Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ascesso dentale...... Info

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ciao ragazzi,
    da un paio di giorni ho un brutto problema, che fino all'altro ieri non mi era mai capitato....
    Per questo chiedo conferma se a qualcuno di voi è successa una cosa simile e se mi devo preoccupare .......
    Allora:
    Dente inferiore destro vicino al primo molare.....
    Da un po' di tempo è bucato, ma non mi sono mai preoccupato di andare dal dentista......
    Dopo un giorno di dolore terribile e pulsante, tamponato con tutti i vari antidolorifici da banco che ho in casa, morfinici e cannabis compresa...... Mi si è formato comunque un ascesso......
    Stamattina mi sono svegliato con la parte destra della faccia gonfia come un palloncino, Labro inferiore anche lui gonfio dalla parte interessata, e sensazione di intorpidimento di mento, guancia e labbro........
    Non metto foto perché vi farei un po' paura......... Ma mi serve sapere se qualcosa di simile è successa anche a voi e cosa avete fatto per risolvere........
    Premetto, che non sono tipo da dentista.......
    In tutta la vita ci sono stato una volta sola è mi è bastata......
    Anticipato grazie per le eventuali risposte.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Ostia Groow, non è da prender sottogamba una cosa del genere.
    Qui non parlerei di dentista ma parlerei di pronto soccorso, è possibile che ci sia un'infezione batterica in corso...
    In pratica (il mio dentista per fortuna è uno bravo e disposto a rispondere alle mie curiosità) quel "buco" nel dente altri non è che un passaggio privilegiato per i batteri, che attaccano poi la "polpa" che si trova sotto lo smalto.
    Da qui nasce l'ascesso, ma è per quello che ti dico di andare subito da un medico: dopo la polpa, solitamente i batteri si spingono anche verso i vasi sanguigni delle gengive, rischiando di incancrenire tutta la zona.
    Non ti preoccupare, sei solo all'inizio dell'infezione, ma devi vedere un medico al più presto!

    P.S. Ho solo qualche rudimento di medicina quindi le mie parole le prenderei io stesso con le pinze, consultare un esperto è l'unico suggerimento sensato che posso darti in questo momento Groow...facci sapere!
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    concordo groow. non è questione di essere tipi da dentista, per dolore dentale la cannabis fa le ricche seghe e anche i FANS generici fanno poco. sembra una carie o comunque un attacco batterico che sta arrivando al nervo (ricordo benissimo il "pulsante" di cui parli e può essere pseudo tortura). puoi iniziare un giro di antibiotici ad ampio spettro per portarti avanti col lavoro ma il dentista che apre, pulisce e ottura in tempi rapidi credo sia inevitabile.

    ps. nemmeno io sono medico, manco infermiere, parlo solo in quanto "tipo da dentista"

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineDream Visualizza Messaggio
    Ostia Groow, non è da prender sottogamba una cosa del genere.
    Qui non parlerei di dentista ma parlerei di pronto soccorso, è possibile che ci sia un'infezione batterica in corso...
    In pratica (il mio dentista per fortuna è uno bravo e disposto a rispondere alle mie curiosità) quel "buco" nel dente altri non è che un passaggio privilegiato per i batteri, che attaccano poi la "polpa" che si trova sotto lo smalto.
    Da qui nasce l'ascesso, ma è per quello che ti dico di andare subito da un medico: dopo la polpa, solitamente i batteri si spingono anche verso i vasi sanguigni delle gengive, rischiando di incancrenire tutta la zona.
    Non ti preoccupare, sei solo all'inizio dell'infezione, ma devi vedere un medico al più presto!

    P.S. Ho solo qualche rudimento di medicina quindi le mie parole le prenderei io stesso con le pinze, consultare un esperto è l'unico suggerimento sensato che posso darti in questo momento Groow...facci sapere!
    Citazione Originariamente Scritto da green_youth Visualizza Messaggio
    concordo groow. non è questione di essere tipi da dentista, per dolore dentale la cannabis fa le ricche seghe e anche i FANS generici fanno poco. sembra una carie o comunque un attacco batterico che sta arrivando al nervo (ricordo benissimo il "pulsante" di cui parli e può essere pseudo tortura). puoi iniziare un giro di antibiotici ad ampio spettro per portarti avanti col lavoro ma il dentista che apre, pulisce e ottura in tempi rapidi credo sia inevitabile.

    ps. nemmeno io sono medico, manco infermiere, parlo solo in quanto "tipo da dentista"
    Ciao ragazzi........vi scrivo dall'ospedale........

    Stamattina sono andato in pronto soccorso e mi hanno poi mandato in reparto di odontostomatologia..... la cosa aveva già preso una piega abbastanza grave.......
    In effetti ho sbagliato tutto, perché dovevo recarmi circa 4 giorni fa, quando è iniziato il primo dolore ed il primo non preoccupante gonfiore mascellare....
    Alla fine è andata così : Prima mi hanno anestetizzato "anche se il dolore è stato ugualmente terribile" e poi hanno iniziato ad incidere, tagliare, aspirare, smascellare, torcere la mia bocca. (mi sentivo come una bambola in mano ad un bambino cattivo) , Sono intervenuti con le incisioni prima internamente e poi esternamente sulla guancia destra......
    L'infezione aveva preso già piede, la febbre (di cui non mi sono accorto) era alta e tutta la guancia, labbra, mento ecc. ecc. erano pieni di una putrescente e maleodorante sostanza gialla......
    Mi hanno fatto le lastre proprio poco fa e hanno deciso di tenermi in osservazione un paio di giorni, sopratutto per questo mal di testa che non mi vuole mollare......
    Ho aggiunto un altra cicatrice al mio viso.... e quindi un nuovo trofeo di vita..
    Adesso ho fame..... mi hanno dato del purè di patate ... . .. ma dicono che devo accontentarmi. .... domani vedremo......
    Ho la febbre ed un forte mal di testa, ma fra un po' mi passano il farmaco nella bella bottiglietta che ho appesa sopra di me.....
    @TangerineDream avevi ragione....... il famoso buco ha veicolato un virus che ha fatto veramente danno, e così anche te, caro @green_youth, in queste cose bisogna essere "tipi da dentista" perché mi spiegava il medico stamattina, che da un attacco batterico grave e non curato ci si possono anche lasciare le penne....... Con meningiti e cacchi vari.....
    I denti stanno in bocca, e la bocca è molto vicina al cervello e alla cassa toracica, quindi a volte il passo può essere breve, solo per ignoranza.........

    Un abbraccio a tutti.... ma stavolta senza il Boooooom notturno.... spero di rifarmi a breve......
    Buonanotte
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    ...... ...... Verso le 12.00 mi rimandano a casa.............. e vi posso dire che gli ospedali italiani (quelli seguiti da una dirigenza scrupolosa e struttura attrezzata) non hanno nulla da invidiare a nessuno.....
    Grazie ai medici e agli infermieri per il ricordino alla guancia, ma almeno sto un po' meglio......

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    ah per fortuna! sei stato celere perché la cosa era in stato ben avanzato. evidentemenete hai una ottima sopportazione al dolore se sei arrivato a questa situazione estrema così "all'improvviso" senza accorgerti di febbre e gonfiori e non progressivamente. con mezza faccia piena di pus alcuni griderebbero al solo contatto. mi fa piacere che hai risolto con la scienza e la sanità pubblica. mi è successa la stessa cosa molti anni fa (per colpa di un dentista incompetente che il giorno mi ha rimandato a casa dicendo che non avevo niente) e ricordo una notte d'inferno in cui ho preso 10 antidolorifici, uno l'ora, alternando i diversi principi attivi. è formativo, diciamo che me lo ricorderò finché campo

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    oh ma davvero devi essere una roccia!
    mi fa piacere leggere tutta la vicenda a situazione risolta e in modo positivo. ti auguro di rimetterti presto groow ma son sicura sarà così!
    Hidden Content

    "How odd I can have all this inside me, and to you it's just words." DFW

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da green_youth Visualizza Messaggio
    ah per fortuna! sei stato celere perché la cosa era in stato ben avanzato. evidentemenete hai una ottima sopportazione al dolore se sei arrivato a questa situazione estrema così "all'improvviso" senza accorgerti di febbre e gonfiori e non progressivamente. con mezza faccia piena di pus alcuni griderebbero al solo contatto. mi fa piacere che hai risolto con la scienza e la sanità pubblica. mi è successa la stessa cosa molti anni fa (per colpa di un dentista incompetente che il giorno mi ha rimandato a casa dicendo che non avevo niente) e ricordo una notte d'inferno in cui ho preso 10 antidolorifici, uno l'ora, alternando i diversi principi attivi. è formativo, diciamo che me lo ricorderò finché campo
    Citazione Originariamente Scritto da cali_dreamer Visualizza Messaggio
    oh ma davvero devi essere una roccia!
    mi fa piacere leggere tutta la vicenda a situazione risolta e in modo positivo. ti auguro di rimetterti presto groow ma son sicura sarà così!

    Sono tornato a casa poco fa.... Che bello

    Si caro Green e cara Cali...... Un tempo sono stato addestrato alla sopportazione del dolore, e anche in altre occasioni mi è capitato di averne avuto conferma........
    Ma vi dico, questo è stato molto forte...... anche per la mia scala di sopportazione......
    Alla fine mi hanno confermato che è stato attaccato anche il nervo mentoniero.......e questo ha contribuito ad aumentare il malessere........
    Oggi hanno drenato un altro po' di pus incidendo dalla parte interna della bocca, sotto la gengiva..... Poi hanno di nuovo radiografato per vedere come sta evolvendo e lunedì devo ritornare da loro per un altra radiografia........
    Comunque ho un bel Purè di patate con noce moscata e pecorino che mi sta aspettando........ ....molto meglio di quello ospedaliero che era semplicemente solo purè...... ....... forse con un po' di burro alla canapa è ancora meglio...... ..... Voi che ne dite?
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Per fortuna è andato tutto bene, certo che pure il nervo coinvolto...chissà che dolore Groow!
    Adesso via di purè e yogurt, del burro alla canapa io ho solo sentito buone cose quindi vai con l'aggiunta
    Buona guarigione!
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineDream Visualizza Messaggio
    Per fortuna è andato tutto bene, certo che pure il nervo coinvolto...chissà che dolore Groow!
    Adesso via di purè e yogurt, del burro alla canapa io ho solo sentito buone cose quindi vai con l'aggiunta
    Buona guarigione!
    Grazie mille @TangerineDream...... ......... Va sinceramente meglio....... sono solo un po' megaeccitato e senza sonno dal cortisone che sto prendendo a iosa........ ma molto preferibile al dolore dei giorni scorsi ........

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.