PDA

Visualizza Versione Completa : concetto di realtà e distanze..



venna
13-02-12, 19:59
premettendo che ognuno ha il suo personalissimo concetto di realtà ma provando per un attimo (proprio un millisecondo, eh!) a mettersi nei panni di un non fumatore e potendo misurare in metri (meglio in kilometri!) da 0 a 10 quanto siete distanti dalla realtà (vista dal punto di vista del non TOSSICO) durante la vostra vita, la vostra giornata, nella vosta testa?
io personalmente ogni tanto mi faccio domande a cui però non do risposta e mi capita spesso, ripensando a "imprese" di vario tipo (lavorative e non) andate a buon fine magari la settimana prima, di dire marooooooooooo che hai combinato!! un po' come quando ripensi alle avventure di quando eri ragazzino.

io comunque ci metto 8 KM dal SUO punto di vista!

favolantica_delete
13-02-12, 20:02
Io non c'ho capito una mazza.

venna
13-02-12, 20:08
in effetti sono stato molto contorto! allora 0 hai i piedi per terra, 10 sei su marte! una media del tuo quotidiano..

Dantep
13-02-12, 20:10
premettendo che ognuno ha il suo personalissimo concetto di realtà ma provando per un attimo (proprio un millisecondo, eh!) a mettersi nei panni di un non fumatore e potendo misurare in metri (meglio in kilometri!) da 0 a 10 quanto siete distanti dalla realtà (vista dal punto di vista del non TOSSICO) durante la vostra vita, la vostra giornata, nella vosta testa?
io personalmente ogni tanto mi faccio domande a cui però non do risposta e mi capita spesso, ripensando a "imprese" di vario tipo (lavorative e non) andate a buon fine magari la settimana prima, di dire marooooooooooo che hai combinato!! un po' come quando ripensi alle avventure di quando eri ragazzino.

io comunque ci metto 8 KM dal SUO punto di vista!
:icon_scratch:

Io non c'ho capito una mazza.
:roflmao:
non ho capito la domanda finale?mi ci metto nei panni del non fumatore e onestamente provo una grande tristezza nel sapere che il suo pensiero sbagliato verso di me è solo dovuto alla disinformazione e al proibizionismo che crea dei mostri agli occhi di chi non fuma o coltiva ecc

favolantica_delete
13-02-12, 20:15
Ecco, ora che ha risposto Teppa ci ho capito ancora meno. Tu vuoi che noi rispondiamo a 'sta faccenda della realtà con gli occhi del non fumatore?

Dantep
13-02-12, 20:17
Ecco, ora che ha risposto Teppa ci ho capito ancora meno. Tu vuoi che noi rispondiamo a 'sta faccenda della realtà con gli occhi del non fumatore?

ora metti in confusione me :roflmao:

favolantica_delete
13-02-12, 20:24
Bhè... non so cosa tu avevi capito prima ma la domanda finale parla del SUO punto di vista.

Dantep
13-02-12, 20:25
il punto di vista di chi non fuma guardando me che fumo?io l'ho intesa così

venna
13-02-12, 20:46
tipo.. tu vedi una cosa a forma di stella, ok? in realtà e rotonda, uno immerso nella realtà la vede sempre tonda, tu quante volte vedi una stella? è troppo semplice detta così ma si può applicare a tante cose!

CanapaLove
13-02-12, 21:11
Se ho ben capito, vuoi sapere se io mi mettessi nei panni di un non fumatore come mi guarderei, e che metro di giudizio userei per giudicare le azioni del me fumatore?

E' una domanda che può avere tantissime risposte, ad esempio c'è non fumatore, e non fumatore, c'è il tipo informato mediamente sulla canapa e quello disinformato, il giudicare è pur sempre soggettivo, dipende dal grado di informazione e cultura che ha la persona...

Ska
13-02-12, 22:57
io l'avevo letta appena l'hai postata, non c'ho capito niente, ho mangiato e son tornato qua bello che fumato, ma non c'ho capito comunque na mazza!!

favolantica_delete
14-02-12, 08:01
Secondo me se con 0 hai i piedi per terra e con 10 sei su Marte, il caro Venna sta a 250. E vista con gli occhi da fattona, non da non fumatrice. :yes: :yes:

Ska
14-02-12, 11:13
Secondo me se con 0 hai i piedi per terra e con 10 sei su Marte, il caro Venna sta a 250. E vista con gli occhi da fattona, non da non fumatrice. :yes: :yes:

:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

0023_Delete
15-02-12, 21:46
Io me ne do 10 di Km. :biggrin2:
Il mondo è così bello e diverso quando si è sotto effetto che figurati un non fumatore cosa può pensare quando ci vede così felici!? 10, 20 chilometri, 30 magari!!

Mettendomi nei panni dell' altro, per farti un esempio: quando vedo uno fatto di Ero. Oltre a pensare che questo sta a 100 Km dalla galassia di Andromeda (quindi neanche dalla terra), penso: 'beh, se uno arriva a ridursi così, e in un certo senso a buttare la propria vita per quella fattanza, magari è talmente bello il mondo sotto quell' effetto, magari è talmente perfetto, talmente super che ne vale la pena!' :/

GeneZIZ
16-02-12, 14:49
Io di mio sono a 10km, quando sono fatto invece sto a 0
Mi sento piú lucido da fumato, vedó la realtá per quella che é, io non penso che le cose siano come le vedono le persone sobrie diciamo. Penso che fumare unisca tutti i collegamenti nel nostro cervello e ci faccia raggiungere uno stato di superiorita rispetto a tutti gli altri esseri

foxdie
16-02-12, 19:53
mha....non si capisce bene la domanda..in fine stà alla persona capire il vero significato del fumare! è una cosa astratta,difficile dirla scrivendo.

0023_Delete
16-02-12, 22:10
Kafka ne sarebbe (stato) capace :biggrin2:

mad man
17-02-12, 13:12
Sinceramente nemmeno io ho capito la domanda.

Roberto Melis_delete
17-02-12, 16:52
Appunto.Il fumo non influenza molto il nostro modo di pensare,ma É La cultura,le informazioni acquisite durante^ la vita a farti fare delle opinioni,non il fumo.

Char El Bandido
21-02-12, 16:37
Ci provo.

Gli effetti dei cannabinoidi somo molteplici e complessi ed avendo taluni, effetti psicotropi, come il caso del d9-THC è facile che esso favorisca una tendenza verso "il viaggio", che preferirei chiamare "effetto". L'effetto si divide in 2 categorie: High o Stone.Senza tradurre, queste 2 categorie si dividono ulteriormente in una serie di sottoinsiemi quali "tonificante" o "euforico" o "ammanettato" o il notissimo "duro come un macigno". (nda)
Detto ciò, le varie proporzioni tra i cannabinoidi, la reattività del tuo corpo agli stimoli dell'effetto, e l'ambiente esterno (inteso come percezione sensoriale) faranno si che tu riceva uno o l'altro effetto in misura variabile.
Questa è la realtà scientifica della cosa che dimostra come che fumare non rende astratti. Certo, c'è una maggiore possibilità di astrarre perchè ciò che vedi/vivi in giro fa più o meno schifo rispetto a quello che vedi/vivi sotto effetto e ti concedi il lusso di sognare o di vivere in un sogno...che se dura...chi sei tu per impedirlo?
Semplicemente la cannabis migliora la vita o la peggiora a seconda del tuo essere. E' spunto di riflessione, è svago, è relax, è cattiva, è buona...è perfetta.
stupenda geometria e colori profumati. vita in perfetta evoluzione. esigente, ma forte. coerente e bellissima. e soprattutto anche lei si differenzia nella stessa specie come noi. La cannabis è un bellissimo esempio da seguire.

Da umano che guarda la pianta che mi ha reso un uomo migliore.

Char

PS: la seguente l'ho scritta sotto effetto di una delle erbe più buone che io abbia mai fumato. Un concentrato di lucidità.

Arawn
09-03-12, 18:43
io nel punto di vista di un "non fumatore di ganja" neanche mi ci metto xD
visto che la maggior parte dei non fumatori che ho conosciuto sono talmente ottusi a riguardo, che non ne vale neanche la pena parlarci. sarebbe come parlare con un palo della luce e chiedergli cosa ne pensa della marijuana.
mi scuso se per caso ho dato una risposta sbagliata alla domanda ma da quello che ho letto ho risposto come ho capito xD

salute e pace :mf_farmer:

rockandre
10-03-12, 14:14
quanto sono nella realtà? visto da un non fumatore quando sono fumato siamo sicuramente a dieci ma mi sembra una cosa ovvia. uno che ti vede fumato e disprezza la cosa che faccio può tranquillamente pensare che sono fuori dalla SUA realtà. visto da me invece sono sul 7-8 perchè penso di essere sempre nella realtà solo che sotto gli effetti posso essere più riflessivo, più rilassato, più felice e cercare di inserirmi in una realtà che si adatta a me.

ha detto bene char:icon_lol:

spero di aver capito bene la tua domanda =)

Take_delete
10-03-12, 16:18
ma che domanda è?

..cmq complimenti ..sei riuscito a far azzeccare il foro per 3 pagine di topic! :roflmao:

per quanto riguarda me...
..il non fumatore potrà anche essere un non fumatore, ma se è un proibizionista è solo un coglione ignorante quindi non mi ci metto manco per sogno nei suoi panni puzzolenti.. e non vedo a cosa possa servirmi.

marijuana non è solo fumo e sballo... ..per questo può anche starci il non fumatore che però ammette le grandi doti della canapa, ma il pirla proibizionista che non si rende conto di ciò di cui sta parlando... ...avrebbe ragione di esistere solo per far capire al mondo cosa significano le parole "stupido" e "ignorante".

Arawn
10-03-12, 18:47
marijuana non è solo fumo e sballo

mi trovo assolutamente daccordo e cristo santo se hai ragione!!! :polliceu:
c'è chi pensa che la marijuana sia una droga come tutte le altre quando invece (È SOLO STATA CLASSIFICATA COME DROGA) e per colpa della disinformazione e di chi non ci capisce nulla a riguardo, se ne fa un opinione del tutto sbagliata.
comunque sia a me poco importa, noi che sappiamo ce la fumiamo, sia per rilassarci, per scopi ricreativi, per pensare, filosofeggiare, per il sesso e per condividere dei bei momenti in compagnia :biggrin2:
tutto il resto nuota nella propria merda.

salute e pace :mf_farmer: