Thanks Thanks:  128
Mi piace Mi piace:  447
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 401

Discussione: Coronavirus

  1. #161
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Una cosa è certa, questo virus sta facendo letteralmente crollare il mondo fatato in cui tanti, specialmente nel Nord Europa, erano immersi da troppo tempo.
    Per uno come me, appassionato di storia e avido divoratore di libri, impossibile non trovare dei punti in comune con la peste nera del 1348: non tanto per i contagi e i morti, visto che ai tempi fu spazzato via più del 25% della popolazione, quanto per le ripercussioni psicologiche ed economiche che seguiranno.
    Da convinto europeista, finalmente gli stati nazionali sono messi di fronte a un bivio, fare questa cazzo di Europa sul serio o morire da soli.
    Basta rinvii, basta "eh ma dovete prima sistemare il debito pubblico" quando sappiamo benissimo che senza l'Europa non ne usciremo mai, basta mugugni e basta stronzate.

    O si fa l'Europa o si muore, letteralmente: c'erano già le avvisaglie dell'ennesima crisi capitalistica, che capita ogni 10 - 15 anni (l'ultima, lo ricorderete, è del 2008), questo virus ha solo anticipato i tempi.
    L'austerità non ha funzionato e anzi, ha reso la popolazione europea sempre più povera e con sempre meno servizi pubblici a disposizione, mentre i soliti noti ingrassavano e incameravano milioni e milioni, senza ridistribuirli.
    Ora sono finiti gli alibi, o si decide di continuare con l'austerità e a quel punto salterà tutto, oppure si comincia a pensare in termini "keynesiani" e finalmente il pubblico, come in ogni socialdemocrazia sana, tornerà alla ribalta.
    Mi diverte molto vedere in questi giorni, parlamentari ed esperti lodare medici, infermieri, postini, assistenti sociali ecc...ecc...ma come, fino a qualche mese fa non erano i vampiri del pubblico, quelli che bisognava tagliare perchè inutili e parte di qualcosa, il welfare, che sarebbe stato spazzato via dal "nuovo corso" e dagli istituti privati?
    Oggi invece tutti si svegliano e si accorgono che il pubblico è stato tagliato troppo in questi anni, non ci sono posti letto negli ospedali (scusate, "aziende" ospedaliere, ora si chiamano così), non ci sono scorte di materiale sanitario, non ci sono persone formate e competenti per le emergenze.
    Ma dai?
    Non ce ne eravamo accorti.
    Chissà chi sarà stato a fare questi tagli, a sentire i discorsi in Parlamento ieri, probabilmente la Fata Turchina...

    Ma al di là di questo, che è già pensare al futuro, alla prossima crisi economica e ai dolori della giovane Europa, il presente è una realtà che viene nascosta ogni giorno.
    Scusate se mi sfogo con voi, ma questa retorica del "andrà tutto bene" mi dà veramente sui nervi.
    No, non andrà tutto bene, perchè già adesso le cose NON stanno andando bene.
    E sono stanco anche di sentire le bugie che ogni giorno ci vengono propinate, come gocce di anestetico o veleno, a seconda del momento e in base solamente ai titoli di giornale, buoni per attirare click e lettori.
    Per fortuna esistono ancora giornalisti competenti, ma è difficile trovarli nel marasma di oggi, bisognava conoscerli già prima di questa crisi.

    Ma anche senza l'aiuto dei giornalisti, è facile scoprire le bugie, visto che tutti amano ripetere il fatto che "siamo in guerra"...dimenticandosi di dire che in guerra, la prima vittima non è il soldato semplice ucciso nei primi scontri, ma la Verità.
    Ho provato a leggere, su un giornale qualche giorno fa, che "...i contagiati ricoverati in ospedale sono più di 600, un numero molto alto, ma per fortuna i ricoverati in terapia intensiva sono solamente 11 in più rispetto a ieri".
    ...per fortuna?
    E il giornalista non si è chiesto il perchè di questo aumento impercettibile?
    Forse perchè i posti in terapia intensiva sono finiti?
    Forse perchè negli ospedali, ormai da due settimane, si seleziona chi andrà intubato e chi no?

    https://www.ilpost.it/2020/03/23/osp...a-coronavirus/

    La situazione è al collasso, ma noi ci attacchiamo ai numeri.
    Un pò come a Bergamo, dove qualche settimana fa girava un video agghiacciante: una persona che faceva vedere la differenza nei necrologi sull'Eco di Bergamo, giornale della città.
    Il numero del 5 di marzo aveva una pagina e mezza dedicata ai necrologi.
    Il numero del 12 marzo, 12 PAGINE.

    Qualcuno in un commento qui sopra faceva notare come l'Italia sia il paese con più decessi.
    Beh, pensi che quella cifra è probabilmente sottostimata, se non di un quarto almeno della metà.
    I tamponi vengono fatti col contagocce perchè non ci sono più reagenti (l'80% dei prodotti chimici mondiali arriva dalla Cina, quindi nisba) e laboratori per le analisi (merito dei tagli degli ultimi anni...a che serve mantenere gente laureata con attrezzature costosissime? Che vadano all'estero no?).
    La gente muore in casa e lì rimane, in attesa del carro funebre e con la speranza, da parte dei parenti, che ci sia almeno una bara disponibile.
    Ve lo giuro, è una mattanza.
    E non fidatevi dei numeri, ripeto, specialmente quelli cinesi, russi e di altri paesi con storie poco chiare a livello governativo...non riusciamo a stargli dietro noi, coi numeri, figuriamoci questi abituati a fornire il "numero di propaganda".
    Per chi ha visto Chernobyl, una delle ultime serie della HBO, avete capito di cosa sto parlando.
    Quando esplose la centrale nucleare, nel 1987, all'inizio le autorità sovietiche non dissero nulla.
    Poi, una volta sgamate, si limitarono a dire che sì, un reattore nucleare era esploso, ma "le radiazioni non superavano i 2000 Rontgen nell'area".
    Così la Germania Ovest inviò un robot, Joker, per permettere ai sovietici di esplorare cosa fosse successo all'interno della centrale.
    Le sue apparecchiature potevano reggere sino a 2500 - 3000 Rontgen.
    Fece 2 metri all'interno della centrale, poi i comandi morirono.
    La reale radioattività era di 20000 Rontgen.

    http://gilioli.blogautore.espresso.r...oga-delle-sei/

    Scusate ancora, dovevo sfogarmi.
    C'è ancora molto da dire a riguardo, ma credo sia meglio fermarsi qui: ho già dato troppe informazioni mi sembra, e siamo in quarantena, per cui suscettibili dal punto di vista psicologico.
    Però, tutto questo per ribadirvi che no, non sta andando tutto bene.
    Restate in casa, usate i guanti monouso e lavatevi le mani dopo aver fatto la spesa, toccate le superfici il meno possibile, evitate contatti superflui, usate le ferie e se il vostro datore di lavoro non vi fornisce i dpi necessari, ditelo ai vostri colleghi e scioperate.
    Non è il momento di cazzeggiare, è uno di quei momenti storici in cui bisogna tirare fuori le palle e agire da persone responsabili, non da cazzari.
    Finito tutto questo, potremo raccogliere i cocci e valutare i danni, ma fino ad allora...state attenti.

    Detto ciò, io prendo la roncola e mi immergo nel bosco: sono abituato ad affidarmi alla sola famiglia e ai miei pochi (fidati) amici, ma in questo momento, non solo per legge, preferisco di gran lunga la solitudine.
    Strappare rovi sino a quando non mi dolgono le spalle, per poi fermarmi per un panino e un sorso d'acqua, ascoltando il rumore del bosco, il fruscio del vento, gli uccelli che cinguettano, il chioccolare dell'acqua.
    Una nota positiva, difatti, in questa situazione c'è.
    Il silenzio.
    Eravamo così abituati ad avere le orecchie occupate da qualche tipo di rumore, che oggi fa quasi strano uscire all'aperto e sentire la Natura.
    Senza l'Uomo.
    Ultima modifica di TangerineDream; 27-03-20 alle 13:47
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  2. #162
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    411
    Mentioned
    41 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TangerineDream Visualizza Messaggio
    Inoltre, vorrei far notare che la maggior parte dei decessi è concentrata nelle zone a più alto inquinamento atmosferico.
    Ci tengo particolarmente a farlo notare, visto che sono anni che combatto questa battaglia.

    https://fabristol.wordpress.com/2020...ere-il-motivo/
    Riguardo a questo ricordo che si ipotizzava che il particolato facesse da vettore per il virus, e che quindi come suggerisce anche l' articolo che hai linkato si è più suscettibili quando ci si trova in areee ad alto inquinamento!

  3. #163
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Nelle zone ad alto inquinamento c'è più gente...

  4. #164
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie74 Visualizza Messaggio
    Nelle zone ad alto inquinamento c'è più gente...
    Sicuramente, infatti l'articolo non dice che l'inquinamento è la sola causa di queste morti: è, insieme all'età avanzata della popolazione, alla nostra elevata mobilità e densità abitativa, al nostro bisogno di interazioni personali, una concausa che però potrebbe aver influito sulla mortalità così alta di questo virus in determinate zone.
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  5. #165
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Nuova puntata

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  6. #166
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Chissà se allo stato costa di più una mascherina ffp2 o un ricovero...
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  7. #167
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Uhm....vediamo.....e subito fatto il calcolo...ci vuole un equazione ....fondi europei: mascherine =soldi che si fottono i politici:ricoveri. Vedi...semplice

  8. #168
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Una censura... simpatica!


    Ieri tardo pomeriggio, su Facebook, ho fatto il video in diretta che vedete qui sotto. Al termine della diretta, è inizialmente comparsa una schermata nera sul mio profilo con l'avviso che il video era in elaborazione (prima volta che mi succede nonostante i tanti video fatti, anche più lunghi di questo). Successivamente è sparito tutto, senza alcuna traccia del video se non il post vuoto, con i like, le condivisioni e i commenti di chi l'aveva visto in diretta.


    Così ho provato a contattare l'assistenza Facebook (più volte e con messaggi diversi) per segnalare il disservizio. Tra i miei reclami, ho sottolineato anche l'impossibilità di scaricare il video in questione (che indipendentemente dalla piattaforma su cui è stato pubblicato e dal suo regolamento, è una mia opera e ho il pieno diritto ad averne copia) con la possibilità di un'eventuale azione legale se questo diritto mi fosse stato negato.


    Nessuna risposta ma... questa mattina magicamente il video è tornato online.


    Sicuramente si è trattato di un bug tecnico ed è solo una coincidenza il fatto che all'interno del video io accennassi a una possibile e futura censura da parte di Facebook nei miei confronti.
    Peccato che nel frattempo abbia perso il 99% della sua visibilità e del suo potenziale virale, visto che è rimasto oscurato per almeno dieci ore. Ops.


    In ogni caso bene così (ma non benissimo), almeno non lo devo rifare da capo per pubblicarlo anche su YouTube.


    Vi invito a dargli un'occhiata e a farlo girare se ne condividete i contenuti ...alla faccia della "simpatica" censura di Facebook!

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  9. #169
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Il mio minuto a riguardo...

    E importante a volte risentire quello che uno dice, proprio come dici tu...mi sembra sentire un disco rotto che salta di tracia in tracia...
    Sei ancora convinto che si possa paragonare realmente a questi tipi di patologie gia esistenti e conosciute... Sei il primo a sostenere che i dati riportati non sono veritieri, quando sei il primo a farneticare sentenze su calcoli ipotetici tirati fuori da fonti 3 altrettanto ipoteticamente attendibili, da li parli de 2%di morti oh del 0,2% di mortalità... mi viene da ridere pensare che applichi algoritmi e percentuali contando le persone come se fossero spiccioli contati da una cassa da supermercato... sensa prende minimamente in conto i fatori logistici fisici e limitati al quale nella vita reale sono esposti tutti corpi e elementi...credi veramente che il mondo si sta fermando per prenderci per il culo e stringere meglio il cappio al nostro collo???.... non credo proprio .... si sono fermati perche sanno bene che qui non si parla di un ho due 2% di morti ...ma visto che siamo in vene di calcio ipotetici e teorici....Facciamoli!!!
    Alora tu mi stai dicendo in parole povere che rica 7milioni di italiani sono infetti...dunque circa mettiamo il 10 ho 13 % della popolazione ok... ora quanti morti ci sono al giorno ...500 ho 700 ho piu ?? Famo 500 per un totale di 13% della popolazione infettata. Che sfornano al giorno 500 cadaveri... ma se fosse un bel 100% .... quante mele rimangono nel paniere ??? Bo facciamo un un'ipotesi e sottostimato 5000 corpi morti al giorno ... non sono tanti vero in confronto ai morti del tabagismo... Nnnnooooo non sono i morti del Diabete!!! ... sono circa 150 000 in un mese ... 300k due mesi ...pensi sempre che si puo fare un paragone?... ma questo amico e un calcolo che anche un bimbo di 2 anni li vera spontaneo chiedersi...ma te cai le strutute , gli ospedali ,i tamponi , le maschere, l'attrezzatura per questire que 100% di casi ....ho fai come quelli che convivano con il virus ... un po come facevano nella prima guerra mondiale... convivevano con il fango anco prima di essere morti e sepeliti
    Ultima modifica di BjornIronSide; 05-04-20 alle 14:26

  10. #170
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    anche l'Istat ha pubblicato lo storico sull'andamento dei decessi per alcuni comuni verificati dal 2015 al 2020, e una tavola di quelli del periodo 1-21 marzo, per gli anni 2019 e 2020.
    Ebbene, dall'analisi dei numeri totali si vede come da un anno all'altro siano morte il doppio delle persone (8054 nel 2019, 16216 nel 2020), con un aumento della mortalità fortemente disomogeneo sul territorio (concentrato in 4 province) .
    ... Matteo Cavallaro su Twitter, nei 73 comuni della provincia di Bergamo riportati dal bollettino abitavano 162.913 anziani oltre i 65 anni. Ne sono deceduti 2.361 in 21 giorni, l'1.45%. Tenendo questo ritmo per tutto l'anno, verrebbe a mancare un quarto della popolazione con più di 65 anni.
    In alcune zone della Bergamasca, il numero di decessi registrati ufficialmente è decuplicato: a Nembro siamo passati per esempio da 11 a 121.

    N.b. testo ricavato dal sito dell' ISTAT

    ho visto i grafici di maschi femmine e divisioni per fasce d'eta'.
    piu' o meno un bollettino di guerra, altroche' ed e' anche quanto corrisponde a quello che vedo ogni giorno.
    La situazione all'interno degli ospedali e' ben lontano dall'apparire migliore, anzi.
    E questo posso garantirlo personalmente senza bisogno di sciorinare dati o teorie perche' ho la sfortuna di vederlo da vicino quasi ogni giorno.
    E' il secondo test che faccio e sono risultato negativo, altri con cui ho lavorato no.
    Uno di loro ha perso anche il genitore (pochi anni piu' di me) che non ha piu' potuto vedere dal momento del ricovero.
    Direi che proprio non posso sentire chi ancora e' convinto che la questione sia una cazzata o poco piu', perche' io penso invece il contrario e cioe' che sia ancora decisamente sottovalutata e trovo cio' molto pericoloso.
    Poi posso anche concordare sulle molte, forse troppe cose che non tornano, ma intanto i morti e i malati sono veri, poco importa che siano 1000 o 10000 per me non fa molta differenza, e anche affidandosi ai numeri si puo' vedere che i primi sono raddoppiati.
    Penso che si faccia bene a porsi domande e sollevare dubbi di ogni genere, cercare di capire, cercare risposte che possano portare alla verita' e' un diritto sacrosanto.
    Si puo' comunque fare rispettando chi e' in prima linea e magari non ha capito niente ma che intanto rischia e di brutto e che sicuramente contribuisce a salvare delle vite anche se non sempre e' possibile.
    Non e' davvero il momento di avercela con qualcuno anche se di motivi ce ne sarebbero fin troppi, il contagio e' reale, si puo' ammalare chiunque giovane o vecchio che sia e addirittura morire.
    A me poco interessa che la mortalita' sia dello 0.2 lo 0.9 o il 15%, in qualunque caso so che l'anno scorso io non ho visto tutte queste persone morire in un mese, ne interi reparti dedicati ad una sola patologia straboccare di pazienti e purtroppo molte persone praticamente abbandonate a se stesse in casa senza le cure che sarebbero necessarie perche' impossibile ricoverarle, cosi come dotarle dei dispositivi necessari anche se potrebbero riguardare la sopravvivenza.
    Bisogna limitare il piu' possibile il contagio, ora questa e' l'unica cosa che ha senso fare.

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.