PDA

Visualizza Versione Completa : ENjOINT è posizionato su server estero



GeneZIZ
10-01-12, 22:54
Significa che tutto ció che viene postato compresi indirizzi ip non verrá mai divulgato alle autoritá italiane?

ecko
10-01-12, 23:27
No, significa che le autorità italiane per mettere mano sugli indirizzi ip e sui dati del server devono chiederle alle autorità olandesi. E' semplicemente un "filtro" in più.

Piro
10-01-12, 23:39
bella storia non lo sapevo,bravi regà(admin):polliceu:

GeneZIZ
10-01-12, 23:52
No, significa che le autorità italiane per mettere mano sugli indirizzi ip e sui dati del server devono chiederle alle autorità olandesi. E' semplicemente un "filtro" in più.

Ah ok allora gli :busted_blue: non possono entrarti in casa sulla base di un indirizzo ip giusto?

Take_delete
11-01-12, 02:21
certo che possono.. ma sempre dopo aver trovato almeno una grossa motivazione e un minimo di base probatoria di una certa gravità..
diciamo che finchè non sei un coglia-puscher, e ti limiti a produzioni personali, non hai di che preoccuparti.. o cmq puoi stare più tranquillo. Non a caso sul sito sono vietati 3D di coltivazioni oltre un certo tot. di piante.

GeneZIZ
11-01-12, 02:26
Non lo so io su ste cose sono fin troppo scrupoloso, avete presente l'operazione che hanno fatto tramite il sito semitalia? ho visto che anche qui c'e un topic in cui se ne parla, beh chi vi dice non prendano a random qualche campione anche da forum tipo il nostro?

Take_delete
11-01-12, 02:58
un minimo di rischio c'è sempre.. i ragazzi fanno un grande lavoro di condivisione e chi più chi meno quì tutti ci mettono il "culo"..e tutto sommato è anche bello! Voglio dire.. siamo tutti nella stessa barca e ci si aiuta l'un l'altro rischiando tutti assieme perchè tutti ne abbiamo le palle piene sia dei coglia-spacciatori sia di uno stato bigotto, fascista, ..e ignorante. Al massimo se vuoi stare più tranquillo ..limitati a coltivare una sola pianta per volta.. vedi che ci sono diversi casi in cui la coltivazione di una singola pianta è stata assolta in cassazione, ma se becchi il giudice cazzone... sei fregato... senza considerare che i soldi della causa ce li rimetti cmq.. (quadro completo.. se vuoi te lo firmo ;) )

Fiammata
11-01-12, 09:52
un minimo di rischio c'è sempre.. i ragazzi fanno un grande lavoro di condivisione e chi più chi meno quì tutti ci mettono il "culo"..e tutto sommato è anche bello! Voglio dire.. siamo tutti nella stessa barca e ci si aiuta l'un l'altro rischiando tutti assieme perchè tutti ne abbiamo le palle piene sia dei coglia-spacciatori sia di uno stato bigotto, fascista, ..e ignorante. Al massimo se vuoi stare più tranquillo ..limitati a coltivare una sola pianta per volta.. vedi che ci sono diversi casi in cui la coltivazione di una singola pianta è stata assolta in cassazione, ma se becchi il giudice cazzone... sei fregato... senza considerare che i soldi della causa ce li rimetti cmq.. (quadro completo.. se vuoi te lo firmo ;) )

Ciao Take, è già un pò che te lo volevo chiedere. Colgo l'occasione, che mi sembra quella giusta.
Ma la tua firma è ironica o ha una motivazione precisa? :icon_scratch:
Non sei il primo a cui la vedo, mi ricordo che su un altro forum c'era un altro utente che aveva scritto una cosa simile.

Dantep
11-01-12, 10:45
Ciao Take, è già un pò che te lo volevo chiedere. Colgo l'occasione, che mi sembra quella giusta.
Ma la tua firma è ironica o ha una motivazione precisa? :icon_scratch:
Non sei il primo a cui la vedo, mi ricordo che su un altro forum c'era un altro utente che aveva scritto una cosa simile.

credo sia un modo per pararsi il culo in casi "estremi"...della serie in aula,quelle foto non sono mie le ho trovate sul web ;) o almeno io l'ho sempre interpretata così,dico bene take?

isidoro
11-01-12, 11:03
un'altra buona cosa potrebbe essere connettersi sempre tramite proxy o tor .. anche se non è una cosa super super è un aiutino in più alla privacy

Fiammata
11-01-12, 14:03
credo sia un modo per pararsi il culo in casi "estremi"...della serie in aula,quelle foto non sono mie le ho trovate sul web ;) o almeno io l'ho sempre interpretata così,dico bene take?

L'avevo intuito, ma non ne capisco l'utilità.. Come quella che ho letto tempo fa, non mi ricordo chi, che aveva appeso un foglio fuori dalla grow box con una specie di dichiarazione in buona fede per sottolineare la volontà dell'uso personale. Secondo me, sono tutte cose che al giudice non fanno nè caldo nè freddo. Spero di sbagliarmi. :icon_rambo:

jerimum
11-01-12, 21:27
Isidoro, perche dici che non è una cosa super super ? Per quel poco che ne so io, con TOR viene generato un numero di IP casuale, per risalire a quello originale bisogna diventare scemi.

Il tipo di campagna
11-01-12, 21:50
Isidoro, perche dici che non è una cosa super super ? Per quel poco che ne so io, con TOR viene generato un numero di IP casuale, per risalire a quello originale bisogna diventare scemi.


Onestamente non credo
E' solamente l'ennesimo filtro in più...
Tutto sta nella volontà della Polizia o chi è ..se vogliono ti beccano .

Con Tor si usa un normalissimo proxy e non è perniente difficile risalire a te ( te come persona ;) )

Non si è al sicuro

Io per non rischiare non tengo mai sostanza ( sia a casa che fuori ) e fumo una volta ogni tanto
Dopo aver fumato bevo come un turco per una settimana e piscio ogni 5 minuti :punkif5:

Take_delete
11-01-12, 23:24
siamo tutti maledettamente pazzi..

Ska
12-01-12, 10:11
Isidoro, perche dici che non è una cosa super super ? Per quel poco che ne so io, con TOR viene generato un numero di IP casuale, per risalire a quello originale bisogna diventare scemi.

Tor ti passa per altri pc, rendendo solamente più difficile che risalgono a te, semmai ti volessero beccare con tor non devono fare altro che riseguire a ritroso tutti i vari cambi di ip fino ad arrivare all'originale.

Dantep
12-01-12, 10:35
io penso che i nostri nonni hanno combattuto e si sono sbattuti per farci ottenere quei privilegi che lentamente ci stanno togliendo,quindi se vogliamo realmente cambiare le cose dobbiamo essere disposti a metterci in gioco,certo i problemi non mancheranno,ma se non ci mettiamo in gioco non riusciremo mai a cambiare,io credo in ciò che faccio e sono convinto di subire un torto dovendo fare tutto di nascosto come una setta...spero di non trovarmi mai di fronte ad un giudice,ma se ciò accadesse proverei a far capire che non sono io in errore,ma il sistema e staremo a vedere

isidoro
12-01-12, 10:36
esatto , volevo dire è un ottima cosa , ma non esistono soluzioni definitive . Se vogliono risalgono a te.

rolando
12-01-12, 12:43
io penso che i nostri nonni hanno combattuto e si sono sbattuti per farci ottenere quei privilegi che lentamente ci stanno togliendo,quindi se vogliamo realmente cambiare le cose dobbiamo essere disposti a metterci in gioco

Parole sante. E non vale solo per la canapa.

krrr
13-01-12, 14:07
se hai Fastweb e hai un Ip Dinamico sei apposto! credo...:biggrin2:

Ska
13-01-12, 15:01
se hai Fastweb e hai un Ip Dinamico sei apposto! credo...:biggrin2:

fastweb è il peggiore, è uno dei pochi che l'ip è fisso, infatti se hai fastweb avrai notato che quando raggiungi i 72 minuti su megavideo, spegni riaccendi il modem e taaaaaac...
devi aspettare comunque 60 minuti, mentre con gli altri spegni riaccendi e finisci di vedere il film...

krrr
13-01-12, 18:03
fastweb è il peggiore, è uno dei pochi che l'ip è fisso, infatti se hai fastweb avrai notato che quando raggiungi i 72 minuti su megavideo, spegni riaccendi il modem e taaaaaac...
devi aspettare comunque 60 minuti, mentre con gli altri spegni riaccendi e finisci di vedere il film...
io ho il servizio a pagamento per l'ip dinamico...:polliceu:
normalmente si è statico!

Take_delete
13-01-12, 18:51
io penso che i nostri nonni hanno combattuto e si sono sbattuti per farci ottenere quei privilegi che lentamente ci stanno togliendo,quindi se vogliamo realmente cambiare le cose dobbiamo essere disposti a metterci in gioco,certo i problemi non mancheranno,ma se non ci mettiamo in gioco non riusciremo mai a cambiare,io credo in ciò che faccio e sono convinto di subire un torto dovendo fare tutto di nascosto come una setta...spero di non trovarmi mai di fronte ad un giudice,ma se ciò accadesse proverei a far capire che non sono io in errore,ma il sistema e staremo a vedere

SUPER TEPP!! quoto!


fastweb è il peggiore, è uno dei pochi che l'ip è fisso, infatti se hai fastweb avrai notato che quando raggiungi i 72 minuti su megavideo, spegni riaccendi il modem e taaaaaac...
devi aspettare comunque 60 minuti, mentre con gli altri spegni riaccendi e finisci di vedere il film...

si ma cosa c'entra con l'argomento in questione! XD ..

sta cosa di fastweb cmq non mi dispiacerebbe approfondirla... so bene dell'ip statico, ma non sapevo che l'ip statico contribuisse a una sorta di anonimato.. sapete dirmi qualcosa di più?

GeneZIZ
13-01-12, 19:33
semmai é il dinamico che si dice in giro piu difficle da rintracciare, il che non é affatto vero perché se notate (parlo per chi l'ha dinamico) quando cambia, cmabiano solo le ultime cifre.
Si puó sempre risalire al proprietario

Take_delete
13-01-12, 20:07
io mi riferivo al messaggio scritto da krr:


se hai Fastweb e hai un Ip Dinamico sei apposto! credo...:biggrin2:

io ho sbagliato a scrivere, scrivendo STATICO.. ..ma infatti krr mi ha confuso le idee: ..io sapevo che l'ip di fastweb era statico.. ma da quello che ha scritto Krr ...sembrerebbe il contrario.

..qualcuno può fare chiarezza? ..che tipo di ip quello della fastweb?
..
e qual'è il più sicuro? quello statico o quello dinamico? ..

..io sono ignorante in materia, ma ragionandoci un attimo su.. se un IP è statico significa che è praticamente uguale per tutti (almeno quelli di una certa zona di residenza) ..quindi tutt'al più, almeno tramite l'ip (quello statico), dovrebbe essere possibile localizzare solo la ZONA di residenza! o no? ..
..
anche se, volendo includere anche megavideo per aiutarmi col ragionamento, ..il ragionamento non torna più perchè a sto punto dovrebbe succedere che se il mio vicino di casa ..che magari ha fastweb finisce i minuti megavideo, anche io che ho fastweb dovrei averli esauriti.. visto che in pratica dovremmo avere lo stesso IP.... ..............o no?

krrr
13-01-12, 21:17
dal sito di fastweb

Come funzionano gli indirizzi IP della rete FASTWEB?
Gli indirizzi privati garantiscono un elevato livello di sicurezza ai clienti FASTWEB rendendo di fatto impossibili gli accessi non autorizzati al PC da parte di altri utenti collegati ad Internet, infatti connessioni sempre attive con indirizzi IP pubblici possono essere molto più facilmente oggetto di attacchi provenienti dalla rete Internet. Inoltre, la disponibilità di indirizzi IP pubblici, a livello mondiale è una risorsa piuttosto scarsa soprattutto a causa di una politica troppo permissiva di assegnazione degli indirizzi IP utilizzata in passato. Per questo motivo, l'Autorità che assegna alle società di telecomunicazione gli indirizzi IP pubblici per i propri clienti non può rilasciare a FASTWEB, come alle nuove società di Telecomunicazione, un numero di indirizzi IP sufficienti per soddisfare le richieste dei propri clienti. Per questo motivo, FASTWEB assegna ai propri clienti residenziali degli indirizzi IP privati di cui c'è sufficiente disponibilità.
Nel momento in cui viene acceso, il PC richiede alla rete FASTWEB l'indirizzo IP. Questa operazione, è gestita da particolari macchine presenti sulla rete FASTWEB dette DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) server. Di default, il PC richiede al server DHCP lo stesso indirizzo che aveva ricevuto nella precedente connessione: se questo indirizzo è disponibile, gli viene riassegnato, in caso contrario ne viene assegnato uno nuovo. L'assegnazione dell'indirizzo IP, è un processo che dura pochi secondi ed è del tutto trasparente al cliente.

Take_delete
13-01-12, 22:05
mmm si ...avevo già letto questa cosa ma non mi chiarisce più di tanto le idee.. senza considerare che è pur sempre il fornitore che sta parlando di se stesso

grazie cmq! :D

Ska
14-01-12, 14:10
te lo dico in modo molto terra terra, sia l'ip statico che quello dinamico corrispondono solo ed esclusivamente al tuo pc, o meglio al tuo modem, se hai 3 pc collegati in wi-fi allo stesso modem, avranno tutti lo stesso indirizzo, per questo se il tuo vicino guarda megavideo a te non influisce per niente, in termini di sicurezza non cambia assolutamente nulla, megavideo non ti riconosce perchè è un sistema computerizzato, ma qualsiasi persona che controlla si accorge subito da dove si è collegati.

krrr
14-01-12, 15:37
mmm si ...avevo già letto questa cosa ma non mi chiarisce più di tanto le idee.. senza considerare che è pur sempre il fornitore che sta parlando di se stesso

grazie cmq! :D
:polliceu:

Bruzzetto
22-02-12, 11:16
almeno siamo sicuri!!

Take_delete
22-02-12, 12:55
il ragionamento di Teppa sta sempre alla base.. ma almeno ci si guarda bene in giro per essere preparati a qualunque evenienza.

Ma tu guarda se ci devono togliere un piacere del genere! Non è per spacconaggine che noi tutti stiamo quì a pubblicare le nostre creature, ..se mai è per orgoglio, è per il piacere di condividere qualcosa, per confrontarsi, per fare anche nuove amicizie... e sti stronzi devono venire a criminalizzare tutto questo! ..mah.. da quando sono quì ho solo trovato belle persone, interessanti, gentili, intelligenti, stimolanti... ...ma tutto sempre con quella paura addosso di essere sgamati, ..come dei mostri..!! infatti a maggior ragione di questo bellissimo mondo che ho conosciuto, questo forum mi spinge a rendermi ancora più attivo per cercare di cambiare qualcosa..!
Ciò nonostante il timore resta.. ovviamente, ma nemmeno per me, quanto per i genitori che purtroppo ..almeno nel mio caso, ancora mi ospitano in casa loro.

Spero che quanto prima la situazione in italia possa migliorare ALMENO SOTTO QUESTO punto di vista. E voglio ribadire, che tutti noi quì presenti, se volessimo potremmo sicuramente fare un pò di "baccano" nella speranza che qualcosa possa smuoversi ancora di più.

..basta con questo schiavismo proibizionista!

Dantep
22-02-12, 13:12
Take dillo a me....sto rischiando il posto di lavoro,ma non voglio piegarmi a questa situazione,piuttosto vado a vendere il culo e proprio perché non mi sento un mostro come vogliono far credere

Take_delete
22-02-12, 13:23
ti sono vicino assieme agli altri teppa! Sono sicuro che la nostra arma debba essere e sarà l'unione! Se serve sono pronto a scendere in strada! :icon_rambo:

Char El Bandido
22-02-12, 15:34
certo che possono.. ma sempre dopo aver trovato almeno una grossa motivazione e un minimo di base probatoria di una certa gravità..
diciamo che finchè non sei un coglia-puscher, e ti limiti a produzioni personali, non hai di che preoccuparti.. o cmq puoi stare più tranquillo. Non a caso sul sito sono vietati 3D di coltivazioni oltre un certo tot. di piante.

purtroppo hai torto caro take.almeno in parte...loro provano ad entrare nelle case con qualsiasi mezzo, con o senza mandato, se sanno che tanto trovano reato! e se volessero risalire al tuo ip, lo trovano, ti bussano alla porta con una scusa qualunque e una volta dentro...bam!!

per quasto è meglio non aprire se nessuno ti da copia del mandato e senza il tuo avvocato accanto.

Take_delete
22-02-12, 15:51
fino a un certo punto charl,

metti che entrano in casa mia e non travano niente.. in teoria dovrei poterli querelare a mia volta per avermi fatto passare per criminale davanti ai vicini di casa che si ritrovano finanza e carabinieri fuori casa mia a perquisire tutto da cima a fondo. Per non parlare dell'incursione e dell'invasione di privacy.

Se loro hanno dei presupposti, dei moventi, o un qualcosa.... allora stanno coperti, ...ma se non hanno nulla ...ne prima ne dopo... ....l'avvocato più stupido può fargli passare tranquillamente un brutto quarto d'ora in tribunale!

Stessa cosa anche se dovessero trovarti con qualcosa... SE NON ERRO ..anche se trovano qualcosa.. è sempre necessario giustificare come si è arrivati a sospettare dei reati in questione. Tipo "vizio di forma".

diechtire
22-02-12, 16:49
Totalmente d'accordo e stessi pensieri di take, anche sul punto finale, ma la domanda alla fine è una: cosa possiamo fare ora come ora?

favolantica_delete
22-02-12, 16:57
No, raga, loro non devono tener conto del motivo per cui entrano in casa perchè possono farlo (per legge) anche sulle basi di un semplice sospetto. E qualsiasi sia la loro supposizione d'accusa, è sempre l'accusato a dover dimostrare il contrario di quel che loro suppongono.

diechtire
22-02-12, 16:59
credo volesse dire che è proprio questa cosa che è sbagliata, e quindi in linea teorica nel caso di perquisa e non trovano nulla, che vengano penalizzati(querelati,degradati o cose simili) da questo, non che girino i tacchi e tanti saluti e va bene così.

Take_delete
22-02-12, 17:51
favo sei sicura sicura? Perchè la mia ragazza che studia legge mi spiegava, proprio qualche giorno fa, che è sempre il querelante a dover innanzitutto dimostrare l'accusa, e non il contrario. Forse questo caso è diverso però.. perchè le forze dell'ordine non agiscono per querela ma per indagine.. quindi, tutto al più ..io indagato.. se non mi hanno trovato niente, dovrei solo dimostrare di aver subito una perquisizione in cui non è stato trovato nulla e che ho ricevuto dei danni (di qualsivoglia entità) a seguito di tale indagine.

Questo però si scontrerebbe con la necessità, da parte delle F.O., di poter agire sempre in maniera tempestiva e senza impedimenti di alcun tipo..

ergo.. mi sa che hai ragione. Ma in caso di processo.. stando a quello che mi disse la mia ragazza, dovrebbe essere sempre il querelante a dimostrare l'esistenza del capo d'accusa.

PPPPENSO che quindi... ricapitolando: possono venire a casa tua quando gli pare e come gli pare, ...ma....... SE non trovano niente e SE l'indagato ha subito qualche danno (immaginate un libero professionista affermato che passa per spacciatore) allora è possibile richiedere qualche risarcimento, ....gli ufficiali incaricati dell'indagine invece non rischieranno mai niente.. salvo qualche caso particolarmente eccezionale forse.

Ergo... stiamo in campana o scendiamo in strada e rompiamogli il culo.