Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: 1 pianta, manette!

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    273
    Mentioned
    0 Post(s)
    più che un articolo mi sembra una storiella per bambini

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    Temo che il sistema non imploderebbe, anzi così rischiamo di fargli fare ancora di più i loro porcacci comodi.
    Della nostra astensione di protesta se ne sbattono i cosidetti, e poi ti dicono pure grazie; anzi, così gli daremmo pure il pretesto per toglierci quel poco di democrazia che ci è rimasta.

    I cambiamenti avvengono tramite scelte ATTIVE, a partire dall'eliminazione di questa orribile legge elettorale plutocratica che ci obbliga a votare solo chi vogliono loro.
    ti sbagli... se non si raggiunge il quorum elettorale non c'è elezione quindi il governo si blocca., o meglio.. la regola dice che le elezioni andrebbero ripetute, ma le elezioni costano... ergo il governo si blocca e perde diritto ad esistere.

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take_Back Visualizza Messaggio
    ti sbagli... se non si raggiunge il quorum elettorale non c'è elezione quindi il governo si blocca., o meglio.. la regola dice che le elezioni andrebbero ripetute, ma le elezioni costano... ergo il governo si blocca e perde diritto ad esistere.
    Siamo una repubblica parlamentare, ed il governo lo sceglie il parlamento. L'elezione dei parlamentari (le cosidette elezioni politiche) in Italia non prevede nessun quorum.
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    37
    Mentioned
    0 Post(s)
    d'accordo con take... da 2 elezioni io non vado più a votare - mi hanno preso per il culo troppe volte

    credo anch'io che se più del 50% non andasse a votare il sistema imploderebbe

    ora mi verrebbe da appoggiare il PLI con questo manifesto nuovo che hanno buttato fuori - ma chi mi dice che poi una volta eletti non facciano i voltagabbana?

    guardate Vendola in Puglia : a parole dice di essere per la legalizzazione però non dice nulla di tutti gli arresti a danno di piccoli coltivatori che avvengono a valanga nella sua regione in questi giorni - tantomeno si è speso per una chiara legge regionale che permetta l'uso della canapa terapeutica

    guardate Obama : a parole diceva "io ho fumato" e "sono per la legalizzazione", di recente "non perseguiteremo i pazienti di quegli stati che si sono votati la legalizzazione" e in questi giorni ha sguinzagliato i cani della DEA a caccia degli stessi e sta facendo chiudere tutti i dispensari medici autorizzati

    ammetterete che un po' di pessimismo riguardo la politica è d'obbligo...se poi penso a chi governa la mia regione (Zaia) il pessimismo è massimo (voleva perfino mettere una tassa supplementare a chi fuma sigarette)
    Ultima modifica di shivaji; 31-10-11 alle 16:28

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da shivaji Visualizza Messaggio
    ora mi verrebbe da appoggiare il PLI con questo manifesto nuovo che hanno buttato fuori - ma chi mi dice che poi una volta eletti non facciano i voltagabbana?
    Il PLI era un partito storico (quello del cosidetto "pentapartito")

    Non vorrei questo PLI fosse un partito civetta per dirottare i voti dei libertari e farli perdere sotto gli sbarramenti...
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  6. #26
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Windom Earle Visualizza Messaggio
    Siamo una repubblica parlamentare, ed il governo lo sceglie il parlamento. L'elezione dei parlamentari (le cosidette elezioni politiche) in Italia non prevede nessun quorum.
    su questo hai ragione.. ma il quorum a cui mi riferisco io non esiste sotto forma giuridica, ma esiste sotto forma morale (ovviamente).. e dubito che un governo potrebbe proclamarsi con un numero di voti nettamente inferiori a un quorum, per così dire, morale.

    Ho capito perfettamente cosa vuoi dire.. che la formalità permette ecc ecc... ma sarebbe un governo palesemente fantasma.

    Del resto ...se ci rifletti.. non è che abbiamo chi sa quali soluzioni.. se non quella di richiedere preventivamente l'approvazione di un quorum per le elezioni politiche. ...E STIAMO FRESCHI STIAMO...

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non si può mettere uno in galera per una pianta!!!!! E pensare che io abito a 20 Km da Arezzo....

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    ecco quello che vogliono....dire che tutti i partiti sono uguali,è proprio la realizzazione del loro progetto confusione!Non andare a votare è una scelta rispettabile,ma che non condivido assolutamente!In questo caso non essere andati a votare ha sicuramente fortificato la vittoria di berlusconi...
    Sono sette-otto anni che non seguo piu' le sedute parlamentari,che ascoltavo per radio,praticamente tutto il giorno.
    Perciò sono sicuro che quando ci furono le occasioni per depenalizzare le "droghe" leggere,soprattutto quando furono votate varie depenalizzazioni,tutte tranne quella riguardante le droghe leggere,che,anzi in prima istanza passò,poi venne stralciato il decreto di legge.Io quelle sedute parlamentari le ho ascoltate tutte ed ho ascoltato i vari interventi;da vomito in massa tutta la destra,mentre a sinistra,tutti per la legalizzazione!Purtroppo in Italia sono furbi i democristiani a creare l'immobilismo politico sociale;fingono litigi,scindono il partito e qualcuno di qua e altri di là,creano centro destra e centro sinistra ed in quel caso i partiti che erano nel gruppo centro sinistra,ma sostanzialmente democristiani,votarono con la destra!
    Perciò concludo come ho cominciato il post;attenti a far passare il "tanto sono tutti uguali".

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,671
    Mentioned
    0 Post(s)
    non preoccuparti...la superficialità non è di casa almeno in casa mia e soprattutto nelle mie tasche.

    Ad ogni modo capisco il tuo punto di vista... ma è "un punto di vista" che è stato seguito e assecondato fino ad oggi, e sicuramente per chi sa quanti altri anni...
    ...magari.. iniziare a cambiare un pò questo "punto di vista".. potrebbe appunto essere la soluzione.

    Ce ne sono tante di persone che al di là del "sono tutti uguali" ...non si ritrovano in nessuno dei disegni e progetti previsti dalle varie coalizioni. E quelle persone allora? non avrebbero diritto di parola? ...secondo l'attuale disciplina NO...!!

    ..ti pare giusto?

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Qua c'è il mare e la montagna
    Messaggi
    226
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Take_Back Visualizza Messaggio
    non votare: non c'è un bel niente da votare. Boicottaggio puro e semplice.
    Finchè l'intera e attuale classe politica non sarà eliminata ci sarà davvero ben poco da sperare.

    I senatori a vita ad esempio.. MA CHI CAZZO L'HA DECISO CHE TU DEVI STARTENE LI A FARE I FUNGHI FINCHè NON MUORI..,e nel frattempo avere modo di continuare a imporre un certo controllo e gestione di sotto-banco, ma stiamo scherzando?

    il paese è davvero messo molto peggio di quello che sembra, non è solo una realtà civile.. ..voglio dire, la realtà che ci circonda è l'espressione coerente di un sistema scritto veramente con i piedi.. ma proprio con i piedi..!!! E a problema estremo corrisponde estremo rimedio.. il paese deve toccare il fondo per poter risalire.

    La classe politica che abbiamo è tutta tutta tutta tutta corrotta.. e fortunatamente penso che sia una cosa innegabile almeno questa.

    Io sono dell'idea che vada abbandonata la direzione di Governo unitario, e bisogna dividere le responsabilità da regione a regione.. rendendo soprattutto più brevi i percorsi burocratici di tutte le materie e competenze. Bisogna restringere lo stesso quorum per differenziare meglio le svariate esigenze e individuare SUBITO le mele marce.

    esempio pratico: più è grande il quorum elettorale, più dovranno essere le persone che in caso di disaccordo dovranno mettersi assieme per farsi sentire.
    Ti quoto in tutto! Sono schifosamente corrotti
    La droga è leggera! la pena pesante! Per eccesso di zelo di un politicante...Piantala piantala...
    (Generale)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.