Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto cerco consiglio "familiare"

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    Allora , prima di tutto non sapevo bene dove aprire il topic , l'ho messo qui spero sia adatta come sezione:
    Ho una piccola questione che mi sta facendo un pò prender male.
    Mio fratellino ( ha 17 anni non è che sia prorio piccolo) da qualche mese fuma siga di tabacco da rollare, quindi ieri mentre ero solo in casa , mi sono avventurato in camera sua alla ricerca di 2 cartine piccole visto che io avevo finito le mie ocb. Nel suo cassetto ho notato una strana bustina trasparente molto familiare e all'interno un qualcosa di marrone
    Ho pensato : ma guarda qui ! pensando ovviamente fosse fumo , ma appena ho visto la cosa da vicino mi son reso conto che così non era , sembrava un pezzo tipo di legno una specie di seme, quello che dopo un pò ho capito essere una noce moscata divisa in 2 parti con alcune "schegge" tagliate via malamente. Dopo una facile ricerca su internet , ho visto che ha effetti "sballanti" anche se da quanto ho letto ne servono almeno 5 grammi per avere un qualche effetto mentre quello che mancava da lì sarann stati massimo uno 0.5, inoltre ho trovato una scatola di medicine per il mal di testa (vendute senza ricetta).
    Tutto ciò mi ha sconvolto sinceramente , sapere che usa queste merdate impossibili , ora sapendo che se lo dico ai miei prendono un infarto , secondo voi qual'è il comportamento da fratello maggiore che dovrei avere?
    Ancora non gli ho detto nulla , tra l'altro avevo già fumato quando ho fatto la scoperta e mi ha preso malissimo per colpa di tutta sta storia.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Bhè, penso che una bella e serena chiacchierata tra fratelli, possibilmente senza nominare i genitori, ti aiuterebbe a capirlo meglio e a scegliere la strategia da adottare per informarlo sulle varie sostanze ed i rispettivi effetti. Poi forse sei un po' troppo apprensivo anche tu perchè tutte le pastiglie per il mal di testa si acquistano senza ricetta e, finchè crede ancora che la noce moscata sia sballosa, dovrebbe tranquilizzarti e non allarmarti ;)

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Hey, secondo me non c'é poi cosi tanto da preoccuparsi! Appunto per le pastiglie contro il mal di testa non serve la ricetta e per quanto riguarda la noce moscata non penso sia una cosa per la quale bisogna farsi pare!! Ora non so quali possano essere gli effetti sull'orgnismo ma insomma, penso nulla di troppo grave ;) meglio noce moscata che altre porcate vedila cosi!!

    Piu che altro a 17 anni dovrebbe fumarsi qualche cannetta non la noce moscata saresti più tranquillo??
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Spagna
    Messaggi
    4,636
    Mentioned
    28 Post(s)
    La noce moscata ha effetti psicoattivi solo se ingeriti in quantità elevata. Questo perchè solo raggiungendo alti livelli di tossicità nel sangue da i suoi effetti. I farmaci per il mal di testa non sballano, a meno che non ci fai altro, ma non credo che tuo fratello a 17 anni abbia un laboratorio nascosto da qualche parte. Detto questo, io a mo di battuta farei in modo di chiedere una cartina davanti al suo comodino ed in sua presenza, in modo da poter dire: "ma quello cos'è, che ti fumi di buono e a me niente?" Poi tiri fuori la storia che è una leggenda stile "filetti di banana essiccati" e vedrai che andra dagli amici a ripetere quello che ha sentito dal suo fratellino maggiore... "che fuma già le canne"! Non ti preoccupare, tuo fratello sta solo curiosando, si accorgerà da solo che la noce moscata non serve a niente e fa solo venir da vomitare. ;)
    Non credere a una sola parola di ciò che dico. Sperimentalo e vaffanculo!
    (Satprem Yogi + me)
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    sinceramente si mi sentirei molto più tranquillo , in effetti mi sento un pò come i miei genitori , che non mi direbbero nulla trovandomi a consumare qualche alcolico ( invece sono astemio) , e invece mi cazziano ogni volta che si sgamano che sono fumato (tutti i giorni vabbè).
    Grazie per tutte le rassicurazioni , semplicemente lo reputavo più "serio" non un tizio che si prende ste stronzate a caso, purtroppo io non conosco molto del resto d'italia , ma dove vivo io vi giuro c'è una situazione brutta , i ragazzini si fanno come porci dai 15 anni in su , ma proprio come merde md , trip e keta in particolare , e la cosa che più mi ha preoccupato è stato più che altro l'atteggiamento di "apertura alla sperimentazione".
    Per le info sulla noce moscata stavo vedendo qui http://www.psiconautica.tk/ lo conoscete sto sito ? secondo voi è affidabile?
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    si è abbastanza affidabile il sito.. e gli effetti della noce moscata ci sono.. Ma a mio punto di vista sono molto blandi.. e ne devi mangiare molta.. unico contro sono i danni che puo creare al fegato ma se lo fai ripetutamente.. Secondo me non è negativo il suo approcio sperimentale.. però forse avrebbe bisogno di una chiaccherata con te.. Ora non so il tuo livello di preparazione sulle sostanze in generale.. Ma per come la vedo io data la sua età devi porti nel modo giusto...
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    283
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da 5 di fiori Visualizza Messaggio
    La noce moscata ha effetti psicoattivi solo se ingeriti in quantità elevata. Questo perchè solo raggiungendo alti livelli di tossicità nel sangue da i suoi effetti. I farmaci per il mal di testa non sballano, a meno che non ci fai altro, ma non credo che tuo fratello a 17 anni abbia un laboratorio nascosto da qualche parte. Detto questo, io a mo di battuta farei in modo di chiedere una cartina davanti al suo comodino ed in sua presenza, in modo da poter dire: "ma quello cos'è, che ti fumi di buono e a me niente?" Poi tiri fuori la storia che è una leggenda stile "filetti di banana essiccati" e vedrai che andra dagli amici a ripetere quello che ha sentito dal suo fratellino maggiore... "che fuma già le canne"! Non ti preoccupare, tuo fratello sta solo curiosando, si accorgerà da solo che la noce moscata non serve a niente e fa solo venir da vomitare. ;)


    ciao isidoro segui il consiglio di 5.. Quando ho letto che c'era una bustina con dentro qualcosa di marrone mi stavo preoccupando per te(con i tempi che corrono) stai tranquillo ma parlaci

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...la cosa migliore che puoì fare,è insegnargli che la marijuana non fa male...e tutta l'altra me##a si...e poi..se ci riesci...cerca di coinvolgerlo in situazioni che gli insegnino consapevolezza...e stagli vicino...semmai "nell'ombra",senza opprimerlo..

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    678
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao,anche io ho un fratello.
    Che il tuo a 17 anni abbia voglia sperimentare ci sta alla grande,parlaci senza dargli l'impressione che lo stai giuducando(e non giudicarlo affatto)se vuoi che possa parlare tranquillo con te.
    Perchè se è vero che a quell'età si ha bisogno di un riferimento,una guida o un esempio,
    (sperimentazioni sballose comprese),è vero anche che se non la vede in te farà riferimento a qualcun altro.
    Se avessi un fratello più piccolo vorrei essere io un porto sicuro quando lo voglia e anche una guida.Invece ho avuto un fratello più grande che non mi ha mai cagato manco per il kzz,figuriamoci se mi è stato di esempio...ciao in bocca al lupo
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    315
    Mentioned
    50 Post(s)
    grazie a tutti per i consigli ;mi è anche venuto in mente che in un libro che abbiamo letto sia io che lui (pasto nudo di william burroughs ) , che tratta tra l'altro di diverse droghe , tra queste anche la noce moscata , probabilmente è da lì che gli è venuto in mente.
    Hidden Content Originariamente Scritto da Cartabattesasso
    mio cugino era arrivato a farsi due siringhe di marijuana al giorno e l'hanno dovuto ricoverare in comunità per 6 mesi. la droga è m-erda e morte, pensateci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.