PDA

Visualizza Versione Completa : Il gesto gratuito



re-god
01-01-70, 01:33
un po\' come dire.....SVEGLIA!!!!! L\'oca e\' gia\' fuori! :-D

WinterSea
01-01-70, 01:33
Se sei stritolato dall\'idea del goal la palla in porta non ci entra.


Quoto :-)

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
Questo mondo, l\'attuale pensiero dominante, è fondato sulla strumentalità delle azioni. A che ti giova fare questo ? Perchè lo farà ? Quanti soldi prenderà ?
Che audience avrà ? Quante donne si tromberà grazie a quest\'azione.. ?
Questo orientamento al risultato finale, conseguito nel più breve tempo possibile e con minor dispendio di energie, sta distruggendo una civiltà .
La nostra. Poichè Vasco ha avuto successo tutti a fare cover di Vasco. Così si prendono due euro nei locali. I giovani italiani scimmiottano i franz ferdinand che sono la cover di qualcos\'altro. Nel mondo musicale da Thriller, da Brow Sugar e da Abbey Road non si crea più nulla. Non fatevi infinocchiare dalla favola che la musica è finita. Che lo sport è finito. Che il cinema sia solo effetti speciali. Non si investe più sulle idee per un solo motivo. Perchè il risultato deve arrivare presto e subito. Non si può rischiare il fallimento. Bisogna andare sul sicuro. Cut and paste. Taglia ed incolla. Copiamo chi ha successo.

Risultato economico: crescita zero.

L\'innovazione che porta veramente soldi, la grande idea, il grande business, invece, nascono solo quando non li cerchi. Quando provi per il piacere di farlo. Leggetevi tutte le biografie dei grandi campioni. Quando hanno visto i soldi è finito tutto. Non toccavano più la palla per essere giocati dalla palla stessa. Toccavano la palla per vincere. E la palla si vendica.

Se sei stritolato dall\'idea del goal la palla in porta non ci entra.

Devi giocare. Devi invertarti qualcosa di nuovo senza sperare in un risultato predefinito. Certo. Un risultato deve esserci. Il piacere di giocare. Di suonare. Di fare politica. Di scrivere.

Ho rotto un po\' le scatole con la mia situazione personale. A me ha fatto bene sfogarmi un po\'.
Perchè ho capito. Come altre volte tutto quello che sto facendo forse non arriverà a nulla. Ma è troppo divertente giocare e sapere che sugli spalti c\'è qualcuno che dice...però che eleganza quello...però che cura dei particolari...
Però che ricerca... poi non so neppure io cosa sto cercando...e a volte sbatto la testa contro il muro...
Poi mi ricordo che la ruota, il fuoco, la pennicillina, il post-it, internet... non li ha mai cercati nessuno... sono venuti fuori...
come quando pianti un seme. Non sai cosa accadrà . Non puoi saperlo.
Poi qualcosa accade. Tu intanto gioca. Con passione e metodo.

E soprattutto lasciati giocare.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 30-03-2006 13:22 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 30-03-2006 13:27 ]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 30-03-2006 13:29 ]

Itsprobablyme
01-01-70, 01:33
vedo che ci capiamo al volo Diz... e ne sono molto contento... :-D

Diz
01-01-70, 01:33
un po\' come dire...

CROCE!

:-D