Cosa: Lust minute presents P.U.R.E. ELECTRONICA ft Terence Fixmer LIVE SET.
Dove: Tunnel - Via Sammartini 30, Milano.
Come: Ingresso �10
Quando:Venerd� 02 febbraio 2007
con chi:Lorenzo Fassi (Cr�me Sonore), Albert Vorne (Mazeman),
Terence Fixmer Live Set (Gigolo Records)

Lust Minute in collaborazione con Cr�me Sonore � estremamente orgogliosa di presentare Terence Fixmer Live Set @ P.U.R.E Electronica.

Venerd� 2 Febbraio 2007 per la prima volta a Milano presso il Tunnel Club un Live Set di un�artista che la stampa internazionale presenta come il padrino della nuova EBM, colui che � riuscito a riportare in auge il movimento musicale degli anni '80 nato da una costola dell'industrial avvicinandolo il pi� possibile alla divisione quaternaria della techno. Producer dalle idee vincenti che negli ultimi anni si � imposto in maniera ancor pi� rilevante grazie alla fortunata collaborazione con Douglas McCarthy, leader indiscusso della leggendaria band EBM dei Nitzer Ebb.

Tra gli storici componenti (sin dal 1998) della famigerata International DJ Gigolo's (Dj Hell, Miss Kittin, Adriano Canzian etc) � infatti uscito da poco, proprio sulla label di Dj Hell, il nuovo full-length intitolato 'Silence Control', follow-up del potente e selvaggio 'Muscle Machine' pubblicato nel 2001.

Preparatevi per un LIVE SET carico di energia a cavallo fra oscure sonorit� techno e EBM, proponendo ancora una volta un nuovo genere di elettronica d'avanguardia per il 7� Capitolo di P.U.R.E. Electronica ma vi lascio con una dichiarazione di Terence durante un intervista a cura di Giosu� Impellizzeri.

Come definiresti la tua musica ? Forse una rivitazione della storica ebm ?

�Ho spesso identificato il mio stile come una sorta di mix moderno tra techno e dark EBM. Fondamentalmente nei miei pezzi ci si imbatte nell'energia della techno e nell'atmosfera dell'EBM. Credo che comunque sia sempre piuttosto complicato definire uno stile musicale: personalmente produco la musica lasciandomi dettare dall'istinto e seguendo alcuni spunti dark e sicuramente l'energia che non deve mai mancare. Mi piace il sound da dancefloor, quello che ad alto volume spacca le orecchie�

Attualmente non sono pochi i producers che si sono assestati su un segmento ribattezzato 'minimal'. E' solo un trend ?

�Non mi sono mai piaciuti i trend musicali perch� a mio avviso mancano di personalit�. Alcune tracce minimali mi incuriosiscono ma non sopporterei una serata in discoteca interamente con musica di questo genere poich� mi annoierebbe. Preferisco la spregiudicatezza della techno e dell'elettronica. Ricordo ancora quando nacque la techno, uno stile che non rappresentava affatto un trend. Ogni dj suonava house, techno ed acid senza pensare troppo alla moda. Poi sono nate le 'specializzazioni' che a mio avviso non hanno fatto bene alla musica. Non � bello andare in un club e sentire solo minimale, trance o hard-techno. E' qualcosa che ritengo molto riduttivo poich� ogni genere musicale possiede buone tracce che possono essere miscelate tra loro creando qualcosa di davvero speciale�

Ad aprire la serata Lorenzo Fassi (Cr�me Sonore) con il suo viaggio sonoro techno minimal electro poi Terene Fixmer - Live e in chiusura la Techno-Trance di Albert Vorne.

Anche per il 2007, le esperienze visive sono ad opera degli instancabili visual artists CTRL Z.

Siete Pronti?

http://www.gigolorecords.com/data.pl?artist=42
http://www.terencefixmer.com/
http://www.myspace.com/terencefixmer