Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Non ce la faccio più

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    anch'io vivo nella tua stessa situazione, famiglia chiusa, sani principi ecc ecc.
    Fortunatamente ho trovato un posto in casa che viene utilizzato solo 2 volte all'anno: la stanzina della caldaia! Ci stà una 60x60 e verso fine ottobre dopo che mio padre sarà andato ad accendere il riscaldamento si inizia :D

    Guarda a me questo posto non era mai venuto in mente, poi c'ho pensato e sono andato a misurare gli spazi, vedi se puoi far qualcosa anche tu, tanto dove c'è la caldaia non ci va mai nessuno, a meno che non vi siano guasti (toccatina )

    Per il resto se proprio non ci sono alternative, aspetta l'anno prossimo e inizia una guerriglia! Io sono già andato a cercare dalle mie parti e qualcosa ho trovato, infatti non vedo già l'ora che passi questo inverno ahahah

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    E' una situazione che vivono in molti... purtroppo è uno dei motivi per cui non ho mai pensato all'università ma ho cercato di trovare un lavoro e andarmene di casaprima possibile! e' brutto dirlo ma è stata così!!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    venessia
    Messaggi
    94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Se vuoi un consiglio oltre all'erba (che ora non puoi) coltiva amicizie!

    Quando io non ne ho, per fortuna ho altri amici che ne fanno e condividono...perciò non serve affannarsi o angosciarsi prima o poi troverai qualcuno che ha un posto e vi farete un sacco di trombe in compagnia ;-)
    maxi

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verdi colline
    Messaggi
    375
    Mentioned
    0 Post(s)
    Innanzitutto scusa Favola se ho frainteso
    Si è come dici tu , ci fanno vivere in un carcere
    Il fatto dell'appartamento in affitto ci avevo pensato..non è malaccio...
    Cmq fa piacere che anche altre persone condividano il problema

    E' bello parlare con persone che condividono il pensiero
    Ultima modifica di Il tipo di campagna; 03-10-11 alle 16:05

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    ITDC,mentre cerchi luoghi x guerrilla,amici studenti x un'appartamento ecc ti consiglio di seguire il consiglio di haria e prova a parlare con i tuoi,magari non direttamente,ma quando ti capita l'occasione (tipo un'articolo di giornale farlocco)smonta ogni loro teoria e fai capire loro che la loro é solo disinformazione...anche da me è stato un dramma in principio,ma alla fine si sono arresi poiché lavoro da quando avevo 14 anni e non ho mai dato motivo loro di avere ragione,se ti arrendi avranno vinto loro,se combatti dimostrerai di credere in qualcosa che va ben oltre la cannetta con gli amici ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Usa gli alcolici come paragone, è quello che funziona meglio ;)
    Certo sarà un percorso lungo e diffcicile, i tuoi probabilmente prima ti prenderanno per pazzo, poi per stupido, all'inizio si arrabbieranno, minacceranno... ma alla fine o capiranno o accetteranno passivamente. Capisco la volontà di lasciare tutto com'è, ma ad un certo punto i genitori devono accettare i figli come persone adulte e capaci di fare scelte anche che loro non condividono, fa parte del "crescere" del diventare adulti ed è un passaggio sempre molto difficile (anzi ricordatemi queste parole quando mia figlia sarà più grande... ;))

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Te le ricorderemo haria ;) e rammentale anche a me :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Haria Visualizza Messaggio
    ma ad un certo punto i genitori devono accettare i figli come persone adulte e capaci di fare scelte anche che loro non condividono,
    Si, ma c'è da dire un discorso che spesso i genitori fanno "questa famiglia l'abbiamo formata noi e noi dettiamo le regole, se le regole di questa famiglia non ti vanno quella è la porta" e onestamente non hanno nemmeno tutti i torti...

    Perchè finchè mamma mi lava e mi stira e mi fa da mangiare, magari mi mantiene pure come si può dirgli di non dettare le regole?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Stesso discorso che fanno i miei, purtroppo non penso proprio cambierebbero idea e io non ho nemmeno voglia di discuterne, fiato sprecato! Oddio forse con mia madre, ma con mio padre meglio nemmeno accennare il discorso..

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Si, ma c'è da dire un discorso che spesso i genitori fanno "questa famiglia l'abbiamo formata noi e noi dettiamo le regole, se le regole di questa famiglia non ti vanno quella è la porta" e onestamente non hanno nemmeno tutti i torti...

    Perchè finchè mamma mi lava e mi stira e mi fa da mangiare, magari mi mantiene pure come si può dirgli di non dettare le regole?
    Certamente, infatti quando ci si imbarca in queste prese di posizione da adulto, poi bisogna comportarsi da adulti. Nel mio caso sono andata via di casa a 19 anni, anche se in qualche maniera i miei son tornati ad aiutarmi in diverse occasioni.
    Quello che dico è che questo distacco dai genitori e questa affermazione di se sono necessari per passare all'età adulta, molto volte questo passaggio è traumatico altre volte è più soft, ma è comunque necessario. Altrimenti finisci a 35 anni con mamma che ti lava ancora le mutande e che si permette di dirti che quella ragazza non fa per te...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.