Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #181
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    finalmente un positivo !
    Basta delegare, siamo adulti e vaccinati, dobbiamo diventare responsabili.
    bellissimo, come non essere d'accordo?
    Da pragmatico, o forse anche un po' cinico dico che ci sarebbero pero' una serie di problemi da risolvere prima di arrivare a questo, per elencarli non basterebbe un post.
    Strada lunga, in salita e molto difficile da percorrere perche' il drago che agita la coda c'e' davvero, cosi come e' anche vero in parte che e' potuto stare al mondo perche' sempre ben nutrito, da secoli quindi ogni generazione che ci ha preceduto ha le sue colpe.
    Alla fine comunque anch'io condivido il senso del post di @simo646 e gran parte delle cose che ha scritto.
    Siamo quello che siamo come popolo e purtroppo dovendo fare una media non sono d'accordo nel sostenere onestamente che non siamo peggio di altri, dipende a chi ci si riferisce ma purtroppo a mio parere siamo peggio di molti, lasciando per il momento in un angolo le eccellenze che restano tali per chiunque e dovunque, i grandi gesti e le eccezioni, la nostra media e' piuttosto bassa, istruzione, senso civico, schema di pensiero, onesta' ecc... tra i paesi considerati piu' civilizzati non siamo piazzati molto bene per tutti questi aspetti.
    Negarlo a mio parere sarebbe negare l'evidenza.
    L'america non voglio nemmeno prenderla in considerazione perche' e' un sistema imparagonabile a quello in cui viviamo o dovremmo vivere, basato su valori e canoni diversi dai nostri.
    Nella mia vita ho girato un po' e non intendo come turista, ogni posto ha il bello e il brutto, ogni popolo ha il buono e il cattivo, siamo esseri umani, pero' molte delle cose alle quali siamo riusciti ad abituarci qui, fanno ormai parte del nostro costume prima che essere luoghi comuni con cui veniamo definiti e a volte denigrati all'estero, in molti altri posti non sarebbero possibili perche' proprio non concepibili.
    Poi ce ne sono altre magari meglio nascoste e a volte se ne vedono di ancora peggiori, non c'e' dubbio ma proprio a livello di media le percentuali sono innegabilmente un po' diverse.

    Tuttavia la strada da prendere e il modo di pensare che ritengo piu' idoneo per venirne fuori migliorati e' quello rappresentato dal post di simo646, sana autocritica che fa da bastone e un po' di autostima che e' la carota senza prendercela a destra e manca che serve solo a deresponsabilizzarci singolarmente, un po' a giustificare tutto cio' che non va senza averne la benche' minima colpa...esattamente l'opposto di quello che si dovrebbe fare. Secondo me naturalmente.
    Perche' c'e' una certa differenza anche essendo in buona fede tra non avere colpa e non avere consapevolezza.


    PS*** anche se tutto quello che sta venendo fuori in realta' c'entra poco con il topic, ma ormai anche mozart mi sa che ha capito che non e' possibile tenere l'acqua nel fiume.
    Ultima modifica di moran; 06-04-20 alle 18:24

  2. #182
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    finalmente un positivo !
    Siamo quello che siamo come popolo e purtroppo dovendo fare una media non sono d'accordo nel sostenere onestamente che non siamo peggio di altri, dipende a chi ci si riferisce ma purtroppo a mio parere siamo peggio di molti, lasciando per il momento in un angolo le eccellenze che restano tali per chiunque e dovunque, i grandi gesti e le eccezioni, la nostra media e' piuttosto bassa, istruzione, senso civico, schema di pensiero, onesta' ecc... tra i paesi considerati piu' civilizzati non siamo piazzati molto bene per tutti questi aspetti.
    Negarlo a mio parere sarebbe negare l'evidenza.
    Moran sono d'accordo con te:
    è evidente che siamo carenti in molti aspetti, come tu dici, ma lo siamo diventati anche per via di questa opprimente sensazione di impotenza, questo essersi abituati al continuo declino di ogni cosa. La narrazione che facciamo di noi, che anche gli altri fanno di noi, non fà che nutrire il pantano in cui sprofondiamo.
    Come risultato ci siamo deresposabilizzati, siamo abituati a prendercela con il politico di turno, e nel frattempo ci allontaniamo sempre di più dalla cosa pubblica, che ormai ognuno di noi avverte come sporca (io compreso), permettendo ad individui meschini una comoda ascesa verso il potere.
    Ci dobbiamo volere bene, passami il termine, dobbiamo avere cura del bene comune e invertire la rotta da un modello prettamente egocentrico che non ci appartiene verso una dimensione più comunitaria.
    Il progetto Europeo, che chiaramente mostra tutta la sua vetustità e inadeguatezza oggi, doveva essere la quintessenza di questo spirito.
    Da soli si muore (male).
    Ultima modifica di simo646; 06-04-20 alle 19:01

  3. #183
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Tranquilli ragazzi, tutto fa brodo.
    ...io ormai spero in un invasione aliena visto che lui ho scoperto da poco che non esiste veramente.

  4. #184
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    e io che mi preoccupavo di non inquinarti il thread! Visto che so quello che fai era una questione di rispetto.
    Pirla!

    Simo, tutto ok di diverso nel nostro pensiero c'e' solo una conclusione che tu ritieni essere un'effetto mentre io ritengo sia una causa, ma visto che siamo d'accordo sulla cura non c'e' discussione!

  5. #185
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Secondo me negli ultimi anni un leggero cambiamento c'è anche stato ,una piccola inversione rispetto all indifferenza generale che c'è sempre stata per decenni..forse ne abbiamo passate tante ,e soffrendo siamo arrivati un po al limite e questo ci ha fatto capire un po meglio come è la vita..speriamo davvero che questa pandemia serva da lezione e che troviamo il modo di vivere più serenamente perché il modello che abbiamo non funziona più..staremo a vedere..
    Io sono pessimista,chissà se verrò smentito ,speriamo

  6. #186
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Forte come i primi post di questo thread fossero all insegna del cazzeggio filosofico, a data 7 febbraio, quando l'emergenza viene dichiarata il 31 gennaio ma nessuno la prende seriamente per quasi tutto febbraio...
    E strano come non discutiamo molto a proposito del post con il quale si apre questo thread.
    Ultima modifica di potpot23; 07-04-20 alle 09:52
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #187
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Hai ragione in effetti è vero,però hai creato un threath che se lo prendo sul serio vado a buttarmi giù dal ponte,se cerco di distrarmi e parlo di altro magari mi passa di più..credo..eh..

  8. #188
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    935
    Mentioned
    119 Post(s)
    Oggi sono passato dall'ufficio per ritirare delle cose che mi servono per il lavoro... dalle tanta, troppa gente che ho visto in giro rispetto a qualche settimana fa mi e' salito un nervoso che se si puo' meglio riderci su se no ci si fa il sangue cattivo
    Non faccio autofiorenti, coltivo canarini
    Smoking is not addictive, growing is Hidden Content

  9. #189
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Purtroppo per tanta gente stare a casa e una tortura,per altri invece una goduria,io faccio parte della seconda categoria @potpot23 Da una parte ,un po di sana guerriglia a sti cinesi,dobbiamo pur fargliela,seno questi ce se magnano...
    Anche se sinceramente ,secondo me ,non sta molto in piedi come ricostruzione,non mi sembra molto credibile,se volessero immagino farebbero un virus che colpisce solo i cinesi ,diffondere un virus che poi di riflesso te lo ritrovi a casa tua non mi sembra una gran strategia..cioè ,mi immagino siamo più furbi di così ..spero...o non spero..insomma..difficile che verremo a conoscenza della verità ..magari ce la faranno vedere in qualche serie TV ..tipo the last ship,o walking dead..

  10. #190
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Ecco spiegato l'arcano!
    Sono stati uniti i 3d che bene o male trattavano lo stesso argomento, anche se secondo me non era così.
    Io essendo impegnato in prima persona nella questione intendevo conoscere e comunicare pensieri e opinioni senza alcuna filosofia ma basandosi prettamente sui fatti, descitti sui media o conosciuti eventualmente in modo diretto o comunque vicino, insomma un po' piu' terra terra.
    Va bene lo stesso.

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.