PDA

Visualizza Versione Completa : Smoke Report



Yoame
03-02-12, 17:14
Salve Enjointers,

navigando ho trovato un ottimo modello di smoke report in un altro forum.

Non si potrebbe utilizzare qualcosa del genere anche qua??
Non dico di copiarlo (anche se si potrebbe visto che è molto completo e può dare un ottima idea di cosa si sta esponendo) ma anche con qualche modifica magari si può completare e togliere alcune parti inutili, ma a me piace anche così com'è.

Ma visto che da poco avete fatto un altro corner con i report completi non so sia possibile aprirne un altro con soli smoke report, magari si può aggiungere un tasto nella barriera dei messaggi che ti copia direttamente i dati nel messaggio e lo puoi usare a fine topic. Non so.

Se vi viene in mente qualcosa a voi proponete pure.

Il modello è il seguente..

Yoame
03-02-12, 17:14
Identificazione:

Giudice:
Data:
Strain:
Breeder:
Coltivatore:


Se disponibile indicare link ai seguenti 3D:

Grow Report:[]
Breeder Report:[]
3D correlati:[]
Foto cima curata:[]


Esaminazione Fisica:

1.__[ ]__ Bellezza Cima
Date un valore alla bellezza estetica della cima da 1-10 brutta-stupenda

2.__[ ]__ Tricomi visibili
Valuta la quantità di tricomi visibili da 1-10 nessuno-completamente coperto

3. Scrivi la percentuale di presente nei tricomi utilizzando una lente d'ingrandimento, lascia spazio vuoto se non si ha lente d'ingandimento:(almeno 30X)

Trasparenti [ ]
Lattiginosi [ ]
Ambrati [ ]
Scuri [ ]

4. Segna con una X i colori presenti nella cima o per una più dettagliata descrizione del colore valuta da 1-9 chiaro-scuro

Verde [ ]
Marrone [ ]
Oro [ ]
Blu [ ]
Grigio [ ]
Bianco [ ]
Rosso [ ]
Ruggine [ ]
Arancio [ ]
Viola [ ]
Nero [ ]
Rosa [ ]


5.__[ ]__ Densità della cima
Dai un valore alla densità della tua cima da 1-10 areosa-marmorea


6. Dai un valore da 1-9 sulla presenza di profumi quando si apre una cima e la si annusa:

Ammoniaca [ ] Terra [ ] Liquirizia [ ] Pesca [ ]
Lampone [ ] Fiori [ ] Mango [ ] Pepe [ ]
Ribes [ ] Frutta tropicale [ ] Carne [ ] Benzina [ ]
Gomma da masticare [ ] Uva [ ] Melone [ ] Pino [ ]
Cedro [ ] Mentolo [ ] Ananas[ ]
Cioccolato [ ] Hash [ ] Muffa [ ] Marcio [ ]
Erba Astringente [ ] Citrato [ ] Ferroso [ ] Muschio [ ]
Speziato [ ] Cocco [ ] Pelle [ ] Nocciola [ ] Vaniglia Fragola [ ]
Caffè [ ] Limone [ ] Arancia [ ] Skunk [ ]


7.__[ ]__ Aroma
Dai un valore all'aroma della cima da 1-10 schifoso-delizioso, con una piccola descrizione scritta.


8.__[ ]__ Contenuto di semi
Scrivere il contenuto di semi nel sample utilizzato da 1-10 nessuno-completamente piena


9.__[ ]__ Settimane di concia
Scrivere il numero di settimane di concia della cima testata



Smoke Test

1. Identifica lo strumento utilizzato nel test (strumenti puliti!!)

Pipe ad acqua (bong, bubbler, hooka etc )
Vaporizzatori (mettere il modello)
Pipe (dimensioni-tipologia ex:medio-vetro)
Spinello (marca cartine utilizzate)
Altro (specificare)

2. Usa un valore da 1-9 per desrivere il sapore quando 1 corrisponde a una impercettibile presenza e 9 una presenza marcata

Ammoniaca [ ] Terra [ ] Liquirizia [ ] Pesca [ ]
Lampone [ ] Fiori [ ] Mango [ ] Pepe [ ]
Ribes [ ] Frutta tropicale [ ] Carne [ ] Benzina [ ]
Gomma da masticare [ ] Uva [ ] Melone [ ] Pino [ ]
Cedro [ ] Mentolo [ ] Ananas[ ]
Cioccolato [ ] Hash [ ] Muffa [ ] Marcio [ ]
Erba Astringente [ ] Citrato [ ] Ferroso [ ] Muschio [ ]
Speziato [ ] Cocco [ ] Pelle [ ] Nocciola [ ] Vaniglia Fragola [ ]
Caffè [ ] Limone [ ] Arancia [ ] Skunk [ ]


3.__[ ]__ Sapore
Dai la tua valutazione generale sul sapore da 1-10 spicevole/superyummi

4.__[ ]__ Grado di secchezza cima
Dai un valore al grado di secchezza della cima da 1-10 umido-secco dove 5 è il valore ideale

5.__[ ]__ Capacità combustione
Valuta la capacità di combustione da 1-10 difficile-lissia come l'olio
pura fa un po' fatica a bruciare

6. Stato psicofisico del fumatore
Descrivere lo stato in cui si effettua il test su una scala da 1-10 dove 1 corrisponde a Normale - 5 Preinterpenato -
10 Devastato


7. Commenti: Scrivere un piccolo commento riassuntivo..


Domande post test:

1.__[ ]__ Dosaggio
Scrivere il numero di tiri effettuati per raggiungere il livello desiderato di buzzz (indicare il tipo di strumento utilizzato))


2.__[ ]__ Velocità d'effetto
Indicare la velocità con cui si manifesatno gli effetti da 1-10 immediato-non arriva mai


3.__[ ]__ Influenza sativa

Indica la presenza sativa da 1-10 nessuna-estrema
La presenza sativa è meglio descrvibile come un effetto chiaro, energetico e mentale.


4.__[ ]__ Influenza indica

Indica la presenza indica da 1-10 nessuna-estrema
La presenza indica è meglio descrivibile come un effetto sedativo, letargico, per lo più corporali.


5.__[ ]__ Potenza

Valuta la potenza del test da 1-10 nessuno-devastante


6.__[ ]__ Durata

Numero delle ore in cui dura l'effetto


7. Posizionamento arco giornata

Indicate in una scala da 1-9 dove 1 corrisponde alla peggior parte della giornata per consumare questo strain e 9 la parte ideale della giornata

Mattina - la sveglia [ ]
Giorno - lavoro [ ]
Sera - relax [ ]
Notte - dormire [ ]


8.__[ ]__ Soddisfazione generale

Indica la tua soddisfazione generale da 1-10 poca-Santo graal


9.Giudicando dalla tua cima, pensi che questo strain sia da tenere a lungo termine?

Si [ ]
No [ ]


10. Valuta il tipo di effetto post-fumata avuto in una scala da 1-9 leggerissimo-profondo.
Usate le colonne giuste per inserire i vostri dati.

Negativo Positivo
Effetto Effetto

__[ ]__ __[ ]__ Appetito
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo ansia
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo paranoia
__[ ]__ __[ ]__ Arrapamento
__[ ]__ __[ ]__ Dormire
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo dolore
__[ ]__ __[ ]__ Capacità riposarsi
__[ ]__ __[ ]__ Scatena pensieri
__[ ]__ __[ ]__ Parlantina
__[ ]__ __[ ]__ Immaginazione/creatività
__[ ]__ __[ ]__ Percezione umorale
__[ ]__ __[ ]__ Percezione visiva
__[ ]__ __[ ]__ Percezione sonora
__[ ]__ __[ ]__ Percezione tattile


COMMENTI FINALI: Piccola descrizione finale dello strain valutato.

FOTO:

5 di fiori
03-02-12, 17:20
mi piace, bisognerebbe trovare il modo d'inserirlo, vediamo che dicono gli atri ;)

Yoame
03-02-12, 17:25
Si infatti, "il difficile" è trovare il modo d'inserirlo. Pensateci soprattutto voi mods che sapete i trucchi del mestiere. :polliceu:

Sentiamo gli altri..

favolantica_delete
03-02-12, 17:29
Questa è la scheda che usano i giudici alle cannabis cup. Non credo che uno che si sbatte per mesi, quando può finalmente godersela, si metta a fare il compitino. E poi nessuno direbbe che il suo prodotto fa schifo. MAI! Per me è molto meglio che lo smoke report sia più easy e a discrezione di chi se l'è sudata ;)

mad man
03-02-12, 17:44
L'idea sarebbe carina se questo fosse un forum per competere nella coltivazione, ma la natura stessa di Enjoint è di scambio di informazioni e consigli.
I coltivatori sono gli unici a provare il proprio prodotto e quindi al massimo potrebbero dire se sono soddisfatti o meno del risultato ottenuto.

Ska
03-02-12, 17:48
Mi piace l'idea, ma secondo me è troppo macchinoso, ad esempio la parte estetica io non la compilerei mai, però trarne delle linee guida per fare un report sarebbe una cosa buona.

Take_delete
03-02-12, 17:49
L'idea sarebbe carina se questo fosse un forum per competere nella coltivazione, ma la natura stessa di Enjoint è di scambio di informazioni e consigli.
I coltivatori sono gli unici a provare il proprio prodotto e quindi al massimo potrebbero dire se sono soddisfatti o meno del risultato ottenuto.

quoteggio!

..e aggiungo che sta cosa della scheda magari potrebbe solo generare inutili grane. Come se qualche seedbank o similare ci pagasse per far risultare migliori i propri prodotti..

..l'idea è carina, ma credo sia meglio evitare. Attirerebbe solo inutili attenzioni.

C'era un sito fino a poco tempo fa ...che purtroppo ho scoperto proprio ieri che non funziona più. Si chiamava WIKIWEEDIA... e funzionava più o meno come di cevi tu.
....guarda caso...
wikiweedia: ..chiuso!

...enjoint: ..utenti iscritti dal 2004 che sono ancora quì a portare avanti la baracca! :punkif5:

Yoame
03-02-12, 18:35
Mi piace l'idea, ma secondo me è troppo macchinoso, ad esempio la parte estetica io non la compilerei mai, però trarne delle linee guida per fare un report sarebbe una cosa buona.

Spiegheresti meglio queste tue linee guida ?


Comunque ripeto che è una cosa che a me sembrava carina da presentare a fine ciclo, e come ho già scritto si potrebbe modificare e togliere alcune parti per trovare un giusto equilibrio in modo che vada bene a tutti.

Non sapevo la storia di Wikiweedia e non volevo farlo per fare una sfida come dice Mad Man ma proprio per trarre più info possibili e consigli (che già si possono leggere in questo foro), diciamo che era per impreziosire ancora di più di quello che sono i topic.

Poi se uno lo fa o meno è un altro discorso ancora. Ognuno è libero di decidere di farne quello che vuole dei suoi thread :icon_lol:

Io adoro questo Forum :wub: e non ho intenzione di proporre e far attuare cose che possono mettere in pericolo noi tutti quindi vediamo noi che fare, se è da abolire come idea si abolisce senza problemi :specool:

favolantica_delete
03-02-12, 18:47
No, perchè abolirla? Probabilmente ad uno alle prime armi che non sa dove aggrapparsi per fare uno smoke report, qui può trovare le giuste indicazioni per redarlo.
Poi, come già detto, chi vuole lo segue e chi vuole rapportare diversamante fa come gli pare. ;)

Take_delete
03-02-12, 18:52
Io adoro questo Forum :wub: e non ho intenzione di proporre e far attuare cose che possono mettere in pericolo noi tutti quindi vediamo noi che fare, se è da abolire come idea si abolisce senza problemi :specool:

ti straquoto!

però, tu che come noi ci stai da un pò quì.. avrai capito anche tu che ci si fa una reale idea della pianta (e quindi del risultato) solo osservando o meglio ancora seguendo l'intero 3D..

anzi ti dirò.. personalmente do sempre poco conto alle valutazioni personali. Favola dice bene.. ..ogni scarrafone è bello a mamma sua.. l'unico modo per valutare il risultato è coltivarselo da se! Per il resto.. a un coltivatore "esperto", basta sapere la genetica di una pianta per capire in anticipo quanto o meno gli possa piacere. Imparare a capire le genetiche penso sia molto più importante di qualsiasi scheda.

ANZI.. sfrutto l'occasione per fare una controproposta:
..una sezione dedicata ai vari genotipi! ..dove appunto si possa imparare bene a capire le caratteristiche di una pianta in base agli incroci da cui deriva (sarebbe anche utile da inserire nelle faq)
..
ad esempio.. solo ieri ho capito bene la genetica delle HAZE.. e ho capito per bene che cacchio significa quell'haze finale di tanti nomi di strain.

Take_delete
03-02-12, 18:54
No, perchè abolirla? Probabilmente ad uno alle prime armi che non sa dove aggrapparsi per fare uno smoke report, qui può trovare le giuste indicazioni per redarlo.
Poi, come già detto, chi vuole lo segue e chi vuole rapportare diversamante fa come gli pare. ;)

non pensi che possa generare grane di qualche tipo? ..non so se hai letto il commento che ho scritto qualche messaggio fa..

Ska
03-02-12, 18:54
Magari c'è chi non ha idea di come si faccia uno smoke report, e si potrebbe fare una specie di riassunto di quello postato da te, riguardante più la parte sul fumarla che sull'aspetto fisico, insomma indicare la botta che ha dato, se mentale o fisica, se si fuma bene o raschia in gola ecc.
A me piace perchè una persona leggendo un report può farsi un idea su cosa stia per avere. Personalmente mi farebbe comodo sapere se potessi leggere da altri utenti cosa ne pensano di quello strain senza dover fare affidamento alle caratteristiche date dal produttore, che qualsiasi strain pare che debba avere caratteristiche da mandarti sulla luna con un tiro.
Certo poi dipende dall'onestà degli utenti, se ognuno mette 10 in tutte le caratteristiche dell'erba solo perchè è sua, l'idea fallisce.:icon_lol:
Poi il report lo fa il coltivatore e lo mette alla fine del suo ciclo.
Dopo tutto sto papiro mi è venuto in mente che tanto alla fine di ogni ciclo qualcuno chiede al coltivatore di fare un report e lui puntualmente ce lo fa avere, e metterlo in una sezione a parte mi sembra davvero come dice take.
Quindi alla fine della fiera credo che basti chiedere al coltivatore direttamente :roflmao:
p.s. favola ha espresso il mio stesso pensiero e quello che intendo per linee guida.

Yoame
03-02-12, 19:16
Si ma se si pensa che non siamo onesti non serve nemmeno leggere uno smoke report fatto nel modo più semplice possibile.
Io sono partito col presupposto che ognuno lo avrebbe compilato con serietà il test e avendo chiaro anche il discorso che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma non lo so, io non avrei problemi a dire se è "buona o meno".

E poi come ha detto Favola può servire a chi magari non ha idea di cosa sia un smoke report.

Edit: E comunque mi sembra di non aver letto lo stesso qualcuno che dice che gli fa schifo la sua erba :icon_lol:

Ska
03-02-12, 19:20
sisi ma infatti 3A a me come cosa piace.
Io non lo vedo come una competitività, ma come una cosa utile per chiunque del forum.

Take_delete
03-02-12, 19:24
ma non è che uno è poco sincero, è che ...ogni scarrafone ..hahahahaha

cmq per me l'unico dubbio era quello sulle possibili grane, però va beh ..magari ho esagerato un pò. Diciamo che la vedo semplicemente una lama a doppio taglio.. però finchè ..appunto non crea grane come intendevo all'inizio, ...chi vuole lo legge e chi vuole lo compila ;)

same
03-02-12, 19:40
l'idea può essere interessante sicuramente anche bella sotto certi aspetti.. io sono sincero e probabilmente non lo compilerei mai.. mi limiterei a dire le mie sensazioni ecc.. però se qualcuno lo volesse fare benvenga...:polliceu:

purs
03-02-12, 19:44
Magari c'è chi non ha idea di come si faccia uno smoke report, e si potrebbe fare una specie di riassunto di quello postato da te, riguardante più la parte sul fumarla che sull'aspetto fisico, insomma indicare la botta che ha dato, se mentale o fisica, se si fuma bene o raschia in gola ecc.
A me piace perchè una persona leggendo un report può farsi un idea su cosa stia per avere. Personalmente mi farebbe comodo sapere se potessi leggere da altri utenti cosa ne pensano di quello strain senza dover fare affidamento alle caratteristiche date dal produttore, che qualsiasi strain pare che debba avere caratteristiche da mandarti sulla luna con un tiro..

Quoto!



Quoto

Take_delete
03-02-12, 19:49
per semplificare il tutto si potrebbe aprire, in una sezione apposita, un 3D per ogni strain coltivato quì sul forum... e lì ogniuno va a fare il proprio smoke report in base alla propria esperienza, e attenendosi ovviamente ai canoni stabiliti per il report. ...anzichè fare tanti report per ogni ciclo e utente.

Così si ha modo di confrontare immediatamente le varie opinioni su ogni singolo strain. che ne dite?

same
03-02-12, 19:55
se si decide di procedere io all'inizio terrei lo smoke report alla fine del ciclo. se poi si vede che la cosa prende piede e molti lo fanno si apre una sezione apposta magari in report completi, e si sposta tutto li.. Io personalmente eviterei di aprire da subito una sezione che magari non viene sfruttata e resta vuota..

Take_delete
03-02-12, 20:18
se si decide di procedere io all'inizio terrei lo smoke report alla fine del ciclo. se poi si vede che la cosa prende piede e molti lo fanno si apre una sezione apposta magari in report completi, e si sposta tutto li.. Io personalmente eviterei di aprire da subito una sezione che magari non viene sfruttata e resta vuota..

giustamente..
però se per esempio aprissimo ora un 3D del tipo "smoke report white widow - green house" ...saremmo sicuramente in tanti a poterlo compilare già da subito, senza dover fare tutto il ciclo. Chi ha già un report in proposito ..ne aggiunge il link relativo (che si aggiunge alle voci da compilare per il report).
Così potremmo anche verificare immediatamente se funziona oppure no.. senza aspettare che qualcuno finisca il ciclo, anche perchè prima di capire se effettivamente funziona.. dovremmo esserne in tanti a finire ognuno il proprio ciclo.

Se funziona si crea la sezione apposita con un 3D per ogni strain.

favolantica_delete
03-02-12, 20:35
se si decide di procedere io all'inizio terrei lo smoke report alla fine del ciclo. se poi si vede che la cosa prende piede e molti lo fanno si apre una sezione apposta magari in report completi, e si sposta tutto li.. Io personalmente eviterei di aprire da subito una sezione che magari non viene sfruttata e resta vuota..

Straquoto. Il coltivatore serio, anche se alle prime armi, conclude il ciclo (quindi anche il suo 3d) con lo smoke report. Invece qui si tende solo a chiedere il quantitativo ricavato e delle qualità spesso a nessuno frega una mazza.

Take_delete
03-02-12, 20:40
ma nooo.. nel mio caso ad esempio nessuno mi ha chiesto niente per la white widow, altrimenti con piacere avrei risposto. Fare da me mi sembrava un pò una ...sparata di posa gratuita.. soprattutto considerando che era il primo ciclo. :)

favolantica_delete
03-02-12, 20:49
Nel tuo caso, ma in molti 3d c'è la specifica richiesta del peso finale. Esattamente come i novelli chiedono info su strain che producono molto e non sulle qualità.

Yoame
03-02-12, 20:50
Molti nemmeno sanno cos'è.. ecco perchè non lo fanno :icon_lol:

Yoame
03-02-12, 20:55
Take, io sono dell'idea che lo smoke report va scritto anche se nessuno te lo chiede.

Take_delete
03-02-12, 21:06
ultimamente lo sto pensando anche io. Non mi era mai capitato di affezionarmi tanto a un forum. Alla fine mi ha dato e sta dando così tanto, non solo in termini "utili" ma soprattutto umani, che un report/resoconto finale... è praticamente d'obbligo!

ma infatti mo completo il report sulla white widow.. non avrò le foto ma almeno faccio il possibile. ..anzi, se facciamo una bozza dello smoker report posso anche fare io il primo :)

same
03-02-12, 21:09
io comunque farei i report solo dei cicli conclusi che sono stati spostati nella sezione. magari linkando "report completo" -> "smoke report" e viceversa e postando qualche ble primo piano di una cima.. così sarebbe davvero completo e se uno legge il report di coltivazione si può collegare direttamente allo smoke report e viceversa.. non so se mi so spiegato bene!

Yoame
03-02-12, 22:13
Same sembra un ottima idea ma non capisco il metodo del link..

same
03-02-12, 22:21
Same sembra un ottima idea ma non capisco il metodo del link..

nel senso che nello smoke report metti un link che riporta al report di coltivazione e nel report di coltivazione metti un link che riporta allo smoke report coì tutto è collegato! =)

Yoame
04-02-12, 00:20
Ora che mi è chiaro è ancor di più un ottima idea :specool:

Poi non so, se qualcun altro a idee per renderlo ancor più bello.. si faccia avanti :grouphug:

Take_delete
04-02-12, 00:26
nel senso che nello smoke report metti un link che riporta al report di coltivazione e nel report di coltivazione metti un link che riporta allo smoke report coì tutto è collegato! =)

si same, praticamente intendevo anche io cosi! :specool: ma questo sempre a nuova sezione aperta.

mmme piace!

same
04-02-12, 01:58
si same, praticamente intendevo anche io cosi! :specool: ma questo sempre a nuova sezione aperta.

mmme piace!

si Take hai ragione l'avevi detto nel post prima:polliceu: hahaha :roflmao: stasera proprio non ci sono, ho la testa altrove!
Penso che comunque all'inizio sia meglio lasciarli a fine report coltivazione ma aspettiamo l'opinione di tutti! =)
e poi direi di fare un modello molto più riassuntivo da seguire per chi deciderà di farlo!

Take_delete
04-02-12, 03:27
e poi direi di fare un modello molto più riassuntivo da seguire per chi deciderà di farlo!

:specool: :punkif5:

Yoame
04-02-12, 11:49
fare un modello molto più riassuntivo da seguire per chi deciderà di farlo!

Si son d'accordo!! :polliceu:

cerry
04-02-12, 11:58
è stupendo! spero di compilarlo e farvelo avere anch'io tra un paio di mesi :D

Yoame
11-02-12, 10:23
Sembra che comunque funziona se usata bene :) Grazie a 5 di fiori per il test :specool:

Quello che hai riassunto tu ci sta che una meraviglia..

Yoame
11-02-12, 10:27
Riassunto:


Esaminazione Fisica:

1.__[ ]__ Bellezza Cima
Date un valore alla bellezza estetica della cima da 1-10 brutta-stupenda

2.__[ ]__ Tricomi visibili
Valuta la quantità di tricomi visibili da 1-10 nessuno-completamente coperto

3. Scrivi la percentuale di presente nei tricomi utilizzando una lente d'ingrandimento, lascia spazio vuoto se non si ha lente d'ingandimentoalmeno 30X)

Trasparenti [ ]
Lattiginosi [ ]
Ambrati [ ]
Scuri [ ]

4. Segna con una X i colori presenti nella cima o per una più dettagliata descrizione del colore valuta da 1-9 chiaro-scuro

Verde [ ]
Marrone [ ]
Oro [ ]
Blu [ ]
Grigio [ ]
Bianco [ ]
Rosso [ ]
Ruggine [ ]
Arancio [ ]
Viola [ ]
Nero [ ]
Rosa [ ]


5.__[ ]__ Densità della cima
Dai un valore alla densità della tua cima da 1-10 areosa-marmorea


6. Dai un valore da 1-9 sulla presenza di profumi quando si apre una cima e la si annusa:

Ammoniaca [ ] Terra [ ] Liquirizia [ ] Pesca [ ]
Lampone [ ] Fiori [ ] Mango [ ] Pepe [ ]
Ribes [ ] Frutta tropicale [ ] Carne [ ] Benzina [ ]
Gomma da masticare [ ] Uva [ ] Melone [ ] Pino [3]
Cedro [ ] Mentolo [ ] Ananas[ ]
Cioccolato [ ] Hash [ ] Muffa [ ] Marcio [ ]
Erba Astringente [ ] Citrato [ ] Ferroso [ ] Muschio [ ]
Speziato [ ] Cocco [ ] Pelle [ ] Nocciola [ ] Vaniglia Fragola [ ]
Caffè [ ] Limone [ ] Arancia [ ] Skunk [ ]


7.__[ ]__ Aroma
Dai un valore all'aroma della cima da 1-10 schifoso-delizioso.


8.__[ ]__ Contenuto di semi
Scrivere il contenuto di semi nel sample utilizzato da 1-10 nessuno-completamente piena


9.__[ ]__ Settimane di concia
Scrivere il numero di settimane di concia della cima testata



Smoke Test

1. Identifica lo strumento utilizzato nel test (strumenti puliti!!)

Pipe ad acqua (bong etc)
Vaporizzatori (mettere il modello)
Pipe (dimensioni-tipologia ex:medio-vetro)
Spinello (tipo di cartina)
Altro (specificare)

2. Usa un valore da 1-9 per desrivere il sapore quando 1 corrisponde a una impercettibile presenza e 9 una presenza marcata

Ammoniaca [ ] Terra [ ] Liquirizia [ ] Pesca [ ]
Lampone [ ] Fiori [] Mango [ ] Pepe [ ]
Ribes [ ] Frutta tropicale [ ] Carne [ ] Benzina [ ]
Gomma da masticare [ ] Uva [ ] Melone [ ] Pino [ ]
Cedro [ ] Mentolo [ ] Ananas[ ]
Cioccolato [ ] Hash [ ] Muffa [ ] Marcio [ ]
Erba Astringente [ ] Citrato [ ] Ferroso [ ] Muschio [ ]
Speziato [ ] Cocco [ ] Pelle [ ] Nocciola [ ] Vaniglia Fragola [ ]
Caffè [ ] Limone [ ] Arancia [ ] Skunk [ ]


3.__[ ]__ Sapore
Dai la tua valutazione generale sul sapore da 1-10 spicevole/superyummi

4.__[ ]__ Grado di secchezza cima
Dai un valore al grado di secchezza della cima da 1-10 umido-secco dove 5 è il valore ideale

5.__[ ]__ Capacità combustione
Valuta la capacità di combustione da 1-10 difficile-lissia come l'olio



Domande post joint:

1.__[ ]__ Dosaggio
Scrivere il numero di tiri effettuati per raggiungere il livello desiderato di buzzz


2.__[ ]__ Velocità d'effetto
Indicare la velocità con cui si manifesatno gli effetti da 1-10 immediato-non arriva mai


3.__[ ]__ Influenza sativa

Indica la presenza sativa da 1-10 nessuna-estrema
La presenza sativa è meglio descrvibile come un effetto chiaro, energetico e mentale.


4.__[ ]__ Influenza indica

Indica la presenza indica da 1-10 nessuna-estrema
La presenza indica è meglio descrivibile come un effetto sedativo, letargico, per lo più corporali.


5.__[ ]__ Potenza

Valuta la potenza del test da 1-10 nessuno-devastante


6.__[ ]__ Durata

Numero delle ore in cui dura l'effetto


7. Posizionamento arco giornata

Indicate in una scala da 1-9 dove 1 corrisponde alla peggior parte della giornata per consumare questo strain e 9 la parte ideale della giornata

Mattina - la sveglia [ ]
Giorno - lavoro [ ]
Sera - relax [ ]
Notte - dormire [ ]


8.__[ ]__ Soddisfazione generale

Indica la tua soddisfazione generale da 1-10 poca-Santo graal


9. Valuta il tipo di effetto post-fumata avuto in una scala da 1-9 leggerissimo-profondo.
Usate le colonne giuste per inserire i vostri dati.

Negativo Positivo
Effetto Effetto

__[ ]__ __[ ]__ Appetito
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo ansia
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo paranoia
__[ ]__ __[ ]__ Arrapamento
__[ ]__ __[ ]__ Dormire
__[ ]__ __[ ]__ Sollievo dolore
__[ ]__ __[ ]__ Capacità riposarsi
__[ ]__ __[ ]__ Scatena pensieri
__[ ]__ __[ ]__ Parlantina
__[ ]__ __[ ]__ Immaginazione/creatività
__[ ]__ __[ ]__ Percezione umorale
__[ ]__ __[ ]__ Percezione visiva
__[ ]__ __[ ]__ Percezione sonora
__[ ]__ __[ ]__ Percezione tattile

planthunter
12-02-12, 14:48
Interessante, però ha un punto debole: non potendo organizzare un gruppo di persone, così da omogeneizzare tra gli utenti i parametri valutativi e raggiungere quindi un metro di misura comune, la compilazione sarà sempre soggettiva.
Resta comunque un'ottima linea guida per avvicinarsi all'assaggio critico:specool:

Take_delete
12-02-12, 14:51
bbbello lungo lo sto riassunto! :D

Yoame
13-02-12, 17:46
bbbello lungo lo sto riassunto! :D

Ma si è bello pienoooo :polliceu: Poi ognuno può togliere o aggiungere pezzi dalla prima pagina.
Quello che ho postato è quello che ha riassunto 5dF e penso sia ottimo.

simona.v
15-02-12, 17:27
bravi a tutti per l'idea!!!
io l'ho visto nel report di 5 di fiori e ho subito pensato fosse un'ottima cosa :)
lo compilerò presto...molto presto :biggrin2:
:hippy:

Bruzzetto
22-02-12, 11:11
Bellissimo!!!

Yoame
22-02-12, 17:23
Bellissimo!!!


bravi a tutti per l'idea!!!
io l'ho visto nel report di 5 di fiori e ho subito pensato fosse un'ottima cosa :)
lo compilerò presto...molto presto :biggrin2:
:hippy:

:specool: :specool: :specool: :specool: :specool:

Racc00n_delete
22-07-13, 02:20
bump!

stavo giusto pensando che manca lo smoke report. metterlo a fine ciclo è inutile, non ha senso sbattersi ad aprire 3000 thread e cercare la pagina giusta in cui è stato postato, passando tra 5 pagine di concia, 5 di complimenti, e 5 che sbagli a cliccare. un thread da 50 pagine, pace all'anima sua che riesci a beccare lo smoke report.

io proporrei di inserirlo in semi e seedbank. se lo si inserisce in report, guide & manuali si devono fare due smoke report per indoor e outdoor.. ora è un po' che non lavoro con phpbb e vbullettin, ma teoriacamente la cosa è risolvibile facendo un annuncio, mi sbaglio? l'unica cosa è che magari in questa maniera non gli si garantisce molta visibilità.

lo smoke report è importantissimo, imho.
basta semplificarlo. quello riportato è così bestiale che a guardare i numeri all'interno delle parentesi quadre, mi si incrociano gli occhi :russian:

è ovvio che è un parere personale, come ci fidiamo di utente x che ci consiglia lo strain vattelapesca perché fa calici a cipolla, ci dobbiamo fidare di chi ci dice che la sua erba è da 10. la cosa è ottima anche perché poi ci saranno più report della stessa weeda, quindi si possono tirare due conti. 9 uenti dicono che gusta limone, 1 di palle di gatto pelose, allora ovviamente credo alla storia delle palle pelose del limone.



ecco lo smoke report che avevo in mente:


1) Nome, Tipologia Seme, Breeder:
Bubba, AutoFem, SemiFiki.

2) Cross, genealogia:
Bubba Papà x [(Fratello x Sorella) x Mamma]

3) Informazioni sul coltivo:
Indoor, Cocco, 9000W MH - 666W HPS, Lucas Formula.

4) Fotografia campione e giorni di cura:
http://www.superedo.it/foto/immagini/Uomo%20e%20Donna/con_una_pannocchia_di_mais_sulle_scale_mobili.jpg
Mooolti giorni di cura.

5) Metodo con il quale si svolge il report:
Cartina di fuffa.

6) Odore:
Calzini sporchi con note floreali di stagno e marciume radicale.

7) Gusto:
Persistente lo stagno, effetto bagnato con pinzillaccheri.

8) Effetto:
Vécio, la me spaca de brùto.

9) Conclusioni generali:
Facile, difficile, alta, bassa.

10) Voto personale:
10.



visto che sono un precisino del cazzo, posso riscriverla senza ironia in maniera capibile anche da un calippo.

veloce, indolore, facile e utile. SMOKE REPORT, ORA!

Naive
15-09-13, 19:47
Riporto in evidenza un post un pò vecchiotto perchè ogni volta che penso a tutti gli strain che vengono coltivati dagli enjointers mi viene il nervoso a sapere che non c'è neanche una sezione a posta per gli smoke report. :icon_rambo:
Secondo me la causa è il formato dello smoke report usato finora. Infatti è un modello TROPPO lungo e anche un pò inutile secondo me. Infatti ci sono alcuni parametri troppo soggettivi (bellezza cima...) e inoltre è confusionario (metti la crocetta, da 1 a 10 quanto puzza...). Dai....


Secondo me il modello di smoke report postato da Racoon è fatto bene, semplice e giusto. Dunque direi di idearne uno che si basa su quello proposto:

1)NOME STRAIN, CASA PRODUTTRICE, TIPO DI SEME
Strawberry Cough, Dutch Passion, regolare femm.

2)INDICA/SATIVA/RUDERALIS
10% Indica, 90% Sativa

3)LINK DEL CULTIVO

4)FOTO DI UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO A FINE CONCIA

5)METODO CON CUI SI SVOLGE IL REPORT
Vaporizzatore

6)ODORE
Molto forte, un pò floreale.

7)GUSTO
Tipo frutti di bosco.

8)EFFETTO
Abbastanza energizzante, ideale per stare in compagnia o per attività creative. Dopo un pò stimola l'appetito, ma non in maniera esagerata. Verso la fine dell'effetto arriva una progressiva sensazione di relax fisico e mentale.

9)COMMENTO FINALE
E' uno strain non molto semplice da coltivare, poichè si stressa facilmente. In compenso è molto buono da fumare sia per il gusto dolce sia per l'effetto che energizza senza sballarti troppo.

10)VOTO PERSONALE
8/10


Credo che sarebbe veramente UTILE una sezione smoke report in cui ognuno posta un topic che abbia come titolo il nome dello strain e della casa produttrice tipo "Strawberry Cough - Dutch Passion". Se altri enjointers vorranno fare lo smoke report di uno strain di cui è già stato fatto lo smoke report basta che inseriscono il loro smoke report nel topic già aperto.

In questo modo, se ad esempio io sono interessata a leggere degli smoke report di uno strain basta che vado nella sezione, nel topic dello strain e posso comparare diverse opinioni su gusti, effetti, etc.

A questo punto qualcuno di voi dirà "ma ci sono già gli smoke report a fine cultivo. Cosa serve aprire una sezione a posta?"

Secondo me gli smoke report di ora non sono efficaci perchè:
-sono strutturati in modo troppo lungo, dispersivo e confusionario
-sebbene alcuni lo inseriscano a fine cultivo finiscono per perdersi nella marea di commenti dei report e dunque diventano inutili. Da qui sorge la necessità di una sezione a posta.

Cosa ne pensate? :e055:

LorisPetto
15-09-13, 20:44
A me me piace!! :polliceu:

Grower23
16-09-13, 08:03
È da quando sono qui che ci penso grande naive
Oltretutto quando w la natura era moderatore in prova mi aveva fatto una proposta del genere in PM ovvero he avrebbero fatto una stanza dei repost di tutti gli strain coltivati qui
Io concordo al 100% con il tuo piano
Sarebbe non utile utilissimo faccio presente la proposta in family