Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    io le competenze ce le ho e non vado oltre.
    Ripeto che le cazzate perche' quelle sono di qualcuno che ha scritto in post precedenti che evidentemente non sa proprio di cosa parla e quindi almeno in casi come questo dovrebbe esimersi, anzi se possibile anche evitare di avere un opinione non solo di esprimerla.
    Questo e' un cazzo di vizio che in questo paese hanno purtroppo in troppi.

    Il virus e' pericoloso per tutti, giovani compresi, io ne ho personalmente visti diversi messi davvero male che da soli non possono respirare.
    Forse non ci si rende conto che nella realta' il fenomeno e' stato ed e' ancora sottostimato e poco considerato non il contrario! i motivi di questo non sono nemmeno da piegare, non serve a niente.
    In alcuni posti siamo gia' al punto che se hai piu' di tot anni o particolari problematiche nemmeno vieni rianimato.
    Siano alla medicina di guerra con le sue regole.
    Se le persone anziche esprimere teorie del cazzo basate sul niente come quello che hanno in testa si fossero tutelate fin da subito tutto quello che accade e purtroppo accadra' perche' il peggio deve ancora venire, sarebbe stato molto ma molto meno grave.
    Ma la vera colpa di questo ce l'ha chi questa situazione doveva gestirla e chi aveva il dovere di informare correttamente senza pensare all'economia o alla politica prima della salute delle persone.
    Cosi stanno le cose e questa non e' un'opinione, sono dati di fatto.

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    io le competenze ce le ho e non vado oltre.
    Ripeto che le cazzate perche' quelle sono di qualcuno che ha scritto in post precedenti che evidentemente non sa proprio di cosa parla e quindi almeno in casi come questo dovrebbe esimersi, anzi se possibile anche evitare di avere un opinione non solo di esprimerla.
    Questo e' un cazzo di vizio che in questo paese hanno purtroppo in troppi.

    Il virus e' pericoloso per tutti, giovani compresi, io ne ho personalmente visti diversi messi davvero male che da soli non possono respirare.
    Forse non ci si rende conto che nella realta' il fenomeno e' stato ed e' ancora sottostimato e poco considerato non il contrario! i motivi di questo non sono nemmeno da piegare, non serve a niente.
    In alcuni posti siamo gia' al punto che se hai piu' di tot anni o particolari problematiche nemmeno vieni rianimato.
    Siano alla medicina di guerra con le sue regole.
    Se le persone anziche esprimere teorie del cazzo basate sul niente come quello che hanno in testa si fossero tutelate fin da subito tutto quello che accade e purtroppo accadra' perche' il peggio deve ancora venire, sarebbe stato molto ma molto meno grave.
    Ma la vera colpa di questo ce l'ha chi questa situazione doveva gestirla e chi aveva il dovere di informare correttamente senza pensare all'economia o alla politica prima della salute delle persone.
    Cosi stanno le cose e questa non e' un'opinione, sono dati di fatto.
    concordo su tutto e per tutto!

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    gam la libertà di pensiero deve essere alla base di tutto ma non capisco i motivi di una tua reazione così aggressiva
    io vivo in una delle zone più colpite e vi posso assicurare che se si continua così a breve avremo un isterismo di massa dalle proporzioni epiche
    ho assistito a scene degne del peggior olocausto persone che si rubavano a vicenda cibo e prodotti disinfettanti dai carrelli dentro ai supermercati presi d'assalto e svuotati di quasi ogni cosa
    questo virus c'è esiste è reale e purtroppo sta facendo danni esagerati sia alla salute che al portafogli
    quello che è stato sbagliato imho è il modo in cui è stato gestito tutto a partire dal modo di diffondere le giuste informazioni
    prima di tutto avrebbero dovuto preparare ospedali da campo e centri di accoglienza e di degenza e poi diffondere le giuste informazioni evitando quantomeno la propaganda politica che in queste situazioni scusate ma è la cosa che più mi da fastidio
    io di mio sono abbastanza un lupo solitario e quindi limito al minimo indispensabile i contatti con gli altri normalmente quindi non ho cambiato stile di vita in questo periodo e vi consiglio di fare lo stesso
    fumatevi dei bei personal leggete libri e cercate di fare un po' di esercizio fisico dentro le mura di casa

  4. #44
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Devo precisare che i miei interventi non erano diretti verso quello di Gam che puo' anche avere dei fondamenti quanto a qualcuno successivo dove si esprimevano sentenze a cazzo di cane su un argomento sul quale non si possiede la minima competenza, ossia nella piu' buia e totale ignoranza.
    Questo si che mi ha fatto trasalire, perche' in questi giorni chi come me e' direttamente coinvolto per diverse ragioni e con qualsiasi ruolo si voglia e' una cosa veramente grave e senza senso.
    Alcune cose non verranno mai e poi mai divulgate ne tantomeno ammesse, ma posso assicurare senza tema di smentita che la situazione attuale e' tragica senza se e senza ma.
    I quasi cento morti di ieri non sono un record mondiale per cui riceveremo un premio.
    Chi cpntinua a sostenere che si muore solo perche' gia' gravemente compromessi o vecchi ripeto che non sa cosa sta dicendo e a prescindere da questo sottovalutare la questione per delle convinzioni senza nessun fondamento reale e' l'atteggiamento peggiore da sostenere, estremamente egoista.
    Si puo' anche morire perche' qualcuno ad un certo punto deve effettuare una scelta o perche' in quel momento non c'e' un posto o una struttura adeguata libera, questo e' bene che si sappia o meglio che si immagini visto che non si sapra' mai ufficilalmente.
    Ci sono molte persone che si stanno spaccando in due sostenendo turni da 13 16 o piu' ore a ritmi infernali dove risulta poi difficile anche autotutelarsi, bisognerebbe mostrare un po' di rispetto, almeno questo.
    Poi complotti, teorie varie sulle derive economiche e sugli interessi o le cause potranno anche trovare il solito eco di sostenitori ma ora e' il presente e ripeto non e' una cosa su cui ci si dovrebbe permettere di intervenire senza una reale cognizione di causa, e' davvero una comportamento che non riesco a capire.

  5. #45
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Mozart ma ce l'hai con me?
    Dillo chiaramente come ha fatto Gam, non sopporto questo dire e non dire.
    Non capisco perché accanirsi tanto su una teoria. Se è una cazzata, sarà una delle tante che si sono dette in questi giorni. Ma mi chiedo perché queste reazioni scomposte, quando la rabbia se ci deve essere andrebbe rivolta contro quelli che le informazioni non le fanno uscire, magari per paura di rimetterci.
    Da questi io non accetto grandi lezioni morali né che mi possano dire che non solo non devo esprimere un'opinione ma neanche pensarla. (Ancora violenza nelle parole).

    Visto che di fatti volete parlare, parliamo di fatti, come hai detto tu, perché queste informazioni così importanti devono uscire di straforo? Chi ha voluto che si sottovalutasse la situazione e perché?

    Non mi capacito di certe reazioni visto che io qui non ho mai offeso nessuno.
    Siamo su Enjoint, voi siete i moderatori, il motto è pace, amore, legalizzazione. Almeno le prime due cerchiamo di realizzarle...
    Ultima modifica di potpot23; 10-03-20 alle 16:06
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  6. #46
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Questo continuo dire e non dire è molto più grave di una teoria complottista, tra l'altro già esposta da altri.
    Non sei d'accordo? Lo dici, magari spiegando il perché.
    Ma una reazione così può voler dire solo una cosa.
    Che quella teoria non sia poi così strampalata.
    Ma credo che dire le cose come stanno sia meglio per arginare la situazione piuttosto che avere un atteggiamento quasi omertoso. @Gam dice che l'altro mio topic sul coronavirus è stato aperto in tempi non sospetti, io dico che se ho aperto il topic è perché forse i tempi erano già sospetti all epoca.

    Evidentemente qui ci troviamo davanti a due diversi atteggiamenti, quello di dire la verità e di informare la gente e quello di dire mezze verità nel timore che si possa diffondere un panico che sarebbe controproducente.
    Dimenticate che questo è un popolo che sottovaluta i rischi, forse se fosse messo al corrente di come stanno le cose , si ridurrebbero i contagi, che ne dite?

    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    io le competenze ce le ho e non vado oltre.
    Ripeto che le cazzate perche' quelle sono di qualcuno che ha scritto in post precedenti che evidentemente non sa proprio di cosa parla e quindi almeno in casi come questo dovrebbe esimersi, anzi se possibile anche evitare di avere un opinione non solo di esprimerla.
    .
    Più ci penso e più questa frase mi fa tristezza. Complimenti. Se date voi le patenti per potersi esprimere, voi che dite e non dite, siamo a posto.
    Qui non si tratta di essere virologi improvvisati, anzi, proprio il contrario, uno se ne sta delle cose che sente in giro, tipo quella che colpiva soprattutto vecchi ed immunodepressi. È proprio chi ha le competenze che dovrebbe informare.
    Ultima modifica di potpot23; 10-03-20 alle 17:55
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #47
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Ragazzi , e normale essere incazati stressati tesi... non diamo peso a le parole ... siamo tutti su le spine e anche una polvere fa sorgere un monte ... nessuno ce la con nessuno qui siamo tutti nella stessa barca

  8. #48
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    io credo che quando si parla di verità in questi casi bisognerebbe tener presente che non è qualcosa di dato, finito e immutabile, questa cosa la stiamo conoscendo per certi versi solo ora e sono propenso a credere che tutti quanti abbiano sottovalutato la situazione, e che la maggior parte dei paesi ancora lo facciano.

  9. #49
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Volevo evitare di riprendere il discorso ma visti i molteplici tag eccomi di nuovo qui.

    Non essendo medico e tantomeno un esperto di virus e patologie influenzali evito la figura di dire che non è niente di più che una banale influenza che causa lo stesso numero di decessi. Perché l’informazione è stata gestita in questa maniera, sono state date due versioni della stessa notizia estremizzando, minimizzando e massimizzando a seconda del momento della diffusione del virus.
    Invitare un lettore a preoccuparsi dei decessi da obesità perchè sono superiori a quelli da covid è fare mala informazione, soprattutto quando il tuo pubblico è troppo giovane per aver sviluppato quel senso di responsabilità che dovrebbe essere tipico degli adulti. Significa fare lo stesso tipo di informazione che fa Libero, sensazionalismo mascherato davanti a numeri che ogni santo giorno vengono snocciolati e che si fanno di volta in volta più allarmanti.
    Andare avanti con “quello che nessuno vi dice” è un insulto perché si presume che chi ti sta ascoltando si informi su Novella2000, forse i lettori di dolcevita hanno bisogno di un certo tipo di dis-informazione, per gli altri basta aprire un qualsiasi quotidiano on line per avere un quadro generale più o meno attendibile.
    Che la situazione sia grave e sfuggita di mano è acclarato, anche per colpa della stampa e delle banderuole che hanno detto tutto ed il contrario di tutto a seconda dei giorni della settimana, e purtroppo siamo ancora all’inizio perché chi ha nascosto e minimizzati il proliferare del virus (Germania su tutti) ne pagherà le conseguenze nelle prossime settimane.

    Poi che qui si debba dare una sterzata netta per contenere i danni economici non è che lo dico io perché c’ho il culo esposto, migliaia di micro-piccole/medie imprese non arriveranno all’estate se continua così. La borsa di Milano ieri ha chiuso a -11%, è già in atto una speculazione mirata ad annientare parte dell’industria italiana. Guarire per ripartire è l’unica soluzione.
    Pensare di farsi la vacanzina al mare, qualche giorno sulla neve o scendere da mamma’ che sennò la pastiera del 2020 salta è da mentecatti, perché tanto che vuoi che sia è solo una influenza un po’ più forte di quella stagionale.

    Poi se vi piacciono i complotti, le guerre batteriologiche, siete convinti che la terra sia piatta o che Paul Is Dead siete liberi di continuare a crederlo, evitiamo però di avere sempre una teoria alternativa perché poi la faccenda diventa ridicola.
    Ultima modifica di Gam; 10-03-20 alle 20:03

  10. #50
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    È vero oggi è facile dire tutto e il contrario di tutto ma è altrettanto facile appioppare etichette di comodo sopra tutte quelle opinioni che non sono "allineate", per esempio "complottismo".
    Ma quali complotti, ormai è tutto alla luce del sole, te la fanno davanti agli occhi e nonostante questo c è gente che non vuole capire. Esempio, i cambiamenti climatici.
    C è gente che pensa solo e soltanto al proprio culetto, alla propria prospettiva, che è legittimo per carità, ma avere una visione d'insieme è un'altra cosa.

    Poi non so cosa intendi tu per guerra batteriologica...
    Non è mica fantascienza, non si parla di raggi b balenare alle porte di Tannauser, guerra batteriologica può anche voler semplicemente dire diffondere un virus in certi paesi per indebolirli ed appropriarsi della loro economia.
    Che non sono teorie strampalate, ma è ciò che è già successo molto spesso.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

Pagina 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.