Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Sicurezza Forum

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Prima di pubblicare delle foto (seppur nella sezione chiusa per chi è registrato) volevo chiedere se è sicuro dal punto di vista investigativo, dal momento che queste devono essere prima memorizzate in uno spazio registrato e poi pubblicate su questo forum tramite URL.
    Se non sbaglio il forum è su un server straniero, no? Non dovrebbero riuscire a risalire al proprietario dello spazio...
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    mmm... direi di no, se non pubblicati come allegati si vedono gli Url delle immagini...
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quindi si può risalire al luogo da dove sono state caricate le foto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    mmm... direi di no, se non pubblicati come allegati si vedono gli Url delle immagini...
    Se le immagini vengono pubblicate come allegati, l'URL che appare indica solo la posizione di host all'interno del sito enjoint.info, non il percorso sul PC che le ha caricate.

    Comunque, dato che quasi sicuramente non utilizzi un IP fisso, nessuno può risalire al tuo PC; al massimo il sito può leggere a quale nodo sei collegato (es. Milano) per navigare in internet, non la via e il numero civico (che è il motivo per cui i banner pubblicitari sono pieni di ragazze in cerca di compagnia residenti sempre nella tua stessa città )

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Il fatto è che vedendosi l'Url si riesce a risalire allo spazio dove sono memorizzate le foto. Pertanto non credo sia difficile agli inquirenti risalire al proprietario di quello spazio. Ergo col cazzo che le pubblico! Solo come allegato!
    L'Ip non c'entra proprio nulla!
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    688
    Mentioned
    23 Post(s)
    basta usare tor e foxy proxy

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Se le immagini vengono pubblicate come allegati, l'URL che appare indica solo la posizione di host all'interno del sito enjoint.info, non il percorso sul PC che le ha caricate.
    Ma sui log del server, sono salvati tutti gli indirizzi IP... e a "loro" interessa quello, mica in che cartella del pc le tenevi!

    Comunque, dato che quasi sicuramente non utilizzi un IP fisso, nessuno può risalire al tuo PC;
    Come prima... Pensi che i vari ISP non tengano per un certo tempo i vari log delle connessioni? Una volta che sanno che un determinato CLI ha fatto una richiesta per un determinato IP di un sito... A tale cli corrisponde tale utenza fisica.
    al massimo il sito può leggere a quale nodo sei collegato (es. Milano) per navigare in internet, non la via e il numero civico (che è il motivo per cui i banner pubblicitari sono pieni di ragazze in cerca di compagnia residenti sempre nella tua stessa città )
    I banner pubbliitari, per quel minimo di privacy che ci rimane qua in itaglia non possono andare oltre, ma se un determinato ISP, in seguito a richieste fatte "da chi di dovere" rilascia i log delle connessioni...

    Insomma, senza cattiveria, ma prima di dire caxxate su argomenti importanti, informatevi meglio e parlate con cognizione di causa.

    Ah, ovviamente il tutto ha un costo anche per "loro", e non e' detto che tutti gli ISP dicano "si va bene ecco i log e i dati di tutti gli utenti xyz".

    Insomma, tecnicamente se quel qualcuno volesse, puo'. Poi la legge e i fattori umani son un'altro discorso.

    Il post precedente al mio comunque penso sia gia' un buon suggerimento per portar sulla strada di una sicurezza maggiore (ma se poi controllate la email registrata col nik e notifiche dei post su connessione non "sicura" diventa tutto inutile...).

    My 2 cents.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vedendosi l'Url si riesce a risalire allo spazio dove sono memorizzate le foto. Pertanto non credo sia difficile agli inquirenti risalire al proprietario di quello spazio.
    Quando le immagini vengono caricate come allegati (e non come link), l'hosting fisico dei file viene fatto nel server estero in cui è hostato anche enjoint.info.

    Risalendo l'URL delle immagini si arriva semplicemente al link interno del sito e al massimo, anche facendo opera di investigazione o hacking, si può arrivare a vedere l'hard disk del server dove sono stati copiati fisicamente i file delle immagini, non certo il tuo PC con cui il sito non ha più alcun legame dopo il caricamento.


    L'URL delle immagini non dice nulla di te.
    Al massimo, come ipotizzato da Svamp, si può risalire all'utenza del sito. Ma a quel punto poco importa se carichi foto oppure no...
    Ultima modifica di mad man; 02-09-11 alle 18:22

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Svamp Visualizza Messaggio
    se un determinato ISP, in seguito a richieste fatte "da chi di dovere" rilascia i log delle connessioni...
    E chi sarebbe "chi di dovere"? La Polizia Italiana?

    Con che autorità potrebbero mai richiedere i dati, coperti da privacy, dell'utenza di un sito estero SENZA l'infrazione di nessuna legge del paese dove risiede il server?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    E chi sarebbe "chi di dovere"? La Polizia Italiana?

    Con che autorità potrebbero mai richiedere i dati dell'utenza di un sito estero SENZA l'infrazione di nessuna legge del paese dove risiede il server?
    ISP = Internet Service Provider, ovvero chi ti da la connessione ad internet (dando per scontato che ci si connetta dall'italia, sara' italiano anche l'ISP per forza di cose), non chi ha l'hosting fisico del sito.

    Comunque, per una volta tanto che oltre a leggere posto qualcosa, ho solo voluto dare informazioni tecniche ad una domanda fatta, mica mandarvi in acido eh! Anche perche' dal lato legislativo non sono informato al 100x100 e comunque non mi va di sbilanciarmi oltre a quanto ho detto.

    Edit: si infatti, come dice madman, in casi estremi non e' la singola foto a farti subire casini.
    Ultima modifica di Svamp; 02-09-11 alle 18:32

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.