PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO - Ricerca di materiale per lezione sulla Cannabis



DaskhoLem
27-12-11, 14:42
Ciao a tutti!

Scusate intanto se il titolo della discussione non è chiaro, ma se continuate a leggere forse ci capirete qualcosa (ribadisco il "forse" visto che ho una mente abbastanza contorta :biggrin2: )

Allora, partiamo dal principio. Ho chiesto alla mia professoressa di religione di poter utilizzare una o più ore della sua materia per parlare in generale della Cannabis alla parte della classe che fa Religione portando io stesso documenti, ricerche scentifiche, ecc. La risposta della prof è stata positiva (cosa strana visto che, apparentemente, è una proibizionista convinta. Almeno che non si aspetti che dica le stron*zate che i Potenti ci propinano e in tal caso, se questa mia idea va in porto, riderò a vedere la sua faccia appena porterò un po' di dati veritieri :biggrin2: ).

Bene, il problema sorge, però, dal momento in cui, devo portare il materiale io: devo scegliere, devo motivare le scelte, devo essere preparato per qualsiasi domanda e in più sono da solo a fare tutto ciò :icon_sad: .

Quindi chiedo a voi di potermi dare una mano :a030: :a030:

Vi parlo intanto di ciò che avevo in mente... Avevo intenzione di usare un'ora portando un documentario che sia "breve" (un ora massimo) ma che parli sia della storia, sia dell'utilizzo nel campo medico della nostra amata pianta nel modo più completo possibile.
Poi nell'altra ora disponibile, volevo eventualmente finire di documentario e poi parlare, con ricerce e documenti, della parte industriale e ludo-ricreativa della Marijuana e parlare degli attuali effetti del proibizionismo e gli eventuali effetti di una ipotetica legalizzazione, liberalizzazione o depenalizzazione....

Okey, in due ore, ridotte poi a 1 ora e mezza tra le varie cose, è quasi impossibile parlare nel modo più completo di questo argomento ma forse con il vostro aiuto riuscirò a farcela (speriamo!).

Intanto vi chiedo di potermi postare qualunque cosa che vi possa sembrare utile.

P.S.: scusate il mio infinito monologo ma avevo bisogno anche di un piccolo sfogo perchè questa cosa mi sembra cento volte più grande di me :(

Soldier_Of_Rome
27-12-11, 14:53
Ciao, potresti portare

wmZI4VlN1RM

E poi visto che sei nell'ora di religione qualche documentario sul rastafarianesimo e l'uso della cannabis nella loro religione. :polliceu:

DaskhoLem
27-12-11, 15:10
Ciao, potresti portare

wmZI4VlN1RM

E poi visto che sei nell'ora di religione qualche documentario sul rastafarianesimo e l'uso della cannabis nella loro religione. :polliceu:

Vedrò il video appena possibile, comunque molto bella l'idea del rastafatianesimo, però sorge il problema del tempo a disposizione. Vedremo!

Visto che ci siamo, accetto suggerimenti anche per altri argomenti da aggiungere ed altri da togliere e per come gestire l'intero lavoro.

Grazie ancora Soldier :polliceu: !

kashmir
27-12-11, 18:36
l'erba proibita.....


http://www.tvdream.net/documentari/lerba-proibita/

dura piu di un ora,però volendo puoi togliere dei pezzi;)

Mich
27-12-11, 18:52
perchè non fargli vedere due sballati al college! ahaha! :D

scherzi a parte, ci sono un infinità di cose di cui parlare..basta farsi un giro sul forum e avoglia a idee da sviluppare..per esempio prendi i titoli di ogni sezione, canapa industriale, medica ecc ecc..potresti scriverci un libro!

DaskhoLem
27-12-11, 19:11
l'erba proibita.....


http://www.tvdream.net/documentari/lerba-proibita/

dura piu di un ora,però volendo puoi togliere dei pezzi;)

Se l'intera idea che ho in mente non va in porto, credo proprio che mi orienterò verso due ore di Erba Proibita, ma questa è l'ultima spiaggia. Comunque grazie :polliceu: !



perchè non fargli vedere due sballati al college! ahaha! :D

scherzi a parte, ci sono un infinità di cose di cui parlare..basta farsi un giro sul forum e avoglia a idee da sviluppare..per esempio prendi i titoli di ogni sezione, canapa industriale, medica ecc ecc..potresti scriverci un libro!

Appunto perchè ci sono un'infinità di cose di cui parlare chiedo aiuto a voi per sfoltire le varie notizie dal mondo e riassumerle in maniera molto restrintiva, ma esauriente!

O.T.: Potrebbe essere una cosa bellissima avere un testo veritiero sulla Cannabis, non tendenzioso verso una ideologia, aggiornato di volta in volta, a portata di tutti, gratis e soprattutto firmato Enjoint.com! Un po' come la guida Real Drugs (http://www.enjoint.info/?p=180). Non sarebbe una cattiva idea!

Take_delete
27-12-11, 22:57
domanda veloce... quanti anni hai visto che sei ancora a scuola?

DaskhoLem
27-12-11, 23:40
domanda veloce... quanti anni hai visto che sei ancora a scuola?

Preferisco risponderti con messaggio privato :biggrin2:

Take_delete
28-12-11, 16:26
Ciao!
In questa (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=10253) discussione volevi sapere quanti anni... e in tanto mi chiedo, perchè?

Comunque ho solamente 16 anni.

io ti rispondo in pubblica: ..nulla di personale, semplicemente il forum è vietato ai minori di 18 anni.

Randagio
28-12-11, 18:14
C'è un regolamento CHIARISSIMO!

MY4BABY
29-12-11, 00:58
scusa Take ma se io ti vengo a dire una cosa, la pubblichi a tutti? un po di discrezione....

ecko
29-12-11, 15:16
Che il forum sia chiuso ai minorenni è una regola che serve per tutelarci da eventuali problemi con genitori, forze dell'ordine, ecc. Ne va della vita stessa del forum. Quindi ogni singolo utente del forum dovrebbe aiutarci a farla rispettare (come in questo caso ha fatto Take). E' nell'interesse di tutti.
Chiudo.