Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Che cosa vuol dire antiproibizionismo?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Quindi ok all anti proibizionismo ,ma in aggiunta bisognerebbe fare campagne informative sui pro e i contro e lasciar decidere liberamente le persone spiegando a cosa vanno in contro.
    .....è dal tempo della mela che una cosa ,se vietata ,scatena la voglia di prenderla ahah
    Il punto e' questo! In pratica dici quello che ha detto moran prima.
    Non e' che l'atteggiamento debba essere quello di spiegare, anche perche' chi puo' arrogarsi questa condotta?
    Piuttosto informare onestamente, non enfatizzando ne nascondendo o omettendo niente.
    E soprattutto prima di pubblicare, accertarsi di non divulgare minchiate e non mettere in croce chi e' fuori dal coro perche' a volte potrebbe anche avere ragione.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono daccordo, in effetti un po estremo sei nel dire che niente devessere proibito, come hai ben detto,se avessimo libero arbritrio su tutto, oltre che danneggiare noi stessi ( cosa trascurabile) danneggeremo anche terzi, attivamente o passivamente che sia, questo è sbagliato, e non parlo solo di sostanze ma anche di semplici comportamenti che ci porterebbero nel caos più folle, molte cose vanno regolamentate per la salute pubblica e la convivenza sociale ma che essa sia, con studi o ragioni giuste, senza abusare di poteri legislativi al fine economico...
    Il problema è difficile da isolare nei dettagli quindi si arriva alla radice ma anche questo lo fanno in modo erroneo, proibisci una sostanza perchè dannosa e mi vai ad arrestare un ragazzo per pochi grammi o cmq per uso personale, permetti alla grossa distribuizione di vendere ed arricchirsi, alle spalle dello stato che poi cmq ricava un guadagno privato sia per mazzette o voti politici...
    L antiproibizionismo totale non è neanche male,ma la popolazione non è pronta a tale onore, fin quando non avra coscescenza del rispetto della vita altrui...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Purtroppo siamo andati in contemporanea nel scriver,se ti riferisce a me nel divulgare cazzate lo accetto anche se ho semplicemente espresso un mio parere senza voler mettere in croce nessuno.
    I need green revolution

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Me la messo doppio allora modifico con questo testo sperando non diventi triplo...
    Ultima modifica di J.White; 05-06-18 alle 20:45
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    No dicevo a moran...
    Ere non mi meraviglio di nulla,dal tronde permettono alle farmacie di vendere droghe chiamate farmaci, le stesse però se assunte privatamente viene definita abuso di sostanza stupefacente, fa male ?? Allora perche me la vendi con un ricavato economico ?? Stesso principio dell erba, non vuoi che la fumi ma mi vendi attrezzi per coltivare e fumare ?? Non ha senso...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ma vedi che alla fine gira e rigira proibire non serve?
    Non e' una questione di giusto o sbagliato o di essere pronti o meno e piu' che un onore a cui la societa' non avrebbe ancora diritto e' un onere che la societa' si deve prendere per forza.
    Vivere continuando a contraddirsi non e' illogico? Ma soprattutto non e' controproducente?
    Abbiamo provato dal 2006 al 2012 a vivere sotto la giovanardi fini che piu' proibizionisti di cosi si muore, bene quali sono stati i risultati a parte fare arricchire qualche comunita' che cura qualsiasi cosa dia dipendenza e predica contro qualsiasi sostanza o condotta impura perche' tutto porta verso l'inferno...meno male che ci siamo noi.? O riempire le tasche di avvocati su tutta la penisola per cavare dai guai un numero esagerato di ragazzini, donne uomini e cani che finivano per subire gogne giudiziarie manco fossero novelli escobar, rovinando intere famiglie?
    Per tutto questo quali costi sociali sono stati sostenuti? Alla fine intenzioni a parte anche a livello giuridico per oltre sei anni e' stata applicata una legge palesemente incostituzionale!

    Quando dici che certe cose bisogna proibirle devi capire che chi avra' interesse a farle non seguira' la regola comunque, quindi correra' il rischio ugualmente e siccome per certe cose i numeri di chi trasgredirebbe sono davvero rilevanti proibirlo servirebbe solamente a creare un mondo parallelo di clandestinita' con tutto cio' che di negativo questo fatto comporterebbe.
    Accettarlo o meno non cambia le cose.
    Prima o poi bisognera' capire che una societa' e' composta di individui pensanti e che se non si comincia a farli decidere anche pagandone eventualmente il prezzo non crescera' mai in nessuno la consapevolezza di poter fare delle scelte.

    Lasciamo perdere i discorsi generici su cio' che andrebbe proibito e cio' che invece andrebbe permesso perche' non se ne esce piu' e non genera che confusione senza risolvere un bel niente.
    Tutti noi piu' o meno sappiamo cio' che e' bene e cio' che e' male cosi come se stiamo usando una cosa consapevolmente e con cognizione di causa o ne stiamo abusando, in quale momento o in che situazione.
    quanto realmente conosciamo di quella determinata cosa ecc...

    Tutti concordiamo sul fatto che le sigarette uccidono e creino piu' dipendenza e danni di molte altre droghe proibite dal dogma sociale prima ancora che dalle leggi.
    Bene allora sulla base di quanto sostenuto prima andrebbero proibite perseguendo o perseguitando chiunque le tratti!
    Essendo monopolio ed accettati dalla nostra cultura alcool e tabacco non potrebbero mai e poi mai essere vietati.
    Ma a parte questo davvero qualcuno pensa che proibirlo potrebbe a livello pratico servire a qualcosa?
    La realta' e' che quasi tutti abbiamo imparato a conoscere gli usi e i possibili effetti e ormai e' pura convenzione
    e chiunque puo' liberamente decidere come se e dove acquistare quelle sostanze nelle diverse forme e usarle un po' come gli pare.
    La piaga dell'alcoolismo non e' sparita cosi come il tabagismo e' sempre molto diffuso ma se fosse proibito credo sarebbe addirittura molto peggio.
    Ultima modifica di moran; 05-06-18 alle 23:57

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Certo, ma non penso che la società sappi veramente a cosa va incontro, quando parliamo di qualsiasi cosa di cui assumiamo,un ragazino di 15 anni che si presta a fumare le prime sigarette tra i suoi amichetti non sa a cosa va veramente incontro, non sa che se il gusto nella bocca i polmoni pieni di fumo, la nicotina che circola nel sangue possa così tanto piacerli ce li rimarranno per anni, perchè si, si può smettere ma non così facilmente, l informazione non sempre aiuta, sopratutto in contesti sociali difficili, ricordo che al secondo anno di superiori fecero una riunione di tutte le classi,con esperti il quale ci informarono della pericolosità del tabacco, foto,tasso di mortalità, dicendoci che 1 persona su 4 di noi avrebbe avuto gravi complicanze (parlo dei fumatori) addirittura portarono una macchina per rilevare lo stato nei nostri polmoni di ?? Forse co2...
    Quanti ragazzi avranno smesso di fumare ?? 1su 10, gli altri 9 hanno fatto a gara a chi avesse i polmoni più sporchi, per poi andare a comprare un pacchettino da 10 quelli che si nascondono bene nelle tasche così che il genitore non possa vederlo, il tabaccaio che vende al ragazzino è una cosa impensabile, come il super che vende alcool ai minorenni, per non parlare delle discoteche che ti ingozzano al prezzo di 5 € a bicchiere(molto ecomonico)per poi sbatterti fuori al primo segno di malessere, è questo che intendo, serve un po testa, pensi che se trovassimo, eroina,cocaina,md,ketamina,metox,lsd,speed e chi piu ne più ne metta porti ad un miglioramento della società ?? Può anche essere, secondo me no, non nel nostro stato e non con questa mentalità, di menefrighismo della tua salute a patto che ci guadagni, come gli ospedali che invece di informarti sui possibili miglioramenti dati da una dieta, no anzi stile di vita equilibrato, porti ad una migliore salute, invece è li pronto a imbottirti di farmaci, è sbagliato ma vuoi dirmi che non sai cosa sia uno stile di via sano ?? Lo sai ma te ne sbatti e mangi quello che più ti aggrada sovvermando un sonnellino pomeridiano invece di buttare giu calorie in eccesso..... Purtroppo finche non ci sbatti la testa non ti interessi, e quando lo fai è troppo tardi
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Molto di quello che dici non fa una piega però non c'entra niente con il proibizionismo.
    Il tuo discorso è più completo e riguarda l'etica, l'informazione, l'istruzione, l'educazione insomma tutte quelle cose che se usate correttamente portano alla consapevolezza con cui dopo si farebbero le proprie scelte.

    La mia domanda è pragmatica : pensi che proibendo, la situazione di quei ragazzi di cui parlavi migliorerebbe in qualche modo?
    Eviterebbe a tutti quel tipo di condotte, non fumerebbero, non si impasticcherebbero o sperimenterebbero e così via...?
    Un conto è fornire i mezzi per comprendere un fenomeno che sappiamo bene esisterebbe comunque perche fa parte dell'esperienza umana, un'altro è proibire e reprimere peraltro inutilmente, anche perché proprio su quel tipo di target avrebbe un effetto opposto!

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    Mi trovo d'accordo con Moran e J.White... specialmente l'ultima risposta di White rispecchia molto il mio pensiero.
    Purtroppo il proibizionismo è necessario, per quanto io sia contrario, perchè non siamo in grado NOI, inteso come popolo, a farci carico delle nostre responsabilità civili. Se tutto fosse "open" si verrebbe a creare una situazione di disagio assoluto!
    Per eliminare l'antiproibizionismo dovremmo basarci solo sul buonsenso delle persone, ma potrebbe funzionare? Il buonsenso non te lo insegna nessuno e credo che di persone giudiziose non ce ne siano poi così tante in giro.
    Mi ricollego un po' al discorso del "villaggio dolcevita-enjoint", un progetto fantastico ma secondo me utopico...non si può vivere senza leggi in una grande comunità! Non siamo robot impostati per capire tutto e tutti allo stesso identico modo. La famiglia del mulino bianco per capirci, non esiste!
    Che poi si legalizzano sostanze anzichè altre è un altro discorso, ma purtroppo l'antiproibizionismo ci serve!

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Bisogna regolamentare tutto con apposite sanzioni, sta li il gioco, proibire alla radice no, ma come uno è libero di sfondarsi di canne o alcool o droga che sia,esso non deve salire in macchina favorendo un qualsivoglia incidente, pene severe per reati severi, finche rimani nel tuo libero di farlo...
    Ho abusato di tante sostanze per qualche anno, pensi che se fossero libere, non ne avrei abusato ?? Ne avrei preso il doppio proprio perche la legge me lo consentiva magari costando anche meno, l unica droga se cosi si può definire, da liberare è l erba, questo è quello che penso, il mio pensiero ora mai l avete afferato...
    Buona giornata e buone fumate...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.