Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Aiutare Fabrizio

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    213
    Mentioned
    0 Post(s)
    Caro ROUGE vedremo cosa si può fare, ma non eri tu che dicevi il mese scorso di aver visto a bologna del bedrocan legale, come se si fosse pagato, due euro di tichet,le cose vedi non sono proprio così.Speriamo che il 2007 ci porta una ventata di libertà .
    Tanti auguri

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    127
    Mentioned
    0 Post(s)
    Molti di voi già conoscono la storia di Fabrizio di Chieti, l' anno scorso ha ricevuto molte cartoline in carcere, ed è grazie al forum di enjoint se ora ha un pc.
    Lo scorso luglio i suoi medici hanno preso coraggio e, sfidando i chietini benpensanti, hanno richiesto per lui la terapia con Bedrocan.
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ...visto a bologna del bedrocan legale, come se si fosse pagato, due euro di tichet,le cose vedi non sono proprio così. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> Al momento dipende dalle singole Asl, che possono decidere di far pagare al paziente tutte le spese o di farglielo consegnare gratis dal day-hospital dell' ospedale di riferimento. Quella di Fabrizio all' inizio ha reagito negativamente, poi ,dopo molte insistenze ed una sua richiesta scritta alla direzione Asl, aveva accettato di sobbarcarsi la spesa, salvo poi rimangiarsi tutto al momento dell' ordine e chiedergli il pagamento anticipato.
    Non si possono applicare tickets perchè è un farmaco non disponibile in Italia, o è gratis o è al 100% a carico del paziente, a seconda che esca dall' ospedale o dalla farmacia Asl.
    Un paziente di Roma ha pagato 430 euro per 4 flaconi (20grammi)...! di cui 340eu di procedura e 90 di farmaco.
    L' appello nazionale, se qualche utente di enjoint posta anche su altri forum potrebbe farlo circolare anche lì...

    Buone feste a tutti, alla faccia di chi ci vuol male (per loro, un semplice 'fanculo mi sembra l' augurio più appropriato.


  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    849
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    24-12-2006 alle ore 17:19, guest :
    Al momento dipende dalle singole Asl, che possono decidere di far pagare al paziente tutte le spese o di farglielo consegnare gratis dal day-hospital dell' ospedale di riferimento.

    Non si possono applicare tickets perchè è un farmaco non disponibile in Italia, o è gratis o è al 100% a carico del paziente, a seconda che esca dall' ospedale o dalla farmacia Asl.

    Un paziente di Roma ha pagato 430 euro per 4 flaconi (20grammi)...! di cui 340eu di procedura e 90 di farmaco.
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Al momento in Italia esistono 4 mercati della cannabis, leggendo un po' di qua ed un po' di la si possono fare rapidamente due conti

    Mercato nero (spaccio) prezzo 10 - 15 euro

    Mercato ASL (farmacia) prezzo 21,5 euro

    Mercato Ospedaliero (day-hospital) prezzo 4,5 euro

    Mercato Autoprodotto prezzo 1,5 euro ca.

    Siamo tutti d'accordo su questo? 8-)
    Chi e' esperto di marketing? :-]

    Buon Natale!

    Ho aperto un topic apposito - Riflettiamo sui prezzi della cannabis

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: rollala il 25-12-2006 06:54 ]

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    ciao guest,

    volevo porti una domanda a te e a tutti i malati in cura con la Canapa,

    Quale comportamento vi aspettate dai Consumatori di Canapa?

    ora che è stato riconosciuta il suo uso Terapeutico (sono contento perchè per voi si aprono molte speranze), molti Consumatori staranno pensando di cambniare \"pusher\" andando piuttosto dal medico.....
    Conoscendo come è educata/amministrata l'Italia non mi stupirei nel veder prendere questa strada.....
    perciò mi chiedo se aumentare la richiesta farmacologica (per uso personale) sarebbe un bene .... o un male per i malati?

    non conosco bene le leggi del mercato....
    Quando la Domanda cresce, cresce anche la Produzione, e solo se non è possibile produrne di più, allora cresce il Prezzo :-?

    secondo voi i Consumatori di Canapa devono prendere questa strada \"legale\"?

    ciao e grazie



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mkb il 28-12-2006 09:34 ]
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    ciao Favola,

    Siccome le cose in Italia funzionano ad interpretazione, pensando poi che l'uso Terapeutico della Canapa nel nostro paese e concesso per la cura del Dolore, credo (non mi sono ancora informato) che le patologie contemplate siano delle più varie.... (es: strappo muscolare.... cervicale..... emicrania....)

    la mia domanda è:
    è cosa negativa se 4.000.000 di consumatori (ludici) si rivolgessero alle ASL per ricevere il \"medicinale\" per la terapia?

    insomma sfruttare le leggi del mercato, come battaglia Antipro :-o

    spero d'essere stato più chiaro.
    scusate ma le feste mi stanno mandando fuori fase....
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    faenza
    Messaggi
    214
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    28-12-2006 alle ore 12:42, Mkb :
    ciao Favola,

    Siccome le cose in Italia funzionano ad interpretazione, pensando poi che l'uso Terapeutico della Canapa nel nostro paese e concesso per la cura del Dolore, credo (non mi sono ancora informato) che le patologie contemplate siano delle più varie.... (es: strappo muscolare.... cervicale..... emicrania....)

    la mia domanda è:
    è cosa negativa se 4.000.000 di consumatori (ludici) si rivolgessero alle ASL per ricevere il \"medicinale\" per la terapia?

    insomma sfruttare le leggi del mercato, come battaglia Antipro :-o

    spero d'essere stato più chiaro.
    scusate ma le feste mi stanno mandando fuori fase....

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
    se ciò accadrebbe, fini e compagnia bella festeggerebberò alla grande avendo dimostrato che la legge sulla canapa a uso medico serviva solo per aprire la strada a 4000000 di TROCATI, l'antiproibizionismo morirebbe definitivamente, quel popolo di pecoroni deficenti chiamati italiani insorgerebbe urlando \"AL COMUNISTA!\" guidati dal nanetto, andrebbe sù un nuovo governo di estrema destra e si applicherebbe la pena di morte immediata anche a chi assomiglia anche solo lontanamente ad un crudele TROCATO!




    :-) ;-) ovviamente scherzo e esagero, ma penso che le cose prenderebbero questa direzione... :-[ :-|

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    avete azzeccato il punto,

    scusate se vi ho stuzzicato, ma non avevo ancora letto nessun tipo di messaggio che scoraggiasse i Consumatori ludici dal rifugiarsi in questo sprazzo di \"legalità \"

    mi sarebbe piaciuto ci fosse stato un comunicato del A.C.T. o del P.I.C. che chiarisse questo....

    Penso però che questa legge debba incentivare tutti noi alla sensibilizzazione dei medici di famiglia e sopratutto a malati che ancora non conoscono questa terapia.

    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    127
    Mentioned
    0 Post(s)
    giusto, favola. Se uno ha uno strappo muscolare o si scortica cadendo in motorino, il suo medico non gli richiederà mai la terapia col Bedrocan, importandolo per 90 giorni alla volta. Diverso sarà quando si potrà comprare in farmacia, mesi o anni dopo l' eventuale approvazione del ddl turco, allora se la giocherà alla pari con gli altri farmaci prescrivibili.
    Ora si richiede per malattie croniche certificate, dolorose o invalidanti, ed è necessario che l' uso terapeutico sia il più documentato e separato possibile da quello ludico o creativo, se vogliamo che si sappia che è una pianta che cura l' umanità da millenni, senza che i media riflettano solo slogans e scandalizzato bla-bla.
    Poi, per averlo gratis si deve essere seguiti da un ospedale o day-h., e questo obbligherebbe il furbo pincopallino di turno a pagarlo, sempre che sia riuscito prima a corrompere un medico per non fargli pensare quanto rischia professionalmente e penalmente se richiede il farmaco per una persona sana, dato che la responsabilità è al 100% sua.

    I farmaci con cannabinoidi si possono importare NON perchè ne è riconosciuta l' efficacia terapeutica, tant' è vero che la procedura era già in vigore con Storace, ma semplicemente perchè sono farmaci in commercio all' estero. Punto. E' un varco tecnico prezioso e fragile. Teoricamente un medico lo può richiedere anche per un piede gonfio, il varco non è difeso.
    Ma se vogliamo che l' effic. terapeut. venga finalmente riconosciuta, bisogna muoversi con consapevolezza e mostrare l' effetto curativo su pazienti veri.
    Se consumatori ludici hanno qualche problema di salute, può essere comunque un' utile autodifesa preventiva documentare questi problemi, finchè esiste il proibizionismo.
    berlusca, ricucci e soci non ci sono più (magari fosse...), speriamo che anche i furbetti di tutti i quartierini vadano fuori moda, grazie anche a persone come Rouge.
    Non scordiamoci che siamo in una fase transitoria, i pazienti anche sotto proibizionismo vogliono potersela coltivare alla luce del sole come in Canada, e non è una battaglia corporativa, ma di verità e giustizia, e di prossima deflagrazione.
    Tutti hanno il diritto di sapere, e sfatati miti e menzogne essere liberi di rapportarsi come meglio credono con la magica verdura che il nostro pianeta regala ai suoi abitanti ogni anno da sempre.

    Mkb: <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Quale comportamento vi aspettate dai Consumatori di Canapa? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE> Ma noi siamo consumatori di canapa! In realtà , molti pazienti (non tutti) hanno scoperto le sue proprietà mediche in quanto ex-ludici, non gliel' ha detto certo il medico...
    Ci 'aspettiamo' supporto quando saremo sulla linea del fronte e fischieranno pallottole, per ora basterebbe un aiuto per informare e raggiungere un buon numero di malati, chi non ne conosce?
    Certo non 4milioni di richieste furbette, meglio relativamente pochi ma compatti, motivati da necessità medica ed attrezzati alla bisogna.
    Comunque, indipendentemente dal numero, indietro non torniamo perchè siamo convinti di essere nel giusto e di poter aiutare i pazienti futuri a curarsi senza ipocrisie e minacce di repressione.
    Quando cadrà anche questo proibizionismo saremo felici di poterci sciogliere, e festeggeremo per settimane ballando il reggae nelle strade, ma la strada è ancora lunga e la vittoria non è a portata di mano.

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    127
    Mentioned
    0 Post(s)

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Esiste una legge in Italia che IMPONE a chi importa QUALSIASI MEDICINALE a rendere disponibile (ovviamente all'interno della lobby farmaceutica italiana) la FORMULA chimica del medicinale stesso, rendendo disponibile in tal modo la produzione del farmaco anche alle altre case farmaceutiche... che potrebbero produrlo senza importarlo...
    Due cose: care, CARISSIME case farmaceutiche: COPIATE questi medicinali a base di cannabi!!!!!

    l'altra è un triste commento: l'Italia in questo modo ha sempre avuto e avrà la pappa pronta... aka: la ricerca e lo sviluppo se ne vanno a \"donninedifacilicostumimadalletariffecare\"...

    :-)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.