Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  44
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Io sto con I "PASTORI SARDI"

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    All'ora,anche io dico la mia su questa protesta dei pastori sardi,il latte e un prodotto che se non mantenuto a temperature fresche - 4 x poter viaggiare e quindi essere tenuto fresco,ci sono state molte manifestazioni,quasi tutte che offrivano del latte,le cose viste in TV,era ciò che si doveva fare,x dare voce in capitolo quindi attirare l'attenzione,e ci sono riusciti , anche perché hanno avuto la solidarietà da tutta Italia, stasera sentivo che anche in Sicilia stanno facendo la stessa cosa, @Sanseeds buttare il frutto del lavoro del pastore cioè il latte e un segno che ha colpito l'opinione pubblica,perché come dici c'è molta fame nel mondo,ma queste famiglie vivono di questo,e l'oro bianco come lo chiamano,lo hanno fatto solo x riprendersi la dignità.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    36
    Mentioned
    6 Post(s)
    Chiedo umilmente scusa a grow e ai sardi in generale, non volevo e non era mia intenzione scendere in misere e filorazziste illazioni, che non fanno parte della mia cultura e del mio modus vivendi.
    I modi barbarici era legati più ai fatti compiuti all'epoca dei sequestri di persona in Sardegna, per mano dell'anonima sarda, (ho avuto un familiare sequestrato negli anni 80) e forse mi son fatto prendere la mano da questo, che al modo di vivere e di pensare dei sardi stessi, che per altro ammiro per la loro antica cultura.
    So per certo e ne sono consapevole, che il Popolo sardo, ha sempre condannato i sequestri ed i sequestratori e sono convinto che gran parte di loro, ha comunque condannato anche quest'ultimo gesto del latte per strada, che per rigor di logica, può o non può essere accettato da ogni singolo individuo, e questa per me si chiama libertà di pensiero.
    In ogni caso @Yomi accetto l'infrazione cosciente dell'errore d'espressione nel mio post, ma vorrei farvi sapere che non sono razzista e non ho mai fatto distinzione, fra colori, provenienza e status degli esseri umani.
    Ho espresso "male" un pensiero rivolto più allo spreco di un prodotto fondamentale per l'alimentazione e al gesto che secondo me poteva essere evitato,trovando un alternativa diversa.
    In ogni caso chiedo perdono a tutti, evitando in futuro di scendere in equivoci che possono sfalsare un ideale.
    A presto.

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Underground
    Messaggi
    486
    Mentioned
    59 Post(s)
    Grazie groow di aver condiviso con noi questa vicenda, dal tuo punto di vista, che ritengo molto piu trasparente di quello che ho sentito dai mass media... spero tu ci tenga aggiornato sui proseguimenti delle vicende. a me almeno, interessa molto! (oltre a permettere di confrontare le notizie da due fonti diverse, che è sempre stimolante)
    poi mia mamma è sarda, quindi una parte di cuore c'è, li che ci pensa...
    ...The game of chess, is like a sword fight
    You must think first, before you move....

    -Il RiUso prima del Riciclo-



    Tutto ciò che scrivo, dico e penso è frutto di fantasia, al giorno d'oggi per sentirmi appagato devo creare un'identità fittizia di me, quindi non darei alle mie parole più importanza di quello che non meritano.
    -Denverdevit-

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Ok,in attesa che groow intervenga,vi aggiorno io c'erano le votazioni x il presidente della regione,ed e' uscito Solinas,sardista, con una specie di alleanza con Salvini,Berlusconi e Giorgia Meloni,e che hanno promesso che siederanno in un tavolo x decidere un prezzo più equo x litro,

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Vedendo i nomi dell'alleanza... speriamo non rimangano solo promesse...
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Sì infatti non piace neanche a me questa alleanza,"i tre dell'ave Maria...che delle promesse portan viasperiamo bene!

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    @Sanseeds non devi chiedere scusa a me, chiedi prima scusa a te stesso....... Il problema è tuo non mio..
    bella @Denverdevit..... sei uno di noi allora......
    Hai ragione caro @mighio ..... vedere il PSDAZ unito a Berlusconi e ai partiti di estrema destra è da rigurgito..... EMILIO LUSSU, si starà rigirando nella tomba....... e con questo ennesimo atto vigliacco, di sola caccia alla poltrona, ha dimostrato che ormai è un partito che ha perso per strada gli ideali su cui fu fondato.....
    Il declino iniziò a fine anni 90 dopo gli episodi di corruzione che interessarono parte della dirigenza..... da qui in poi..... anziché ricostruire un partito pulito quale era prima dell'incursione di quei Pirati ispirati al dio danaro , hanno iniziato a vendersi, culo compreso, svendendo il popolo Sardo e la Sardegna intera....... ma chi mal semina mal raccoglie.....
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti sulla questione Latte...
    Nel Nuorese è in qualche zona interna, la situazione è un po' sfuggita di mano al gruppo dei "veri" manifestanti..... In alcuni paesi della Barbagia, alcuni "cani sciolti" per lo più giovani "BALENTES" (per chi non lo sapesse potete trovare online il significato di quest'ultima parola) stanno combinando un po' di cazzate.
    Fermano per strada furgoni che consegnano latte ai caseifici, fanno scendere l'autista e danno fuoco o disperdono il latte anche in pieno giorno......e tanto altro che mi da stizza citare.
    Ma questo non è quello che i pastori vogliono.
    Tutto è iniziato pacificamente e pacificamente deve finire..... Fino al raggiungimento di un accordo con gli industriali.
    Ma il problema non è solo questo..... è molto più grande e sta a monte della costruzione dell'Europa politica...
    Un Europa, fatta da paesi dove manodopera e materie prime, costo della vita incluso, raggiunge anche il 50/70% di differenza tra l'uno e l'altro.
    Questo fa sì che gli acquisti di molte materie prime vengano decentrate, e acquistate da zone di produzione più economiche e vantaggiose per i Big Master.....
    Quando negli anni 90 ero un attivista di "Sardigna Natzione" .... ho visto è contribuito a bloccare nei porti, tante di quelle porcheria che non evete nemmeno in mente.....
    Agnelli e maialetti provenienti da non so dove, arrivare in Sardegna in giovane età, per poi venire in prevendita "marchiati" come bestie di produzione Sarda...... che credetemi, la differenza c'è (e non è poca) tra un prodotto locale ed uno Polacco x esempio (senza nulla togliere a quel gran popolo)....
    Ma ad ognuno il suo.......
    Così con le farine, con il latte e con tanti altri prodotti poi spacciati per locali 100% Original.. .
    Ecco il problema sta solo qui.....
    Bisogna incrementare i controlli doganali, ci vuole una regolamentazione molto più stretta e capace di imbrigliare ogni sotterfugio, e credo che ogni regione è Nazione facente parte dell'Europa debba incoraggiare la propria economia con la propria manodopera e i propri prodotti, senza questi scambi illeali, che porteranno solo all'indebolimento dell'uno a favore del rafforzamento di un altro......
    Diciamo che in conclusione, bisogna dare un po' di equilibrio e far sì che la bilancia non penda a favore di nessuno.
    Ma per ora la vedo dura.......
    Il mio parere sull'Europa? O dentro tutti uguali o fuori del tutto....
    Io in famiglia non ho un figlio preferito.....per me sono tutti uguali.....
    Buona domenica a tutti.
    Io oggi vado a godermi un po' di maschere lignee e i campanacci dei Mamuthones, dei Medules, Boes ecc.ecc.... tra balli di piazza, morre, e fiumi di birra
    Ultima modifica di GROOW; 03-03-19 alle 10:37
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.