Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perchè non aderiamo al Manifesto per la cannabis libera di Freeweed

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,484
    Mentioned
    10 Post(s)
    Vista l'insistenza con la quale alcuni esponenti dell'associazione Freeweed ci sollecitano a riguardo, vogliamo chiarire la questione una volta per tutte con la seguente comunicazione.

    Non condividiamo il "Manifesto per la cannabis libera" promosso da Freeweed per il semplice motivo che non la riteniamo un'iniziativa efficace e ne spieghiamo il motivo: oltre al fatto che le firme online non hanno alcuna valenza (e alcuni hanno ipotizzato che molte non siano nemmeno reali dal momento che non è necessaria neanche la verifica dell'email per firmare) in Parlamento ci sono già da tempo ben altre 7 proposte di legge per la legalizzazione (tra cui una di queste con oltre 65mile firme a supporto, reali e certificate, ovvero quella dei Radicali). Quella del Manifesto dunque, non è che l'ottava proposta depositata.
    Tutte, giacciono là nei cassetti del Senato e della Camera senza nemmeno esser prese in considerazione né tanto meno calendarizzate.

    Continuare quindi a sprecare energie per raccogliere firme online, lo ripetiamo, secondo noi non serve a nulla e anzi, può illudere i firmatari di aver fatto la loro parte a favore della legalizzazione, perdendosi nell'immobilismo.

    Naturalmente è solo il nostro parere e se in futuro questa iniziativa porterà a risultati concreti, saremmo contentissimi di esserci sbagliati.

    Nonostante non sposiamo l'iniziativa per i motivi sopra descritti, abbiamo comunque dato notizia del deposito del manifesto in questo articolo: https://www.dolcevitaonline.it/il-senatore-mantero-m5s-ha-depositato-un-nuovo-ddl-per-la-legalizzazione-della-cannabis/

    ...e in questo: https://www.dolcevitaonline.it/il-ma...o-alla-camera/

    AGGIORNAMENTO 11 dicembre 2020, nuovo articolo riguardante il Manifesto: https://www.dolcevitaonline.it/manif...100mila-firme/

    Questo a riprova del fatto che da parte nostra non c'è alcuna censura ne' intenzione a creare divisioni o screzi: i nemici per noi sono i proibizionisti, le narco-mafie e i bigotti. Non certo chi si impegna a favore della legalizzazione.

    In passato abbiamo più volte parlato delle iniziative di Freeweed (quando le abbiamo ritenute valide) e li abbiamo supportati soprattutto all'inizio del loro percorso. Ecco i vari articoli a riguardo (alcuni pubblicati anche sulla rivista): https://www.dolcevitaonline.it/?s=freeweed
    Fa parte del nostro lavoro selezionare e dare risalto a quelle iniziative che riteniamo meritevoli di attenzione, con la massima onestà intellettuale e spirito critico. Avremmo anche evitato volentieri tale comunicazione (che abbiamo infatti relagato solo a questo forum), ma si è resa necessaria dopo mesi di continue sollecitazioni da parte di alcuni utenti.

    Quello che ci lascia un po' basiti è proprio l'insistenza ormai quasi ossessiva con la quale alcuni componenti di Freeweed invitino gli utenti a firmare e soprattutto pretendono (non chiedono, ma pretendono) che tutti sposino la loro iniziativa.
    In Italia negli ultimi 20 anni, ovvero da quando siamo attivi, svariate associazioni e realtà antipro hanno lanciato innumerevoli iniziative e progetti (noi in primis): alcune erano valide, altre meno, ma nessuno imponeva la propria iniziativa agli altri. Si propone e chi vuole la sposa, altrimenti pazienza. Di solito funziona cosi.
    Freeweed invece, se non si spinge il loro manifesto, "dichiara guerra" e manda le persone a chiedere di appoggiarlo, a tutti i costi.
    Se non lo si fa, si viene da loro considerati e dipinti addirittura come "nemici della cannabis" o coinvolti in qualche macchiavellico complotto contro di loro.

    E' un atteggiamento contro-producente e che non gli fa fare una bella figura. Per non parlare del fatto che loro (a differenza nostra) non hanno mai citato le nostre, di iniziative e anzi non perdono occasione per denigrarci.
    Ma pazienza, noi non abbiamo rancori e riteniamo che ognuno debba esser libero di agire come meglio crede.

    Purtroppo la non-coesione del movimento antiproibizionista italiano non è certo una novità quindi non vogliamo certo dare colpe a Freeweed di questo.

    Da parte nostra, per quanto riguarda l'antiproibizionismo, oltre a continuare a dare ampio spazio sui nostri canali web e cartacei (cosa che facciamo da sempre) alle associazioni e le iniziative degne di nota, di recente abbiamo anche supportato la nascita di "Cannabis for Future", un nuovo movimento di attivisti nato dal Dolce Vita Street Team, progetto totalmente no-profit e senza scopo di lucro, che ha come unico scopo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e della classe politica perchè crediamo che il problema principale in Italia sulla questione Cannabis sia l'ignoranza, quindi proviamo ad abbatterla in tutti i modi.
    Ultima modifica di Dolce Vita magazine; 11-12-20 alle 12:53

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    103
    Mentioned
    1 Post(s)
    Dove c'è freeweed c'è polemica. Sempre stato cosi. Pare non sappiano fare altro e cercano l'attezione attaccando a destra e sinistra.
    ~ *__* ~ RaVe iS n0t a cRiMe ~ *__* ~

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    qualke giorno fa il presidente di freeweed ha fatto un video ke dovrebbe rispondere al vostro comunicato ma ke veramente non dice niente di nuovo e io ho risposto cosi con un commento ke copio e incollo qui

    1 - le firme online non valgono niente e anke se le controlli non puoi sapere se un nome e' finto o vero quindi su 30.000 firme 29.000 potresti averle fatte tu. puoi anche raccoglierne 1 milione ma continuano a non valere niente. ma quale fronte di attivisti????? li vedi solo tu. ste 30.000 persone che avrebbero firmato ......ndo ka**o sono????? agli eventi che fate (anzi a quelli ke vi accodate xke' voi non ne fate di vostri) e online siete i soliti quattro gatti altro che 30.000 e sempre meno perche' fate figure barbine e non avete + credibilita'. ma non li vedi i numeri ke fai con sti video??? fronte di attivisti......... ahahahhhah
    2 - non ci vuole nulla x depositare una proposta di legge in senato,questo non rappresenta nessun risultato,nessuna vittoria. il difficile non e' depositarla ma farla discutere ma sopratutto approvare. per depositarla basta trovare uno dei quei centinaia di senatori inutili e dirgli di depositarla come avete fatto voi,avete rotto il ka**o cosi tanto a mantero che alla fine l'ha buttata dentro tanto sapeva che non valeva na fava!
    3 - devi metterti dentro a quella testolina che altra gente come me non sono daccordo con la tua proposta e non puoi imporrla a nessuno.tu vuoi che tutti firmano e fanno girare stoka**o di manifesto. ma smettila e fai il tuo.
    4 - io mi sono letto tutte le pdl che ci sono depositate e quella del manifesto non e' neanke x il ka**o la migliore.
    5 - parli di interessi commerciali e pooi fate le collette anke per le tue denunce e date fuori schede e braccialetti e palloncini in plasticone chimichissimo. e tutti i soldini delle collette chissa' ndo ka**o vanno.
    6 - il manifesto l'hai scritto tu e poki altri,non associazioni,negozie attivisti. tutti quelli l'hanno firmato xke' li avete smaronati.
    7 - ho copiato sto messaggio cosi' se lo cancelli lo ripubblico ingiro,ho visto i commenti qui sotto e nn si sa mai furbetto.
    8 - non c'avete + idee e quindi continuate a smaronare il mondo con sto manifesto,cambiate va che e' meglio.
    9 - in italia ci sono tantissime associazioni che fanno antipro quindi smettila di sentirti il number one che sei nessuno.
    10 - ciao.

    credete ke mi abbia risposto ai punti? manco pel ca**o.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.