Accedi

Visualizza Versione Completa : FIRENZE - Estremista di DESTRA uccide 2 senegalesi e si spara

Fiammata
13-12-11, 18:59
Roba da pazzi!

Spero che marcisca all'Inferno, se esiste!!

E che ci marciscano tutti quei maiali di Casa Pound, da dove questo bastardo proveniva.

50 anni, ragioniere. Un FALLITO.

Condoglianze alle famiglie dei due africani e solidarietà per la comunità.

La REPUBBLICA (http://www.repubblica.it/cronaca/2011/12/13/news/firenze_gianluca_casseri_killer_senegalesi_suicida-26554634/?ref=HRER3-1)

La NAZIONE (http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/12/13/636555-firenze_sparatoria_piazza_morti.shtml)

LIBERO (http://www.liberoquotidiano.it/news/890909/Casseri-vicino-a-Casapound-Solitario-da-poco-in-citt%C3%A0.html)

Oltretutto lo inneggiano anche, quei porci bastardi.

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/12/13/636701-post_forum_neonazisti_casseri.shtml

mad man
13-12-11, 19:42
Post su forum neonazisti: "Casseri uno di noi"
http://i.ebayimg.com/t/FOLLOW-YOUR-LEADER-Anti-Nazi-Fascism-Racism-T-SHIRT-/00/$%28KGrHqMOKkME27iqSeZ6BN0gyUEKR!~~_35.JPG

Fiammata
13-12-11, 20:20
http://i.ebayimg.com/t/FOLLOW-YOUR-LEADER-Anti-Nazi-Fascism-Racism-T-SHIRT-/00/$%28KGrHqMOKkME27iqSeZ6BN0gyUEKR!~~_35.JPG

esatto!!!!

favolantica_delete
13-12-11, 20:33
Scommettiamo che se fosse stato di sinistra si saprebbe già l'esito dei test tossicologici?

Fiammata
13-12-11, 20:35
Scommettiamo che se fosse stato di sinistra si saprebbe già l'esito dei test tossicologici?

Di sicuro, e l'avrebbero già mandato in onda su tutti i tg come prima notizia.

Gam
13-12-11, 21:09
Oggi ero in università, quando sono uscito sono stato letteralmente assalito da il corteo.
è giusto ricordare che il corteo ha fatto anche molti danni e ci sono state anche aggressioni random a passanti.

comunque solidarietà per i senegalesi, bravissima gente e persone oneste.

Fiammata
13-12-11, 21:28
è giusto ricordare che il corteo ha fatto anche molti danni e ci sono state anche aggressioni random a passanti.

Non per giustificare questi episodi a cui fai riferimento, ma la rabbia per un gesto talmente VILE può portare ad un certo "squilibrio comportamentale".

Penso che se due senegalesi avessero ucciso un "bianco", i bianchi si sarebbero comportati decisamente PEGGIO. Spalleggiati da questo clima da "crociate" che si respira in Italia da anni ormai.

Windom Earle
13-12-11, 21:41
Mostruosa creatura il suo nome è fanatismo...

...che le vittime innocenti riposino in pace.

Gam
13-12-11, 21:58
Non per giustificare questi episodi a cui fai riferimento, ma la rabbia per un gesto talmente VILE può portare ad un certo "squilibrio comportamentale".

Penso che se due senegalesi avessero ucciso un "bianco", i bianchi si sarebbero comportati decisamente PEGGIO. Spalleggiati da questo clima da "crociate" che si respira in Italia da anni ormai.

Cazzata, perché molto spesso si leggono notizie di cronaca nera, stupri, omicidi e rapine da parte di immigrati e non ci sono sempre cortei di indiavolati.

Alla violenza non si risponde con dell'altra violenza.

Fiammata
13-12-11, 22:10
Cazzata, perché molto spesso si leggono notizie di cronaca nera, stupri, omicidi e rapine da parte di immigrati e non ci sono sempre cortei di indiavolati.

Alla violenza non si risponde con dell'altra violenza.

Dici che stanno anche costruendo la bomba atomica, gli immigrati?

Nessuno ha detto "bravi, hanno fatto bene a prendersela con i passanti". Ho detto soltanto che mi sembra più che NORMALE che abbiano dato al matto!

Gam
13-12-11, 22:13
il tuo attaccarsi ad una parola è di una pochezza unica, che siano immigrati è un dato di fatto, sono emigrati dal loro paese per immigrare in un altro.
anche tu ed io se emigrassimo in qualsiasi paese del mondo saremmo immigrati.

suvvia un po' di onesta intellettuale.

Fiammata
13-12-11, 22:20
il tuo attaccarsi ad una parola è di una pochezza unica, che siano immigrati è un dato di fatto, sono emigrati dal loro paese per immigrare in un altro.
anche tu ed io se emigrassimo in qualsiasi paese del mondo saremmo immigrati.

suvvia un po' di onesta intellettuale.

Io non mi sto attaccando a niente, ho riportato una notizia.
Te la stai buttando in polemica, e sinceramente non ho ancora capito il motivo.

A cominciare dal definire "CAZZATA" un mio commento, per condire il tutto con "pochezza unica", ti consiglio di dare più importanza alle parole che usi, e a moderarle.

Mi sembra un pò "saccente" il tuo modo di fare Gam, forse dovremmo limitarci a parlare di piantine io e te, per evitare discussioni.

Gam
13-12-11, 22:37
Tu hai fatto dell'ironia perché io li ho chiamati immigrati, scusa se non ho fatto mille distinzioni fra nord africani, rom, sudamericani ecc...
Non volevo certo creare polemiche, è stato un gesto di un folle che ha tolto la vita a due persone e ferite tre e come tu hai detto merita di marcire all'inferno.

Tu hai riportato la notizia e per dovere di cronaca ma, dal momento che sono stato assalito dal corteo, dovevo aggiungere che sono state assalite delle persone estranee dai fatti, anche anziani, e sono state danneggiate vetrine e auto.

Sul fatto della "cazzata" leggiti il resto del post e un po' di giornali, poi magari ne riparliamo.

Il crimine non ha colori e non ha razze e ribattere con altri gesti criminali è da incivili.

Sul "saccente" non commento, forse sono risultato tale, ma spesso il web è causa di fraintendimenti.

Fiammata
13-12-11, 22:49
Hai avuto la sfortuna di passare nel momento sbagliato nel luogo sbagliato, erano persone acciecate dalla rabbia, quella vissuta sulla loro pelle e sulla loro storia (il passato è ancora dietro l'angolo a quanto pare).

"Il crimine non ha colori e non ha razze e ribattere con altri gesti criminali è da incivili."

Perfettamente d'accordo, ma mi sembra che stiamo dando più importanza a questo, rispetto a quanto di grave è accaduto oggi.

Comunque, zero problemi.

Dantep
13-12-11, 23:26
la gente non ci stà veramente più con il capo...non ho parole

mad man
13-12-11, 23:39
molto spesso si leggono notizie di cronaca nera, stupri, omicidi e rapine da parte di immigrati e non ci sono sempre cortei di indiavolati
Ti sbagli.
Tralasciando la caccia al rom avvenuta a Torino due giorni fa, è già da qualche anno (soprattutto al nord Italia) che si verificano regolarmente episodi di aggressioni, incendi e cortei punitivi organizzati da cittadini italiani ai danni di cittadini stranieri.
E sempre più spesso senza un motivo vero (soprattutto non-stupri e non-rapimenti di bambini).

Il problema è che si tende sempre a generalizzare comportamenti e colpe; ed è molto più facile sfogarsi con chi stà socialmente "più in basso".

Infatti, benchè molti li invochino, quando uccidono un ragazzo fermato per una canna bisogna aspettare i blackbloc per vedere cortei punitivi contro gli sbirri, perchè nessuno muove un dito; quando invece un nègher ruba una bicicletta, tutti pronti con torce e forconi (anche le nonne).

Fiammata
13-12-11, 23:53
Ti sbagli.
Tralasciando la caccia al rom avvenuta a Torino due giorni fa, è già da qualche anno (soprattutto al nord Italia) che si verificano regolarmente episodi di aggressioni, incendi e cortei punitivi organizzati da cittadini italiani ai danni di cittadini stranieri.
E sempre più spesso senza un motivo vero (soprattutto non-stupri e non-rapimenti di bambini).

Appunto.

Ma il problema più grave sono queste cozzaglie di nostalgici e fanatici legalizzate, Casa Pound, Forza Nuova, e via dicendo.
E' da lì che partono questi input, è nella collettività che l'idea folle assume sostanza, diventa realtà attuabile, trova conferma, appoggio, condivisione.
Focolai di violenza dalla rissa da bar, alle vili rappresaglie in molti contro 1, dalle bottigliate e bicchierate in faccia durante una tranquilla serata reggae, a episodi come quello di oggi.
Alla faccia dell'apologia di reato.
Senza parlare del marcio che dilaga in rete.

E nessuno se ne fotte.

Con il solito trafiletto sui giornali, puntualmente dimenticato poche righe più sotto, è già chiuso un altro triste capitolo.

mad man
14-12-11, 00:14
E nessuno se ne fotte.
Concordo.
Una delle principali cause di fenomeni come questi è il disinteresse che lo Stato dimostra sempre più spesso verso le condizioni di disagio della popolazione, sia di chi le vive che di chi le subisce.
Perchè alla fine la maggior parte della popolazione che prende parte ai cortei punitivi spesso sfoga l'esasperazione per dei problemi sociali ignorati dalle autorità; il problema è che in quei contesti è facile condizionare le menti deboli "ideologizzando" la folla.

Basti pensare cosa è riuscito a fare il National Front che ha trasformato gli skinhead da prima icona del reggae e della multiculturalità, a simbolo dell'intolleranza e dell'odio razziale più estremo (fortunatamente non con tutti).

Svamp
14-12-11, 02:33
la gente non ci stà veramente più con il capo...non ho parole

Daccordissimo con te!

Ma proprio partendo da questa tua affermazione, mi permetto di andare un po controcorrente.
Secondo me non si tratta soltanto di politica o discorsi legati alla destra o alla sinistra (sia chiaro, odio ogni forma di estremismo, che si parli di "compagni" o "cammerata" per me non fa differenza in certi casi), ma semplicemente di malessere generale, ignoranza, o desiderio di sentirsi potenti e sfogare la propria frustazione.

Penso che se ogni singolo essere umano fosse piu' felice, se ogni essere umano avesse una buona cultura, se ognuno di noi (bianco, giallo o nero che sia) si alzasse al mattino senza sentirsi cosi' frustrato, certe cose non accadrebbero. O forse si, perche' certi comportamenti cosi' orribili ci hanno sempre seguito fin dalla notte dei tempi.

Insomma, non riesco a vedere politica, non riesco a vedere razze diverse, ma una semplice natura umana che da sempre il peggio di se.

Cavolo, vedete cosa succede in Ciad tra di loro? Le stesse cose che facciamo noi bianchi in afghanistan, le stesse cose che fanno i comunisti in cina. A parer mio la verista' sta nel mezzo, senza vittime ne eroi.
Un po come appunto nel campo rom a torino, fino a pochi giorni fa erano il peggio del peggio, scippi, rapine, e vorrei vedere chi avrebbe mai avuto il coraggio di passarci troppo vicino sperando di uscirne illeso. Eppure ora sui giornali li fan passare come dei santi e delle vittime.

Ok mi accorgo ora che ho dinuovo scritto un romanzo ha ha, ma volevo buttar giu' dei pensieri che andassero un po oltre le solite guerre tra fazioni politiche.

:hippy:

canaposo
14-12-11, 02:58
Daccordissimo con te!

Ma proprio partendo da questa tua affermazione, mi permetto di andare un po controcorrente.
Secondo me non si tratta soltanto di politica o discorsi legati alla destra o alla sinistra (sia chiaro, odio ogni forma di estremismo, che si parli di "compagni" o "cammerata" per me non fa differenza in certi casi), ma semplicemente di malessere generale, ignoranza, o desiderio di sentirsi potenti e sfogare la propria frustazione.

Penso che se ogni singolo essere umano fosse piu' felice, se ogni essere umano avesse una buona cultura, se ognuno di noi (bianco, giallo o nero che sia) si alzasse al mattino senza sentirsi cosi' frustrato, certe cose non accadrebbero. O forse si, perche' certi comportamenti cosi' orribili ci hanno sempre seguito fin dalla notte dei tempi.

Insomma, non riesco a vedere politica, non riesco a vedere razze diverse, ma una semplice natura umana che da sempre il peggio di se.

Cavolo, vedete cosa succede in Ciad tra di loro? Le stesse cose che facciamo noi bianchi in afghanistan, le stesse cose che fanno i comunisti in cina. A parer mio la verista' sta nel mezzo, senza vittime ne eroi.
Un po come appunto nel campo rom a torino, fino a pochi giorni fa erano il peggio del peggio, scippi, rapine, e vorrei vedere chi avrebbe mai avuto il coraggio di passarci troppo vicino sperando di uscirne illeso. Eppure ora sui giornali li fan passare come dei santi e delle vittime.

Ok mi accorgo ora che ho dinuovo scritto un romanzo ha ha, ma volevo buttar giu' dei pensieri che andassero un po oltre le solite guerre tra fazioni politiche.

quoto x mille..ogni parola..e ti ringrazio :wub: ..x aver scritto esattamente il mio pensiero...che io non avrei scritto. :specool:

isidoro
14-12-11, 09:39
io avrei da dire solo una cosa : un nazi per essere buono deve essere morto.

Fiammata
14-12-11, 13:44
volevo buttar giu' dei pensieri che andassero un po oltre le solite guerre tra fazioni politiche.

Posso condividere il tuo ragionamento, ma in questo caso è troppo grave la situazione per "generalizzare" e mettere tutto sullo stesso piano.

E comunque ricordati bene che un COMPAGNO ha degli ideali, giusti o sbagliati, che siano. Ma sarà difficile che tu ne senta parlare in fatti di cronaca nera.

Un CAMERATA ha soltanto ODIO dentro di sè, ODIO per il diverso, ODIO per il negro, per l'ebreo, per il comunista, per il gay, per il diversamente abile.

E poi finisce come ieri.

A te le conclusioni.

same
14-12-11, 14:27
che schifo di persone!

canaposo
14-12-11, 14:36
non ci sono estremisti giusti ed estremisti sbagliati...fanno schifo di qualsiasi tipo siano.
l'estremismo non ha ideali.

ma capisco che sò discorsi complicati assai...

Fiammata
14-12-11, 20:48
non ci sono estremisti giusti ed estremisti sbagliati...fanno schifo di qualsiasi tipo siano.
l'estremismo non ha ideali.

ma capisco che sò discorsi complicati assai...

Gli estremisti di sinistra lottano e combattono per ideali BEN DIVERSI.

Tuttavia l'uso della violenza non è giustificato.

Ma un conto è combattere contro il capitalismo, un conto è combattere pensando di far esistere UNA SOLA RAZZA sterminando o comunque perseguitando le altre.

Il passato porta esempi abominevoli da entrambe le parti, ma il NeoNazismo e il NeoFascismo si commentano da soli.

Non facciamo discorsi!

canaposo
14-12-11, 20:55
Non facciamo discorsi!

..molto daccordo :mf_farmer:

franco01
14-12-11, 22:55
Ragazzi purtroppo la merda galleggia e non affonda mai.... Scusate il francesismo ma quando si parla dei "fascisti del terzo millennio" mi viene solo da vomitare. Peace

Svamp
15-12-11, 02:39
Nonostante sia un utente non molto attivo in questo forum, quando ho deciso di intervenire in questo discorso, lo ho fatto per la semplice volonta' di esprimere il mio pensiero (giusto o sbagliato che sia, condivisibile o meno che sia), e sinceramente mi auguravo che non toccasse certi argomenti/discorsi politici od estremisti, ma tant'e'... Vabbe' al massimo rischio il ban per pensiero non cofnrome alla massa ma non e' un problema. In fondo enjoint e' anche liberta' di espressione, stili di vita alternativi, o no? (alla faccia di chi si fece dubbi sulla mia affidabilita' in questo forum, pur sapendo abbastanza bene chi sono...).

E comunque ricordati bene che un COMPAGNO ha degli ideali, giusti o sbagliati, che siano. Ma sarà difficile che tu ne senta parlare in fatti di cronaca nera.

Un CAMERATA ha soltanto ODIO dentro di sè, ODIO per il diverso, ODIO per il negro, per l'ebreo, per il comunista, per il gay, per il diversamente abile.
...

A te le conclusioni.
Dici bene, e su questo sono daccordo con te. Un "compagno" ha degli ideali, giusti o sbagliati che siano.
Ma anche un "camerata" ha degli ideali, giusti o sbagliati che siano.
Se posso permettermi di chiedertelo, hai mai vissuto in paesi come la cina? Ecco, li ancora ora vige il comunismo. Quello vero.
Un comunismo che alla pari del fascismo/nazismo censura ogni liberta' di pensiero ed espressione.
Un comunismo dove le fosse comuni sono identiche a quelle naziste. Cambia solo il pensiero politico o il colore della pelle di chi ci e' finito morto e sotterrato.
Stanze buie dove esseri umani finiscono torturati e minacciati. Padri di famiglia, o semplici ragazzi alla pari anche di cucchi, aldrovandi, o i ragazzi di colore oggetti di questa discussione. Semplici cadaveri, vite spezzate.

Le mie conclusioni?
Uomini che uccidono altri uomini. La sostanza non cambia. Sempre di vite umane si tratta. E troppo spesso, vite spezzate. Genitori che piangoo i propri figli. Figli rimasti orfani dei propri genitori. Quale differenza c'e' in tutto questo? Morire sotto un credo/dittatura fascista, e' forse diverso che morire sotto un credo o totalitarismo comunista?
Sempre omicidio e', sempre genocidio e'. Sempre uomini che uccidino altri uomini. Il credo politico e' soltanto una scusante, una via di fuga per giustificare l'ingiustificabile.

Gli estremisti di sinistra lottano e combattono per ideali BEN DIVERSI.
Tuttavia l'uso della violenza non è giustificato.
Ma un conto è combattere contro il capitalismo, un conto è combattere pensando di far esistere UNA SOLA RAZZA sterminando o comunque perseguitando le altre.
Il passato porta esempi abominevoli da entrambe le parti, ma il NeoNazismo e il NeoFascismo si commentano da soli.
Non facciamo discorsi!

Ideali ben diversi? Si, hai ragione, ideali molto diversi. Cosi' diversi da convergere nello stesso rislutato. Un risultato che e' ben chiaro nel post che quoto qua sotto:

Non e' anche questo un ideale di odio e desiderio di violenza e vendetta?
Cosa cambia se il desiderio di morte e' dettato da un credo politico piuttosto che da un'altro? Bah, secondo me nulla.

Se posso fare un esempio' piu' consono alla natura di questo forum: un eroinomane sarebbe arrivato a tal punto con o senza maria. Siete daccordo su questo, no?
Ecco, allo stesso modo, un omicida come l'oggetto della discussione, penso avrebbe ucciso ugualmente. Con la scusante del credo nazista, con la scusante dell'infermita' mentale, con la scusante che essendo comunista doveva vendicare un altro atto fascista. Avrebbe ucciso ugualmente.
Io non vedo alcuna differenza. Un omicidio non ha scusanti. Punto e basta.

Continuo a vedere odio, violenza, frustazione, paure e debolezze che si trasformano nelle peggiori nefandezze. Non c'e' da discutere sui credo politici, ma soltanto da riflettere sulla natura bestiale che portiamo dentro di noi. Dentro ognuno di noi.

Take_delete
15-12-11, 02:52
fiamma su una sola cosa non sono d'accordo..

su casa pound.

..attenzione su casa pound ragazzi, perchè secondo me si fa una grossa generalizzazione. Io sono sempre stato contro, e ho sempre condannato i loro atteggiamenti, ..ma oggi ...per rigor di chiarezza, ho voluto leggere il loro manifesto. Mi è sembrato subito chiaro che le persone cosiddette attiviste hanno in realtà ben poco a che fare col reale movimento, anzi.. dopo aver letto il manifesto li definirei addirittura dei sabotatori.

Casa Pound viene tirata in ballo, i media ci vanno a nozze... razzismo, fascimo, puttanate varie.. intanto i politici godono dell'opinione pubblica che ancora una volta si distrae a far polemica inutile...

Non badate a chi addirittura ha pubblicato interventi di lode on-line per l'uccisione dei senegalesi, ...molto probabilmente sono fazioni rivali che si divertono a cogliere l'occasione. Se le cose non stanno così allora significa che quel manifesto che ho letto io, è davvero una presa per il culo. Casa Puound è a mio avviso... FORSE filo-fascista, ma non fascista, ...ed'è contro lo sfruttamento del lavoro nero extracomunitario, il che non significa essere razzisti.

isidoro
15-12-11, 09:59
per rispondere a svamp : Hai ragione sul fattore cina/dittatura comunista = stessa cosa pessima , ma secondo me hai frainteso il mio intervento :
Prima di tutto io non sono comunista ( se è questo quello che hai pensato)
Secondo , prima di essere un mio pensiero quello che ho scritto è una famosa citazione di un film "L'odio" non so se lo conosci , la citazione completa è :

Vuoi renderti utile all'umanità? Eh? Eh? È così? Poliziotti buoni ne trovi, ma un nazi per essere buono dev'essere morto. Spara. Ammazzalo. (Hubert)

trovi tutte le altre qui http://it.wikiquote.org/wiki/L%27odio consiglio a tutti il film .

Purtroppo su questi argomenti delicati non si può essere tutti d'accordo , credo che l'importante sia discuterne sempre civilmente come stiamo facendo.

Non mi trovo affatto d'accordo al paragone marijuana >>> eroina neonazismo>>>>> omicida , questo perchè un ragazzo un pò ingenuo come ce ne sono tanti , che si lascia plagiare e si immischia in gruppi di gente violenta con la testa rasata tutti gasati che vogliono fare il culo al diverso è facile che si ritrovi a fare cose di questo tipo, e non per una malattia mentale congenita , o follia pura , ma proprio con un meccanismo di "gruppo" di "cameratismo" appunto .
Se la multietnicità nel 2011 fà ancora paura o "schifo" a qualcuno , bhe l'unico rimedio che ha è andarsene dalla società moderna e ritirarsi in un posto isolato con i suoi amichetti del suo stesso colore a rimuginare sui bei tempi che non hanno nemmeno mai vissuto .

Fiammata
15-12-11, 11:29
Se la multietnicità nel 2011 fà ancora paura o "schifo" a qualcuno , bhe l'unico rimedio che ha è andarsene dalla società moderna e ritirarsi in un posto isolato con i suoi amichetti del suo stesso colore a rimuginare sui bei tempi che non hanno nemmeno mai vissuto .

Quoto 2 volte.

same
15-12-11, 11:59
sono d'accordo anche io!

ecko
15-12-11, 12:38
Allarme razzismo? noi lo dicevamo quasi 1 anno fa...

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/165659_499093194494_34902054494_6337412_3489797_n. jpg

Fiammata
15-12-11, 13:51
Purtroppo è da "un pò più di un anno" che la situazione è peggiorata..

smilzo
15-12-11, 14:17
La cancrena razzista che corrode la democrazia

Non si conoscono ancora i retroscena della strage di Firenze. Già leggiamo che l'assassino, autore di scritti su Romualdi e sul folklore nordico, nonché vicino a Casa Pound, era solo e depresso (così come sarebbe squilibrato l'autore della strage in Svezia…). Giureremmo che, nel giro di pochi giorni, l'episodio verrà derubricato ad atto isolato di follia, analogo alle uccisioni di massa nei campus americani. Ma sta di fatto che sui siti di estrema destra dilagano le commemorazioni e i consueti slogan su onore e rispetto per l'"eroe".
È questo che ora fa paura. Uno fondo di odio per gli stranieri, volta per volta trucemente razzista o genericamente xenofobo, di cui tendiamo a dimenticarci o che viene minimizzato, ma che si è radicato in Europa e naturalmente anche in Italia. Ora, Casa Pound prenderà le distanze, così come, nei giornali di destra, gli intellettuali fascisti riciclati diranno che un atto individuale non ha nulla a che fare con la nobile cultura della destra urbanizzata. Anzi, collegare il neofascismo allo sparatore verrà considerato la solita infame manovra dei comunisti.
E poi, nel giro di qualche giorno, tutto sarà dimenticato, come gli innumerevoli episodi di razzismo che punteggiano gli ultimi vent'anni di storia del bel paese.
Ma non dimentichiamo che pochi giorni fa un campo Rom, o meglio una povera distesa di baracche, è stata bruciata a Torino per ritorsione di uno stupro che non è mai avvenuto. E solo il caso ha voluto che nessuno, magari un bambino, ci lasciasse la pelle. Ci siamo dimenticati dei sette lavoratori africani uccisi nel casertano e dei fatti di Rosarno? Ma la storia del razzismo italiano è ancora da scrivere, non solo nei delitti e nei ferimenti, ma nei dettagli della vita quotidiana di milioni di persone vessate nei Cie, angariate da una legislazione punitiva e ottusa, sottoposte al disprezzo e alla disinformazione. Prive di diritti e di riconoscimento, oggettivamente confinate nell'economia più oscura delle fabbrichette, dell'edilizia in subappalto, dell'agricoltura stagionale e semischiavistica. E per di più odiate.
Certo, nulla collega, all'apparenza, la gentaglia che ha assaltato i Rom di Torino, all'esaltato di Firenze. Ma solo all'apparenza. Perché in comune entrambi hanno la facilità con cui la frustrazione o qualsiasi altra passione triste si scarica sull'altro a portata di mano, e soprattutto su quello che vive peggio, lo homeless preso a calci da qualche ragazzino, lo straniero che campa come ambulante, il Rom che fa da paralfulmine a tutte le paranoie di una società impoverita, incattivita e disorientata. Come mai è stato così "naturale", così "spontaneo" cha la sedicenne torinese abbia accusato di stupro proprio i Rom?
In Italia, manca una vera consapevolezza del guasto che vent'anni di campagne contro gli immigrati hanno provocato nella società. Tutti continuano a lavarsene le mani, oppure a fare mea culpa di maniera, come il quotidiano "La stampa", che prima pubblica la bufala dei Rom stupratori e poi si pente e chiede scusa ai lettori (ma non ai rom)
Torino non è una città razzista, ha proclamato immediatamente il solito assessore dopo il rogo delle baracche Rom. "Italia razzista!", gridavano ieri i senegalesi a Firenze. Dov'è la verità, caro assessore? E che cosa stiamo facendo noi perché tutto questo cambi, perché ragazzine sventate e militanti di destra imbottititi di cattive letture non colpiscano più nel mucchio gli stranieri?
Qui il discorso non può che riguardare il razzismo istituzionale, politico e mediale che nutre il senso comune diffuso, che dà forma e legittimità alle chiacchiere da bar, ai pregiudizi, agli slogan ebeti che leggiamo sui muri o ascoltiamo negli stadi. È quel razzismo, magari nutrito di dotte considerazioni politologiche o sociologiche sull'insicurezza urbana o la "bomba" immigrazione, il problema che una società civile deve affrontare, e prima di tutti la sinistra, che dell'anti-razzismo, a ogni livello, dovrebbe fare la propria bandiera.

Fonte (http://www.osservatoriorepressione.org/2011/12/la-cancrena-razzista-che-corrode-la.html)

mad man
15-12-11, 16:03
..attenzione su casa pound ragazzi, perchè secondo me si fa una grossa generalizzazione. Io sono sempre stato contro, e ho sempre condannato i loro atteggiamenti, ..ma oggi ...per rigor di chiarezza, ho voluto leggere il loro manifesto. Mi è sembrato subito chiaro che le persone cosiddette attiviste hanno in realtà ben poco a che fare col reale movimento, anzi.. dopo aver letto il manifesto li definirei addirittura dei sabotatori.

Ciò che rende tanto pericolosi fenomeni come Casa Puond e il suo organo scolastico Blocco Studentesco è proprio l'apparenza civile ed altruista che vogliono comunicare per attirare studenti e nuovi membri da poi "promuovere" in altri movimenti (es. al nord l'associazione culturale Veneto Fronte Skinheads).

Non credo sia la sede per dilungarsi con dibattiti politici, ma ti invito ad ascoltare cosa canta Gianluca Iannone, fondatore e teorizzatore di Casa Pound e Blocco Studentesco, con il suo gruppo ZetaZeroAlfa in classici come "Nel dubbio mena" o "Cinghiamattanza".

Rileggi il manifesto di Casa Pound con questa colonna sonora e dimmi se l'interpretazione che dai alle parole scritte è la stessa.
(da notare la strofa "Mi manca la mia era, mi manca pure Zara, mi manca un'altra cinta per far fischiare l'aria", che fa il verso a "Cinghiamattanza")

wSKATnToS54

Take_delete
15-12-11, 16:19
mah... non lo so.
Sta di certo che con l'esasperazione della realtà che ci circonda, anche le cose più assurde trovano una loro ragion d'essere.

Per quanto uno possa essere in disaccordo, ..c'è sempre il modo di trovare giustizia in ogni punto di vista. ..Nel dubbio mena... non ci trovo chi sa che di grave sinceramente, ...dipende da a chi si riferisce, ...avessi tra le mani le classi politiche attuali e passate, se potessi.. gli menerei e come, e magari anche con 2 di cinghie.. per non dire peggio. .......voi no!?

Io non so se avete letto il loro programma politico, ...ma sinceramente sono molte di più le cose con cui mi trovo d'accordo che quelle in cui mi trovo in disaccordo. Ad esempio: ...detassazione totale dei redditi al di sotto dei 15000 €...
e ancora...
abolizione della camera del senato..
e ce ne sono altre..
poi ci sono anche altre proposte ASSURDE, come il ripristino della leva militare.. ma sono cose così assurde che uno manco le considera ..soprattutto considerando che sono poche voci tra tante altre assai più interessanti e positive.

Sia chiaro, non sto cercando di fare una sorta di campagna PRO-casa pound.. mi sento confuso e per questo ne parlo anche con voi.

pablito06
15-12-11, 16:22
era solo un represso fascista,,e meno male che si è ucciso,se no tra 10 anni sarebbe stato libero!

Randagio
15-12-11, 16:29
E per una volta le FDO han lavorato abbastanza velocemente... altrimenti questo stava in giro ad ammazzare ancora!

comunque oggi al bar, notizia al tg, e un vecchiotto "certo che i xe anca sti negri che te porta all'esasperasion".... serve che traduco? :icon_rambo:

Take_delete
15-12-11, 16:31
@_@ ...si ...hahahahah

Randagio
15-12-11, 16:35
traduzione "certo che sono anche questi negri che ti portano all'esasperazione".... ecco, e questo vecchiotto che lo ha detto non è certo un Nazi o uno di Casa Pound, semplicemente un Leghista....che in quanto a sviluppare l'odio raziale secondo me son quasi peggio dell'estrema destra!

Take_delete
15-12-11, 16:38
ah ecco! ...ma i vecchi si sa, sono bisbetici e fatta una certa età non ragionano più.. il problema è che ..come per la patente di guida, fatta una certa età ci vorrebbe la revoca del diritto al voto.. sia attivo che passivo!

abbiamo un parlamento fatto per lo più di vecchiardi a dir poco fuori dal mondo, sia per interessi sia per capacità intellettuale.

Randagio
15-12-11, 16:41
..io son stato buono per noi crerare polemiche inutili ma volevo dirgli che "a me portano l'esasperazione tutti sti vecchi a cui pago la pensione da 30 anni e ancora non si levano dai coglioni" ...ma vabbè...

Take_delete
15-12-11, 16:45
esatto esatto.. ma hai fatto bene... immagino la reazione del vecchio se ti fossi azzardato a rispondere..haha

Randagio
15-12-11, 16:52
esatto esatto.. ma hai fatto bene... immagino la reazione del vecchio se ti fossi azzardato a rispondere..haha

si dai.. che poi per arrabbiarsi tirava un colpo e ce l'avevo sula coscienza :biggrin2:

Dantep
15-12-11, 17:01
Ricordatevi che si potrebbe invecchiare anche noi ;)

mad man
15-12-11, 17:07
Io non so se avete letto il loro programma politico, ...ma sinceramente sono molte di più le cose con cui mi trovo d'accordo che quelle in cui mi trovo in disaccordo.
Si, perchè la stategia geniale di Iannone per ri-avvicinare la gente al fascismo è stata quella di fare propri i programmi politici storicamente di sinistra come l'assegnazione degli alloggi popollari, l'occupazione di edifici abbandonati, la cooperazione sul territorio e le iniziative altruiste.
Come la distribuzione gratuita di pane alla popolazione (Panem et circenses, non impariamo mai niente dalla storia).

In realtà non si tratta di un'idea nuova, infatti sia il fascismo che il nazismo affondano le proprie radici nel socialismo; con la differenza che dove il socialismo auspica un'uguaglianza finale tra le classi, il fascismo e il nazionalsocialismo auspicano alla fine la supremazia di una classe a discapito delle altre.

Sta di certo che con l'esasperazione della realtà che ci circonda, anche le cose più assurde trovano una loro ragion d'essere.

Per quanto uno possa essere in disaccordo, ..c'è sempre il modo di trovare giustizia in ogni punto di vista. ..Nel dubbio mena... non ci trovo chi sa che di grave sinceramente
Sostituisci la cinghia con una pistola ed ottieni un altro fatto come quello di Firenze (che ripeto, non è un caso isolato come molti pensano).

Sinceramente mi preoccupa molto il fatto che tu possa trovare normale consigliare la violenza in caso di dubbio.
"Nel dubbio mena", significa che il più forte non ha bisogno di valutare o considerare le ragioni degli altri.

Randagio
15-12-11, 17:20
Ricordatevi che si potrebbe invecchiare anche noi ;)

Si... ma noi invecchieremo al lavoro, non al bar.. sing!

canaposo
15-12-11, 18:02
Si, perchè la stategia geniale di Iannone per ri-avvicinare la gente al fascismo è stata quella di fare propri i programmi politici storicamente di sinistra come l'assegnazione degli alloggi popollari, l'occupazione di edifici abbandonati, la cooperazione sul territorio e le iniziative altruiste.
Come la distribuzione gratuita di pane alla popolazione (Panem et circenses, non impariamo mai niente dalla storia).

In realtà non si tratta di un'idea nuova, infatti sia il fascismo che il nazismo affondano le proprie radici nel socialismo; con la differenza che dove il socialismo auspica un'uguaglianza finale tra le classi, il fascismo e il nazionalsocialismo auspicano alla fine la supremazia di una classe a discapito delle altre.

Sostituisci la cinghia con una pistola ed ottieni un altro fatto come quello di Firenze (che ripeto, non è un caso isolato come molti pensano).

Sinceramente mi preoccupa molto il fatto che tu possa trovare normale consigliare la violenza in caso di dubbio.
"Nel dubbio mena", significa che il più forte non ha bisogno di valutare o considerare le ragioni degli altri.....quoto...

Dantep
16-12-11, 02:02
Si... ma noi invecchieremo al lavoro, non al bar.. sing!

davvero!brutta storia :polliced:

Take_delete
16-12-11, 03:02
"Nel dubbio mena", significa che il più forte non ha bisogno di valutare o considerare le ragioni degli altri.

In effetti... si, è più probabile che sia come dici tu.

..però io non mi riferivo al discorso del dubbio (nel dubbio mena), ...quanto alla sola violenza in se per se, e al fatto che ..arrivati a un certo punto di esasperazione popolare, verrebbe quasi spontaneo di ricorrere alla violenza (l'esasperazione spesso corrisponde proprio alla violenza).
Cosa che io ho sempre condannato nella maniera più totale!
Fosse per me organizzerei uno sciopero della fame generale, di massa.. perchè purtroppo pochi gatti non fanno la differenza a quanto pare.

Comunque non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse realmente come dici tu. Soprattutto considerando che alla base di quasi tutti i partiti ci sono manifesti e programmi politici spesso positivi, .....il problema è che nel 90% dei casi, in effetti, ..restano solo parole.

Cazzo, ...non se ne esce!!... non esisterà mai un vero stato di giustizia e democrazia... NON DICO UGUAGLIANZA.. ma almeno... democrazia, e giustizia.

Fiammata
16-12-11, 12:36
Cazzo, ...non se ne esce!!... non esisterà mai un vero stato di giustizia e democrazia... NON DICO UGUAGLIANZA.. ma almeno... democrazia, e giustizia.

Forse in un'altra era.

In questa ormai è stato già rovinato il primario ordine delle cose, sono secoli ormai che l'uomo ha perso il senso della pacifica convivenza e rispetto degli altri.

O forse non lo ha mai avuto..

Per il resto quoto alla grande Randagio e MadMan.

Take_delete
16-12-11, 14:32
il mondo è come un albero cresciuto storto... ...non lo raddrizzeremo mai!

Fiammata
16-12-11, 21:29
il mondo è come un albero cresciuto storto... ...non lo raddrizzeremo mai!

..e soprattutto, come tutti gli alberi, ha i suoi parassiti, che vivono soltanto per ammarcirlo!

Randagio
17-12-11, 08:45
http://4.bp.blogspot.com/_xfT9UDzJ7yk/S-FNr3BB4WI/AAAAAAAAAAc/S4lwYbKFQKM/s1600/save-the-planet-kill-yourself-insulting-picture.jpg

Fiammata
18-12-11, 00:37
Quoto alla grande la ragazza.

allarme
20-12-11, 17:15
Oggi ero in università, quando sono uscito sono stato letteralmente assalito da il corteo.

Scusate il ritardo, abito e lavoro da più di mezzo secolo in San Lorenzo ed il mio barista di fiducia in Piazza Dalmazia; lo sai dove sono questi 2 posti? Mi sembra strano, mooooolto strano che tu sia stato aggredito, che ci siano state vetrine rotte ecc. perchè nessuno ne sa niente, neanche La Nazione (giornale di destra). Tutto il caos che tu descrivi alla fine sono stati 2 o 3 cassonetti dell'immondizia rovesciati e un paio di motorini gettati per terra. La comunità senegalese si è adoperata che non succedesse niente a partire dal primo corteo, quello della rabbia immediata, dove a parte un po' di grida tipo "italiani razzisti" quello che è successo è ciò che ho descritto sopra. Se non ci credi vatti a vedere le foto sui siti dei giornali con la cronaca di Firenze e se pensi che ti sia accaduto quello che dici perchè non hai sporto denuncia?
Un saluto da Firenze

Gam
20-12-11, 17:50
Guarda io in san Lorenzo non ci sono stato ero in zona via Cerretani, ma ti dico che ho visto con i miei occhi correre su un marciapiede una 50ina di persone che si andavano ad unire al corteo e gente che ha detto qualcosa è stata aggredita sia verbalmente che fisicamente, un signore anziano si è rigirato ed è stato spintonato, non ci sono state teste rotte, ma anche queste sono aggressioni.
Sui danneggiamenti hai ragione non ce ne sono stati molti, ma quando ho postato non avevo ancora letto molto e dal passaparola ho fatto un po' di confusione e mi sono dimenticato di aggiornare e rettificare.
Comunque ci sono state tensioni anche in altre zone, mia mamma lavora in oltrarno e ha assistito a disordini.

Ti ripeto che non trovo giusto reagire alla violenza con dell'altra violenza e la reazione non è stata pacifica al 100%.

Saluti

allarme
21-12-11, 09:31
Vedi, il passaparola è una brutta bestia. A San Lorenzo correva voce che il tipo girava armato per il mercaro sparando all'impazzata e che i senegalesi arrivavano per sfasciare tutti i banchi; tutto questo tra gli italiani che non si sono chiesti minimamente il motivo per cui se la dovevano prendere con dei colleghi dei feriti ne' si sono ricordati che il 90% dei banchi è gestito da stranieri. Purtoppo col passaparola un'unghia diventa un braccio in breve tempo. Per quanto riguarda le aggressioni che mi dici dovresti, col senno di poi, comprendere il momento, questi ragazzi per ore non hanno visto nessuna delle autorità cittadine a parte quelle designate ai rilievi, sindaco, questore, prefetto erano come spariti, certo, stavano cercando di capire la situazione.... Però devo dirti che aggrssioni come quelle da te citate io ne subisco tutti i giorni, da quello che mi suona mentre attraverso sulle strisce a quelli che per parlare comodamente sul marciapiedi camminando mi danno una gomitata pur di non spostarsi e via di seguito. Io credo che la comunità senegalese sia una delle più pacifiche se non la più pacifica (le mele marce ci sono comunque dappertutto) e visto quello che è succeso si sono comportati più che bene.