Visualizza Versione Completa : Canone Rai sul possesso di PC, smartphone e tablet
Voi lo pagate?Avete intenzione di pagarlo?Io conosco molte persone che non lo pagano e bruciano sempre le lettere che gli manda l' agenzia delle entrate da anni ormai e non gli accade nulla, allora mi chiedo se sono coglione io che continuo a pagare un' imposta simile.
Mai pagato il canone e che ci provino a farmelo pagare.... e anche io una volta lo strappai davanti al tipo che me lo consegnò.... mai avuto scazzi!
comunque non è sul possesso di PC, tablet o altro.... hanno cambiato idea e detto "solo se si usa come TV"...
In casa mia cominceremo a pagare il canone rai quando toglieranno le pubblicità e soprattutto quando cominceremo a guardarla.
Take_delete
22-02-12, 15:21
io al massimo pagherei il caNNone rai... quello magari si, ..con tanto di cecchino infallibile che gli spari dritto dove state immaginando!
0023_Delete
23-02-12, 13:31
Noi lo paghiamo credo solo per Santoro :biggrin2:
favolantica_delete
23-02-12, 13:41
E io pago... Per anni non l'ho fatto e m'era arrivata una mega multa a nome di mio marito. L'ho fatto a nome mio e la multa se la son messa là. Si proprio là. :yes:
Io convivo,fino allo scorso anno avevo ancora la residenza dai miei,ora ho preso residenza dalla mia donna ed é arrivata una lettere che vogliono il canone.....MA ANCHE NO!
Io vorrei essere fortunato come voi ma ho dovuto pagare.........ache io stracciavo le lettere,poi ho anche insegnato la strada all'agenzia di recupero crediti fino a che si è presentato l'ufficiale giudiziario con le pratiche di pignoramento della casa........a questo punto voglio vedere chi di voi avrebbe continuato a non pagare!
favolantica_delete
23-02-12, 13:54
Eh già. Io con la scusa di esser comproprietaria dell'immobile ho ovviato facendo l'abbonamento a nome mio e mi son evitata il multone che ora non ricordo di quanto fosse, ma sicuramente tanto, tanto.
In Grecia si paga un importo alla tv nazionale ad ogni bolletta della luce.In totale sono una quarantina di euro l'anno,visto che tutti,volenti o nolenti pagano.
Si esatto in questo modo si evita il multone,però si paga l'abbonamento e loro sono gia contenti. La stessa cosa capita dopo il carcere.........migliaia di persone non pagano la multa e spese di vitto e alloggio,ma non devi avere neanche una virgola intestata a tè e non potrai mai vita natural durante altrimenti ti saltano addosso. Io non avevo niente di mio ma mentre ero dentro mio Padre è morto e così ho ereditato la metà della casa.......dopo un anno l'ufficiale giudiziario mi suonava il campanello e ho dovuto fare i salti mortali per pagare seno la mia metà della casa veniva pignorata......a voglia poi di salti per riscattarla una volta che hanno agito!!
Istruzioni
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
- Non avere pendenze come arretrati o multe
- Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento "per disdetta canone numero di ruolo" (scrivere il proprio numero di ruolo)". Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l'agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI - Staccare dal libretto la cartolina "d", (la "b" se il libretto è recente) intitolata "denuncia di cessazione dell'abbonamento tv". Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
- Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
- In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell'abbonamento o del libretto, usare la cartolina per le comunicazioni generiche o inviare una semplice raccomandata scrivendo:
"Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:...) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l'importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n.... del.../.../... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento"
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L'originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all'indirizzo "Spett. S.A.T., Casella Postale 22, 10121 Torino, Ufficio Abbonamenti"
- Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
- Spedire con raccomandata A.R. all'indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).
La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell'apparecchio da suggellare e dove si trova.
http://www.beppegrillo.it/battaglie/cancelliamo_il_canone_rai_1.php
non so' se ancora valido
favolantica_delete
23-02-12, 21:39
Non vendono più le tv con il libretto del canone. C'è da sottolineare che per la suggellazione arriva a casa la guardia di finanza e che controlla tutte le stanze e tutte le prese d'antenna presenti.