Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Bonsai

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Un bel posto...
    Messaggi
    119
    Mentioned
    0 Post(s)
    Madhatter, allora com'è andata con i Bonsai?

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Un bel posto...
    Messaggi
    119
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    01-07-2006 alle ore 17:05, madhatter :

    1)perchè dici che da più soddisfazione partire da pre-bonsai? Io pensavo che la fase \"pre-bonsai - bonsai\" fosse la più noiosa, se vuoi anche per l'aspetto estetico che durerà (a quanto pare) una decina d'anni prima di esser bellino.

    2) ho visto un po' di siti... diciamo che la spesa dovrebbe essere attorno ai 90-100 euro, per un esemplare gia un po' bellino.

    3) per il resto ho una domanda... cos'è il t.u.?
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    1) Ti faccio un esempio pratico: praticamente è come comprarsi Killzone per la Playstation 2 o Halo 2 per XBOX con già i dati di salvataggio agli ultimi 2 livelli, il bello di iniziare da zero dov'è?
    Certo, magari se sei uno che ha fretta di vedere i risultati allora è meglio che inizi già da un bonsai, ma la fretta non si concilia molto con l'arte della coltivazione di queste piante -_-
    2) Ti posto questo interessantissimo sito, che tra l'altro è anche un bonsai club della mia zona. Spediscono anche in tutta italia e visto che i bonsai a cui mi hai accennato tu costano molto io credo che le soluzioni possano essere 2:
    a. hanno degli esemplari bellissimi e con più di 20 anni
    b. sono cari guasti

    ti faccio alcuni esempi:
    questa azalea è completa ed è già matura.

    praticamente è solo da mettere come soprammobile, costa 200€
    dov'è il divertimento a questo punto? (rispondo anche al punto uno così :-])

    questa azalea Rhododendron Laterianum a fiore bianco ha 26 anni ed è ancora migliorabile, ma ripeto: praticamente è come comprarsi Killzone per la Playstation 2 o Halo 2 per XBOX con già i dati di salvataggio agli ultimi 2 livelli...

    Praticamente sono modelli da collezione :-W
    3) t.u. = Terriccio Universale :-D

    p.s. non so le tue disponibilità economiche ma ho trovato su uno shop online un superbo esemplare di Ficus che puoi ammirare tu stesso qui
    19 anni ed un prezzo irrisorio per una pianta coltivata in modo che si pieghi a cascata (davvero difficile da realizzare, fidatevi) € 83,00
    il sito che volevo consigliarti è qui http://www.bonsaiclub.it/

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    no sapevo che fossi interessato ai bonsai aquanox :-o

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.