Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  4
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: buon 2019 dall'ultimo arrivato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti,
    Sono un'amante fumatore di cannabis, ma non un esperto. Conosco solo il minimo indispensabile.
    Non fumo da quasi due anni poiche' non mi piace dover interagire con persone che non conosco e di dubbia morale. I periodi in cui ho fumato sono stati quando ho avuto amici che me la portavano o negli anni in cui ho vissuto in paesi dov'e' legale o tollerata. Ho provato la cannabis light ma oltre al fatto che manca la cosa piu' importante, ovvero il viaggio introspettivo e analitico sul mondo che mi circonda, ma anche la parte relativa al cbd (di quella che ho trovato) risultata molto bassa (6%) e deludente.

    Mi piacerebbe inoltre sapere se rientro in quella terapeutica.

    Un abbraccio. Buona serata

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Intanto benvenuto su enjoint

    Cosa vuoi dire con "rientro in quella terapeutica?"
    Prova a spiegarti meglio perche' in modi diversi tutta la cannabis lo e'.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Intanto benvenuto su enjoint

    Cosa vuoi dire con "rientro in quella terapeutica?"
    Prova a spiegarti meglio perche' in modi diversi tutta la cannabis lo e'.
    Grazie per l'accoglienza.

    Terapeutica intendo nella mia casistica di depressione certificata. Il mio motto e' blues away!
    Ho pensato a questa perche' purtroppo per motivi riportati nel mio post di cui sopra ho difficolta' a reperire quella che comunemente la gente prova in giro.
    E come ho visto, molti pazienti se la crescono a casa per via dei costi e della repeirbilita' del prodotto, e io purtroppo mi reputo un impedito pollice verde non opponibile.

    Grazie ancora, ditemi se ho superato qualche limite.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ciao guinness nessun limite non preoccuparti qui puoi sentirti libero di parlare, almeno questo si puo' ancora fare.
    Per il discorso terapeutico di solito si attribuisce questo termine quasi per convenzione alla cannabis ricca di cbd ma in realta' il discorso e' molto piu' ampio e c'e' ancora un mondo da scoprire anche se sono sempre piu' numerosi gli studi e le sperimentazioni.

    Ad oggi esiste come saprai la possibilita' per tutti di reperire legalmente la cosiddetta cannabis light, ossia quella con un contenuto di thc al di sotto dello 0.6%, mentre non esistono limiti per quanto riguarda il cbd o tutti gli altri cannabinoidi.
    Ci sono alcune varieta' molto ricche di questo principio, alcune al di sopra del 20%.
    Ora io non so se questa tipologia potrebbe rispondere alle tue esigenze ma visto che e' legale acquistarla puoi provare e verificare di persona se puoi trarne qualche beneficio.
    Sicuro posso dirti che non ci sono effetti collaterali di nessun tipo, a meno che tu non sia allergico, cosa possibile ma estremamente rara.

    altra cosa fai attenzione se ad esempio fai uso di qualche farmaco antidepressivo perche' l'interazione con la cannabis, anche quella light, puo' causare effetti spiacevoli a volte anche abbastanza gravi.
    Inoltre se la tua patologia e' diagnosticata e certificata potresti anche ottenere la prescrizione per la cannabis con elevate percentuali di thc,,,anche se poi riuscire a procurarsela attraverso i canali ufficiali potrebbe risultare difficoltoso.
    In questo caso comunque occorre la prescrizione medica, quindi il consulto con un dottore.

    Sul foro c'e' una sezione dedicata alla terapeutica, diverse persone hanno problemi simili al tuo che hanno condiviso, facci un giro.
    Per ora in bocca al lupo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Grazie mille per il tuo post piu' che esaustivo, te ne sono riconoscente,
    Scrivo un paio di appunti prima di immergermi completamente nel forum.

    Ho utilizzato in modo semplificato il termine terapeutico, ma in realta' intendevo appunto medico.

    Ho provato una volta la cannabis light e ti diro' ero molto entusiasta dell'idea di andarla a comprare in modo del tutto legale, finalmente lasciandomi alle spalle situazioni ambigue a cui non sono mai riuscito ad abituarmi.
    Quel giorno ho preso una qualita' prodotta in Salento, ma acquistata in uno shop a Soverato un'oretta e mezza di auto casa. Ero talmente elettrizzato dall'idea di qualcosa finalmente speciale e sicura che me ne sono fumata una direttamente in spiaggia sulla riva del mare... giusto per dargli quel tocco di atmosfera romantica.
    Devo dire pero' che quel 6% di CBD ahime non si e' comportato come mi sarei aspettato. Il gusto era buono e mi ha portato alla nostalgia, ma nulla piu'. Nessuna reazione fisica e mentale (non cercavo lo sballo ovviamente dato il basso thc). Dopo quella busta non c'ho piu' riprovato considerando anche i costi uguali o a volte poco superiori della cannabis a pieno potenziale. Speravo almeno nel ridurre il fattore ansia. Ma niente
    Oggi sono di nuovo ritentato a provarla almeno quelle con percentuali di cbd piu' alte (piu ce n'e' megio e').
    Attualmente non sto assumendo nessun farmaco antidepressivo, che ho smesso mesi fa dopo averne provati di molti tipi per mesi e anche anni, a causa della loro inefficacia a ridurre il senso di ansia che mi porta a non essere sempre al 100%.

    Per la cannabis medica mi sembra che l'iter sia abbastanza complesso: serve la diagnosi adatta, dottore specializzato quasi sempre fuori mano, farmacia adibita, il costo esorbitante e volte la poca disponibilita' del prodotto. Mutuabile non si sa.

    Un'altra idea sarebbe quella di iniziare per conto mio l'acquisto di attrezzature utili a garantire i miei bisogni per tutto l'anno. Considerando pero' gli spazi necessari del mio appartamento e le mie capacita di gestione.

    Se tutto questo non dovesse andare a buon fine chissa' di riuscire a conoscere qualcuno in gradi di guidarmi al meglio per poter gestire questa mia passione e portarla al termine. Non sono il tipo che si sballa con accanimento per cercare di cancellare i pensieri che a volte mi tormentano. Di solito fumo per cercare di ragionarci e con lucidita' trasformare quei pensieri da negativi in forza che mi fa andare avanti.

    sono stato un po prolisso... ma comunque grazie. Cerco di farmi un giro nel forum e vedere se trovo qualcosa.
    Ultima modifica di guinness; 09-01-19 alle 12:01

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    hola guinness devi tenere conto pero' che anche se trovassi la cannabis adatta ai tuoi scopi non funzionera' mai come un moment, ossia non e' che dopo 5 minuti i tuoi sintoni spariscono come per magia.
    E' sempre una sostanza naturale e si tratta di fitoterapia, quindi al di la di un blando effetto sedante subitaneo che puo' darti al limite un po' di relax non ti devi aspettare.
    Mentre per godere a pieno degli eventuali effetti positivi sulla patologia devi dargli il tempo di interagire con il tuo organismo, ergo ci vuole un po' di piu', almeno qualche settimana consecutiva.
    E nel tuo caso per migliorare l'efficacia prenderei in considerazione un altro tipo di assunzione (il che non ti vieterebbe comunque di farti qualche canna quando ne avessi voglia) tipo prepararti delle capsule da ingerire, semplicemente incapsulando il prodotto ben tritato dopo aver ovviamente provveduto a decarbossilarlo.

    Per quanto riguarda l'autoproduzione va da se che sarebbe la migliore soluzione possibile, non e' davvero per niente complicato provvedere a rendersi autosufficienti per tutto l'anno, ti basterebbe poco piu' di 1 mq e qualche soldino iniziale.
    Chi ti seguirebbe passo passo per gli inizi non credo sarebbe un problema.
    Ultima modifica di moran; 09-01-19 alle 12:57

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.