Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Sequestro

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    143
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da matt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    settimana scorsa un mio amico era appartato in un parcheggio. Passano i CC lui li vede accende l'auto e se ne va'. Loro gli filano dietro lo fermano lo perquisiscono e gli trovano 1,5g d'erba. Portato in caserma dopo 3 ore esce senza patente e auto confiscata e messa all'asta. Da quanto mi ha detto gli anno confiscato l'auto senza far alcun tipo di test tossicologico. Valore auto 20.000€











    .
    Non metterti mai a discutere con un idiota: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da punk lover Visualizza Messaggio
    guardie infami A.C.A.B
    come fai ad accusare le FdO? ti sembra di fare la parte della persona razionale, maledicendo chi svolge il proprio lavoro? mi sa che te la dovresti prendere con chi ha formulato certe leggi, o mi sbaglio?

  3. #23
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Biciclettaro Visualizza Messaggio
    come fai ad accusare le FdO? ti sembra di fare la parte della persona razionale, maledicendo chi svolge il proprio lavoro? mi sa che te la dovresti prendere con chi ha formulato certe leggi, o mi sbaglio?
    e con quelle guardie che svolgono male il loro lavoro, e non sono poche, ma nemmeno tutte!

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    e con quelle guardie che svolgono male il loro lavoro, e non sono poche, ma nemmeno tutte!
    già, purtroppo esistono persone del genere

  5. #25
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Biciclettaro Visualizza Messaggio
    come fai ad accusare le FdO? ti sembra di fare la parte della persona razionale, maledicendo chi svolge il proprio lavoro? mi sa che te la dovresti prendere con chi ha formulato certe leggi, o mi sbaglio?
    Cioè??? Facci capire questo tuo pensiero. 1,5 gr d'erba sono motivo per sequestrare l'auto a un ragazzo e fargli passare tutte 'ste grane? Sempre che tu abbia idea a quali grane si possa incorrere... Potevano fare il loro lavoro anche prendendogli quella piccolissima quantità di erba e buttandola nel cesso facendogli una paternale e promettendogli il peggio qualora si fosse fatto ripizzicare con ganja in macchina o addosso. Ti auguro che non capiti mai a te una cosa del genere perchè, dopo quanto hai detto, qui non troveresti alcun conforto ma tante trestoline pensanti che ti direbbero "Ben ti sta". E la razionalità ci sarebbe tutta.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Il Biciclettaro Visualizza Messaggio
    come fai ad accusare le FdO? ti sembra di fare la parte della persona razionale, maledicendo chi svolge il proprio lavoro?
    Legge e Giustizia non sono sinonimi; esistono leggi ingiuste, liberticide ed anche razziste.

    Chi applica una legge ingiusta, commette un'ingiustizia; e a me che sono vittima di quell'ingiustizia non importa se lo fa per scelta o per lavoro, condannerò e maledirò in qualunque caso il suo modo di agire ritenendolo ingiusto.


    Personalmente ritengo di poter giustificare parzialmente un'ingiustizia solo se chi la compie ha agito nell'ignoranza delle conseguenze. Ma dato che quando lo Stato mi giudica afferma che la (sua) Legge non ammette ignoranza, ritengo di non dover riservare nessuna scusante morale al comportamento dei suoi funzionari che applicano leggi ingiuste per lavoro; nemmeno quando ignorano le conseguenza di ciò che fanno.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    innanzitutto, mad man, apprezzo la discussione, sempre nei normali toni ;) favola, sembra che tu non abbia capito pienamente cosa intendo, boh...
    comunque tornando a noi, che esistano leggi ingiuste è chiaro, ma la legge è legge no? non credi che se anche altre leggi ingiuste non venissero tutelate allora si formerebbe il caos? Ritengo che un cittadino che ha un compito, deve portarlo a termine, moralmente giusto o sbagliato che sia (sempre nella legalità ovviamente lol)... anche gli agenti pignoratori hanno un lavoro ingiusto... però lo devono fare!

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    Potevano fare il loro lavoro anche prendendogli quella piccolissima quantità di erba e buttandola nel cesso facendogli una paternale e promettendogli il peggio qualora si fosse fatto ripizzicare con ganja in macchina o addosso.
    Mi ero dimenticato... in questo caso, favola, non avrebbero fatto il loro lavoro.

  9. #29
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    mbhà, io non condivido affatto quello che tu affermi biciclettà! La legge è legge e le forze dell'ordine la devono far rispettare...ma se questa legge è ingiusta, piena di controsensi, senza senso, che favoreggia il mercato mafioso e chi più ne ha più ne metta, tu, singolo individuo, SBIRRO, non potresti agire di testa tua e boicottare questa m*rda? Non ti senti un emerito coglione, una carogna a dirla tutta, a rovinare delle vite umane per colpa di qualche stronzo che legifera per una nazione che non rappresenta? No, perchè la maggior parte di loro altro non ha, che il proscitto al posto degli occhi oppure è disinformata come una buona fetta della popolazione.

    scusate lo sfogo.

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    354
    Mentioned
    0 Post(s)
    we mayoh! innanzitutto vorrei chiarire che non sono d'accordo con queste carognate, per questo non farei mai l'agente di polizia, perchè mi sentirei costretto a fare rispettare una legge ingiusta... però, Cristo Santissimo, mettetevi anche nei loro panni! Loro passano i guai se vengono incocciati a fare favoritismi! Inoltre se scegli di fare quel mestiere, vuol dire che sei d'accordo con il tuo compito da SBIRRO. Considera che c'è gente che non ha gli stessi tuoi pareri, che ritiene la marijuana una droga, e quindi ritiene questa legge giusta(ognuno ha i propri ideali, contenti loro...). Ma allora perchè non farla rispettare?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.