Thanks Thanks:  14
Mi piace Mi piace:  18
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: natura batte educazione?

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    135
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Puo' anche essere che in un altro momento con un altro stato d'animo, ma pur sempre tu ti saresti comportato diversamente, non avresti trovato la forza per quell'atto eroico e incosciente come tutti gli atti di quel tipo.
    Un eroe non e' come nei film sempre un eroe, sono momenti, attimi e circostanze che davvero qualche volta cambiano i destini nel bene o nel male.
    Questo per dirti che potresti stupirti in alcune situazioni fuori dall'ordinario di non conoscerti poi così a fondo.
    E' ovvio che per un pompiere quel tipo di decisioni fanno quasi parte della quotidianita', ma il fatto che le sue scelte lo abbiano portato proprio a svolgere quel tipo di attivita' seguendo quelle che erano le proprie inclinazioni avvalorano quanto sostenevo prima.
    Bro mi dispiace ma qui non sono in accordo.. senza essere fatto o niente a gennaio mi sono spogliato di tutto e mi sono buttato nello stesso fiume per tirare fuori il cane di una mia ex.. secondo me le palle le hai o non le hai. E manco mi crederai che appena mi son tuffato ho creduto di morire. Non respiravo. Non hai idea del gelo ho passato la notte davanti alla stufa e tremavo che non mi riuscivano a tenere fermo. Ma quando l adrenalina sale. Sei tu fatto o non fatto, stato a stato ( d animo). Quando sei di fronte a certe cose è come se ti spegnessi e di te prende il controllo una macchina sai cosa devi fare. È tutto cosi naturale. O almeno per alcuni lo è. Ma ció forse è dettato dal contatto che hai con la naturache ti porta ad avere rispetto per ogni vita senziente.

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    135
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ciao, io essendo vicino alle filosofie orientali, sono portato a credere al concetto di Karma, ovvero ad un destino che però non è casuale ed aleatorio ma è scritto da noi stessi, con le nostre scelte, le nostre azioni e i nostri pensieri. Detto in maniera molto grossolana.
    In un millesimo di secondo noi possiamo dare una svolta al nostro destino a seconda di come ci comportiamo.
    In un certo senso la vita sembra già un po' pre-stabilita ma, e qui sta il punto, non è un dio o chissà chi a pre-stabilirla, ma noi stessi, in esistenze passate. Oggi stiamo gettando le basi per quelle future, perciò il nostro karma non è qualcosa di immutabile ma anzi è qualcosa che può cambiare in continuazione.
    Ognuno di noi ha un compito in questa vita che credo sia quello di realizzare sé stesso. Qualsiasi cosa voglia dire questo. Perciò credo sia consequenziale che, per realizzare la propria unicità, spesso dobbiamo trascendere quelle che sono le convenzioni che la società si dà per convivere.
    Quello verso l'autodeterminazione non è un cammino semplice, a volte può essere molto doloroso, ma a pensarci bene è l'unico che può portare alla felicità, ad un vero equilibrio interiore.
    Mi trovi pienamente d accordo. Hai vissuto il premorte pure te?

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MadDog Visualizza Messaggio
    Mi trovi pienamente d accordo. Hai vissuto il premorte pure te?
    Quello no.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Io ne ho perso un pezzo, ma ho trovato altri pezzi che non sapevo di avere.
    Se vuoi la mia storia è nel link della firma, lotta contro i sintomi nefasti della chemio.
    La realtà ho capito che è solo quella che ci creiamo. E non dico che gli agenti esterni non influiscano (uno che viene avvelenato dal piombo, non è che cercava il cancro), solo che esistono maniere di affrontarli, quanti sono gli esseri umani sulla terra.
    Di sicuro , se dovessi cercare dentro di me Dio, non potrei far altro che pensare al Sole, con madre Terra e sorella Acqua e Aria , e l'amore per tutto questo che coinvolge l'Universo. Il Vedere per la prima volta il sole che sorge, questo è stato il momento che ha fatto diventare l'anno del cancro, uno dei più bei anni della mia vita.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    135
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Io ne ho perso un pezzo, ma ho trovato altri pezzi che non sapevo di avere.
    Se vuoi la mia storia è nel link della firma, lotta contro i sintomi nefasti della chemio.
    La realtà ho capito che è solo quella che ci creiamo. E non dico che gli agenti esterni non influiscano (uno che viene avvelenato dal piombo, non è che cercava il cancro), solo che esistono maniere di affrontarli, quanti sono gli esseri umani sulla terra.
    Di sicuro , se dovessi cercare dentro di me Dio, non potrei far altro che pensare al Sole, con madre Terra e sorella Acqua e Aria , e l'amore per tutto questo che coinvolge l'Universo. Il Vedere per la prima volta il sole che sorge, questo è stato il momento che ha fatto diventare l'anno del cancro, uno dei più bei anni della mia vita.
    Fratello mio. Stai combattendo la battaglia, forse la più grande di tutte . Ora vedo se riesco a vedere il link dalla versione 'mobile'.. io ho visto parenti in chemio.. e so quanto avveleni la mente oltre che il corpo. Lo spirito è ció che ti salva. Purtroppo a volte da solo non basta. Ti sono vicino Yomi dal mio piccolo ti butto positive vibration yeah (bob insegna). Se non ne hai mai sentito parlare leggiti hamer. Ha intuito che ogni tipo di tumore ha un origine oltre che fisica anche mentale.. ed a ogni organo colpito ha dato una spiegazione.. anche solo per vedere se hai qualcosa in comune con quella tesi.. per il resto rispetto infinito per la tua battaglia fratello spacca tutto. E rigenera che I fiori son medicina. Ma questo gia lo sai bro
    Cheers

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    135
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Quello no.
    Allora avrei piacere a sentire la tua storia.. o almeno a come sei arrivato a certe deduzioni ed intuizioni.che per quanto giuste hanno un valore nullo senza un esperienza che ti faccia comprendere ció.. non voglio attaccarti, sia chiaro. Vorrei solo comprendere il processo logico che ti ha portato a queste scoperte spirituali, visto che la maggior parte degli umani vivono completamente inconsapevoli di quanto questa vita sia un dono ed ogni attimo perso non lo recuperi.. a volte questa consapevolezza porta piu 'svantaggi' che benefici dal punto di vista sociologico. A me ha fatto mollare molti amici. Pochi si son salvati. Non per litigate o scazzi.. ho semplicemente scelto chi aveva qualcosa in più oltre alle vuote chiacchiere.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MadDog Visualizza Messaggio
    Allora avrei piacere a sentire la tua storia.. o almeno a come sei arrivato a certe deduzioni ed intuizioni.che per quanto giuste hanno un valore nullo senza un esperienza che ti faccia comprendere ció.. non voglio attaccarti, sia chiaro. Vorrei solo comprendere il processo logico che ti ha portato a queste scoperte spirituali
    Ti direi semplicemente che l'esperienza è la Vita.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Ti direi semplicemente che l'esperienza è la Vita.
    Giusto:
    Vivere, non vivere ; come Osservare, non guardare ; Ascoltare, non sentire.
    Difficilissimo, nessuno ti aiuta se non te stesso, almeno per i primi passi.
    Poi se ti predisponi alla pratica , allora avrai modo di trovare il tuo Maestro ( che potrebbe anche essere una montagna, l'orto, una gallina, la pulizia delle fogne di Calcutta ).
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    135
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Giusto:
    Vivere, non vivere ; come Osservare, non guardare ; Ascoltare, non sentire.
    Difficilissimo, nessuno ti aiuta se non te stesso, almeno per i primi passi.
    Poi se ti predisponi alla pratica , allora avrai modo di trovare il tuo Maestro ( che potrebbe anche essere una montagna, l'orto, una gallina, la pulizia delle fogne di Calcutta ).
    Al pulire le fogne di calcutta son morto XD.. è immensamente vero comunque, anche le piccole cose se viste con il giusto stato d animo hanno grandi insegnamenti. Yomi hai mica un diario di come la vivi sta situa, di quello che puoi/non puoi mangiare/fare.. come gestisci la quotidianitá.. quale pianta ti ha dato il maggior beneficio dal punto di vista medico.. mi farebbe piacere saperne di più

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ricordo molto vagamente i dettagli ma anni fa lessi un articolo su 2 gemelli rimasti orfani, ricordo che vennero mandati in 2 famiglie con ambienti diversi, stati sociali diversi, insomma, dopo anni confrontarono la loro vita, anche se il dna era molto simile, le loro esperienze di vita li portarono a crescere in maniera differente, sviluppando un diverso carattere, molto più in vicino a quello famigliare...
    Sono daccordo, noi siamo ciò che viviamo, il nostro passato, le esperienze formano il nostro carattere e il modo di pensare, formano anche il nostro aspetto fisico, ogni persona è un pezzo raro, siamo simili ma con infinite sfumature che ci differenziano...
    Sono scettico sulla fortuna, karma, destino, sono cose troppo grandi, pensiamo di essere il punto di riferimento da cui prendere spunto, non è cosi, siamo solo particelle, come iniziò la vita ?? Che fortuna o karma può avere un insetto ?? Un albero ?? Un atomo ?? Siamo solo di passaggio e siamo "fortunati" anche solo a poter porci queste domande... Tutta casualità, posto giusto al momento giusto...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.