PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo patente. Che esami?

rolando
31-01-12, 12:18
Vi chiedo una dritta. Tra pochi mesi dovrei rinnovare la patente per scadenza naturale (5 anni). Che voi sappiate che tipo di esami fanno? Cercano anche il THC? O si accontentano della vista?
Grazie

5 di fiori
31-01-12, 12:28
Se è un normalisimo rinnovo non controllano ne sangue ne urine, solo vista e qualche domandina, ma di solito la scadenza è 10 anni, perchè tu 5? Se invece hai avuto precedenti per fermo in stato d'ebrezza o perchè avevi fumato, allora chiederanno l'esame del sangue, e nello specifico i valori CDT + esami urine. L'esame CDT, rileva l'attività del fegato, e sono in grado di capire se ti sei preso una sbronza anche 2 settimane prima dell'esame. Per presentarsi con i valori apposto, bisogna astenersi da qualsiasi sostanza per non meno di 21 giorni. Fonte: esperienza personale ;)

rolando
31-01-12, 13:28
Ciao 5. Grazie della risposta. Hai ragione per la B sono 10 anni. Non so perchè io solo 5. Forse perchè nel 2007 ho fatto un incidente (un macchina fece inversione a U e mi fece cadere con la moto) e al pronto soccorso i vigili mi trovarono la patente scaduta (ritiro patente e multa). Oppure non lo so. Fatto sta che mi scade a maggio. Quindi non avendo problemi di fermi o altro dovrei cavarmela con la visita di routine. Bene. Gia temevo di dover andare in Ramadan :biggrin2:.
Grazie 5 ti meriti una cliccatina sul cuore.

Dantep
31-01-12, 13:36
Solitamente 5 anni per i possessori di patente C-D-E

mayoh
31-01-12, 17:01
Se nn vado errato son 10 anni fini al compimento di 50 anni dopodiché si rinnova ogni 5! Dai 70 in su ogni 3 anni

same
01-02-12, 02:55
5 Per mia esperienza e per tutti quelli che hanno allegramente fottuto ultimamente adesso se ti trovano sotto effetto di stupefacenti ti fanno urina e capello ed è una routine lunghissima da finire.. io solo ora inizio a vedere la luce alla fine del tunnel dopo 5 anni!! ma passerò l'ennesima estate di astinenza! anche se non mi cercano il cannabinoidi nel capello preferisco andarci sicuro e non dover ricominciare tutto da capo!

w la natura
01-02-12, 11:42
io x un controllo nei militeri e una canna ke mi beccarono mi son fatto le analisi 3 volte: la prima 5 pisciate, dopo un anno feci la patente c e via con 10!!!! PISCIATE e dopo 2 anni altre 5.... poi l incubo fini:biggrin2: perfortuna erano gli anni 90 non si pagavano e riuscivi a cavartela con fialetta.....ora invece