Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Peperoncini 2018...voi che fate?

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Per me ci sta la conversazione.. nessuno ha ancora scritto niente riguardo questo 2018.
    Io ho appena seminato indoor insieme a tutto il resto ma aspetteró che sia ben formata prima di passarla in balcone.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    io ho avuto due jalapenho che hanno prodotto peperoncini quasi tutto l'inverno in terrazzo serrato. tutte le altre varietà che ho provato a salvare solo tutte schioppate, se non è stata la prima gelata seria è stata la seconda, mentre queste due baldracche sono vive e vegete e tengono ancora foglie e frutti. l'unica stranezza è che maturano in maniera casuale, ma il sapore e la capsicina ci sono tutti. che bella specie anche questa...

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Green a te in quel terrazzo ti esce tutto in inverno tra peperoncini e ganja bella....i jalapenho sembrano carri armati da quello che dici, quasi quasi se trovo i semi in agraria li semino assieme ai classici tondi piccoli e grandi,ma non molto piccanti,poi ho quelli a corno sia piccoli che lunghi e piccano parecchio....ora aspetto metà aprile per seminarli giù nell orto
    I need green revolution

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    eremita ormai i jalapeno li trovi ovunque senza fatica sia in seme che piantine già pronte
    raccoglili ancora verdi (appena cominciano a fare le tipiche spaccature sulla buccia) li riempi di formaggio e poi li fai alla griglia

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    66
    Mentioned
    4 Post(s)
    Io gli ultimi giorni di febbraio ho fatto germinare i semi dei calabresi nello scottexbox. Una volta che hanno radicato ho scelto i semi a mio parere migliori e li ho messi in un bicchiere di plastica bianco classico (quello con gli anelli intorno ai bordi per intenderci) per ogni bicchiere un seme. I bicchieri sono forellati sul fondo ovviamente.
    Il sub è composto da terriccio sterile mischiato con un 10% di perlite e un dito di argilla espansa sul fondo. Per ora i bicchieri li tengo ancora dentro casa attaccati alla finestra e per quanto poco sole ci sia stato in questi giorni non hanno filato molto come temevo.

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Seminato ieri in serra, 92 peppers : 20 Fatali White , 10 Habanero Chocolate , 15 Habanero Orange , 15 Habanero Lemon , 10 Bhut Jolokia Green miei dello scorso anno , 11 Devil Tongue e 11 della Malesia, portatimi da un amico

    Questi saranno divisi tra serra e campo, ah , mancano ancora i miei di Haba Red.

    Lo scorso anno ho fatto la prova: ho dato a mio padre per una fiera, (lui vende castagne che raccoglie) dei sacchetti di Bhut, Naga e Haba essiccati, tipo 5 peppers per sacchetto, 3€ l'uno , 10 su 10 venduti !!!
    Sarò venale, ma abbiamo bisogno di soldi per non affogare nei debiti, i peperoncini vanno, ne approfitto, intanto faccio qualcosa che mi piace. Poi, i miei prodotti non hanno nulla di chimico, quest'anno ho arato una parte del terreno a mia disposizione, che non viene coltivato dal 1918 !!!!!!! Cent'anni dopo arrivan Yomi e Yoma!
    Naturalmente ad un terreno così, non ho aggiunto neanche il letame!! Al massimo darò della pappa bio più avanti.

    Mmmmh, facciamo così, in onore della proposta di @L'Eremita del Bosco , modifico il titolo al mio topic, e lo metto in rilievo perché tutti possiamo scrivere dei nostri orti.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.