Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  17
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: governo si governo no

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Io ho dato una mia opinione su un disagio che ormai a quanto sembra accomuna in po tutti gli italiani, sono stato ben distante dai partiti, vero anche che lasciare persone su un gommone in mare, è un po disumano, ma non sono contrario a chiudere un po le porte e andrebbero prese misure di sicurezza, che sia m5s,pd,lega, cazzi e mazzi...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    Mi associo pienamente a @Yomi!
    Innanzitutto non mi piacciono i luoghi comuni, @mighio non me ne volere, ma non sono d'accordo su quello che dici nel primo post, che mangiano, bevono, vanno a spasso coi telefoni, ci guadagnano sopra e si lamentano pure... questo non lo accetto! Sono considerazioni derivanti dal populismo firmato lega. Il tuo pensiero è lo stesso di tanti italiani, ed è sempre stato l'obbiettivo di Salvini, che come dimostrano i risultati elettorali, ha raggiunto pienamente!
    Facciamo tutti i moralisti cristiani, ma dimentichiamo i 10 comandamenti tra i quali "date da mangiare agli affamati" "date da bere agli assetati" "ama il tuo prossimo come te stesso"...non ricordo se tra gli altri ce ne sono di attinenti... tutti in chiesa la domenica, e poi tutti contrari ad aiutare! Mi sento più cristiano io che non credo di tanta altra gente!
    Per vincere questa lotta bisogna fare "guerra" all'europa, non ai migranti, che poi manco mi piace chiamarli così. Chiudendo i porti ci mettiamo al pari della Francia che abbiamo sempre criticato per i suoi comportamenti anti-umanitari. Va preteso aiuto dall'UE, ma fare la voce grossa non significa lasciar morire gente! è vero, siamo pieni dappertutto, i nostri centri d'accoglienza sono troppo pieni e ne va della loro condizione di vita una volta arrivati, ma proprio per questo abbiamo bisogno di un'Europa che sia presente con i fatti, non con le parole, altrimenti che cazzo di Unione è?
    Riallacciandomi al discorso di Yomi, molti vedono l'Italia come un punto di passaggio per raggiungere Germania e Francia, ma neanche sanno cosa li attende. C'è tutto un mercato dietro, patti tra nazioni africane e ong, tra nazioni africane e nazioni europee....patti che servono a far arricchire tutti, e per far ciò usano gente in condizioni più che disagiate come merce di scambio, e non dimentichiamoci che l'Africa, il continente più ricco del mondo, si trova in queste condizioni per colpa nostra, per colpa degli europei! Anni e anni di sfruttamento di uomini, terre e risorse africane senza dare mai un aiuto! Avessimo aiutato e non sfruttato negli anni passati, non avremmo la situazione che si delinea oggi...quindi alla luce di quest'ultima considerazione, io vedo com un DOVERE aiutare chi scappa da paesi africani, un dovere dal quale non possiamo tirarci indietro, ma ovviamente, ribadisco, serve un aiuto concreto dall'europa!
    Prima gli italiani? considerazione: i fondi europei non possono cambiare destinazione d'uso, quindi se l'europa ti da 1000 destinati all'immigrazione, quei 1000 devi usarli per gli immigrati.
    Aiutare le famiglie italiane in difficoltà è compito dello Stato Italiano che se tagliasse a dovere super pensioni, incarichi pubblici multipli assegnati ad un singolo soggetto, riduzione di tutti gli stipendi pubblici (è inaccettabile che un amministratore percepisca oltre 350000 € l'anno) e così via, si troverebbero molti fondi per fare ciò.
    Aiutare i migranti? compito dell'unione europea...

    Riguardo al governo...che dire...non ho votato lega tantomeno 5 stelle. Mi fa paura perchè Salvini sembra abbastanza forte, ha più carattere, mentre Di Maio pare stia facendo quello che vuole il contentino, smentendo le promesse fatte e via dicendo. Governo eletto dal popolo per carità, dovrei essere contento dopo tanti governi tecnici, ma non lo sono. Non ci resta che attendere e vedere cosa verrà fuori!
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

    LEGA SALVINI e lascialo legato

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    No figurati perché dovrei,siamo in un forum e ogni uno ha un suo pensiero,comunque assistenza,cibo, acqua,medicinali,si devono sempre dare a prescindere,ma tutto nella nave,poi portati da dove sono salpati,non dobbiamo essere sempre e solo noi ad a bbasarci le mutande,e poi come ha detto Mozart ce un giro di milioni di € dietro,ma usiamoli x aiutare tutti ma in casa loro,sembrero un po razzista ma non lo sono,ma bisogna dare un segno,prendere atto della situazione,(adesso col bel tempo ne vediamo di gommoni sbarcare nella nostre coste)

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Due navi ong battente badiera olandese,sono arrivate al largo dalla coste della Libia,in attesa col loro carico di esseri umani,abbandonati dagi scafisti.Le parole del ministo degli interni M.S.sono state"sappiano questi signori che l"Italia non vuole più essere complice del businnes dell'imigrazione clandestina si cerchino altri porti",cosa ne pensate??

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Io spero solo che l ue si decida ad aiutarci ,rendendosi partecipe nell accoglienza di questo esodo bibblico.
    Ora salvini vuole andare in libia a stringere accordi e la Francia ha abbassato la cresta, vediamo come evolve. E speriamo che si instauri un pò d ordine in quest Italia martoriata.
    I need green revolution

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    Io ho sempre idee molto confuse soprattutto su tutti i pasticci internazionali, è qualche anno che stento a capire in cosa credere e come giudicare gli avvenimenti socio politici. Ho paura a convincermi troppo di qualcosa insomma.

    La premessa per dire che non mi ritengo in grado di delineare una visione ampia e approfondita, ma ho capito una cosa forse.
    Fino a 15, 20 anni fa non c'erano tutti questi sbarchi, manovre e vere e proprie organizzazioni illegali osteggiate dalle mafie del posto il cui unico obiettivo è fare profitto su vite mandate allo sbaraglio in mezzo al mare e troppe volte sciupate o distrutte con un soffio di vento.
    Questo perchè le ambasciate ue in africa hanno smesso di rilasciare regolari permessi di espatrio. Perchè?
    Per salvare il proprio orticello, il proprio Popolo, la propria Economia?!

    Bè io sono convinta che se l'Italia è in queste condizioni -disperate a mio avviso- non sia per colpa della 'presunzione e arronganza degli immigrati', ma per il marcio che è arrivato fino al cuore della casta politica e dei grandi dirigenti, ai quali fa un gran comodo farsi i propri interessi e riversare tutte le attenzioni, e oggi anche la rabbia e l'odio, su Persone e Popoli di gran lunga più sfigati di noi che vedono nel nostro paese la prima costa "occidentalizzata", "sviluppata", o magari addirittura solo un corridoio di passaggio per nazioni dove davvero c'è un pil decente e posti di lavoro, dove se in un palazzo ci sono cinque famiglie autoctone e altre cinque 'immigrate' non ci si scandalizza più da almeno un decennio, ecc. ecc.

    Forse ho perso il punto, è domenica mattina sono al lavoro e quindi sono anche un po' contrariata. Di sicuro c'è che Macron secondo me non ha esagerato, questo governo mi dà il voltastomaco e che l'ottimismo su cui vado lavorando da anni piano piano si spegne un po'.

    E' vero forse che l'Europa ci ha un po' trascurati e che non ne esce forse egregiamente reagendo a bacchetta alle minaccine di Salvini, ma cavolo, voi non lo lasciate un po' in disparte il cretino della compagnia dopo che ne ha fatte di tutti i colori?
    Farli arrivare tutti allo sbaraglio in cambio della paghetta dei piani alti come han fatto gli ultimi governi non è certo la soluzione, ma una regolamentazione alla base e un super piano di aiuti e inserimento forse non è mai stato fatto davvero? di sicuro andare i Libia a spendere i soldi dei contribuenti per costruire centri d'accoglienza in mezzo ai campi minati non è la svolta.

    boh spero di non vederla in modo troppo semplicistico o superficiale, come dicevo son troppi gli spunti le fonti e le versioni dei fatti

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    E' tutto parte di una schifosa speculazione che fa comodo un po' a tutti quelli che stanno meglio.
    e' una guerra dei poveri contro i meno poveri a favore dei piu' ricchi.
    Questa e' la sintesi delle sintesi possibili.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.