Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Grow The Planet: Ecco A Voi Un Social Network Per Realizzare Un Vero E Proprio Orto

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Spagna
    Messaggi
    4,636
    Mentioned
    28 Post(s)
    Prendete la zappa e zappate la terra. Fate in modo che nel terreno siano sparse varie buche e dopo di che versate all’interno di ognuna qualche seme. Rimettete a posto la terra coprendo le varie buche ed annaffiate con cura per almeno qualche secondo, ogni buca fatta. Che cosa ne dite? Può sembrare stupido o estremamente serio, ma in realtà una cosa del genere ha già preso piede nel web, scatenando la curiosità di migliaia di persone.

    Una bella iniziativa
    E’ nato un vero e proprio social network dove poter parlare del proprio orto e di come poterlo curare al meglio. Il suo nome è “Grow The Planet”, ma in rete si è già guadagnato l’appellativo di “FarmVille per il mondo reale”.


    Proprio come nel celebre gioco di Facebook è possibile dare il via alle proprie coltivazioni e l’unica differenza è che in questo nuovissimo Social di parla di orti veri e propri. Il nuovo social network per chi ha il pollice verde è stato lanciato dal palco del TechCrunch Disrupt, uno dei principali eventi per le startup web, ed è un’iniziativa tutta italiana che sta già raccogliendo ottime critiche oltreoceano.

    Il fondatore Leonard Piras ha speso due parole a riguardo:
    “L’obiettivo di Grow the Planet è di incuriosire e coinvolgere le persone nel crearsi un proprio orto. Ci piacerebbe che tutti capissero come è facile e divertente far crescere un orto, mangiare del cibo più salutare e migliorare l’ambiente che ci circonda”.
    Su “Grow The Planet” è possibile disegnare il proprio orto e specificare quali ortaggi e piante si vogliono coltivare. Sarà dunque facile ricevere consigli sulla propria coltivazione e cercare di capire come far crescere nella dovuta maniera zucchine, cipolle, patate e quant’altro.


    Da qui è possibile effettuare un giro per esplorare questo nuovo mondo dedicato ai pollici verdi e non: Grow The Planet. Dateci un occhiata!!!

    Fonte

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    226
    Mentioned
    0 Post(s)
    ormai se una cosa non parte dal web o da un social network dedicato è una cagata pazzesca... mah..

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    carina come cosa...ieri stavo giustappunto pensando di fare l'orto a marzo ;) magari questo social network mi sarà d'aiuto!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Figo! Potremmo postare i nostri report outdoor XD

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    novara
    Messaggi
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    fichisssssssimoooo

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.