Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: Forum sui rettili

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Poveri topi... io che pensavo di adottare due ratti da laboratorio se li trovo!
    Sono stupendi , ma troppo delicati , ne Ho avuti 2 XD

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    una mia amica li ha adottati, ne ha persi 3, rivolgiti all'enpa, te li danno appena gli arrivano, se vuoi sapere di più fammi sapere in pm.
    A me piacerebbe saperne di più .... :D

  3. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    puoi provare a comprarli congelati, se lo abitui li mangia lo stesso, comunque in genere tutti i negozi che vendono animali esotici hanno anche il cibo.

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non conviene darli congelati , e una cosa sconsigliata, perché poi non cacciano più e appena gli metti il topo e più facile che fanno amicizia Ahahahah XD

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    una mia amica li ha adottati, ne ha persi 3, rivolgiti all'enpa, te li danno appena gli arrivano, se vuoi sapere di più fammi sapere in pm.
    grazie! Ma ho la ragazza con cui mi vedo che ha "gia le mani in pasta" e appena è fattibile lo faccio...

    So che durano poco :-(.... con tutto quello che gli fanno..
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,404
    Mentioned
    54 Post(s)
    ahaha flower se però gli dici che ah i un pitone non credo te li diano, e ogni tanto li vogliono vedere, comunque basta che ti rivolgi all'enpa, non so se da te ci sono ma intorno milano ce ne sono abbastanza. Vai e informati

    Bè si se si abituano a mangiare una preda già morta, quando troveranno un ratto vivo è probabile che il pitone diventa la preda, comunque son soluzioni che si adottano se sei impossibilitato a comprarli vivi, e anche se li allevi difficilmente glieli darai vivi, soprattutto quando diventa grande il pitone che devi far crescere anche i ratti.
    Ultima modifica di Ska; 02-03-12 alle 12:39

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Allora allevo serpenti da un pò di anni, se è la prima volta che ti avvicini ti consiglio un elaphe, perchè sono molto meno complicate nell'allevamento, un pitone sicuramente da più soddisfazione ma appartenendo alla famiglia dei Boidi, ha bisogno di un clima molto più tropicale, ed avrai problemi con i vari stress come quello dell'inappetenza, il Boa è molto più facile del pitone e secondo me, visto che allevo solo Boa, non sono indicati per gli inesperti, visto che già a due anni, se fatto crescere bene, raggiunge i 2 metri, ma con il tempo capirai che la lunghezza è relativa, specialmente perchè sono diverse tra femmine e maschi ( le femmine sono più grandi).
    Ricorda che la femmina produce il maschio no, quindi stai attento a quello che ti propongono, se hai bisogno di info, chiedi e cercherò di aiutarti il più possibile.

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Considerate che la maggior parte degli allevatori per Boa e Colubridi,danno da mangiare il decongelato, questo perchè è più facile la gestione, con i topi/ratti vivi quando si hanno più di due esemplari conviene avere un allevamento, anche perchè il decongelato solitamente tranquillizza l'animale, ricorda sempre che parliamo di predatori, e il loro sistema biologico è molto particolare.

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    463
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bruto Visualizza Messaggio
    Allora allevo serpenti da un pò di anni, se è la prima volta che ti avvicini ti consiglio un elaphe, perchè sono molto meno complicate nell'allevamento, un pitone sicuramente da più soddisfazione ma appartenendo alla famiglia dei Boidi, ha bisogno di un clima molto più tropicale, ed avrai problemi con i vari stress come quello dell'inappetenza, il Boa è molto più facile del pitone e secondo me, visto che allevo solo Boa, non sono indicati per gli inesperti, visto che già a due anni, se fatto crescere bene, raggiunge i 2 metri, ma con il tempo capirai che la lunghezza è relativa, specialmente perchè sono diverse tra femmine e maschi ( le femmine sono più grandi).
    Ricorda che la femmina produce il maschio no, quindi stai attento a quello che ti propongono, se hai bisogno di info, chiedi e cercherò di aiutarti il più possibile.
    Bruto , e bello sapere che c'è un allevatore tra noi , forse in futuro avrò bisogno di qualche consiglio

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1,145
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da checcorugby Visualizza Messaggio
    Il sito italiano piu serio affidabile e scientifico è www.sanguefreddo.net i moderatori sono tutti dei professionisti nel settore ,veterinari , erpetologi ed entomologi ecc..., come sito è riconosciuto anche a livello internazionale per essere uno dei migliori!!!
    quotone, uso solo questo di forum, serpenti.it puoi iniziare a frequentarlo nel momento che sei un pò più esperto

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.