Accedi

Visualizza Versione Completa : La comunità della comunità

Pagine : 1 [2]

sdrino
26-05-12, 14:34
oppure seguirò il tuo consiglio!!!
e dato che sei del mestiere se ne hai altri...di consigli!!via PM thk's

chiedete e vi sarà dato!

same
30-05-12, 15:40
date un occhio qui ragazzi
http://sanroccocommunity.org/progetto-ecovillaggio/
ho visto che nel vicentino sta nascendo questo progetto che ritengo molto interessante!

sdrino
30-05-12, 16:02
date un occhio qui ragazzi
http://sanroccocommunity.org/progetto-ecovillaggio/
ho visto che nel vicentino sta nascendo questo progetto che ritengo molto interessante!

molto interessante:polliceu:

macca
11-06-12, 16:43
Teppa aggiungi macca alla lista! :polliceu: è da un pò che stiamo cercando di risparmiare qualcosina per fare una cosa del genere io e la mia ragazza. Vi appoggio in pieno!

alzir
17-06-12, 09:32
Ragazzi ho letto tutto il tread in una botta e ora non mi sento troppo bene....:coffee:
Trovo strano il fatto che non si sia parlato della Svizzera! Da quanto ne so dal 2012 sono legali 4 piante a cranio, ora non ricordo bene se era una legge che riguardava solo qualche cantone o tutta la svizzera, ma di sicuro nella Svizzera francese è concesso. In questo modo problemi legali non ce ne sarebbero, coltivare 4 piantine a testa, magari facendo cicli sia out che indoor a seconda delle stagioni, dovrebbe garantire almeno 3 raccolti l'anno x 4 piante a testa (nel poco fortunato caso di un 50gr a pianta x 12 piante si raccoglierebbero 600gr all'anno a persona). Per quanto riguarda il posto etc non ho idea, il mio era solo un suggerimento della zona riguardo alla situazione legale...

Pollicioneverde
17-06-12, 12:52
Ragazzi ho letto tutto il tread in una botta e ora non mi sento troppo bene....:coffee:
Trovo strano il fatto che non si sia parlato della Svizzera! Da quanto ne so dal 2012 sono legali 4 piante a cranio, ora non ricordo bene se era una legge che riguardava solo qualche cantone o tutta la svizzera, ma di sicuro nella Svizzera francese è concesso. In questo modo problemi legali non ce ne sarebbero, coltivare 4 piantine a testa, magari facendo cicli sia out che indoor a seconda delle stagioni, dovrebbe garantire almeno 3 raccolti l'anno x 4 piante a testa (nel poco fortunato caso di un 50gr a pianta x 12 piante si raccoglierebbero 600gr all'anno a persona). Per quanto riguarda il posto etc non ho idea, il mio era solo un suggerimento della zona riguardo alla situazione legale...

se ne è già parlato,ma pare che il contenuto di thc debba essere piuttosto bassino...bene per chi ne fa uso medico ed ha bisogno di più cbd....il discorso comunità non è riferito comunque al solo coltivo e fumo senza nessuno che mi metta gli zebedei nel grinder,ma a un distacco più o meno totale dallo schifo che ci circonda,con aspetti molto vicini all'autosufficienza alimentare,energetica,didattica e con contatti con la realtà locale ridotti ai minimi termini....

sdrino
17-06-12, 15:16
@ alzir
il problema prinicipale con la svizzera credo sia il clima...vuoi mettere con i caraibi?:biggrin2:

alzir
17-06-12, 19:18
se ne è già parlato,ma pare che il contenuto di thc debba essere piuttosto bassino...bene per chi ne fa uso medico ed ha bisogno di più cbd....il discorso comunità non è riferito comunque al solo coltivo e fumo senza nessuno che mi metta gli zebedei nel grinder,ma a un distacco più o meno totale dallo schifo che ci circonda,con aspetti molto vicini all'autosufficienza alimentare,energetica,didattica e con contatti con la realtà locale ridotti ai minimi termini....
Ah non sapevo del limite sulla % di THC... Ma non è paradossale, o meglio, come fanno? (Era successa una cosa simile nei coffeshop olandesi che mi pare che alla fine non fosse stata attuata per tutti gli sbatti che avrebbe comportato, però in quel caso sarebbe stato più semplice perchè il controllo lo andavi a fare su un'erba a caso in coffee-shop random sul prodotto finito). Ogni pianta che ti becca la polizia è legale/illegale dal momento che non la si porta in laboratorio per stabilirlo?? E poi immagina se anche nel caso che rispetti la soglia la pianta ti muoia tra un controllo e un altro xD" La sua pianta era legale, ma ci dispiace, non ce l'ha fatta! La esortiamo a coltivarne un'altra, che appena spara qualche pistillo la riportiamo ad analizzare". A parte che andrebbe fatto a maturazione completa, come fai? tornano a fine raccolto, gli dai un cimotto da analizzare, e se supera la soglia ti sequestrano il raccolto? altrimenti se lo fumano con te? Queste cose mi fanno morì!:biggrin2:
Scusatemi tutto il film che mi sono fatto ma sto troppo fuso:sarcastic20:

il problema prinicipale con la svizzera credo sia il clima...vuoi mettere con i caraibi?
Si mi rendo conto che molta gente preferisce il caldo e lo capisco benissimo! I Anche se però il clima svizzero non è male per le piante (natualmente non in zone alte 3000 metri dove a ferragosto fanno 10 gradi).

sdrino
17-06-12, 21:21
scherzi a parte, anche se per me la scelta del clima non è uno scherzo x niente, personalmente preferisco un paese dove anche se l'erba è proibita tu hai un certo margine di tranquillità. cerco di spiegare 'sta cosa che è un po' intricata,soprattutto quando sei al secondo joint in 10 minuti.
In tutto il centroamerica l'erba è illegale ma tollerata. questo significa che se ti beccano per esempio a fumare per strada te la cavi con un'ammonizione/multa (diciamo nell'ordine dei 50$ se ti va male). se stai in una zona isolata e non ti comporti da asino direi che è quasi impossibile che ti vengano a prendere, se poi questo dovesse succedere hai un certo margine per "far ragionare" chi ti viene a casa, e non aggiungo altro.
Nei Paesi dove c'è questa pseudo-legalizzazione come in svizzera, è vero che ti fanno tenere due piante ma poi ti fanno impazzire con tutte 'ste norme e non sai mai che fine farai. Personalmente mi risulterebbe pure difficile fare solo due piante a meno che le facessi out e mi venissero un paio di alberi, ma questo è personale.
Io voglio un Paese dove l'erba sia LIBERA. Dove te la puoi coltivare nella quantità che tu decidi e senza che ci sia nessuna possibilità che ti rompano i coglioni, come fosse insalata o rosmarino.
Se qualcuno lo trova fate sapere:punkif5:

Pollicioneverde
17-06-12, 21:44
Ah non sapevo del limite sulla % di THC... Ma non è paradossale, o meglio, come fanno? Ogni pianta che ti becca la polizia è legale/illegale dal momento che non la si porta in laboratorio per stabilirlo?? A parte che andrebbe fatto a maturazione completa, come fai? tornano a fine raccolto, gli dai un cimotto da analizzare, e se supera la soglia ti sequestrano il raccolto? altrimenti se lo fumano con te?
ti fanno tenere la pianta e ne tagliano una cima da analizzare quando è in fioritura...se il thc è superiore al consentito (sicuramente) ti arriva la salassata-multa...magari una botta da 3000-5000 chf...non è il posto in cui voglio andare a vivere,in questo straquoto sdrino....

alzir
17-06-12, 22:40
ti fanno tenere la pianta e ne tagliano una cima da analizzare quando è in fioritura...se il thc è superiore al consentito (sicuramente) ti arriva la salassata-multa...magari una botta da 3000-5000 chf...non è il posto in cui voglio andare a vivere,in questo straquoto sdrino....

ok ho capito! Quindi procedono prelevando un "campione"... A questo punto sarei curioso di vedere quanto è il limite di THC! Se non è sotto i 7-10% per me non sarebbe troppo un problema in quanto, io personalmente (non parlo del progetto della comune), sono interessato principalmente al CBD! Ora provo a cercarlo su internet.
###
modifico il mess
Ho controllato, il limite di THC dovrebbe essere 1% :faccina500:

potpot23
11-01-14, 00:09
non se n'è più parlato?
peccato! era una bella idea!:hippy:

Yomi
26-01-14, 12:48
Questo, sarebbe un bel manifesto, visibile all'ingresso della Comunità.
Da diffondere e trasmettere, come un mantra, una giaculatoria continua.

Caro Severgnini, cari Italians, la vera propaganda per la cannabis libera è sostenuta da ideali di libertà, democrazia e coerenza. I veri interrogativi che gli antiproibizionisti hanno sempre posto, sono: perchè un adulto non è libero di fare delle scelte che riguardano la sua vita, che non danneggiano nessun altro? Perchè una persona dovrebbe proibire ad un altra persona la libertà di decidere della propria vita? Questa imposizione forzosa, questa rabbia morbosa che si scaglia verso gli altri, le urla, la violenza di insegnare agli altri cosa è giusto, è insopportabile. Il punto non è fare uso di cannabis, ma avere la libertà di scegliere di poterne fare uso o no, anche chi non si farà mai uno spinello nella vita dovrebbe ribellarsi, perchè è una scelta che spetta a lui, e non ad un sistema di moralismo incoerente. Ma stiamo vivendo o siamo solo pupazzi in gabbie fatte di leggi? Che differenza c’è tra il proibizionismo e tra i matrimoni combinati imposte dalle famiglie? Usciamo da questi schemi imposti, facciamo quello che ci piace fare. E poi la coerenza, dov’è la coerenza di dire, tuteliamo i cittadini, quando le strade sono comunque piene, non di cannabis, ma di veleno, e la coerenza dov’è quando si consente di consumare alcool in libertà e quantità, la tutela non conta più? Il proibizionismo ha ucciso molto di più. Cercate i narcos, cercate i narcos e le banche. Non si può criticare solo per il gusto di farlo, anche quando non esiste un motivo valido.

Alessio Costi, [email protected] (http://italians.corriere.it/2014/01/25/cannabis-libera-un-ideale-di-liberta/)

sdrino
26-01-14, 19:24
messaggio per gli addetti ai lavori....
dopo anni e anni di lotta per avere la location finalmente siamo riusciti ad evere tutte le carte in regola per costruire la nostra micro community. si tratta di una community di 6 case inserite in un giardino da mezzo ettaro a 500 metri dall'oceano pacifico. la cosa più difficile è stata fin dall'inizio quella di trovare le persona giuste da "accettare" fra noi. alla fine abbiamo deciso di cominciare i lavori in due e poi decidere man mano chi vogliamo e chi no a vivere con noi. per l'arrivo di batteria (che sarà probabilmente il terzo residente :punkif5:) dovremmo già essere a buon punto con la costruzione della prima casa. l'intera proprietà sarà circondata da un muro assolutamente invalicabile, soprattutto perchè vogliamo le case APERTE, io non voglio vivere in galera per colpa di 4 stronzi che vogliono venirti a rubare; per cui muro esterno e case totalmente aperte all'interno. inoltre prevediamo piscina, area bbq, serra per produrre in idro tutte le verdure per la community, lavanderia, garage e skatepark per i figli e i babbi..
non vedo l'ora, vi aggiorneremo al più presto con altri dettagli
pura vida :punkif5:

Elros
18-02-14, 17:49
o mio dio.... non ci credo! questo di comunità è una cosa a cui ho sempre pensato!

Alla fine l'unica cosa che rende questo mondo "problematico" sono i soldi!

Se non esistesse l'idea del denaro e del profitto, sua diretta conseguenza, ci sarebbero certamente meno problemi.

Maledetti sogni utopistici! :wallbash: