Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un saluto a tutti.

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti. È la prima volta che accedo al forum tramite iscrizione, anche se da tempo leggo i vari articoli del sito.
    Non so se faccio bene a scrivere in questa sezione, ma provo ad esporvi un po' la mia storia.
    Un po' di tempo fa, stanco di prendere la solita erbaccia di strada, mi sono deciso a voler fare indoor; premetto una cosa, ho appena completato il corso di studi in S. Infermieristiche, quindi ancora non lavoro e ho un budget relativamente basso. Ad inizio mese, passando per un growshop nella zona, ho preso quasi senza pensarci tre semi (un Sin Tra Bajo, un BlueMagic'Matic ed uno di Lsd25), per tutti ho usato la stessa procedura di germinazione, l'unico a non essere germogliato è stato il sin tra bajo (anche se credevo sarebbe stato il più resistente e facile da fare). Quando ho visto la prima piantina sbucata dal terreno mi sono sentito come un padre, ho avuto una sensazione che non mi sarei mai e poi mai aspettato, così quel veder nascere una vita mi ha meravigliato. Da sfizio è diventato un hobby, ed ora man mano sta diventando una passione. Durante la germinazione ho costruito un growbox fai da te, in un armadio 50x60x120, ricoperto all'interno col mylar, provvisto di termometro ed igrometro (attualmente all'interno si aggirano temperature intorno ai 22-26° di giorno, che faccio scendere a 20-22 la sera, tramite ventilatori e tappetini riscaldanti,con un umidità relativa del 70%.) per quanto riguarda la luce, ho dovuto optare per i Led, in quanto i comsumi sarebbero stati eccessivi; per quanto riguarda la luce, informandomi un po' ho notato che non è importante il wattaggio quanto il Par di una lampada, così tramite varie ricerche sono riuscito a prendere quella che non facesse sforare il budget. Una 50Watt,full spectrum, provvista di ir e uv. Per ora la tengo a 60 cm dalle piantine, che hanno due settimane di vita (dal momento in cui ho messo il seme nel terriccio ad ora) solo che sto riscontrando un problema, la prima ieri ha cominciato ad avere solo i cotiledoni mosci, mentre le 4 foglie superiori sono verdi e intatte, mentre la seconda, sulla parte apicale delle foglie c'è del giallo, ho letto che forse l'ho esposta troppo alla luce( forse la posizione nell'armadio)...
    Insomma, vorrei un parere da voi esperti, considerando che mi sono appena addentrato in questo mondo, mi consigliate di cambiare luci? Se si quali? Ho sentito dire che per i led è meglio avere una lampada che passa dalla fase vegetativa (blu bianco) al rosso per la fioritura, allora a cosa serve poi averli entrambi? Ho ancora parecchio da capire ed imparare, spero mi illuminerete e... Grazie a chiunque mi risponderà, una buona giornata a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Intanto benvenuto su enjoint

    Per tutte le domande o reperire info ci sono le sezioni dedicate.
    Se fai un giro nelle faq o dai una sbiraciata a qualche topic sono sicuro che troverai tutte le risposte che ti servono.
    Anche usando la funzione di ricerca puoi soddisfare i tuoi bisogni.
    Un suggerimento per i consigli sullo stato delle piante : conviene sempre mettere qualche foto e dare tutte le informazioni possibili per poter ricevere eventualmente consigli adeguati. (tipo di substrato, nutrimenti usati, vasi ecc...)

    buon foro

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    96
    Mentioned
    21 Post(s)
    Ciao benvenuto.... 😉

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Benvenuto! buona avventura
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Benvenuto sul forum . Buon cultivo..

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.