Citazione Originariamente Scritto da green_youth Visualizza Messaggio
ho capito via... il vero mezzo interpretativo di questa storia è Burioni, può aver ragione da vendere e argomentare nel merito quanto gli pare: il popolo ha deciso che è antipatico e spocchioso quindi viva le cure omeopatiche!

certo che la musica è un mezzo potente e che arriva alle menti (sono il primo ad averlo riconosciuto e scritto chiaramente) ma ti assicuro che se mi fai reintonare gigi d'agostino a 432hz sto male come prima o mentre ascoltare Mahler o Bach mi fa bene e mi eleva anche se lascio il suo pitch inalterato. lo sostieni e capisci da solo (l'hai scritto facendo un parallelo tra la trap e la classica) che forse la caratteristica "magica" della musica è la qualità compositiva, il mood che richiama, le emozioni che tira in ballo e che la sua intonazione è un tecnicismo che il 99% degli ascoltatori non coglie. non solo, al giorno d'oggi (per problemi culturali, non tecnici) il 99% degli utenti non ha MAI ascoltato una incisione di qualità lossless in un impianto audio di qualità... chi ha orecchie per intendere...

Scusa Greenyouth ma, nonostante oggi si spinga molto per creare fronti contrapposti, non credo che sia tutto o bianco o nero. Io per esempio sono favorevolissimo alle vaccinazioni (meno alla legge Lorenzin che ritengo una porcata) e favorevolissimo all'omeopatia, in quanto l'ho provata sulla mia pelle, guarendo grazie ad essa dall'allergia ai latticini.


Hai visto il video sugli studi di Masaru Emoto? Che ne pensi?