Visualizza Versione Completa : Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e\' piu\' potente
Ieri mattina ho partecipato alla conferenza stampa della Società Italiana di Psichiatria, insieme ad altri 20 giornalisti di varie agenzie e giornali.
E\' stato come fare un giro all\'inferno e tornare a casa.
Ad ogni modo, abbiamo tutto il materiale della conferenza e il nostro progetto è quello di farlo \"analizzare\" da medici e dottori per eventualmente \"smontarlo\" e successivamente diffonderlo.
La cosa positiva è che comunque hanno avuto almeno il buon senso di invitare anche noi di Dolce Vita alla conferenza (dove vi assicuro, non ho esitato a manifestare il mio-nostro dissenso su quasi tutti i punti trattati).
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-06-2007 alle ore 13:24, Mkb :
05-06-2007, ore 18:18:53
[, mette a disposizione una task force di 500 giovani psichiatri, adeguatamente preparati.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
in poche parole che fumano più canne dei giovani da psicanalizzare..
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
06-06-2007 alle ore 13:24, Mkb :
05-06-2007, ore 18:18:53
Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e\' piu\' potente (http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16549)
Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e\' piu\' potente
.
Per la marijuana, rispetto al contenuto di principio attivo della pianta \'normale\', pari a 0,5-1% -spiega Massimo Clerici, docente di psichiatria all\'Universita\' di Milano-</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
ma che cazzo fumano questi l\' erba cresciuta con i semi del CIP il mangime per canarini??? :-]
azzzz è pure docente universitario !!!!! :-] :-]
C O G L I O N I
05-06-2007, ore 18:18:53
Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e\' piu\' potente (http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16549)
Italia. Psichiatri: attenzione alla cannabis Ogm, e\' piu\' potente
Dalla cannabis geneticamente modificata, marijuana e olio di hascisc enormemente piu\' potenti: come e\' accaduto per il pomodoro o il mais, oggi gli OGM arrivano anche sul mercato della droga. Lo denuncia la Societa\' Italiana di Psichiatria, che per fronteggiare il dilagare della droga, in particolare della cannabis, fra i giovani, mette a disposizione una task force di 500 giovani psichiatri, adeguatamente preparati.
Per la marijuana, rispetto al contenuto di principio attivo della pianta \'normale\', pari a 0,5-1% -spiega Massimo Clerici, docente di psichiatria all\'Universita\' di Milano- l\'analogo prodotto OGM arriva a contenerne fino al 10-15%. Quanto all\'olio di hascisc si va fino al 20 e anche al 50%.
\'Oggi vediamo ragazzini che fumano spinelli, che mostrano i sintomi di problemi molto piu\' gravi rispetto a quelli dei loro coetanei hippies degli anni Settanta.
Se a questo aggiungiamo il fatto che l\'accessibilita\' alla cannabis oggi e\' molto maggiore, anzi, negli ultimi due anni e\' aumentata del 20%, ci accorgiamo di come la situazione diventi sempre piu\' grave\'.
Per questo, la Societa\' Italiana di Psichiatria, mette a disposizione delle singole scuole italiane, 500 giovani psichiatri particolarmente formati e preparati ad affrontare il problema. I 500 hanno appena concluso una formazione ad hoc sul tema: \'Cannabis, Alcol e Disturbi psicotici\', svoltosi in 16 citta\' italiane.
:-o ma che stanno a dire sti psichiatri?
Italia. Allarme psichiatri su cannabis e schizofrenia? Blumir: basato su studi di basso profilo (http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16553)
reppentina la risposta di Blumir 8-)
grande ecko,
anche il popolo ganjoiso ha bisogno del servizio di intelligens ;-)
appena hai qualcosa da divulgare facci sapere...
8-)
massi\' ho sentito adesso a studio aperto che i tossici aumentano in ogni regione, i sert scoppiano e a fine servizio un tipo che logiava la legge fini...
Di cosa ti stupisci? Oramai la pubblicità è piu\' radicata nella nostra cultura del buon senso....
giovanniforesti
01-01-70, 01:33
ma anche perchè, vorrei sapere,
dove ca..o la vendono sta maria così buona?
qua a torino c\'è solo una sottospecie di fumo tagliato male con chissà quali schifezze chimiche che spacca il cervello ma che di THC penso ne abbia ben poco :-Y
e intanto spendono soldi per mandare in giro psichiatri!
ma li mandino in parlamento insieme ai nas e i cani antitroca!
porca miseria! :-Y
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>La cosa positiva è che comunque hanno avuto almeno il buon senso di invitare anche noi di Dolce Vita alla conferenza (dove vi assicuro, non ho esitato a manifestare il mio-nostro dissenso su quasi tutti i punti trattati). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Grandissimo... :-] :-] :-]
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.