Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #171
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ci sono molte cose ma proprio a livello globale piu' che esclusivamente italiano che non quadrano.
    In primis l'origine del virus stesso, la sua effettiva comparsa, le strategie possibili facilmente prevedibili e logiche palesemente ignorate fino all'ultimo momento piu' o meno da tutti... e diverse altre questioni.
    Non mi soffermo nemmeno sulla questione della gestione delle notizie da parte dei mass media perche' e' davvero tempo sprecato visto che siamo alle solite per qualsiasi argomento che possa avere qualche rilevanza per i poteri forti.
    Sono piu' che certo che gia' a ottobre ci siano state persone esposte e contagiate da questo virus, tra l'altro pur non potendolo provare la cosa ha riguardato una mia parente, la quale dopo avere manifestato tutti i sintomi del covid-19 (che al momento non era ancora ufficialmente arrivato qui) ha lamentato anche mancanza totale di gusto e olfatto per quasi un mese, cosa per cui e' anche stata visitata due volte.
    Sarebbe stato interessante avere potuto effettuare un sierologico o qualche altro esame postumo per verificare se questo dubbio abbia qualche ragion d'essere...

    Resta il fatto pero' che la situazione per quel che mi e' dato vedere e sentire e' piuttosto grave, forse anche piu' di quanto ci viene fatto intendere.
    Parlo spesso con operatori del 118 e con diversi medici e infermieri che operano sul campo e da quello che viene fuori non c'e' tanto da scherzare. ho sentito cose che sono riuscite a farmi rabbrividire e posso assicurare che non ci vuole poco...
    Con una migliore organizzazione e piu' mezzi si sarebbero probabilmente potuti evitare granparte dei decessi correlati al virus sia sugli anziani ma non solo.
    E' questa la parte che piu' mi fa incazzare al momento, oltre a tutta l'ipocrisia e la manipolazione che non posso proprio fare a meno di rilevare, alla speculazione che questa situazione sta generando, alla possibilita' di perpetrarla.
    Dove uno stato dovrebbe mettere mano, decidere, provvedere e programmare su previsioni sensate, informare con i giusti tempi e in modo onesto succede invece tutto l'opposto, c'e' confusione, emergono contraddizioni che ovviamente generano legittimamente dubbi e incertezze, continunano ad esserci appunto come detto prima troppa speculazione, poca competenza e una diffusa incapacita' di gestire il sistema paese.
    Il tutto calpestando un po' a caso anche i diritti essenziali e basilari di una qualsivoglia costituzione con motivazioni discutibili, tardive o completamente fuori luogo.
    Sono preoccupato di qualsiasi cosa perche' se ci va bene non e' certo per merito, che comunque prima o poi qualcuno stiamone certi trovera' il modo di attribuirsi...
    Ultima modifica di moran; 05-04-20 alle 16:12

  2. #172
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    D'altronde ce li dobbiamo tenere,quei discorsi qua il bello è che li facevano già 50 anni fa...ci sono alcuni film di Totò in cui si vedono tutte le nostre contraddizioni pari pari...e siamo nel 2020, e nessuno ha mai pensato di mettere giù un protocollo in caso di pandemia,o qualcosa di simile...siamo senza speranza.

  3. #173
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    purtroppo il protocollo credo ci sia, ma tra il dire e il fare... ci sono rubare, sviare, speculare, confondere, sfruttare, millantare, corrompere ecc...ecc...

  4. #174
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quello sicuramente,non si capisce comunque come fanno ad essere tanto preparati nel perculare i cittadini,ma tanto scarsi nella politica..l'altro giorno dicevano che non è più necessario andare dal dottore per farsi fare le ricette ed è sufficiente andare in farmacia con un semplice numero e ti danno le medicine...ma dico io...ma ci voleva una pandemia per iniziare ad usare una norma tanto stupida?Sono 10 anni che passo le giornate dal dottore per farmi fare le ricette...

  5. #175
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Non posso far altro che condividere in toto questi ultimi commenti. Numeri numeri numeri... quando non sono a favore sono contraffatti ma quando sono a favore sono la sacrosanta veritá. Se vogliamo considerare istat come veritiero, dice anche che in Italia piú del 16% di persone soffrono di due o piú patologie croniche, con picchi anche del 24,4% ovvero un quarto della popolazione. E questi sono solo quelli dichiarati. Poi continuare a paragonarli ad altre morti che in primis non sono infettive, ma alcune di queste sono addirittura volontarie (vedi tabacco), mi sembra ancora una volta una grande ingenuitá.

    Si continua a parlare della disinformazione dei media come se stessero tutti cadendo dal pero. É cosí, é sempre stato cosí e purtroppo sempre sará cosí. Cosiccome la censura. Un appunto peró lo vorrei fare. Non per fare il solito rompicoglioni ma quello che ha detto ecko sull'informazione della protezione civile vale allo stesso modo per la controinformazione. Dire "sono morte 15k persone, ma servono accertamenti" non mi sembra diverso dal dire "la cannabis puó curare l'apnea nel sonno, ma servono accertamenti". É proprio l'informazione che si basa su questo, su notizie esclusive campate sul "forse". Ancora una volta, non vuol dire che se una cosa va a favore della nostra tesi allora si puó fare, mentre se va contro la nostra tesi allora é blasfema. Se vogliamo un'informazione che sia sempre e comunque veritiera a tutti gli effetti, allora cancelliamo tutti i giornali ed articoli di qualsiasi tipo.. rimangono solo i necrologi.
    Sta solo a noi il compito di valutare quale informazione sia credibile o meno.. e i numeri, da qualsiasi fonte provengano, non lo sono. E ho detto credibile (invece che 'vera') non a caso..
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  6. #176
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Domani mattina ore 5,30 sveglia e dopo un giorno di riposo si riprende.
    So gia' cosa finiro' per vedere, i numeri possono mentire cosi come le parole e non custodiscono nessuna verita', anzi sono cosi facilmente manipolabili da essere addirittura piu' conveniente usarli o interpretarli a comodo.
    I dati che "dovrebbero" essere incontrovertibili sarebbero quelli relativi al totale dei deceduti nel periodo interessato, ad esempio il mese di marzo negli anni precedenti per poi essere sovrapposti a quelli del mese appena trascorso del 2020.
    Qualcuno provi a farlo, magari non li ho interpretati bene io.
    Da quello che ho potuto vedere c'e' una certa differenza, non certo trascurabile o attribuibile al caso.

    Io spero davvero che le cose non peggiorino, non tanto adesso quanto quest'autunno-inverno quando ci sara' il picco naturale delle influenze stagionali, perche' credetemi anche tra chi si occupa della questione con i titoli per farlo c'e' molta preoccupazione per questo, solo che anche chi e' un po' piu' aperto mentalmente e meno filostatale o aziendalista non puo' dirlo apertamente, una tale azione avrebbe delle conseguenze devastanti a livello professionale e personale.

    Io ricordo bene cosa dissi piu' di un mese fa sulla Spagna cosi come sugli USA e l'inghilterra o l'Olanda, non ci voleva nessun genio della lampada ne nessuna abilita' da chiaroveggente eppure le cose malgrado gli elementari ragionamenti da fare per evitare il disastro che sta venendo fuori o ancora piu' semplicemente fare due calcoli seguendo gli esempi di chi ci e' passato prima, non si sono mosse di una virgola, anzi semmai si e' andati nel verso opposto per poi dover correre ai ripari subendo perdite evitabili, ricordo che stiamo parlando di vite umane e non solo di economia.
    Possibile che tutti, proprio tutti continuino a fare gli stessi errori?
    Questo nessuno lo trova strano? Oppure e' semplicemente il nome che definisce la nostra specie a dover essere cambiato?
    Da homo sapiens sapiens (addirittura doppio, semmai sorgessero dubbi sulle nostre potenzialita') a Homo imbecillis imbecillis, e qui il doppio sarebbe gia' piu' giustificato.
    Ultima modifica di mozart; 05-04-20 alle 20:48

  7. #177
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    Dici proprio bene.. doppio imbecillis. E se continuiamo cosí possiamo anche arrivare al triplo. Il primo ministro inglese voleva che la prendessero tutti per l'immunitá di gregge.. guardatelo adesso che se l'é preso.. scommetto che non é piú cosí ottimista.
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  8. #178
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Triplo con avvitamento..

  9. #179
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Io ricordo bene cosa dissi piu' di un mese fa sulla Spagna cosi come sugli USA e l'inghilterra o l'Olanda, non ci voleva nessun genio della lampada ne nessuna abilita' da chiaroveggente eppure le cose malgrado gli elementari ragionamenti da fare per evitare il disastro che sta venendo fuori o ancora piu' semplicemente fare due calcoli seguendo gli esempi di chi ci e' passato prima, non si sono mosse di una virgola, anzi semmai si e' andati nel verso opposto per poi dover correre ai ripari subendo perdite evitabili, ricordo che stiamo parlando di vite umane e non solo di economia.
    Possibile che tutti, proprio tutti continuino a fare gli stessi errori?
    Questo nessuno lo trova strano?
    La risposta è banale e terrificante alla stessa maniera, a mio parere: viviamo ormai in un mondo ultra capitalistico.
    La maggiore ondata di benessere della nostra storia, quella degli anni '60 per intenderci, si è creata non solo perchè c'era lavoro, ma anche perchè questo lavoro era "aiutato" dal welfare, dall'assistenza sanitaria per tutti, dalla disoccupazione, passando dalle pensioni per finire all'educazione scolastica capillare.
    Poi tutto è andato in frantumi e il profitto è stato messo davanti alle persone.

    Le speculazioni degli anni '70, le spese pazze degli anni '80, l'aver dovuto aspettare il 1996 per trasformare il sistema pensionistico da retribuitivo a contributivo, gli anni 2000 e i soldi a pioggia a chiunque...ci siamo giocati, in 40 anni, l'intero nostro futuro.
    Grazie ai soliti sospetti, attenzione, pure di sedicente sinistra.



    Oggi ho letto qualcuno che diceva: "Oggi si chiama ministero della Sanità, ai tempi si chiamava della Salute Pubblica".
    Da questo bisognerebbe ripartire, non voglio vivere in un paese in cui un calabrese si trova costretto a venire in Lombardia per curarsi, non ha alcun fottuto senso.
    Ci vorrebbe una cura da cavallo, ma ormai più passano gli anni, più le "riforme" vengono rimandate.
    Io stesso non so dire se ormai abbiamo superato la linea, se siamo lì lì o se abbiamo ancora tempo.
    Tornando per un momento al tema caro al nostro forum, quanto ancora dovremo aspettare per poter fumare e autoprodurre in libertà, nella nostra abitazione o orto, senza temere ogni santo giorno che i carabinieri si presentino alla nostra porta?
    Siamo nati sotto il proibizionismo e molti di noi moriranno con il proibizionismo, ma in fondo cosa chiediamo?
    Solo la possibilità di un cambiamento, un semplice "non pretendo nulla, solo, possiamo provare a cambiare?"
    Stessa cosa per questo sistema in cui viviamo, è veramente l'unico possibile?
    Lavora, guadagna, spendi, consuma, muori?
    Siamo diventati solo numeri, appunto?
    Non so, spero di non aver filosofeggiato troppo.
    Ma la risposta alla domanda "Nessuno lo trova strano?" credo, dal mio punto di vista, sia "Sì, ma importa a qualcuno ormai?".

    Fatto sta, che l'unico paese AL MONDO, sinora, che si è comportato come avremmo dovuto comportarci tutti, è quello di El Salvador.
    Il 14 marzo ha chiuso parzialmente le frontiere e obbligato la popolazione a una quarantena di 30 giorni.
    Senza ancora avere ALCUN caso confermato di Covid - 19.

    https://en.wikipedia.org/wiki/2020_c...in_El_Salvador

    Anche qui banalità...il virus ha un tempo di incubazione di 14 giorni, nel momento in cui becchi il primo coi sintomi, ce ne saranno altri.
    Mentre qui, in Europa, nella culla della civiltà, ci siamo pure beccati gli sfottò degli altri mentre morivamo, per il fatto che "poveri italiani, pensano sempre alla siesta".
    Alcune volte penso davvero che siamo condannati, dal fato crudele, a ripetere i nostri errori per sempre, nonostante ciò che la Storia cerca di insegnarci.
    Cassandra non è stata la prima e non sarà l'ultima.

    P.S. Mi spiace suonare così pessimista ultimamente, non dico che stia andando tutto a quel paese...ma poco ci manca.
    Una classe politica che lascia senza armi chi è in prima linea contro un nemico invisibile, perchè le mascherine, i guanti e le tute protettive "beh all'estero costavano di meno, tanto vale chiuderle le fabbriche di DPI italiane", per me, dovrebbe cospargersi il capo di cenere e andare essa stessa ad aiutare in corsia.
    E poi, un pò di colpa ce l'abbiamo pure noi, che abbiamo permesso a questi personaggetti di disfare completamente il nostro tessuto industriale, sanitario e di ricerca.

    P.P.S. Stasera mi guarderò Report, intanto nel trailer hanno messo anche questo video, uscito il 28 febbraio.
    Tranquilli, non lo troverete più sul loro sito, l'hanno cancellato.
    Ricordatevelo quando usciremo da questa situazione.
    (Sottotitoli in italiano disponibili)

    https://www.youtube.com/watch?v=_ZH9-Pvew_4
    Ultima modifica di TangerineDream; 06-04-20 alle 15:31
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  10. #180
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Continuare a prendersla con la "classe politica" ha davvero poco senso. Quella classe politica siamo noi. Bisognerebbe smettere di nascondersi dietro i nostri rappresentanti, che stanno li per merito nostro, e bisognerebbe anche smetterla di piangersi sempre addosso, in questo siamo campioni mondiali.
    Noi siamo Mafiosi. E' un nostro modo di fare, è esattamente il rovescio della medaglia della tanto decantata capacità di arrangiarsi di cui siamo ben forniti. La linea è sottile ed il prezzo è alto quando si prende la mano. Ma quando ci chiamano pigri, bisognerebbe farsi girare i coglioni invece di pensare che hanno ragione, di dubitare di noi stessi. Noi non siamo peggiori di chi ci circonda, ed è ora di metterselo in testa.
    Bisognerebbe anche capire che siamo noi i responsabili della nostra informazione, siamo noi che scegliamo chi ascoltare, cosa leggere, sta a noi verificare i fatti, non possiamo sempre delegare il controllo a qualcun altro. Può essere faticoso a volte, ma se ci teniamo veramente alla verità allora dobbiamo farlo. Abbiamo gli strumenti per capire e abbiamo il dovere di informarci bene. Va bene dubitare, ma non va bene mettere qualsiasi informazione o qualsiasi fonte sullo stesso piano. Questo è da irresponsabili.
    Basta delegare, siamo adulti e vaccinati, dobbiamo diventare responsabili.
    In un paese con le pezze al culo dove siamo tutti rassegnati e assuefatti che le cose debbano sempre andare per il verso sbagliato abbiamo avuto una buona reazione. Potevamo essere preparati meglio? Potevamo farci trovare pronti? Senza dubbio. Ma guardiamoci anche intorno, vorreste vivere negli Stati Uniti? In inghilterra? In Spagna? In questa situazione credo di no. Quindi ogni tanto pensiamo anche che possiamo fare bene, che le cose non fanno poi così schifo come ci raccontiamo sempre, e che quando lo fanno dipede da noi, e sta a noi cambiarle, quotidianamente.
    C'è del bello nel nostro paese, siamo capaci di fare grandi gesti di solidarietà, abbiamo cuore e non ci arrendiamo. Un pizzico di fiducia in noi stessi e possiamo andare lontano.
    Almeno così la penso.
    P.S.
    Il mio pensiero è rivolto a tutti e non ce l' ho con nessuno, mi è venuto leggendo i tanti post.
    Ultima modifica di simo646; 06-04-20 alle 17:21

Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.