Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sopravvivere con meno di 1000 euro al mese.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma sarà possibile sopravvivere con meno di 1000 euro al mese?

    E soprattutto: cosa intendono con "sopravvivere"?

    http://www.repubblica.it/economia/20...euro-19304866/
    Ultima modifica di Bigprince; 19-07-11 alle 16:11
    « Doctor Livingstone, I suppose. »

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    180
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bigprince Visualizza Messaggio
    Ma sarà possibile sopravvivere con meno di 1000 euro al mese.?

    E sopratutto: cosa intendono con "sopravvivere"?

    http://www.repubblica.it/economia/20...euro-19304866/
    Guarda, l'articolo manco l'ho letto, ma il bel Paese è oramai allo sfascio economico sociale e sopratutto politico. La nuova manovra finanziaria di questi giorni ancora una volta tenta di generare nuove risorse finanziarie da utilizzare per la copertura del deficit, senza contare che di recente abbiamo anche sentito parlare di manovre tragicomiche, di austerità politica, di tassazione una tantum, di prelievi coatti sulle giacenze bancarie: tutte soluzioni di ripiego, contingenti, proposte politiche dell'ultim'ora nel disperato tentativo di far quadrare i conti alla rag. Fantozzi. E noi diventiamo sempre più poveri e le generazioni future già vivono nella merda prima ancora di uscire dall'asilo.
    La maggior parte della classe politica pensa ai cazzi propri appoggiata dai capitani d'industria, dal clero e dalla criminalità organizzata.
    Nonostante ciò, il ns paese a differenza di altri paesi europei potrebbe avere degli assi nella manica e risollevarsi dalla crisi finanziaria in cui stiamo navigando da troppo tempo e ancora troppo lontani dalla riva di sicurezza. Anzi.
    Prostituzione: svariati miliardi di euro che entrano nelle tasche della criminalità organizzata. Basterebbe renderla legale e tassarla. Anche la Merlin, oggi sarebbe favorevole.
    Droga: idem come sopra
    Sanità: è mai possibile che sia in mano al clero? San Raffaele di Milano, che oltre tutto ha 1 miliardo di debiti, e i tre principali ospedali di Roma (sempre del clero) e un assurdo progetto del Cardinal Bertone, che vuole costituire il centro ospedaliero nazionale. Intanto il governo si fa carico dei debiti.
    Istruzione e ricerca; lasciamo perdere oramai in mano ai soliti privati. Intanto paghiamo sempre noi.
    Turismo: dovrebbe essere la fonte maggiore di guadagno...invece solita cosa.

    E perchè non rilanciare la canapa come risorsa naturale a 360° ? invece di coltivare la soia ecc.. solo per prendere le quote europee, per poi buttarla via.

    Ah certo vogliamo la linea ad alta velocità per collegare il Belpaese all'Europa in modo sempre più veloce. Ma cazzo devono trasportare di così urgente?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    il clero!!!!!! bravo milk hai colto nel segno!!!!! quei pezzi di merda dei preti con le loro capezze d'oro da 1kg e il papa con le sue scarpe di ermellino tengono il mondo in mano!!!!! fosse per me li brucerei tutti in piazza come facevano con gli eretici!!!!!! quanto sarebbe bello il mondo senza la religione!!!!!! MENO GESU' PIU' MARIA

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    678
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sopravvivere con 1000 euro è una prova di abilità,il dato di fatto è che quella che negli ultimi 15 anni era la classe media,inteso come reddito e possibilità,ha sconfinato oltre la soglia di povertà reale.
    Per farla breve quei pochi ricchi che hanno sempre avuto la maggiore percentuale di ricchezza hanno continuato a guadagnare,spalleggiati dalla tutela della classe politica del momento(destra os inistra che fosse è uguale non c'è differenza),quelli che stavano benino sono diventati i nuovi poveri,andando a riempire la fascia di povertà già abbastanza colma anche prima.
    Così succede che chi ha uno stipendio medio deve fare i salti mortali,inventarsi o fare un altro lavoro oltre il prorpio,se non alle volte sconfinare nell'illegalità.
    Non c'è limite alla vergogna e all'indecenza della mancanza di solidarietà che tocca vedere a volte: ma vi rendete conto cosè successo in un supermercato vicino casa mia?
    Una signora di 75 anni appunto povera,è stata beccata all'uscita del superm. con un tocco di formaggio in tasca,i titolari hanno chiamato i carabinieri e l'hanno denunciata per il furto.
    E' brutto si che ti vengano a rubare in negozio,ma fare così è vergognoso per come la vedo io...non sono più andato e non andrò mai più a spendere un solo euro in quel negozio.
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.