Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: BOLOGNA 11 NOVEMBRE 2006 - MOBILITAZIONE NAZIONALE

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella a tutti
    @Barry; Conosco qualcuno dell' MDMA e come abbiamo fatto a Roma, chiedero cortesemente se ci mettono in uno spezzone del corteo appropriato e non troppo rumoroso.
    Per la microconferenza bisogna vedere cosa hanno in mente gli organizzatori. Probabilmente hanno pensato anche a questo o a qualcosa di simile.
    Tra breve faranno una riunione per definire i particolari e il programma della giornata con tutti gli eventi.... e ne sapremo di più.

    @Mkb; Non so quanti musicisti riesca a coinvolgere Giovanni, ma chiunque ne disponge e che sia capace di suonare, può portare il suo strumento.

    @F4tton; La blasfemia è la loro che si ostinano a mettere in galera chi usa una PIANTA SACRA!!! :-] :-]

    @Doc; Di quel nero, dopo la nostra performance, rimarrà solo l'ombra! :-] :-]

    @ Favola; Bella la litania!
    Sarebbe bello creare anche un'inno che accompagni il feretro... Una canzone adatta come lento ritmo, ma con parole modificate per l'occasione.
    Se salteranno fuori delle altre preci ad hoc, potremmo preparare una specie di breviario per recitarle all'unisono!

    Booommm!!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao Giovanni, sembrerebbe che la data decisa sia quella dell'11, ma il tutto è ancora in preparazione e bisognerà aspettare il comunicato \"ufficiale\" per avere certezze concrete sugli eventi e del percorso.

    Marcia funebre?? Spero sia di stile \"New Orleans\" o alla Goran Bregovic :-] :-] :-]

    Bommmmmmmm!!!!!!!!!!! a tutti!!! :-] :-]
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ancora!
    Ecco, stiamo tutti zitti e bravi, che maria antonietta poi è contenta. :-Y
    La manifestazione è stata organizzata da mdma e da vari centri sociali di tutta italia e non da un partiti o da soggetti politici che la concedono!
    è un atto di disobbedienza civile, e certo non una regalia fatta dal governo.
    Possiamo benissimo vanificare gli sforzi di tante persone boicottandoli e invitando le persone a non partecipare, ma lo trovo inconcludente e nocivo.
    Se bologna restasse vuota quei giorni, giovanardi e cofferati darebbero un grande risalto ad una manifestazione nazionale con 100 soli partecipanti.
    Anch'io sono contrario ad alcune formazioni pseudo gangiofile sempre in cerca di consensi e cadreghini , ma non mi permetto a distruggere il lavoro di chi si sta sbattendo con impegno. :-Y
    Booommm!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Doc, sindaco e prefetto saranno OBBLIGATI a concedere gli spazi se richiesti nei termini di legge, ma credo che se potessero, negherebbero i permessi!
    La manifestazione non è una gangia parade, ma una marcia contro tutti i proibizionismi e le chiusure di spazi da parte dell'autorità .
    Anche oggi a Roma è stato chiuso un altro centro sociale.
    Certe cose possono anche non interessare, ma trovo deleterio remare contro.
    A chi interessa una manifestazione diversa, non ha altro da fare che contattare gli organizzatori ed esporre alternative cho possano migliorare il tutto.... oppure starsene trankui a lasciare che siano altri a fare lo sporco lavoro... oppure fare di meglio, se ne è capace.
    Ho sentito che in parecchi si gloriano dei 50.000 di Roma dell'anno scorso e li prendono ad esempio di quanta gente sia \"al loro fianco\"
    Già l'idea di metterci \"listati a lutto\" può essere una buona idea, ma boicottare non è un'ipotesi geniale.
    Ricordo Doc, che l'anno scorso avevi le stesse posizioni, ma che alla fine sei stato orgoglioso di aver fatto parte di una storia così imponente!
    Booommm!!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella Doc,
    probabilmente a bologna ci andrò.
    Non sarà per appoggiare il governo ma proprio per ricordargli le promesse fatte in campagna elettorale e durante assemblee o cortei.
    Una sfilata non è solo musica e balli, ma c'è dietro un grande sforzo organizzativo, e sono in moltissimi quelli che quei giorni si sacrificano con sbattimenti allucinanti invece di ballare e divertirsi.
    Sono anche interessanti per gli incontri che si fanno (senza la MMM chissà quando ti avrei incontrato! :-D ) e le nuove realtà antiproibizioniste hanno modo di conoscersi e confrontarsi dandosi nuovi spunti o idee.

    Una partecipazione sempre più consapevole è molto più propositiva che lasciare le cose come stanno e lasciare che il tunz tunz prevalga.
    Da ricordare la presenza degli ammalati del PIC che con la loro macchinetta elettrica hanno accompagnato la folla fino alle bocche della verità .
    Una delle pazienti :-( è morta pochi giorni dopo la MMM, e nonostante sapesse quali fossero i rischi anche Lei aveva voluto esserci.... e anche solo i sorrisi e l'energia che sprizzava da quella macchinetta valevano lo sbattimento degli organizzatori.

    \"Vi dò la street???!?\"
    Nessuno può credere che sindaco e prefetti ecc organizzino simili manifestazioni o che ne siano favorevoli... Una massa fumigante rappresenta proprio la sconfitta dei proibitori che sono obbligati a tollerare che ciò avvenga sotto i loro impotenti occhietti.
    Booommm!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella Doc,
    anch'io mi sono chiesto perchè vado così lontano da casa in una bolgia da girone dantesco quando potrei benissimo starmene al quieto...
    Ho imparato dalla storia e dalla vita che le libertà vanno conquistate e difese.
    Nulla viene regalato e tutte le libertà di cui godiamo sono frutto del sacrificio di chi ci ha preceduto.
    In un'orchestra dell'antipro, tutti gli strumenti sono indispensabili; il violino con la sua nota stridula (specie se accompagnato da una toccante fisarmonica! ;-) ), il trombone dalla possente voce, il pesante pianoforte e perfino il delicato e sussurrante flauto.
    L'essenziale però è una certa sintonia e che gli strumenti non si contrastino tra loro, se no la melodia si trasforma in un gran rebelot!
    Non credo esiste lo strumento perfetto... una sfilata con decine di migliaia di partecipanti, sarà d'aiuto ai più \"burocrati\" che potranno dimostrare di non rappresentare solo i 4 gatti che qualcono afferma che siamo, e lo sforzo editoriale degli altri sarà d'aiuto a tutt'e due diffondendo notizie e scoperte, e le donazioni fatte da commercianti canaposi e semplici contribuenti, aiutano tutti gli altri....

    La tua presenza sarà senz'altro più indispensabile in ambienti diversi dalla piazza vista la tua abilità dialettica, ma se sai aprire gli occhi e guardare in ogni direzione, solo sulla strada o nelle piazze, potrai conoscere la luce che esce da certi occhi e il calore che esce da certi cuori e le ipocrisie di qualcuno saranno impercettibili granelli di polvere nel vento di una giornata radiosa!
    Booommm!!!


    ... poi c'è la voglia di protestare e tutto il resto.......
    (non serve a niente, ma chissaperchè certe destre stanno agitando lo spauracchio scendere in piazza come una terribile minaccia :-] )
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ciao Giovanni, è saggio considerare la neccessità delle grosse manifestazioni ed i pro e i contro che ne susseguono.
    Goblin tocca uno dei punti: l'incazzature della gente,... in piazza chi è incazzato può sfogarsi e sentirsi meno solo ; rendersi conto di non essere una mosca bianca e trovare l'energia per sopravvivere all'ingiustizia proibitrice e trovare nuovi argomenti e colleghi di lotta.
    Andarci in un certo modo, può migliorare la qualità dei cortei. Aggiungere consapevolezza come i ragazzi della Tiacca, divertire con un vecchio furgone come ho tentato di fare io, chiedere di eliminare le bottiglie di vetro per rendere più pulito e di mettere musica più consona, come è stato chiesto dalle righe di questo forum, e tante altre cose che la nostra esperienza o fantasia possano costruire.
    Conosco un paio dei ragazzi che stanno tentando di organizzare questa Festa del raccolto nazionale, e non posso credere che siano i portaborse di qualche politico o intrallazzate. Credono come me ad un mondo migliore, e come te Giovanni, il Doc e tanti altri ancora, stanno impegnando questo tratto della loro esistenza per fare smettere drammi esistenziali e sociali di emarginazione che solo chi fuma e magari passa nelle grinfie di questa mer... legge può capire.
    Le nostre idee hanno bisogno anche di luoghi di incontro, che possono essere angoli di strada in giorni convenuti o la città tutta.

    L'orchestra dell'antipro, (Bella Mao 8-) di cui ho parlato poche righe fa, ha però il difetto/pregio di non volere il direttore. Siamo musicisti che suonano col cuore e guardiamo con sospetto gli spartiti e le partiture che vogliono imporci.

    Mi sto perdendo...torniamo all'utilità di questi raduni:
    Quelli fondamentalmente contrari, non hanno ancora trovato una risposta o un motivo che riesca a convincermi. Paventare vetrine sfondate o sospette infiltrazioni governative nell'organizzazione, non sono motivi reali, ma supposizioni.
    Se la stampa e i mass media non ne parlano, (o ne parlano poco) non è colpa dei partecipanti e organizzatori; e un ulteriore invisibilità anche adesso che sti sinistri \"comandano\" potrebbe essere la scintilla che riempirà le associazioni antipro di volenterosi.
    Mi è piacita la pensata del laser a sette punte proiettato contro il parlamento o altri posti, di Etrusco ... Pensate in pzza san Pietro la domenica mattina!! hehehe!
    Concludendo, mi ripeto dicendo che penso sia meglio proporre e agire, e magari aiutare, che criticare sulla base di semplici sospetti o antipatie personali... o appartenenza o non appartenenza ad un pensiero partitico o politico.
    Siamo tutti verdi dentro!
    Boh!!?!??!
    BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!
    Booommm!!!




    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella Giovanni,
    manifestazioni risolutive ce ne sono state, (presa della bastiglia, la marcia su roma, il 68 in francia) ma nesuno pensa di togliere il proibizionismo con una sfilata.
    La destra continua a minacciare di scendere in piazza, e già mi immagino un corteo con tante bandiere cucite dallo stesso sarto e i cartelloni antiprodi stampati dalla mondadori.
    Quello è un corteo organizzato!
    Anche i metalmeccanici che si riversano a roma con treni e pulman pagati dalla Società Civile, hanno una grossa organizzazione alle spalle.
    Certi cortei, invece, nascono come gli applausi: Comincia uno, e poi parte tutta la platea.
    Forse avrei voluto che l'evento fosse stato organizzato da qualche partito che si era distinto nell'antipro, e che se ne fosse uscito allo scoperto rischiando un po' di impopolarità da parte dei \"benpensanti\" , ...invece se ne stanno a fare i \"Signorini\" a montecitorio o al massimo faranno una fugace apparizione a cose già fatte, per prendersi eventuali meriti o approvazioni.
    O organizzato da qualche personaggio dello spettacolo tipo Grillo o Moretti, magari anche mike buongiorno o dalle jene, ma alla fine ci sta pensando l'mdma, un gruppo che \"conosco\" da tempo e che ha la mia ammirazione per quello che hanno fatto finora.

    Riguardo alla \"dispersione di energia\" dei partecipanti, posso dire che ogni volta io sono tornato a casa più carico e più voglioso di sbattermi, per il diritto e l'incolumità di tanta simpatica gente che ogni volta vi incontro.
    Ogni raduno di questo genere, vede ogni volta più partecipanti... che escono finalmente dal tunnel per parlare finalmente in libertà ed accorgersi che di gente con \"il suo difetto\" ce n'è tantissima!

    Ben vengano altre iniziative!
    Ben vengano le critiche se sono costruttive, perchè servono a migliorare!!
    L'importante è che le cose organizzate non entrino in contrasto tra loro o che si sovrapongano.

    Due legalizzazioni sono meglio di uan! :-] :-]
    Booommm!!!
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Anche la Tiaccaci-produzioni sarà presente!
    Ecco l'annuncio
    L'idea di vestirsi di nero e di fare un funerale ai nostri diritti, sta prendendo piede, e il rastacarroccio stavolta potrebbe divenire un Rastacarro-funebre. per un corteo con tanto di Jiddish Band e forse perfino un finale a sorpresa!
    Siete tutti invitati alle \"esequie\"! 8-) 8-) 8-)

    Non conosco ancora il programma, perciò non so se a margine della sfilata verrà organizzata un'assemblea o una conferenza.
    Sul sito Con-fini- zero che hai linkato dovrebbero esserci di volta in volta tutte le novità e gli aggiornamenti sulla manifestazione.
    Booommm a Bo !!!




    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 23-10-2006 22:34 ]
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Dici bene F4tt, hanno paura del confronto, e soprattutto delle teorie diverse dalle loro! Da quando Don Mazzi, che non può certo definirsi un no global, ha dichiarato che i danni della mariuana sono minimi, non appare più in tv.
    Prima, quando la sua linea di pensiero era uguale a quella di giovannazi, era presente ovunque!

    Se organizzato bene, il gruppo funereo spiccherà tra la massa ululante e danzante....
    Per primi spiccheranno i messaggi di impazienza verso i governanti che non regolano la nostra posizione e ci lasciano in balia di fini e muccioliani vari e verranno notati di più, e viste le numerose foto che fanno al Rastacarro e il successo popolare che raccoglie tutte le volte che esce, mi immagino che se ci dovesse essere una tv, questa potrebbe fare passare anche il ns mess. e noterebbe che l'antipro si sta organizzando, mgliorando e potenziando ogni volta le sue performances.

    Riguardo alla stampa, dovremo preoccuparci noi di avvisarli e chiedergli di partecipare, indicendo magari una piccola conferenza stampa dove ai giornalisti potrebbero venire consegnati degli opuscoli con le \"spiegazioni sulla materia\" e le motivazioni del funeralozzo.

    ...e che un turibolo di Maria ci accompagni!! :-]

    Booommm!!!





    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.