PDA

Visualizza Versione Completa : Critica all\'antiproibizionismo



DDW
01-01-70, 01:33
Non ci credo..... 4 grammi di cocaina e 1.5 ero 7 pastiglie di ecstasi e 5 grammi di cannabis Ma sono pazzi?????? 4 di cocaina??? Ma lo sanno quante piste ci si fanno??\' Poi 1.5 grammi di ero??? Mi sa che si fanno loro si fanno!!!

7 pastiglie di ecstasi?? Ma sti qua hanno criceti nel cervello???

Il benservito....5 grammi di cannabiss (a dir loro 20 spinelli che sono 0,25 ...e che ci faccio?? I joint per i puffi???)

Non ho parole....

re-god
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> .......... ci si potrebbe fare un film con una storia del genere.......... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

in effetti mi pare un po\' un volo pindarico....per come la vedo io il pericolo reale e\' che lo \"spaccino\" che dici tu, viste le leggi attuali, comincia a considerare che e\' piu\' remunerativo vendere cocaina, a parita\' di rischio....e se ne prende un po\' (a credito), pensando di venderla....poi comincia a farne uso, e in un attimo ne e\' schiavo....(la cocaina non e\' come la ganja)...vede il suo bel muchietto e la voglia lo sopraffa\' e se la pippa tutta quanta...si alza la mattina dopo essersi rigirato per 5 ore nel letto insonne, e si accorge di dover dare un sacco di soldi a della brutta gente....e deve pur trovarli in qualche modo...

....cosi\' il nostro spaccino a cui piaceva fumare, magari studia o lavora, diventa un delinquente matricolato, per di piu\' imbottito di cocaina....io lo preferirei in un coffe shop, che si fuma un po\' d\'erba , dopo aver arrotondato con un lavoro onesto (ora che non ha piu\' motivo di venire a contatto con la criminalita\')....non credi?

re-god
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> il pericolo reale e\' che lo \"spaccino\" che dici tu, viste le leggi attuali, comincia a considerare che e\' piu\' remunerativo vendere cocaina,a parita\' di rischio ....e se ne prende un po\' (a credito), pensando di venderla....poi comincia a farne uso, e in un attimo ne e\' schiavo....(la cocaina non e\' come la ganja)...vede il suo bel muchietto e la voglia lo sopraffa\' e se la pippa tutta quanta...si alza la mattina dopo essersi rigirato per 5 ore nel letto insonne, e si accorge di dover dare un sacco di soldi a della brutta gente....e deve pur trovarli in qualche modo...

....cosi\' il nostro spaccino a cui piaceva fumare, magari studia o lavora, diventa un delinquente matricolato, per di piu\' imbottito di cocaina....io lo preferirei in un coffe shop, che si fuma un po\' d\'erba , dopo aver arrotondato con un lavoro onesto (ora che non ha piu\' motivo di venire a contatto con la criminalita\').... </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

mi devo correggere.

viste le nuove tabelle, lo spaccino rischiera\' meno a spacciare cocaina......grazie x questo ai nostri illuminati governanti

Randagio
01-01-70, 01:33
Praticamente mi posso uccidere di bamba ma se mi porto dietro ad una festa del fumo per tirarmi 4 ciloom belli carichi finisco in galera!!!
MEntre un uomo come Alessi che era accusato di stupro era libero e beato ed è riuscito a fare quello che a fatto.
VERGOGNA IO GRIDO, A TUTTA VOCE!!!!
VERGOGNA FINI, VERGOGNA GIOVANARDI, VERGOGNA A TUTTI GLI IGNORANTI CHE NON SI RENDONO CONTO DI QUESTE COSE!!

Potrete arrestarmi di nuovo, potrete perquisirmi e trattarmi come un tossico, potrete ritirarmi i documenti ma il cervello non potete annullarmelo!!!
Anche se piegato nessuno mi ha cambiato!!!!! :-Y [addsig]

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
E\' sorprendente come in Italia non esista un movimento antiproibizionista forte e solido (solo piccoli e litigiosi gruppi)...abbiamo una delle leggi più repressive e bastarde del mondo...abbiamo un\'opposizione politica fittizia (all\'unione non gliene può fregar di meno)...e nei vari forum, addirittura si parla di legalizzazione!
Azz...ma voi sapete cosa è la legalizzazione...ma soprattutto voi sapete in quanti paesi di questo lurido mondo, la canapa è LEGALE?
Ve lo dico io...Zero!
Non esiste al mondo paese che abbia legalizzato maria.
C\'è chi la tollera, chi chiude un occhio...chi ci fa gli affari...ma non è legale in nessun (anche remoto) angolo del pianeta.
E...voi parlate di problemi derivanti dalla legalizzazione...e scusatemi tanto...chi ve la dovrebbe legalizzare? Gesù Cristo?
In Italia risultano dalle stime circa 5 milioni di fumatori più o meno abituali di cannabis...dove cazzo sono questi pseudo consapevoli?
Noi dobbiamo pregare ogni mattina il nostro dio, per evitare di andare in galera...e voi mi parlate di legalizzazione.
Ve lo dico io!!....se tutti noi 5 milioni, decidessimo (finalmente) di dare una svolta clamorosa (autodenunciandoci) al massimo ce la tollerano...ma legalizzarla...non è cosa per noi.
Ma non tanto perchè non siamo capaci di gestire quest\'immensa pianta...più che altro...perchè noi non siamo nessuno!! Mettetevelo bene in testa...La legalizzeranno quando vorranno \"loro\".
Volete sapere chi sono \"loro\"...?
Andate nei motori di ricerca e digitate parole come Monsanto, Dupont...o corpoation e cannabis.....o cannabis e petrolio....o cannabis e nylon....
Il proibizionismo ci sta distruggendo lentamente...e noi si pensa ai problemi che potrebbero derivare da una (ipotetica e inimmaginabile) legalizzazione.
Che paese strano è il mio paese...

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Non prenderla cosi\' Ivan, nn c\'è motivo di stranirsi per un ragionamento finito intenzionalmente fuori strada. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Hola Wint!! ;-)

Non è che me la prendo...(è il modo bastardo che ho di esprimermi)....è solo che da un po\' di tempo vedo spesso in giro discussioni di questo tipo...come se nell\'aria ci fosse odore di legalizzazione...mah?!?...per me si sente solo puzza di merda...e molta di più di 5 anni fa (quando ho deciso di distruggermi l\'anima appresso all\'antiproibizionismo)
E bada bene non parlo di questi 4 \"ignorantelli\" di politicanti nostrani che parlano di 23 spinelli :-] ...ma di \"forze oscure\" ben più grandi. (vedesi, tra l\'altro, quel che sta succedendo in Canada).

Comunque noi (siti canaposi italiani) ci siamo sempre battuti per una informazione giusta, corretta e leale...e questa sarà sempre la strada da seguire...col bello o cattivo tempo...

Ivan_il_terribile
01-01-70, 01:33
:-] :-] :-]

OMMM!!! (dal vivo viene meglio) :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
a me è capitato semplicemente di chiedere a un 15enne (io ne ho trenta, e ai parchi non ci vado da un secolo) quale fosse la situazione \"parchetti\" a Milano.
Ebbene, con la nuova legge, la risposta è stata questa: Maggiore il rischio per lo \"spaccino\" e maggiore è il guadagno che lui cercherà di ricavarne, mettendosi a vendere altre cose (che costano di più di H o M) con il risultato che si, alla fine se uno si vuole \"drogare\" a tutti i costi, qualsiasi cosa gli va bene... però poi si conformano le situazioni descritte dai politici, ma questa è una conseguenza della legge, o il raggiungimento del suo obiettivo. NON la causa per la quale si è creata la legge...

baH.

WinterSea
01-01-70, 01:33
Senza offesa ma sono seghe mentali, intanto che legalizzino, poi se qlc picciotto ci infilera\' le mani lo fara\' perche\' gliele avremo tolte da un piatto moooooooooolto piu\' ricco.

Al Sud cmq tutti o quasi mi sembra che abbiano un locale perche\' il crimine organizzato gli da il permesso di averlo...... è una cosa terribile ma bisogna farci i conti......

(io manderei l\'esercito e prenderei provvedimenti drastici..... invece ci facciamo i cazzi degli irakeni.... tze tze)

WinterSea
01-01-70, 01:33
Bisogna togliergliela!!!!


Se dovessi morire riportatemi in vita come Robocop che ci penso io a sterminare la criminalita\':

---- Silvio, vivo o morto tu verrai con me! 8-)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: WinterSea il 29-03-2006 19:16 ]

WinterSea
01-01-70, 01:33
Non prenderla cosi\' Ivan, nn c\'è motivo di stranirsi per un ragionamento finito intenzionalmente fuori strada.

Cmq hai ragione nel merito, perfettamente ragione. Condivido.

Speriamo che Gesu\' Cristo ce la legalizzi davvero!

WinterSea
01-01-70, 01:33
Anche tu hai notato che i gruppi antipro in italia ce l\'hanno a morte tra loro???

E\' scandaloso.... io nn vengo perche\' c\'è questo..... io nn partecipo perche\' c\'è quell\'altro.....

E se lui dice cosi\' allora io nn vengo.

Viogliamo tutti una cosa sola e ognuno si fa i fatti suoi mugugnando in penombra....

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
...provate ad immaginarvi se legalizzano la canapa in italia ma dopo un pò va tutto a puttane!...il consumo di canapa che si impenna fino alle stelle...storie di abusi di droghe che crescono esponenzialmente, il prezzo della canapa che si impenna, aumento degli incidenti, aumento della microcriminalità .......va tutto così a puttane che il governo decide per l\'ennesima volta di ri-proibirla...è la volta buona che mi crocifiggo lo scroto!

P.S.
ovviamente era uno scenario totalmente esagerato e gonfiato.....però cosa accadrebbe se il popolo italiano (sorpattutto i ragazzi) non fosse pronto per la legalizzazione (cosa più che probabile)?? potremo anche peggiorare la situazione così! ;-)

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
bhuahauhauhauhauhuh :-]

meno male che c\'è ivan a riportarci sul duro pianeta REALTà !
sognare è sempre bello ma con i sogni non si arriva da nessuna parte!

bisognerà sudare parecchio...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Vi sono due salti logici... prima di tutto..visto che gli piace fumare..con la legalizzazione la sostanza potrebbe essere coltivata a costi infinitamente minori rispetto ad oggi...
secondo. Non è assolutamente detto che provando altre droghe poi queste piacciano...noi ragioniamo sempre in termini...ecco la droga..piacevole..quindi uno ci casca... non è assolutamente così...è così per la nutella..per le sigarette...ho tantissimi amici che hanno provato sostanze e non gli sono piaciute...sono vari i motivi per cui uno \"dipende\" da una sostanza... e i dipendenti, in percentuale rispetto a chi l\'ha provata, sono una percentuale minima...
vorrei ricordare che tra droghe legali e droghe illegali in italia siamo quasi 12 milioni di consumatori...ebbene..questa idea del dramma gigantesco è creato da 1000 morti per eroina l\'anno...ma allora cosa dovremmo dire delle automobili?

non vi sembra che sia tutta un\'immensa assurdità ...??

ecco perchè bisogna cominciare a legalizzare alcune sostanze e partire dall\'hashisc e dalla marijuana...per cominciare ad evidenziare che, come il proibizionismo dell\'alcol, anche questa è soltanto una spregevole operazione di marketing...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 27-03-2006 23:16 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Vero Tacchi... il coffee shop non è la soluzione migliore...

Prima di tutto 4 piante ed autorizzazione... poi Ganja Tea Room...
forniti da coltivatori specializzati (che pagano le tasse)... :-]

Ganja Tea Room dove i minori non entrano...

primi esperimenti a Venezia, Firenze, Napoli e Palermo...un po\' di sano turismo per queste città ...senza provare subito nelle metropoli come Roma e Milano... e quando vedranno che il PIL s\'alza...il consumo delle vere droghe scende... ehehehe...
avranno scoperto che era tutta una buffonata mega galattica...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
tranne il terzo punto sono daccordo con te su tutto...
purtroppo questo mondo vuole sfruttare i minori...ma se decidessimo davvero di non vendere le sigarette ai minori sarebbe facilissimo...oggi sempre di più...

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
non son daccordo sul terzo..perchè se ci fossero legislatori in gamba... se la ganja non deve arrivare ai minori..la ganja ai minori non arriva... ;-)

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
doc.. l\'idea è buona... ma la vedo dura...
in primis: per i coltivatori... ci sarebbero troppi invidiosi disposti a metter loro i bastoni tra le ruote... in qualunque modo.. oppure molti deciderebbero di abbandonare le \"normali\" colture per dedicarsi esclusivamente alla coltivazione di zia maria.. come stava succedendo in ticino.. di conseguenza magari il pil sale.. insieme al prezzo di ortaggi e verdure...

in secundis:il fenomeno dello spaccio non sarebbe comunque arginato..
alcuni continuerebbero a spacciare usando anche la concorrenza sleale.. e qualunque altro tipo di mezzo.. come succede in in olanda..

in terzis :-D : i minori riuscirebbe comunque a trovare il modo per avere la loro ganja.. come succede in olanda.. e per gli alcolici in molti stati americani..


tasse o non tasse.. il problema purtroppo non si può risolvere così facilmente..

Bisogna educare... prima di qualunque altra cosa.. insegnare la cultura dell\'uso.. senza cadere nell\'abuso... ecc
e rendere irreperibili le così dette droghe dure... alcool compreso.. e anche tabacco.. evitare pubblicità di ogni genere...

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
E perhcè non sei daccordo con me sul terzo punto? :-o

forse è da molto che su mari.it non arrivano pischelli a chiedere:
ma la mariuana si fa da una pianta?se la illumino con una torcia tascabile cresce? :-o :-Y :-]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Verissimo!!!
dai maschi si fa la charas! :-] a che credi che serva il polline dei maschi? l\'hash lo chiamano polline per questo.. :-]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Arriva comunque.. se la fanno arrivare... i minori saranno pure minori manon sono mica minorati... ANZI!
A 15 annu mi mancava tutto.. tranne la ganja!

I\'m walkin with lucy in the Sky! :-]
people looks like ants from up here..
Bill:they are ants! they ARE! :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DrZoidBud il 28-03-2006 23:26 ]

DrZoidBud_BAN
01-01-70, 01:33
Il problema.. è proprio che la mafia ci ficcherebbe subito il naso pensando:
piatto ricco mi ci ficco!:-D
secondo te chi avrebbe più possibilità di aprire un presunto coffee o locale adibito all\'uso e smercio legale della ganja?(scusate il giro di parole)uno sfigato che vive in affitto e lavora come precario? oppure un picciotto che ha messo da parte un bel gruzzolo di soldi a forza di spacciare ganja a quintali?

La mia preoccupazione è che i gudagni tornino come per magia nelle stesse tasche in cui finiscono adesso... non è un\'ipotesi almeno \"plausibile\"? ;-)

Diz
01-01-70, 01:33
almeno se ci tornano ci tornano legalmente..

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
........bhè.......concreto e sintetico doc..... :-] ;-)

con tutto il rispetto tacchi (davvero).......... ci si potrebbe fare un film con una storia del genere..........diventare cocainomane, eroinomane o quant\'altro perchè non puoi permetterti la ganja che prima ottenevi spacciando........ :-o :-o

....il discorso potrebbe avere un senso se si parla di narcotraffico......non di certo per il genere di spaccino da te descritto, quella sarebbe stupidità personale........e io personalmente non avrei alcuna pietà per un essere del genere!!!!

.......la criminalità organizzata non riuscendo a trarre più un centesimo dallo smercio di cannabis e derivati si troverebbe costretta ad abbassare altri prezzi, daccordo......ma la domanda è...............fino a che punto questo sarebbe possibile????
Che fanno.... si mettono a tirare sacchetti di coca per incentivarne l\'uso???
Non credo proprio!!!!

E in ogni caso.....gli amanti della ganja.............non lo sono perchè la coca o chè sò io costa troppo..............a mmia non mi ni futti n\'cazzu..........ciuri, ciuri, ciuri di tuttu l\'annu...............
:-] :-] :-]

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
..........io sò che con le femmine si fà la marjuana e coi maski l\' haschisch......vero zoid????? :-] :-] :-]

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
.......e come ben vedi sei un ragazzo forte, sano e intelligente..........don\'t worry.................

Il problema non si può affrontare in base alle eventuali infrazioni del singolo........bisogna calcolare i reali benefici che ne trarrebbe la società .........e per me non dare soldo alla mafia sembra già un gran traguardo..........

AjejeBrazof
01-01-70, 01:33
...purtroppo hai ragione wint......sono uscite delle statistiche qualche tempo fà .....riguardo la percentuale dei pagamenti di pizzo da parte degli imprenditori della mia città ........sono più del 50% non volendo essere catastrofici.......devi quasi sperare che ti vada male, per non attirare troppa attenzione, e anke in quel caso non vuol dire nulla.....purtroppo si dovrebbero prendere misure diverse per il sud.........non è un luogo comune, non sono leggende popolari.......e la soluzione dell\'esercito non mi sembrerebbe esagerata......il fatto è che orami non avresti nessuno da combattere per strada.........lo vedi il panico che c\'è a napoli adesso??
Qui succedeva più di dieci anni fà ..... .ora si sono messi la cravatta..... :-? :-?

Gekko
01-01-70, 01:33
l\'analisi di re-god mi sembra sacrosanta

allarme
01-01-70, 01:33
Primi esperimenti a Firenze? E vaiii, io il locale ce l\'ho già , basta trasformarlo :-D :-] [addsig]

Tacchi
01-01-70, 01:33
Vorrei proporvi un ragionamento partito fra me e un amico ieri sera sul solito tema: legalizzazione. Siamo entrambi fumatori e piuttosto convinti della necessità di un ribaltamento del punto di vista dello stato sulle droghe. E\' un discorso molto critico verso le nostre teorie ma proprio per questo vorrei sentire i vostri pareri.
Molti degli \"spaccini\" che conosco sono persone cui piace fumare, magari studiano o lavorano, ma per sostenere le spese di questo vizio sono costretti a comprarne maggiori quantità per rivenderne una parte. Ora se si aprissero i Coffee in Italia, loro non avrebbero più queste entrate. Non c\'è forse il rischio che inizino non so, a smerciare altro (coca-pasticche-trip-etc....) per raccattare i soldi di cui hanno bisogno... Questo li porterebbe magari ad avere spesso con se altre sostanze, e magari finirebbero col provarle. Poi iniziano a piacergli, in una caduta continua... In parole povere potremmo avere un nuovo cocainomane o che so io.
Come si risolverebbe questa piega che potrebbero prendere gli eventi?
Considerate che è un discorso di quelli che partono in \"high\" quindi potrebbe esserci qualche passaggio logico sbagliato.... aspetto le vostre risposte.

Tacchi
01-01-70, 01:33
Giusto.. d\'altra parte già ora trovo più facile la bamba che quello che cerco, ma questa è un\'altra storia....
Il problema vero secondo me è trovare un netto discrimine fra autoproduzione e importazione illegale: è vero che anche in Italia se uno la cerca la trova, e solo attraverso le organizzazioni criminali può entrare, ma anche nel sistema Olanda quando arriva dall\'estero arriva così. Cosa fareste se foste il primo ministro (è un primo ministro?) olandese e stati come Marocco o India vi accusassero di incentivare la produzione di sostanze illegali nei loro paesi per venderli sul mercato olandese? Secondo me si potrebbe trovare una soluzione migliore rispetto a quella dei coffe shop, in cui comunque i gestori si devono rifornire da spacciatori di professione.
Grazie per le risposte ciao :-) :-)

Tacchi
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
La mia preoccupazione è che i gudagni tornino come per magia nelle stesse tasche in cui finiscono adesso... non è un\'ipotesi almeno \"plausibile\"? ;-)

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Secondo me è più che palusibile, d\'altra parte il motto in Italia è \" fatta la legge trovato l\'inganno\"... O si da un\'inversione di tendenza o effettivamente rischia di portare solo caos.. Soprattutto per il livello di informazione media che si trova a giro.

Tacchi
01-01-70, 01:33
Allarme tu hai un locale a Firenze? Posso chiederti quale? E quando lo trasformi in un Coffee Shop?? :-D

Tacchi
01-01-70, 01:33
Ma infatti basterebbe che per i prossimi, non so 2-4 anni i vari gruppi si occupassero esclusivamente di far conoscere la realtà canapa all\'Italia.... poi si ragiona di tutto il resto... a partire da una sacrosanta depenalizazione! Sono d\'accordo che la legalizzazione OGGI creerebbe anarchia, troppi \"pischelli\" si farebbero prendere la mano.. Non vorrei vedere lo stato costretto a tornare sui suoi passi (vedi Alaska)perchè non hanno controllato la situazione.