Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto con foglie gialle

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buona sera scusate se disturbo non so se sono nella sezione giusta quindi se non fosse così perdonatemi, volevo chiedervi aiuto per le mie piantine che improvvisamente hanno buttato fuori più di 30 foglie gialle ho tre piantine e tutte queste nella giornata hanno cambiato il colore delle foglie non tutte ma abbastanza da farmi preoccupare normalmente le piante di giorno se c’e Bel tempo stanno fuori invece se è brutto sotto lampade a 250 w oggi visto la giornata magnifica le ho messe fuori dal mattino alle 8 alla sera alle 6 e ho trovato le foglie completamente ingiallite e alcune quasi che si staccavano sole, non so cosa possa essere la causa , ieri ho concimato non vorrei aver sbagliato le dosi ringrazio chiunque possa aiutarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 89DFDE8B-9536-4C86-A0F2-5A73A44577E8.jpeg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 2.51 MB 
ID: 122527 allego foto

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    269
    Mentioned
    58 Post(s)
    Ciao Kamil, innanzitutto ti sconsiglio vivamente di alternare outdoor/indoor! Prendi una trada e portala avanti fino a fine ciclo! Non è la causa della carenza, almeno non credo possa essere troppo influente in tal senso, ma sicura rappresenta una fonte di stress per le piante! Detto ciò, non sono un esperto di carenza, ma forse @G_Lab sa dirci qualcosa!
    La vita è preziosa, non buttarla via con un soffio di polvere, perché solo di polvere si tratta........
    Cit. GROOW

    LEGA SALVINI e lascialo legato

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Premetto che non sono esperto neanche io.. concordo sul fatto di decidere dove coltivare: o indoor o outdoor. Apparte lo stress dal cambio di intensitá di luce c'è anche un alto rischio di parassiti. Detto questo purtroppo non so come aiutare perchè non ho mai avuto chiazze cosí strane. Se hai fertilizzato prima dell'accaduto potrebbe essere che hai sbagliato dosi, delle punte sembrano bruciate. Peró quel giallo a chiazze non l'ho mai visto. Potrebbe anche essere che la fertilizzazione abbia sballato il ph e bloccato la pianta anche se mi sembra piú plausibile la prima opzione. Chiamiamo in causa gli esperti veri che sicuramente sapranno dirci di piú, oltre che spostare la discussione nella sezione apposita.. @moran @mozart @Gam @GROOW i primi che mi vengono in mente
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    E se nel frattempo sai dirci altri dettagli siciramente riceverai una risposta piú accurata..
    Per esempio: che terriccio stai utilizzando, fertilizzanti, ph dell'acqua (se lo misuri), quanta acqua dai e ogni quanto, insomma tutto quello che ti viene in mente.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    1,039
    Mentioned
    110 Post(s)
    metti una foto della pianta intera!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da padre sereno Visualizza Messaggio
    metti una foto della pianta intera!
    Quoto! E aggiungo che non si deve mai levare una foglia perchè ha due macchie.. cosí non si risolve il problema poichè se persiste compariranno presto in altre foglie
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Oltre alla foto che giustamente ti hanno consigliato di postare, a che tipo di lampade ti riferisci? Che substrato stai usando? Come da quando e con cosa stai fertilizzando?
    Qual'e' il volume dei vasi e quanto tempo hanno ?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.