PDA

Visualizza Versione Completa : Rimini Rimini



barricate
01-01-70, 01:33
Ragazzi la gente si stampa in macchina perchè guida strafatta! C\'è poco da dire e da pensare... Informazione e Consapevolezza, sono questi gli unici strumenti per fermare le stragi di giovani del sabato/venerdì sera. Ovvio che non sono le droghe l\'unica causa per gli incidenti stradali, ma per quanto riguarda i weekend... è una delle principali.
Parlo di Droga e NON di Canapa...
Stiamo andando verso un punto di non ritorno, la cocaina è la regina, gli acidi-allucinogeni sintetici, la ketamina e l\'m.d.ma. stanno dilagando in fasce di età sempre inferiori (13 anni?!?). Sta tornando fuori l\'eroina, utilizzata da adolescenti per rallentare i ritmi allucinanti delle altre sostanze utilizzate a casaccio durante una serata...
BOH! :-Y
P.S. Non ho parlato di alcool.... altra causa primaria per le morti al volante... ma siamo in italia e un buon rosso non si può vietare... mentre la Canapa sì... :-Y

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: barricate il 24-04-2007 11:40 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Trecento kit soltanto?
In romagna il sabato sera?????
Un milione di giovinastri per discoteche e locali e possibili test, e hanno 300 kit soltanto?
E questa sarebbe la soluzione per la lotta alla troca????
Ma mi faccino il piacere!
Booommm!!!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Sta iniziando l\'estate e le discoteche della riviera romagnola si affollano. Per chi è solito farsi qualche we in quella zona vorrei segnalare questo articolo:

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Rimini, data 23.04.2007, orario 17:18.

RIMINI - Iniziativa della PolStrada e dei medici contro droga e alcol

RIMINI – La PolStrada in collaborazione con i medici del pronto soccorso saranno impegnati sabato prossimo on Riviera in un servizio di controllo antidroga nel quale verranno utilizzati trecento kit.

L\'obiettivo dell\'iniziativa, promossa dal direttore del Centro Società italiana di medicina d\'urgenza Ubaldo Mengozzi è di riuscire a capire i motivi degli incidenti stradali che avvengono solitari.

Lo scopo è quello di raccogliere informazioni e sensibilizzare gli automobilisti a mettersi alla guida solamente se si è in buone condizioni fisiche.




</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Fonte:Romagnaoggi (http://http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=206201&storico=giorno&section=news/Rimini)

Quindi, ATTENZIONE gente! ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Sicuramente non son cazzate finchè servono a salvar la vita di molte persone!

Randagio
01-01-70, 01:33
Secondo me le cause principali sono alcool, elevata velocità e distrazioni (telefonino, radio, ecc...)!

kappa
01-01-70, 01:33
L\'obiettivo dell\'iniziativa, promossa dal direttore del Centro Società italiana di medicina d\'urgenza Ubaldo Mengozzi è di riuscire a capire i motivi degli incidenti stradali che avvengono solitari.

...ma poi...siamo sicuri che tutti gli incidenti avvengano per colpa della DROGA!!!!?????
Io conosco degli elementi che al volante sono pericolosi soprattutto da sani!
...e poi sono convinta che il peggior nemico della guida rimanga il sonno più che altro....

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Secondo me invece il problema è un altro.
Primo: A prescindere dal fatto che la velocità possa dare brividi ed emozioni, sarebbe forse il caso di regolamentare questa cosa, e rendere più accessibili le strutture dove POTER ANDARE VELOCI, quali piste o strade chiuse al traffico (incentivando eventualmente anche manifestazioni...).

Secondo: se ci sono dei limiti stradali, è necessario che i mezzi che possono accedere a tutte le strade pubbliche siano in grado di raggiungere SOLO le velocità consentite. Per tutto il resto, c\'è la pista, come sopra.

Terzo: sarebbe ora di finirla di far girare tutto il mondo (italiano) intorno all\'automobile. Sono stanco di sentire gente che al mio approccio di un discorso informativo sulle sostanze, mi risponde... \"eh, ma se poi uno va in macchina?!?!\" :-Y Perchè? rispondo io, è NECESSARIO andare in macchina??? A volte si, lo ammetto, ma magari quando è necessario è saggia e soprattutto indispensabile la condizione di lucidità . Quindi serve anche molta ma molta più informazione.
A parte il fatto che la notizia di oggi di quel tipo ubriaco di 22 anni che ha ucciso 4 ragazzi giovanissimi... lo hanno definito \"ubriaco fradicio\"... ma non ho sentito il \"dagli all\'untore\" che solitamente si usa per chi si era \"drogato\"

Quarto: sarebbe sufficiente FARE PREVENZIONE. Ma fin dalle età più tenere, e occorre commentare sport motoristici sempre più con frasi anche subliminali tipo \"do not try this on the road\" o altro per non pubblicizzare il concetto di brivido della velocità ...

Quinto: queste misure di restrizione avranno anche lo scopo di prevenire incidenti, che come sappiamo tutti, ma loro sembra no, avvengono a causa di alcool e droghe come la cocaina o le pasticche... ma pur dicendo che a pensar male si fa peccato, guardando alle sanzioni allucinanti che tirano, magari penso male e fanno cassa...

Sesto: è necessario adottare altri parametri di misurazione delle sostanze, e magari lavorare anche al comportamento arrogante di qualcuno preposto a fare questo tipo di controlli.

Settimo: infilare, inculcare, installare, trapanare e siringare il CONCETTO DI CONSAPEVOLEZZA in tutto quello che si fa. Se una persona vuol bere 3 litri di vino, che lo faccia dove non può fare grossi danni, a sé e agli altri... idem per tutti i tipi di sostanze.

Ottavo: Smettiamola di farci prendere per il culo da pubblicità automobilistiche, su strade che diosolosadovesono, perchè sono DESERTE, mentre ormai sappiamo tutti che la realtà è quella della coda... del nervosismo, dello stress, e delle reazioni incazzose... ci stanno togliendo soldi, salute, e soprattutto TEMPO per la nostra vita, che ci fanno passare seduti in coda...

boh, magari son cazzate... o magari anche no. :-]