Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: urgenza Sequestro documento Croazia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    salve a tutti sono stato fermato con un joint in croazia e mi è stato sequestrato il passaporto fino a quando non pagherò una multa di 600 euro!la mia domanda è questa :devo pagare questa multa o posso andare al consolato e richiedere una copia provvisoria del documento?spero qualcuna possa rispondere entro domani mattina.
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Ah, accidenti.
    Sei per caso sulla fascia costiera? Specialmente vicino a Zagabria sono invasati i poliziotti...
    Era capitata la stessa disavventura a un mio amico 5 anni fa, fermato in spiaggia, possesso di 1,2 grammi e conseguente ammenda.
    Palesemente appena hanno scoperto che era straniero, anche ritiro del passaporto come nel tuo caso!
    Niente, hai 8 giorni per pagare l'ammenda in banca, al consolato non puoi richiedere una copia provvisoria perchè oltre alla burocrazia infinita e a tutta una serie di documenti che ti dovrebbero servire, dovresti portare anche una denuncia per furto o smarrimento rilasciata dalle autorità locali...cosa impossibile visto che ce l'hanno loro il passaporto!
    Il mio amico pagò subito, andò alla stazione di polizia a ritirare il passaporto mandando contestualmente a quel paese in stretto lumbard i poliziotti e se ne andò il giorno stesso.
    Mai più tornato in Croazia...
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    ma se io ho una carta di identità valida per l'espatrio potrei usare quella per tornare?o una volta usato il passaporto per entrare devi usare quello?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Scusami poi sono andato a letto ieri sera...
    Se hai usato il passaporto per entrare, è probabilissimo che te lo richiederanno in uscita.
    E sfortunatamente, anche senza che te lo richiedano, presentando la carta d'identità alla dogana scopriranno subito che ti è stato ritirato il passaporto (questa cazzo di rivoluzione digitale e questi minchia di terroristi) e di conseguenza non ti lasceranno uscire.
    Potresti, se sei in macchina, fare come avevo fatto io una volta per superare la frontiera svizzera a Como...avevo preso 5 grammi e non volevo passare per la dogana, così mi sono fatto lasciare 2 chilometri prima e ho attraversato il confine lungo una valletta laterale, stile contrabbandiere.
    Però io conoscevo il posto, e sopratutto parlando di Croazia non sai mai cosa ti possa capitare avventurandoti nei boschi.
    Hanno ancora le mine antiuomo dell'ultima guerra balcanica, solo per fare un esempio!
    Per me il gioco non vale la candela.
    Ultima modifica di TangerineDream; 27-06-18 alle 09:22
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    ed è possibile che non essendo reato penale loro possano trattenermi in croazia?mo sembra un po' assurda la cosa...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Ovviamente non possono trattenerti, ma possono pretendere il pagamento sul momento!
    Ma ti hanno rilasciato un verbale? Come si è svolta la situazione? I poliziotti ti hanno spiegato qualcosa?
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.