Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  22
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Assistente capo polizia e caramba growers

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ecco perché hanno quelle facce soddisfatte quando prendono qualche mini coltivatore...

    http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2...0e43d89e8.html

    La polizia ha eseguito un'ordinanza del Gip di Catania nei confronti di 21 persone indagate, a vario titolo, per associazione per delinquere, coltivazione, produzione, trasporto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, reati in materia di armi, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio e favoreggiamento personale. Le indagini della Squadra Mobile di Catania, coordinate dalla Procura, hanno colpito un gruppo del Calatino dedito alla coltivazione di marijuana i cui ingenti quantitativi raccolti venivano commercializzati in Sicilia. Intercettazioni hanno fatto ricostruire l'intera filiera della produzione di cannabis, evidenziando la competenza degli indagati nelle tecniche della coltivazione su larga scala di marijuana ed il sistema di controllo delle piantagioni.
    Ci sono anche due poliziotti e un carabiniere tra i destinatari dell'ordinanza del Gip di Catania. Sono l'assistente capo della polizia Matteo Oliva, di 46 anni, ritenuto uno dei dirigenti e tra gli organizzatori della banda, e il carabiniere Stefano Cianfarani, di 49 anni, indicato come organico al gruppo. I due, indagati anche per corruzione per un atto contrario ai propri doveri, sono stati condotti in carcere. L'assistente capo di polizia Giuseppe Bennardo, di 50 anni, estraneo alla coltivazione di marijuana, è stato posto ai domiciliari per favoreggiamento personale: avrebbe cercato di eludere le investigazioni sui due colleghi. Le indagini della squadra mobile di Catania sono state avviate dopo le dichiarazioni di un 'pentito' del clan Nardo, di Lentini (Sr), a cui si sono poi aggiunte quelle di un altro collaboratore di giustizia della cosca Cappello-Bonaccorsi. L'organizzazione, ha ricostruito la polizia, impiantava coltivazioni di marijuana nelle campagne di Scordia, nelle cui zona era in servizio Cianfarani, per vendere poi la droga, potendo contare sulla 'protezione' del carabiniere su eventuali controlli investigativi.

    Durante le indagini, coordinate dalla Procura distrettuale di Catania, il 23 settembre del 2017, la squadra mobile ha sequestrato una piantagione con 2.500 piante di marijuana 'skunk' e accertato che gli indagati avevano già predisposto un terreno che sarebbe stato destinato alla coltivazione di arbusti per la produzione di droga. In intercettazioni agli atti dell'inchiesta, le piante venivano definite 'ibridi belli' per evidenziarne la particolare qualità, particolare che ha dato il nome all'operazione denominata 'Beautiful hybrid'. Complessivamente quindici persone sono state portate in carcere in esecuzione dell'ordinanza del Gip e altre cinque poste agli arresti domiciliari. Un 21esimo indagato è al momento irreperibile.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Certa gente non si accontenta di avere la garanzia di un solido e pulito stipendio......
    $oldi...$oldi.....$oldi......e sempre più $oldi ........... sono più taglienti di un rasoio e più fetenti di un infame....... l'uomo è debole e come tale è corruttibile........ I soldi facili attraggono più di una dea ellenica, tanto che anch'io circa 1/4 di secolo fa ne fui rapito........
    Ma se mentre cresci negli anni, non riesci a capire che il denaro sporco è una trappola per disonesti........posso solo constatare due cose........ o si è veramente delinquenti o si è veramente Coglioni......
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Bah, se molto di cio' che e' stupidamente proibito fosse consentito questo tipo di cose non succederebbero.
    Purtroppo all'avidita' e alla stupidita' non esisterebbe comunque rimedio ma sarebbe comunque un bel passo avanti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Bah, se molto di cio' che e' stupidamente proibito fosse consentito questo tipo di cose non succederebbero.
    Purtroppo all'avidita' e alla stupidita' non esisterebbe comunque rimedio ma sarebbe comunque un bel passo avanti.
    Già, e magari si smetterebbe di chiamare droga e denigrare una pianta con così tanti usi benefici in una moltitudine di settori, magari anche solo per rispetto ai malati che vorrebbero la si chiamasse medicina e che ce ne fosse...
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Bah, se molto di cio' che e' stupidamente proibito fosse consentito questo tipo di cose non succederebbero.
    Purtroppo all'avidita' e alla stupidita' non esisterebbe comunque rimedio ma sarebbe comunque un bel passo avanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Già, e magari si smetterebbe di chiamare droga e denigrare una pianta con così tanti usi benefici in una moltitudine di settori, magari anche solo per rispetto ai malati che vorrebbero la si chiamasse medicina e che ce ne fosse...
    Su quanto avete affermato non c'è ombra di dubbio.........
    Ma la ganja usata e coltivata dalla malavita e dalle organizzazioni criminali, non ha gli scopi nobili di cui ogni giorno parliamo noi, ma ben altri......... del tipo: incrementare i proventi con un erba facile da crescere e tagliare, per poi reinvestire in armi e altro che favorirà le attività illecite correlate.......
    Credo che proprio per l'importanza che do a questa pianta, e per i benefici che lei offre al mondo, certi soggetti (che poi vanno in strada con la divisa a sequestrare la canna ai ragazzini) o quelli ingordi di danaro che rapinano vecchi e deboli, non sono degni di tenere in mano manco mezzo fiore, o meglio ancora di nominarla.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Andando un pò ot sembrerebbe che in Brasile il nazionalista,già accoltellato,Bolsonaro voglia legalizzare alcune droghe per contrastare i cartelli.
    Si parla di 60.000 morti ammazzati l anno solo in Brasile,il sud America è la parte del mondo in cui avvengono più omicidi e in gran parte son tutte morti causate dal narcotraffico....del tipo i mafiosi che son qua parrebbero "pacifisti" a confronto,è solo un paragone perchè chiaramente anche i nostrani son bella feccia.
    Che ne pensate? L unica soluzione è questa,non dico di liberalizzare le droghe,ma quanto meno di legalizzarle e regolamentarle.
    I need green revolution

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    173
    Mentioned
    35 Post(s)
    Fosse per me liberalizzerei tutte le droghe. La differenza ora sta solo nel comprarle dalla criminalità... In più se si fanno test sulle sostanze sovente c'è di tutto per tagliarle, a volte non c'è neppure il principio attivo "dichiarato"...
    E' solo ipocrisia pensare che non vendendole allora si fermi qualcosa.
    ps. stesso discorso per la prostituzione e lo dico da donna

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    come sempre, la cannabis illegale fa comodo a una gran moltitudine di soggetti e poco importano la scienza e il raziocinio. avrei detto che l'opinione pubblica si stava ammorbidendo anche da noi prima dell'avvento del capitano e delle esternazioni di fontana. siamo bigotti al punto che non c'è nemmeno l'ombra di qualcuno che stia spingendo una legge per portare più soldi ai soliti noti. meglio continuare a far fare quattro piante mediocri all'esercito e sperare che l'olanda ti faccia la gentile cortesia di venderti dell'erba standardizzata a prezzi folli che non basterà nemmeno per chi è davvero malato. l'andazzo è chiarissimo e come sempre posso solo invitare tutti a comportarsi con molta prudenza. temo un periodo di pene esemplari per qualunque stronzata

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    36
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tutte le droghe dovrebbero essere libere e vendute in centri regolamentati a prezzi bassi.
    L'uomo, così come fanno molti animali appartenenti alla natura, dovrebbe avere il sacrosanto diritto di drogarsi come, quanto e con quello che vuole, senza nessuna esclusione, come avviene con l'alcool, con i farmaci legali, col cibo esagerato e col tabacco. Tanto chi vuole non la fa e chi vuole lo fa. Normalissimo No?
    Io uso molti i tipi di droga a seconda della mia condizione psicologica.
    Non ho mai rubato perché grazie al mio destino prescritto, sono nato in una famiglia che non ha problemi di soldi ed ho sempre lavorato sodo per pagare la mia vita viziata.
    Non sono mai stato in carcere perché mantengo sempre un profilo sociale, corretto e onesto e forse sono stato anche fortunato.
    Sono cosciente che per molti versi, alcuni consumatori disoccupati o non vogliosi di lavorare, delinquono per la dose quotidiana è questo lo condanno fermamente, anche se parte della colpa e anche da attribuire al proibizionismo che mette in mano ai narcotrafficanti il mercato della droga a prezzi molto alti.
    Libertà di scelta e di decisione sull'individuo. Questo è sacrosanto. In un mondo civile io dovrei tranquillamente decidere liberamente se lasciarmi morire, se drogarmi come un matto, sempre con il rispetto verso gli altri e verso la società che mi circonda.
    Ultima modifica di Sanseeds; 10-10-18 alle 08:30

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    E' storia, la solita.
    Qualsiasi tipo di proibizionismo porta con se una forma di contestazione e un'altra di controllo e repressione.
    Ormai e' piu' che assodato che nessun controllo e' nella realta' possibile soprattutto attraverso la repressione che oltre a trasformarsi rapidamente in persecuzione per i piu' deboli, finisce per creare un mercato ovviamente senza regole se non quelle dettate dall'illegalita' che spesso sfociano nella violenza, nella contraffazione, creando e aumentando collusioni e corruzione, gia' ben radicate atavicamente nell'essere umano.
    Questo vale per qualsiasi cosa, non solo per le droghe.
    Cio' che fa piu' paura ai poteri esecutivi e ancor prima alle multinazionali che hanno interessi palesi in ogni settore strategico o di grande interesse e' permettere libere scelte all'individuo basate sull'informazione e sulla consapevolezza, e' solo questa la realta'.
    Poi consequenzialmente ci sono quelli che cavalcano a spada tratta queste situazioni sfruttandole per fini soprattutto politici ma alla fine sempre personali, come hanno sempre fatto i cavalier serventi.
    Cosi nascono ideologie improbabili e paure tanto false quanto esagerate nella loro percezione.

    Una massa mantenuta nell'ignoranza inconsapevole e' molto piu facile da controllare, quella si rispetto a pochi singoli e indipendenti pensieri che generano domande alle quali e' difficile rispondere convincendo qualcuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.