Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Art 75

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum ed avrei bisogno di un paio di informazioni, venerdì notte andando al Mugello con degli amici ci hanno fermati, eravamo in camper, i miei amici non fumano bombe ed io mi ero portato 10 canne, alla domanda se avessimo della droga con noi ho risposto di si(per non far finire nei casini i miei amici).. mi hanno fatto un verbale di contestazione e sequestro di stupefacenti(art 75 comma 5 dpr 309/90-art 13 l 689/81). Ho la fedina pulita e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ora a cosa posso andare in contro? Sequestro della patente? Multe o cosa? Io non ero alla guida del camper. Grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    premesso che prima bisognerebbe presentarsi nell'apposito corner e poi aprire discussioni mi spiace x te ma la patente sicuramente salta
    poi ci potranno essere altre conseguenze in base alla quantità di sostanza, se già "divisa in dosi"(se le 10 canne erano già rollate potresti anche incorrere nell'accusa di spaccio), obbligo di presentarti al sert e test specifici ogni tot per poter riavere la patente
    rivolgiti ad un avvocato competente in materia e buena suerte amigo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dopo provvederò a presentarmi alla community... in ogni caso la patente non dovevano sospendermela subito? Essendo la prima volta non posso ricorrere ad un semplice ammonimento?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Con la segnalazione ex art. 75 bisogna attendere la convocazione in Prefettura. Dopo tale colloquio lei potrebbe avere un quadro della situazione maggiormente chiaro. Il rischio di sospensione di patente o passaporto, comunque, esiste.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Stessa storia e stessa location al Mugello 2 anni fa....dipende dal quantitativo e se erano già confezionate...se specifichi possiamo essere più precisi.
    Comunque ti può finire con semplice ammonizione se sei incensurato.....fino alla sospensione della patente per almeno 6 mesi (o patteggiamento con divieto di espatrio).
    Poi però la parte + sgradevole....la segnalazione alla CML e motorizzazione, con conseguenti esami periodici (urine o capello a seconda della tua Prefettura) da effettuarsi immediatamente, poi dopo 6 mesi, 1-2-4-8 anni.

    Un consiglio.....non attendere la convocazione della Prefettura....prenditi un avvocato bravo e specializzato in queste cose perché c'é modo e modo di affrontare la faccenda....in caso puoi iniziare un percorso al Sert di tua spontanea volontà coì quando arrivi al colloquio in Prefettura é ben visto e magari ti scampi la CML (parlo per esperienza diretta fidati)

    In bocca al lupo
    Ultima modifica di deluxe; 15-07-19 alle 14:39 Motivo: aggiunta

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deluxe Visualizza Messaggio
    Stessa storia e stessa location al Mugello 2 anni fa....dipende dal quantitativo e se erano già confezionate...se specifichi possiamo essere più precisi.
    Comunque ti può finire con semplice ammonizione se sei incensurato.....fino alla sospensione della patente per almeno 6 mesi (o patteggiamento con divieto di espatrio).
    Poi però la parte + sgradevole....la segnalazione alla CML e motorizzazione, con conseguenti esami periodici (urine o capello a seconda della tua Prefettura) da effettuarsi immediatamente, poi dopo 6 mesi, 1-2-4-8 anni.

    Un consiglio.....non attendere la convocazione della Prefettura....prenditi un avvocato bravo e specializzato in queste cose perché c'é modo e modo di affrontare la faccenda....in caso puoi iniziare un percorso al Sert di tua spontanea volontà coì quando arrivi al colloquio in Prefettura é ben visto e magari ti scampi la CML (parlo per esperienza diretta fidati)

    In bocca al lupo
    non sono d accordo, a che pro prendere un avvocato per un caso del genere, è gia tanto se lo chiamano in prefettura e sert, se ti ritirano la patente e acconsenti al sert ( in caso di richiamo del not) in 2 SETTIMANE hai la patente, chiaro, devi rimanere pulito durante i controlli...
    Se prendi avvocato e fai ricorso allora si che stai senza patente....
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    L'avvocato mi pare ti abbia risposto.
    Suggerisco di aspettare la convocazione in prefettura come ti ha scritto, tutto il resto fino a quel momento sono solo seghe mentali.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Condivido, rimani pulito per sicurezza e aspetta se caso la chiamata che può o non può avvenire...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.