PDA

Visualizza Versione Completa : Inconveniente



jhonnychron
13-01-12, 17:31
salve a tutti,
ho ordinato una lampada da 250w cfl da greentown e mi è arrivata rotta...ho chiamato e purtroppo non sono stati chiari girando attorno al fatto, senza darmi alcuna risposta concreta (da aspettarselo,naturalmente).
mi hanno detto di inviare una mail con la foto della lampada rotta, anche se non ho ben capito l utilità.
ora volevo chiedervi se sono l unico sfigato oppure c'è qualcuno su questo forum che ha già avuto esperienze simili (anche con altri prodotti e fornitori) e che può darmi qualche dritta; magari i miei diritti o cose del genere.
il venditore al telefono mi ha anche assicurato che i soldi non li perderò SICURAMENTE (sono molto scettico su questo).
cosa si può o si deve fare?
confido in un vostro cordiale aiuto.grazie
ps scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserirlo

mad man
13-01-12, 18:19
Generalmente sarebbe buona norma accertarsi dello stato della merce al momento della consegna, prima di firmare qualunque cosa, ma purtroppo non sempre è possibile farlo.

In questo caso ti consiglierei di fare quanto ti hanno detto loro (foto via e-mail) e vedere come si risolve la questione; suppongo che la foto serva per capire se si tratta di un guasto dovuto al trasporto (di cui è responzabile lo spedizioniere), di un difetto di fabbrica (imputabile al produttore) o di una rottura dovuta alla gestione della merce nel magazzino Greentown.


Con me sono sempre stati gentili e disponibili quelli di Greentown, non dovrebbero farti problemi per cambiare la lampada. O almeno spero.

jhonnychron
13-01-12, 18:31
Generalmente sarebbe buona norma accertarsi dello stato della merce al momento della consegna, prima di firmare qualunque cosa, ma purtroppo non sempre è possibile farlo.

In questo caso ti consiglierei di fare quanto ti hanno detto loro (foto via e-mail) e vedere come si risolve la questione; suppongo che la foto serva per capire se si tratta di un guasto dovuto al trasporto (di cui è responzabile lo spedizioniere), di un difetto di fabbrica (imputabile al produttore) o di una rottura dovuta alla gestione della merce nel magazzino Greentown.


Con me sono sempre stati gentili e disponibili quelli di Greentown, non dovrebbero farti problemi per cambiare la lampada. O almeno spero.
il corriere non me l ha fatta vedere prima di firmare...cmq anche con me son sembrati gentili al telefono ma questo non c'entra nulla...
ma hai avuto problemi simili?

mad man
13-01-12, 18:58
Di merce rotta o difettosa mai, al massimo di prodotti non presenti in magazzino ma in quel caso mi hanno telefonato per chiedermi se volevo sostituire il prodotto con uno simile o ricevere il denaro equivalente al prodotto.
Una volta (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=9879) ho anche avuto un disguido con hydroponics.eu con dei soldi già spediti, ma poi si è risolto tutto.

jhonnychron
14-01-12, 15:19
Di merce rotta o difettosa mai, al massimo di prodotti non presenti in magazzino ma in quel caso mi hanno telefonato per chiedermi se volevo sostituire il prodotto con uno simile o ricevere il denaro equivalente al prodotto.
Una volta (http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=9879) ho anche avuto un disguido con hydroponics.eu con dei soldi già spediti, ma poi si è risolto tutto.
capisco, vedremo come si svolge la situazione.

Windom Earle
21-01-12, 00:59
Con Greentown mi sono trovato sempre bene, loro sono disponibilissimi, mi hanno accettato un reso anche molto tempo dopo l'acquisto, a maggior ragione che il tuo è danneggiato non credo che faranno storie.

kallstrom
27-01-12, 23:32
anche sempre trovato bene,spero che risolvino al situazione nel miglior modo

Yoame
30-01-12, 12:50
Avevi poi risolto??
Anche io ho avuto un problema simile, visto che la mia lampada non è arrivata rotta ma si è rotta dopo 3 settimane di utilizzo.
Non ti dico le paranoie che mi sono messo all'inizio ma tutte paranoie inutili.
Però a me hanno chiesto di mandargli indietro la lampada, quindi 10€ in più di spedizione, così avrebbero verificato quale fosse il problema, ma dopo una settimana me l'hanno ritornata nuova nuova, mi hanno pure proposto se volevo comprare qualcos'altro perchè non avrei pagato la spedizione. Però questo è successo con idroponica.it ma posso dire che sono stati ultra gentili.
Comunque segui quello che ti dicono loro e vedrai che tutto andrà bene. Peccato che si perde un po' di tempo.