Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: rischi coltivazione cannabis light

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno, la presente per chiedere cosa rischio in qualità di contadino e cosa in qualità di privato cittadino che coltiva un piccolo appezzamento di terreno firmando un contratto con una delle principali aziende italiane di commercializzazione di cannabis light, acquistando i semi certificati e fatturati e provvedendo ad inoltrare la pur se facoltativa comunicazione alla autorità competenti. Se il rischio è solo il sequestro posso anche accollarlo, diversamente le spese di un avvocato in seguito a denuncia sarebbero per me insostenibili, grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    ovviamente non rischi nulla. se tutte le condizioni che hai riportato sono poi messe in atto sei in possesso esattamente dei requisiti che la legge stabilisce. il sequestro a seguito di esame e superamento dei limiti è cosa possibile ma con strain certificati fatti in campo aperto ti do un 99% di possibilità di non accada e la legge prevede espressamente esclusione di responsabilità da parte del contadino

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    71
    Mentioned
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da miokol Visualizza Messaggio
    Buongiorno, la presente per chiedere cosa rischio in qualità di contadino e cosa in qualità di privato cittadino che coltiva un piccolo appezzamento di terreno firmando un contratto con una delle principali aziende italiane di commercializzazione di cannabis light, acquistando i semi certificati e fatturati e provvedendo ad inoltrare la pur se facoltativa comunicazione alla autorità competenti. Se il rischio è solo il sequestro posso anche accollarlo, diversamente le spese di un avvocato in seguito a denuncia sarebbero per me insostenibili, grazie.
    In ogni caso parti male: i semi certificati che andrai a comprare sono di canapa certificata, cioè quella che fino all'anno scorso veniva coltivata per la fibra. La cannabis light viene dalla svizzera, non ha nulla a che fare con la genetica stabilizzata dall'UE per la produzione della fibra come la canapa che andrai a coltivare te.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Anche qui in italia c'e' chi sta lavorando gia' da un po' anche sulle genetiche in questione, (anche se spesso avvalendosi durante il tragitto di quache aiutino extra) ma che comunque ha ottenuto risultati apprezzabili non inferiori alla roba prodotta in svizzera.
    Ho assaggiato una varieta' carmagnola che non era davvero niente male almeno non rispetto a quello che mi aspettavo.
    Oltre all'aspetto e l'aroma anche i valori analisi alla mano erano interessanti se riferiti al cbd.


    edit* faccio un mea culpa con l'Avvocato per non aver prestato attenzione al fatto che questo e' il corner dedicato.
    La domanda posta da miokol quindi merita un diverso tipo di risposte per quanto queste possano essere inerenti al suo discorso sono in OT non trattando aspetti legali.
    A questo punto non ha senso spostarle ma chiedo di non proseguire qui con questo tipo di risposte, riferendomi in particolare alla mia in primis, poi a quella di dungle.
    Ultima modifica di moran; 10-04-18 alle 06:08

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    anche io avevo risposto con una certa sicurezza salvo poi accorgermi che era l'area avvocato. probabilmente non ho detto sciocchezze ma non avrei risposto se mi fossi accorto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Giusto Moran,
    una volta alla settimana informo il dottor Zaina dei quesiti presenti, aspetto sabato per l'invio se ne arrivassero altri.

    Ultima modifica di Yomi; 11-04-18 alle 12:41
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Anche qui in italia c'e' chi sta lavorando gia' da un po' anche sulle genetiche in questione, (anche se spesso avvalendosi durante il tragitto di quache aiutino extra) ma che comunque ha ottenuto risultati apprezzabili non inferiori alla roba prodotta in svizzera.
    Ho assaggiato una varieta' carmagnola che non era davvero niente male almeno non rispetto a quello che mi aspettavo.
    Oltre all'aspetto e l'aroma anche i valori analisi alla mano erano interessanti se riferiti al cbd.


    edit* faccio un mea culpa con l'Avvocato per non aver prestato attenzione al fatto che questo e' il corner dedicato.
    La domanda posta da miokol quindi merita un diverso tipo di risposte per quanto queste possano essere inerenti al suo discorso sono in OT non trattando aspetti legali.
    A questo punto non ha senso spostarle ma chiedo di non proseguire qui con questo tipo di risposte, riferendomi in particolare alla mia in primis, poi a quella di dungle.


    grazie mod, posso considere quindi parzialmente inesatta la risposta precedente alla tua? eventualmente sarei interessato a continuare la discussione anche rispetto ad altre sfaccettature, se mi suggerisci in quale sezione potrei ripostare la domanda togliendo la parte specifica dell'avvocato

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da miokol Visualizza Messaggio
    grazie mod, posso considere quindi parzialmente inesatta la risposta precedente alla tua? eventualmente sarei interessato a continuare la discussione anche rispetto ad altre sfaccettature, se mi suggerisci in quale sezione potrei ripostare la domanda togliendo la parte specifica dell'avvocato
    Esiste la sezione Cannabis Light, con delle discussioni inerenti , troverai molte info!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Se Lei segue le indicazioni che ha appena citato non dovrebbe subire conseguenze particolari e tanto meno un procedimento penale. L'utilizzo di sementi appartenenti alla categorie ricomprese nelle tabelle cui fa riferimento la direttiva UE del 2002 è garanzia di legalità e permette di superare il limite dello 0,2% di THC, sino alla concorrenza dello 0,6% senza conseguenze di sorta.
    Ove il prodotto dovesse superare lo 0,6% unica conseguenza potrebbe essere solo quella del sequestro e distruzione del raccolto, su ordine della magistratura.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.