Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consiglio/curiosità luci indoor

Mentioned
    0 Post(s)
    salve a tutti,ho una question che ai piu risulterà scontata...indoor è meglio girare su se stesse/spostare periodicamente le bambine cosicche prendano la luce migliore/più intensa periodicamente su tutti i lati oppure è meglio lasciarle sempre nella stessa posizione?grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    É un po un dilemma, alcuni dicono che é ottimale spostarle per far prendere più luce dal bulbo centrale (i lati coltivando con i bulbi [hps, mh, ecc] solitamente prendono sempre meno luce), io cerco di costruirmi un sistema di illuminazione che gestisce al meglio la distribuzione.
    Questo perché é vero che prende luce meglio ogni lato così ma vero anche che stressi molto la pianta a cambiargli posizione; non che muoia! non mi fraintendere! Solo che spostare una pianta é sempre uno stress per lei, cresce e si abitua analizzando l'ambiente intorno a lei, se cambi costantemente posizione deve sempre rianalizzare l'ambiente cicostante.
    Poi son opinioni personali! Semmai le ultime 2/3 settimane può aver un senso, non lo farei prima; io.
    ciao un abbraccio e buoni coltivi!
    Ha senso dar valore al libero pensiero se non ci viene insegnato a pensare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.