Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La Cassazione conferma: punire ogni coltivazione di cannabis, anche se ad uso persona

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,483
    Mentioned
    10 Post(s)
    Una nuova sentenza ribadisce l’orientamento della Giustizia italiana. Questa volta è la IV sezione della Cassazione Penale a confermare il concetto: la condanna per la coltivazione di cannabis, anche se[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    "Questo non significa che ogni coltivazione debba essere punita, ma che deve continuare ad essere il giudice a valutare caso per caso": se le cose non cambiano, sarà sempre così. Peace, bros.
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    forse sono "ottimista" ma in verità questa è una pratica applicata alla maggiorparte dei problemi penali degli italiani.

    è il modo in cui funziona la legge italiana "tutta": abbiamo fin troppe leggi e l'applicazione varia sempre da legislatore a legislatore. non porto esempi "più o meno personali" ma ne ho esperienze dirette e, tutto sommato, lo vedete anche per quanto riguarda il codice della strada: in america 5 mph di troppo ti arrestano, qua fanno finta di niente e poi ti danno la multa per divieto di sosta.
    questo perchè c'è, secondo me, anche "un'inapplicabilità morale/etica" su certe leggi, ma dipende appunto dal rappresentate della legge.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.