Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #31
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quindi un vegano se ha bisogno di cure non si cura?

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Haria Visualizza Messaggio
    Quindi un vegano se ha bisogno di cure non si cura?
    i vegani che conosco non usano medicine... ovvio che se uno a bisogno di cose serie mica si lascia morire.. o almeno credo!!

    Ma in genere non usano farmaci...e onestamente quelli che conosco si ammalano meno di noi "carnivori"..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    eliminare il problema alla base....
    Un vegano, una persona che segue il pensiero igienista o crudista\ehretista non è solo una persona che rispetta e mette sul suo stesso piano un animale, ma è una persona che vuole bene al suo corpo ed anima.
    L'organismo umano rasenta la perfezione e se lo manteniamo tale(mangiando cibi vivi e privi di tossine)non si ammalerà o nel caso in cui avvenga, dispone di tutti gli elementi per autoguarire, senza l'introduzione di medicinali...
    Se non si rispetta e si vuole bene al nostro corpo, come possiamo rispettare il resto dei terrestri?(animali,umani,vegetali....)

    peace
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  4. #34
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Posso capire che lo stato di salute generale sia migliore, ma esistono i virus e altre patologie...
    Voglio solo cercare di capire fino a che punto si è integralisti.
    Ci sono genitori che lasciano morire i propri figli per non fargli una trasfusione, come i testimoni di geova (non tutti ovviamente).
    Anche io in linea di massima quelle poche volte che mi ammalo evito le medicine, o mi curo omeopaticamente, ma se mia figlia ha la febbre le do la tachipirina senza pensarci due volte. Voi come vi comportate invece?

    (non c'è tono polemico nelle mie parole è solo curiosità)

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Haria Visualizza Messaggio
    (non c'è tono polemico nelle mie parole è solo curiosità)
    Guarda, io son uguale con la mia amica vegana e i miei amici vegetariani.

    E lei mi risponde sempre "il vegano perfetto è un vegano morto"... la coerenza al 100% è impossibile.

    Comunque anche loro omeopatia ma se hanno proprio bisogno ricorrono alla medicina. Sicuramente l'invasato c'è ma per esempio al bimbo credo che siano pochissimi io vegani che gli impongano delle scelte anche mediche, se ha bisogno di tachipirina gliela danno.. magari con meno facilità di altri, ma li curano!
    e' sempre una scelta personale che uno fa sul suo corpo e sulla sua etica e non credo lo imporrebbe al bimbo...


    I vegetariani e i vegani sono di varie tipologie, ogni uno in base alla propria volontà.... come alcuni "onnivori" di noi sono fissati contro le medicine e non si fanno curare.... essere vegetariani o vegani non è andare contro i farmaci,per un vegano è semplicemente cercare di ridurre al meno possibile l'utilizzo di prodotti che hanno prodotto sofferenza animale e comunque non finanziarle...un vegetariano semplicemente decide di non mangiare un cadavere, è gia una cosa piu semplice. :-D
    Ultima modifica di Randagio; 27-07-11 alle 20:25
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    le malattie in generale sono "sfoghi" del nostro corpo....un voler eliminare le varie tossine e l'errore + grande che possiamo fare è introdurre medicinali che bloccono questa pulizia....altra cosa importantissima è non mangiare....non introdurre altre tossine mentre il corpo se ne sta sbarazzando....gia di nostro quando abbiamo la febbre o non stiamo tanto bene l'appetito non è dei migliori ;)....
    Vi lascio un link sui "Virus"http://disinformazione.it/teoria_virale_malattie.htm

    spero di non trasmettere arroganza tra le mie righe....non è il mio messaggio....

    Bolenath
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  7. #37
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Dipende dalle malattie... i virus non possono esserlo
    Io mi curo omeopaticamente, quindi condivido in parte quello che dici sull'equilibrio e gli alimenti, ma non sono integralista, e in verità non lo è nemmeno il mio medico omeopatico, è però una persona intelligente ;)

    @randagio grazie sei stato chiarissimo

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    650
    Mentioned
    11 Post(s)
    L'omeopatia è gia 10 passi avanti rispetto alla medicina tradizionale....
    il mio messaggio era solo per dire che a volte se abbiamo una febbre, un raffreddore o un po' di tosse, subito ci allarmiamo e ci imbottiamo di vitamine, pastiglie ecc ecc...
    I genitori in primis se sapessero davvero cosa sono i medicinali non li darebbero mai ai propri figli...cosi come non darebbero i vari omogenizzati (carne e non...)....
    Nemmeno io son integralista....com'ero pronto ad accogliere nuove ideologie quando ero onnivoro, lo sono tuttora che seguo il pensiero igienista\ehretista

    Felice di trovare persone con le quali dialogare in armonia...
    "In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

  9. #39
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Vegetariano da 1 mese esatto! E contentissimo di questa nuova vita.

    Ecco le mie riflessioni a riguardo e il motivo della scelta (riporto link dal mio blog): Earthlings, il film che mi ha fatto diventare vegetariano

    Ieri l'ho visto anche io!

    Che dire... se ero propenso a smettere di mangiare carne questo film è stato il passo in piu!

    Sono ancora shockato, triste e schifato... io non voglio partecipare a questo Olocausto di terrestri!!

    Guardatelo, è giusto sapere e vedere!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #40
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma voi ritenete che anche scegliere un'animale come proprio compagno, come un cane o un gatto, sia uno sfruttamento che l'essere umano fa di un'altra specie?
    Perchè qualche giorno fa parlavo con una persona che mi ha detto più o meno questa cose...

Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.