PDA

Visualizza Versione Completa : piegarsi o non piegarsi?



Dantep
24-02-12, 15:42
Bene signori,a gran richiesta rendo partecipi tutti della mia situazione personale,in fondo siamo una famiglia qui e le battaglie sono fatte dagli eserciti e non dagli eroi.
Mi presento,ho quasi 40 anni,lavoro dall'età di 14 (non ero un grande studioso),la voglia di lavorare non mi è mai mancata,nella mia vita ho fatto diversi lavori,dalle tende verticali (quelle per uffici) ai prodotti dietetici(pasta,biscotti ecc)fino ad arrivare al mio attuale lavoro.Nel 94 sono stato assunto dalle ferrovie dello stato,nel 95 ho preso l'abilitazione per usare macchinari movimento terra,in questi quasi 18 anni di servizio non ho mai causato incidenti,non ho mai fatto male a nessuno dei miei colleghi,non ho mai nascosto a nessuno il mio piacere verso cannabis e derivati e ciò nonostante i miei capi mi hanno sempre rispettato e portato sul palmo della mano poichè sono uno tra i migliori nel mio campo.Nel 2006 la legge è cambiata
http://www.federcoop.ra.it/n/workO/e/e-175-file-alcol_e_tossicodipendenza_luoghi_lavoro_Bendondini .pdf
è stato l'inizio della fine per molti miei colleghi e non,in principio le visite avevano una cadenza abbastanza puntuale,quindi se eri stato a visita a marzo dall'anno precedente in genere ti richiamavano a marzo,quindi era abbastanza semplice stare attenti,poi la cosa ha cominciato a cambiare,quindi non c'era più la sicurezza che l'anno successivo ti chiamassero a visita a marzo,ma potevano chiamarti a piacere loro con conseguenti rischi.Lo scorso anno ho passato quasi l'intera annata a non fumare a causa di queste visite,andando contro la mia persona,con giramenti non indifferenti,tanto che dopo il meeting di enjoint mi sono messo in congedo parentale per non rischiare(con conseguente perdita economica).A febbraio di questo anno divento nuovamente babbo o padre per chi preferisce,quindi nuovamente prendo congedi parentali per stare con i miei figli(cosa normale direi)lunedì mattina rientro a lavoro,mi mandano al sanitario per un richiamo del vaccino antitetano(che poi non mi è stato fatto perchè raffreddato),arrivato al sanitario mi comunicano che avrei dovuto fare anche le visite tossicologiche (premetto che ero stato attento con i tempi come sempre,ma evidentemente non abbastanza)il dottore mi chiama e mi dice che sono risultato positivo al test delle urine,questo comporta l'essere messo a servizi ridotti e percepire una busta paga minima (altra perdita economica)per un tempo di 6 mesi,in questo tempo dovrei andare al SERT dai forelloni per dimostrare che non sono un consumatore abituale in caso contrario(ovvero se risulto un consumatore abituale) dovrei andare in un centro di riabilitazione.A questo punto martedì ho preso nuovamente congedo parentale,(se devo riscuotere niente almeno mi gusto i figlioli) fino a maggio inoltrato,in questo lasso di tempo devo cercare una soluzione al problema.

SOLUZIONI

A)mi piego ai loro voleri,rinuncio al mio essere di persona libera e smetto di fumare,mangiare annusare cannabis

B)non mi piego e combatto contro tutto e tutti per cercare di cambiare le cose in questo stato di merda.

Siccome ormai è una vita che mi piego e mi faccio sfondare il sottocoda,ho deciso di lottare con tutte le mie forze a costo di incatenarmi alla fontana di trevi a Roma,a tal proposito ho già contattato il sindacato ed un'avvocato.

Chiaramente a casa è successo il pandemonio e anche se mi danno perfettamente ragione vorrebbero che mi piegassi.
Io non condanno la ferrovia e nessun datore di lavoro,se vuol sapere se fumo sul lavoro sono il primo a dire che sia giusto,ma nel momento in cui stacco da lavoro e SONO A CASA MIA VOGLIO ESSERE IN DIRITTO DI FARE QUELLO CHE VOGLIO ESATTAMENTE COME SILVIO HA DETTO CHE A CASA SUA SE VUOL FARE IL BUNGA BUNGA LO PUO' FARE PERCHE' E' CASA SUA.
Le ricerche scientifiche dimostrano che l'effetto psicoattivo della cannabis può durare massimo da individuo a individuo 4 e dico 4 ore,è giusto che loro con le analisi dell'urina debbano sapere i miei affari fino ad un massimo di 30 giorni prima?Ci sono tamponi per la saliva che racchiudono un lasso di tempo molto più breve,ma non vengono usati perchè?I politici che fanno le leggi non fanno tali analisi(non devono essere lucidi quando creano una nuova legge?)o meglio le fanno ANONIME VOLONTARIE,ma fuori dei palazzi di giustizia non c'è scritto che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?La parte ancora più peggiore,avendo 40 anni ed essendo sempre stato un ottimo lavoratore potrei ritrovare lavoro anche in ditte private,ma non risolverei il problema in quanto anche li dovrei poi fare le analisi,quindi il cerchio si chiude nuovamente e la risposta è o si cambia o ci si piega IO NON HO PIU' VOGLIA DI PIEGARMI,vendo il culo piuttosto,almeno se mi piego mi pagano ed anche esentasse.Premetto che se nel tempo libero(ferie)vi venisse voglia di andare ad Amsterdam(stato dove è ammesso l'uso di tali sostanze)e una volta rientrati a lavoro vi mandano a visita siete fregati ugualmente.Ecco signori/e questa è la situazione,oggi a me domani potreste essere voi.

combattiamo?non combattiamo?soluzioni al problema?Per il momento è presto,ma potei essere in cerca di un nuovo lavoro,sicuramente meno remunerativo lo so,l'importante è che sia LIBERO,LA LIBERTA' NON HA PREZZO E SE ESSERE LIBERI SIGNIFICA NON AVERE CELLULARI O MOTO O CONSOLE PER GIOCARE FANCULO NE FARO' A MENO.

Tutti cercano un culo da buttare sul piatto della bilancia per cambiare questa situazione,bene il culo lo avete trovato,il mio,fatevi sentire.

Scusate se sono stato un po' lungo,ho cercato di spiegare a grandi linee tutta la storia.

mayoh
24-02-12, 16:00
Che dire Teppa, provo una grande senso di stima verso la tua persona!

Penso di conoscere poca gente, o addirittura nessuno, che si metterebbe nella tua posizione e per questa ragione ti reputo una grande persona! Se la legge è ingiusta è un nostro diritto non stare a prenderselo nel culo e cercare di lottare e fare qualcosa...spero con tutto il cuore che potrai avere esiti positivi dalla faccenda, chissà non si può mai sapere :polliceu:

Nel frattempo attendiamo e vediamo che dira il sig. Zaina!

In bocca al lupo Tepp, Enjoint ti è e ti sarà vicina :punkif5:

big devil
24-02-12, 16:05
caro teppa T appoggio in pieno ha non piegars:icon_rambo:i!!! ed ho visto un'amico perdere il lavoro dopo una vacanza ad amsterdam,proprio come hai detto tu!solamente perchè porta un muletto,ma al lovoro era sempre sobrio,penso come tutti,o dipende dal lavoro che si fa!!!ma è stato trattato come un tox,analisi,colloqui e soldi spesi!!!purtroppo è una situazione d M..!! non cè lavoro,se ce l'hai non puoi vivere bene il tuo tempo libero,perchè T sgamano 3mesi prima( CHE INGIUSTIZIA!!!). spero solo che le cose cambino in fretta e in meglio,ma ci credo poco,co st'aria che gira!!:icon_scratch:

alessandrissimo86
24-02-12, 16:26
guarda questa è diventata una dittatura...ormai devi prendere la macchina che dicono loro in base al reddito (e io devo pagare 12.000 euro xk ho preso un a macchina che secondo loro costa 53.000 euro annui x mantenerla e diciamo che col resto non ci stavo dentro), insomma in tutte le robe c'è il discorso piegarsi o non piegarsi, anche io sto facendo gli esami dell'alcool xk una sera ero molto sobrio ma secondo loro ero 1.07 nonostante per diversi anni ho guidato sotto effetto di cocaina senza subire danni e ogni volta che vado al sert sono 80 euro e ogni volta che faccio prelievo sono altri 80 euro e tipo 130 euro il foglio della patente valido 150gg...
Per quaqnto riguarda i tossicologici al lavoro è una legge ormai ma anche a tutela del titolare, ragionerò da imprenditore diciamo, ma se succede qualcosa ti fanno le urine e non prendono in considerazione che tu sia o meno sotto l'effetto, ma prendono in considerazione se ci sono o meno tracce di droga o alcool nel sangue o nelle urine (la cannabis resta una decina di giorni, ho fatto un test al sert, tanto che ero lì) e se succede qualcosa quando risulti positivo al titolare fanno letteralmente il C U L O !!

Cmq ti conviene piegarti, poi rispetto ogni tua decisione...

Randagio
24-02-12, 16:26
Comuqneu ci deve essere un buiseness anche dietro a tutto questo...

alessandrissimo86
24-02-12, 16:30
Comuqneu ci deve essere un buiseness anche dietro a tutto questo...

certo!! innanzitutto la multa al titolare e si parla di una salatissima nel caso di mio padre nella sua azienda un marocchino che è caduto dal ponteggio aveva tracce di cannabinoidi si parla di 65.000 euro....piu altre cose insomma gli p costata sui 270mila euro che vanno allo stato..che sono andati allo Stato..era in regola e non è morto, x chiarezza

Randagio
24-02-12, 16:34
si ma se beccano un lavoratore positivo alle analisi periodiche che ci guadagna? I Ser.T?

alessandrissimo86
24-02-12, 16:36
si ma se beccano un lavoratore positivo alle analisi periodiche che ci guadagna? I Ser.T?

ci guadagna il titolare che evita queste multe....lo Stato ci guadagna con le spese degli esami che sostengono le aziende se presso enti pubblici o con l'iva della fattura delle visite se enti privati

Randagio
24-02-12, 16:37
Mi vien da sboccare.....

favolantica_delete
24-02-12, 16:52
Mai piegarsi tep perchè una volta che sei piegato e ci passa uno, poi passano tutti. Sempre a disposizione per qualsiasi cosa (anche ad incatenarci alla fontana di Trevi. Però noi ci buttiamo l'inchiostro verde ;) )

Dantep
24-02-12, 17:15
Niente inchiostro verde :D

Take_delete
24-02-12, 17:33
quoto il discorso di favola, e penso che il modo migliore di agire (x iniziare) sia quello di riunire quì tutte le persone che si trovano o si sono già trovate nella stessa situazione di Teppa.. persone che possano fare da esempio, e casomai anche "martire", che possano appunto raccontare la loro "storia". Oltre a loro poi ci siamo tutti "noi altri" sostenitori ATTIVI.
A quel punto si potrà organizzare una manifestazione, o meglio un sit-in, nel punto politicamente più appropriato.. accusando in pubblico i diretti responsabili, chiedendo udienza, e totale risoluzione del problema "LAVORO - PRIVACY - MARIJUANA" (possono anche lasciarla illegale.. ma almeno ci facessero fumare nelle nostre case).

Non si va via, finchè non si ottiene quello che vogliamo... magari organizzando dei turni per presidiare la zona.
Sono sicuro che anche altre persone (esterne al forum) ..si interesseranno e uniranno alla cosa, che è di interesse risaputamente comune. Poi magari proveremo pure noi stessi a convincerli ad unirsi a noi.

Tutto sta nell'ottenere visibilità. In questo modo potremo approfittare anche per raccogliere le firme necessarie a eventuali petizioni.

Sicuramente.. il consiglio di un ottimo avvocato per l'organizzazione di queste cose.. sarebbe di grande aiuto.

alessandrissimo86
24-02-12, 17:40
quoto il discorso di favola, e penso che il modo migliore di agire (x iniziare) sia quello di riunire quì tutte le persone che si trovano o si sono già trovate nella stessa situazione di Teppa.. persone che possano fare da esempio, e casomai anche "martire", che possano appunto raccontare la loro "storia". Oltre a loro poi ci siamo tutti "noi altri" sostenitori ATTIVI.
A quel punto si potrà organizzare una manifestazione, o meglio un sit-in, nel punto politicamente più appropriato.. accusando in pubblico i diretti responsabili, chiedendo udienza, e totale risoluzione del problema "LAVORO - PRIVACY - MARIJUANA" (possono anche lasciarla illegale.. ma almeno ci facessero fumare nelle nostre case).

Non si va via, finchè non si ottiene quello che vogliamo... magari organizzando dei turni per presidiare la zona.
Sono sicuro che anche altre persone (esterne al forum) ..si interesseranno e uniranno alla cosa, che è di interesse risaputamente comune. Poi magari proveremo pure noi stessi a convincerli ad unirsi a noi.

Tutto sta nell'ottenere visibilità. In questo modo potremo approfittare anche per raccogliere le firme necessarie a eventuali petizioni.

Sicuramente.. il consiglio di un ottimo avvocato per l'organizzazione di queste cose.. sarebbe di grande aiuto.

QUOTO in pieno...

Ma ti sembra giusto che per colpa della patente ritirata x alcool adesso ad aprile ho i controlli e se dovessi bere un bicchiere di vino dalla prossima settimana e ne bevo uno, in aprile col prelievo me lo trovano e non mi rinnovano il foglio di 6 mesi..è giusto che in un mese non posso bere alcoolici anche se io non guido la sera che dovessi bere un bicchiere?? io anche se non guido in questo mese non posso bere....è giusto? lo faccio xk l'astinenza da alcool non è un problema, non sn un gran bevitore, pero essere condizionato che se esco con gli amici o allo stadio non posso bere nulla, nemmeno un boero, mi sembra un condizionamento non da ridere

Dantep
24-02-12, 17:41
quoto il discorso di favola, e penso che il modo migliore di agire (x iniziare) sia quello di riunire quì tutte le persone che si trovano o si sono già trovate nella stessa situazione di Teppa.. persone che possano fare da esempio, e casomai anche "martire", che possano appunto raccontare la loro "storia". Oltre a loro poi ci siamo tutti "noi altri" sostenitori ATTIVI.
A quel punto si potrà organizzare una manifestazione, o meglio un sit-in, nel punto politicamente più appropriato.. accusando in pubblico i diretti responsabili, chiedendo udienza, e totale risoluzione del problema "LAVORO - PRIVACY - MARIJUANA" (possono anche lasciarla illegale.. ma almeno ci facessero fumare nelle nostre case).

Non si va via, finchè non si ottiene quello che vogliamo... magari organizzando dei turni per presidiare la zona.
Sono sicuro che anche altre persone (esterne al forum) ..si interesseranno e uniranno alla cosa, che è di interesse risaputamente comune. Poi magari proveremo pure noi stessi a convincerli ad unirsi a noi.

Tutto sta nell'ottenere visibilità. In questo modo potremo approfittare anche per raccogliere le firme necessarie a eventuali petizioni.

Sicuramente.. il consiglio di un ottimo avvocato per l'organizzazione di queste cose.. sarebbe di grande aiuto.
Sarebbe una grande cosa :polliceu:

diechtire
24-02-12, 17:44
Hai la mia più grande stima tep , tieni duro e se riuscissimo a trovare una qualche soluzione sarei piu' che felice di combattere questa battaglia. tutti insieme.

alessandrissimo86
24-02-12, 17:45
è il sistema che non va, con la marijuana, ma come in tutte le cose mettiamoci pure alcool ecc...

in america fanno fare 2 o 3 esercizi mirati che se sai farli sei abile alla guida, al lavoro ecc, se non sai farle meglio che vai a casa e mi dai la patente...sai quante patenti in meno ritira lo stato e che diminuzione di introiti con questo metodo o anche se mettessero per esempio 0 all'alcooltest?? 0 non bevi 0.5 puoi bere un po...questo pò ti porta a bere un pò e ciò è un po ambiguo e lo 0.51 è ritiro e soldi....

pifferaiomagico
24-02-12, 17:49
tep penso che l'italia sotto questo aspetto siamo penalizzati... perché giustamente come hai detto tu durante il lavoro non fumi dopo a casa uno può fare quello che vuole... invece in italia la libertà ormai e quasi un privilegio offuscato... il mio consiglio e uno e semplice
ricordati che cmq hai figli.... e ke gente che non si trova nei tuoi panni li e facile dire non piegarti..... senza pensare alle conseguenze... devi pensare che il lavoro ti serve per dare anche da mangiare ai figli... ti avrei consigliato anche io cosi se non avevi figli... tep detto sinceramente se tu non ti pieghi cosa risolvi? ci sono 2 miliardi di italiani che cercano lavoro... hanno una vasta scelta alle tue spalle.... e anche se nella nostra anima abbiamo fatto giustizia... a loro non se ne fregano niente... non li farai ne caldo ne freddo specialmente un'azienda cosi grande.... se hai le condizioni economiche buone o magari trovi un azienda privata che cerca il tuo lavoro allora si non ti piegare...ma se non hai queste due cose pensaci bene, pensa ai tuoi figli... non è con una battaglia vinta che si vince la guerra... magari piegandoti e restando ti fai amici i medici o i direttori che quando e l'ora della visita ti avvisano un po prima... spero di non poter fare mai questa scelta o se deve arrivare spero che arrivi piu tardi possibile.... ma se dovrei scegliere e non ho le condizioni economiche scelgo di piegarmi.... nel fra tempo un modo per raggirare i controlli...

favolantica_delete
24-02-12, 17:55
Guarda piff, davvero non ti si può leggere. Appunto perchè ha figli deve dar loro esempio che per aver libertà bisogna battersi. Secondo me uno che la pensa come te non dovrebbe aver diritto di stare su enjoint ne' in un altra comunità (virtuale o reale) canaposa. Anch'io ho un figlio ma non mi sono certo mostrata una senza palle quando han sgamato me. Certo, mi sono battuta, ho spaccato il q a pm a giudici, mi son partiti un sacco di soldi, di nervi e di chili e la ganja è ancora più illegale di allora. Ma quando mi guardo allo specchio non ho vergogna di me stessa.

pifferaiomagico
24-02-12, 18:03
favola pero devi pensare che se non ha le condizioni economiche giuste e combattere perde il lavoro... e oggi trovare un'altro lavoro e difficile..... e non penso che perdendo il lavoro aiutera la causa della legalizzazione..... si potra guardarsi allo specchio e dire ho mostrato le palle.... ma alla fine? ha vinto la battaglia ma no la guerra... rimango dell'opinione di piegarmi fino a quando non trovo modo di raggirarla o un'altro lavoro... un conto e protestare un conto e licenziarsi per protestare avendo figli a carico... dopo cosa fai? senza un soldo e con i figli da matenere? viviamo in una realta di merda! ma purtroppo hanno loro il cortello dalla parte del manico...

big devil
24-02-12, 18:04
comprendo tutti voi raga,anche io è dal 2000 che faccio analisi del sangue tramite sert,per guida in stato d'ebbrezza,(1ceres, 2soffiate 0,7 e la primao,8,ciao patente)e ancora oggi faccio le analisi,pagando un sacco d soldi e v giuro che non sono un bevitore,anche perchè con le cazzate che ho fatto in passato il mio fagato non me lo consente,praticamente se bevevo ero già morto!!!però è così e secondo loro bisogna starci,perchè hanno il potere,e chi c rimette è sempre il povero cittadino!perchè esistono anche analisi istantanee o a breve termine e sarebbe giusto fare quelle,no che se fumi sabato a sera dentro casa,venerdi t levano la patente e 6 sovrio,è un discorso che non può e non dovrebbe esistere:a045:!!! sarebbe ora che questo governo usasse la testa,e venisse incontro alla libertà del cittadino, perchè oltre che siamo senza soldi e senza lovoro non t fanno fare neanche un joint a casa per rilassarti e spensierarti da questa vita che t stringe come u n cappio al collo!!!e con questo non voglio dire che fumare è giusto o che bisogna guidare fatti,ma avere la libertà d scelta per farlo comodamente in privato senza nuocere a nessuno.

Take_delete
24-02-12, 18:07
QUOTO in pieno...

Ma ti sembra giusto che per colpa della patente ritirata x alcool adesso ad aprile ho i controlli e se dovessi bere un bicchiere di vino dalla prossima settimana e ne bevo uno, in aprile col prelievo me lo trovano e non mi rinnovano il foglio di 6 mesi..è giusto che in un mese non posso bere alcoolici anche se io non guido la sera che dovessi bere un bicchiere?? io anche se non guido in questo mese non posso bere....è giusto? lo faccio xk l'astinenza da alcool non è un problema, non sn un gran bevitore, pero essere condizionato che se esco con gli amici o allo stadio non posso bere nulla, nemmeno un boero, mi sembra un condizionamento non da ridere

e infatti la cosa.. secondo me, non va diretta alla legalizzazione, appunto alla depenalizzazione. Almeno io non sto parlando solo in riferimento ai diritti dei fumatori, quanto ai diritti dei LAVORATORI e della loro privacy.
Che poi questa cosa.. possa portare beneficio anche ai fumatori, ben venga. Ma ..dal mio punto di vista, le cose vanno fatto passo dopo passo.


Hai la mia più grande stima tep , tieni duro e se riuscissimo a trovare una qualche soluzione sarei piu' che felice di combattere questa battaglia. tutti insieme.

Le soluzioni non piovono dal cielo. Cerchiamo di unirci ragazzi.. è questa la soluzione! Se avete amici che si trovano in una situazione simile.. invitateli a iscriversi o almeno a leggere questo 3D.. io alcuni li ho, e appena avrò modo li metterò a conoscenza di questa situazione.

alessandrissimo86
24-02-12, 18:09
Guarda piff, davvero non ti si può leggere. Appunto perchè ha figli deve dar loro esempio che per aver libertà bisogna battersi. Secondo me uno che la pensa come te non dovrebbe aver diritto di stare su enjoint ne' in un altra comunità (virtuale o reale) canaposa. Anch'io ho un figlio ma non mi sono certo mostrata una senza palle quando han sgamato me. Certo, mi sono battuta, ho spaccato il q a pm a giudici, mi son partiti un sacco di soldi, di nervi e di chili e la ganja è ancora più illegale di allora. Ma quando mi guardo allo specchio non ho vergogna di me stessa.

ti ammiro favola, lo sai, e non credo che te ne debba vergognare, anzi...pero vedi....alla fine adesso la ganja è ancora piu illegale di allora......

favolantica_delete
24-02-12, 18:12
favola pero devi pensare che se non ha le condizioni economiche giuste e combattere perde il lavoro... e oggi trovare un'altro lavoro e difficile..... e non penso che perdendo il lavoro aiutera la causa della legalizzazione..... si potra guardarsi allo specchio e dire ho mostrato le palle.... ma alla fine? ha vinto la battaglia ma no la guerra... rimango dell'opinione di piegarmi fino a quando non trovo modo di raggirarla o un'altro lavoro... un conto e protestare un conto e licenziarsi per protestare avendo figli a carico... dopo cosa fai? senza un soldo e con i figli da matenere? viviamo in una realta di merda! ma purtroppo hanno loro il cortello dalla parte del manico...

Certo, finchè ci son persone che la pensano come te, solo battaglie si possono vincere. Perderà anche il lavoro ma la dignità gli rimane tutta.
E se realmente dovesse perderlo, cosa che dubito, io da consumatrice lo aiuterò come potrò. Non starò certo a far quella che predica bene e razzola male. Se sgamassero te piff? Che fai? Parli di enjoint e dai la colpa a chi ti aiuta a coltivare per uscirne indenne?

Take_delete
24-02-12, 18:14
favola pero devi pensare che se non ha le condizioni economiche giuste e combattere perde il lavoro... e oggi trovare un'altro lavoro e difficile..... e non penso che perdendo il lavoro aiutera la causa della legalizzazione..... si potra guardarsi allo specchio e dire ho mostrato le palle.... ma alla fine? ha vinto la battaglia ma no la guerra... rimango dell'opinione di piegarmi fino a quando non trovo modo di raggirarla o un'altro lavoro... un conto e protestare un conto e licenziarsi per protestare avendo figli a carico... dopo cosa fai? senza un soldo e con i figli da matenere? viviamo in una realta di merda! ma purtroppo hanno loro il cortello dalla parte del manico...

io fossi al tuo posto invece di dire questo.. se proprio pensi quello che dici.. proporrei un aiuto economico.

Io personalmente non ne ho la possibilità, sono attualmente disoccupato, e precarieggio di lavoro in lavoro.. altrimenti avrei già dato la mia disponibilità.

Tuttavia.. mi spiani ugualmente la strada per dire che, eventualmente, sempre perchè l'unione fa la forza, basterebbe poco da parte di ognuno per creare un aiuto consistente. Questo posso sicuramente farlo.

big devil
24-02-12, 18:14
e infatti la cosa.. secondo me, non va diretta alla legalizzazione, appunto alla depenalizzazione. Almeno io non sto parlando solo in riferimento ai diritti dei fumatori, quanto ai diritti dei LAVORATORI e della loro privacy.
Che poi questa cosa.. possa portare beneficio anche ai fumatori, ben venga. Ma ..dal mio punto di vista, le cose vanno fatto passo dopo passo.



Le soluzioni non piovono dal cielo. Cerchiamo di unirci ragazzi.. è questa la soluzione! Se avete amici che si trovano in una situazione simile.. invitateli a iscriversi o almeno a leggere questo 3D.. io alcuni li ho, e appena avrò modo li metterò a conoscenza di questa situazione.

parole sante take!!!disponibile ha dare il mio piccolo contributo per cambiare le cose,o almeno a far capire che non è quello il modo giusto,è solo un'altra oppressione gratuita da parte loro nei confronti del povero operaio o cittadino!!!

pifferaiomagico
24-02-12, 18:19
Certo, finchè ci son persone che la pensano come te, solo battaglie si possono vincere. Perderà anche il lavoro ma la dignità gli rimane tutta.
E se realmente dovesse perderlo, cosa che dubito, io da consumatrice lo aiuterò come potrò. Non starò certo a far quella che predica bene e razzola male. Se sgamassero te piff? Che fai? Parli di enjoint e dai la colpa a chi ti aiuta a coltivare per uscirne indenne?

se sgamano me io non ho figli! perdo lavoro amen... ne cerchero un'altro! non ho da fare la spesa ogni settimana!nn avendo una famiglia posso farlo! posso combattere! e diverso pero se si ha i figli rischiare di perdere un lavoro e una cosa un po grave in quei momenti... se mi troverei nella situazione di tep ripeto che mi piegherei... ma cercherò di fare proteste e quant'altro cercando di combattere questa situazione ma farsi licenziare non so a cosa servirebbe!

alessandrissimo86
24-02-12, 18:20
FAVOLA e TEPPA siete veramente da ammirare, vi ammiro per la forza che avete e il coraggio di portare avanti con tutta questa forza una lotta contro una montagna con solo una strada per salira...

io sinceramente, datemi del nonsochè, ma se avessi dei figli in ballo, non avrei la forza di portare avanti sceglierei la strada piu semplice, mollerei questa strada e prendo la strada piu congeniale e quella che lo Stato mi obbliga a fare, non perchè la credo giusta, ma perchè deve essere giusta...adesso che sn ancora un ragazzino non ho figli e non sn sposato se dovesse venirmi qualcuno in casa spiego i miei motivi, se c'è possibilità di farlo, ma sicuramente non ho nulla da perdere io...xk cmq so che è illegale e sto rischiando la galera...si sà...

pifferaiomagico
24-02-12, 18:22
FAVOLA e TEPPA siete veramente da ammirare, vi ammiro per la forza che avete e il coraggio di portare avanti con tutta questa forza una lotta contro una montagna con solo una strada per salira...

io sinceramente, datemi del nonsochè, ma se avessi dei figli in ballo, non avrei la forza di portare avanti sceglierei la strada piu semplice, mollerei questa strada e prendo la strada piu congeniale e quella che lo Stato mi obbliga a fare, non perchè la credo giusta, ma perchè deve essere giusta...adesso che sn ancora un ragazzino non ho figli e non sn sposato se dovesse venirmi qualcuno in casa spiego i miei motivi, se c'è possibilità di farlo, ma sicuramente non ho nulla da perdere io...xk cmq so che è illegale e sto rischiando la galera...si sà...

stessisima cosa che intendo io! cavolo il mondo e una merda ma ci sono figli in mezzo.... :( se avrei un'altro lavoro per le mani il discorso cambia!

Take_delete
24-02-12, 18:26
tra poco aggiungerò "QUOTO FAVOLA" nella firma dei messagi... così faccio prima! :roflmao:


per quanto riguarda piff: ...sei l'esempio del perchè l'italia non funziona. Le persone si possono dividere sempre in 3 categorie (purtroppo): ...buoni, cattivi, e miserabili di omertà!

per questo i "buoni" saranno sempre in inferiorità.. ..ma poco importa.. ci si prova lo stesso.. tanto sono sicuro che nella vostrà omertà avrete quantomeno l'intelligenza di firmare una petizione che vi possa TORNARE UTILE (xkè solo a questo sapete badare..).

pifferaiomagico
24-02-12, 18:30
tra poco aggiungerò "QUOTO FAVOLA" nella firma dei messagi... così faccio prima! :roflmao:


per quanto riguarda piff: ...sei l'esempio del perchè l'italia non funziona. Le persone si possono dividere sempre in 3 categorie (purtroppo): ...buoni, cattivi, e miserabili di omertà!

per questo i "buoni" saranno sempre in inferiorità.. ..ma poco importa.. ci si prova lo stesso.. tanto sono sicuro che nella vostrà omertà avrete quantomeno l'intelligenza di firmare una petizione che vi possa TORNARE UTILE (xkè solo a questo sapete badare..).

take io sono come te senza lavoro e disoccupato pero se trovo lavoro e mi sgamano io decido di lasciare il lavoro e non piegarmi...
ma se io e te avessimo una famiglia e rischi di perdere il lavoro che faresti te???

big devil
24-02-12, 18:31
stimo gente come favo e take,magari tutti!!!e capisco anche chi ha figli!! ma scusate raga se v ricattano su i figli che fate abbassate la testa e vi piegate? io penso che se una persona sente che quel che fa è giusto per lui,non cè legge o ricatto che tiene,anche sui figli,ragazzi non piegatevi i vostri genitori hanno preso manganellate per i diritti dei lavoratori!!!se la pensate così le hanno prese a vuoto!!!

Take_delete
24-02-12, 18:35
pifferaio....... .....senza voler giudicare le azioni altrui: in una società come quella attuale.. COL CAZZO CHE FACCIO UN FIGLIO!.. x questo prima ho fatto la distinzione tra persone di una certa età e persone più giovani (neo-arruolati) ...(in realtà questa distinzione l'ho fatta in un'altro 3D aperto da 0023, dove si parlava di sbirri... dove tu dicevi appunto di essere pure un aspirante finanziere).

Stai sicuro che se faccio un figlio, o è cambiato qualcosa, ...o mi sono trasferito altrove.. e fortunatamente ho una ragazza che non la pensa diversamente.

Non farò MAI un bambino senza prima avergli procurato e assicurato una certa stabilità di fondo.

planthunter
24-02-12, 18:36
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

Dantep
24-02-12, 18:44
Piff,io non ho detto che voglio licenziarmi x lottare,sono loro che mi mettono in condizione di lottare x il mio lavoro e x la mia famiglia...non ci sono lavori?me lo invento un lavoro,intreccio collanine e braccialetti,creo sculture con il legno,ricamo fazzoletti o che ne so,qualcosa trovo,VOLERE E' POTERE

Ska
24-02-12, 18:47
Piff,io non ho detto che voglio licenziarmi x lottare,sono loro che mi mettono in condizione di lottare x il mio lavoro e x la mia famiglia...non ci sono lavori?me lo invento un lavoro,intreccio collanine e braccialetti,creo sculture con il legno,ricamo fazzoletti o che ne so,qualcosa trovo,VOLERE E' POTERE

Bè tep, ti direi di combattere, ma come hanno detto tanti è facile fare il gay con il culo degli altri, comunque qualsiasi cosa tu voglia fare cercherò di esserci e di aiutarti.

alessandrissimo86
24-02-12, 18:50
Bè tep, ti direi di combattere, ma come hanno detto tanti è facile fare il gay con il culo degli altri, comunque qualsiasi cosa tu voglia fare cercherò di esserci e di aiutarti.

dopo aver espresso la mia opinione, sono pronto anche io ad appoggiare le tue scelte e ad aiutarti, con un legale e/o spese legali.

con questo chiudo e saluto ;)

pifferaiomagico
24-02-12, 18:51
pifferaio....... .....senza voler giudicare le azioni altrui: in una società come quella attuale.. COL CAZZO CHE FACCIO UN FIGLIO!.. x questo prima ho fatto la distinzione tra persone di una certa età e persone più giovani (neo-arruolati) ...(in realtà questa distinzione l'ho fatta in un'altro 3D aperto da 0023, dove si parlava di sbirri... dove tu dicevi appunto di essere pure un aspirante finanziere).

Stai sicuro che se faccio un figlio, o è cambiato qualcosa, ...o mi sono trasferito altrove.. e fortunatamente ho una ragazza che non la pensa diversamente.

Non farò MAI un bambino senza prima avergli procurato e assicurato una certa stabilità di fondo.

sto aspirando a fare il finanziere perche oggi e l'unico lavoro che offre un posto fisso.... e anche entrarci e impossibile.... anche io non farei mai un figlio in questo paese! un paese dove si dice libero! ma quale libero??? paghiamo anche l'aria e dobbiamo chiedere il permesso su tutto quello che facciamo! per non parlare del fatto che molte cose sono preobite! faccio un esempio fuori dal discorso... ho un pezzo di terra voglio farmi una casa... non posso perche la legge mi dice che non rispetto i parametri mentre sono costretto a comprare la casa da un costruttore! e il mio pezzo di terra sudato? buuu! bollo auto pensioni cannone ici e chi piu ne ha piu ne mette! sono cose giuste secondo te? e giusto che uno fuori dal lavoro non puo vivere perche deve dare sempre sconto e conto dell'effetto dell'esame!!?? ma ripeto avendo una famiglia non mi licenzierei smetterei temporaneamente e mi impegnerei a fare proteste e quant'altro! ma a licenziarti cosa risolvi??

pifferaiomagico
24-02-12, 18:55
Piff,io non ho detto che voglio licenziarmi x lottare,sono loro che mi mettono in condizione di lottare x il mio lavoro e x la mia famiglia...non ci sono lavori?me lo invento un lavoro,intreccio collanine e braccialetti,creo sculture con il legno,ricamo fazzoletti o che ne so,qualcosa trovo,VOLERE E' POTERE

teppa cmq hai una bella forza d'anima! se riesci a fare qualcos'altro ben venga! se riesci a giocartela in un'altra maniera allora si! beh il fatto degli aiuti io non ho un lavoro ma un piccolo aiuto ciascuno facciamo un bel po di supporto!

big devil
24-02-12, 18:57
Piff,io non ho detto che voglio licenziarmi x lottare,sono loro che mi mettono in condizione di lottare x il mio lavoro e x la mia famiglia...non ci sono lavori?me lo invento un lavoro,intreccio collanine e braccialetti,creo sculture con il legno,ricamo fazzoletti o che ne so,qualcosa trovo,VOLERE E' POTERE

giusto tep volere è potere,e siamo tutti sulle stessa barca perchè il lavoro serve a tutti,con figli o senza, ma anche la libertà ha il suo valore!!! che te ne fai di una vita che non l'hai vissuta fino in fondo,o come volevi viverla,certo sono scelte,ma la vita è fatta d scelte,bè preferisco la libertà poi un lavoretto qua e la si trova,tanto anche se non fumi è uguale posti a tempo indeterminato non esistono più!(by monti).poi raga ognuno nella vita deve fare le scelte che vuole l'importante è crederci!!!

Ska
24-02-12, 18:59
bè per quanto riguarda aiuti economici, se ce ne sarà il caso credo che ognuno darà quel che può e se può, io studente a carico dei miei purtroppo posso dare poco, ma credo sia meglio poco che niente. Se ognuno di noi da anche poco alla fine credo che una buona mano la si riesce a dare lo stesso.

big devil
24-02-12, 19:05
tep,spero che risolvi il problema,ma se ce ne fosse bisogno da me troverai le porte aperte per l'aiuto economico,cert quello che potrò ma la mia parte ci sarà d sicuro!!!in bocca al lupo tep!!!

Dantep
24-02-12, 19:19
Ragazzi ora mi fate piangere davanti ai miei figlioli,io non cerco carità,cerco giustizia per me e per tutti...VIVERE SENZA LOTTARE E' COME NON VIVERE.Io amo il mio lavoro,ma amo molto di più la mia dignità,potersi guardare allo specchio senza rimorsi non ha prezzo per tutto il resto c'è MasterCard :D
Mi ricordo quando ero ragazzo che la mia prospettiva di lavoro dopo la terza media sarebbe stata quella di lavorare nel vivaio,dove la terra é bassa e la schiena si spezza,dissi a mio padre che mai e poi mai avrei fatto il contadino e fortunatamente trovai un altro lavoro...quando partii militare mi successe di farmi male ad un dito (niente di che per fortuna)ma nel periodo che ero a casa avevo bisogno di soldi e chiesi a mio padre se ci fosse stata la possibilità di lavorare nel campo.Tramite un amico di famiglia fui preso a lavorare nel periodo che ero a casa e mi sono spezzato la schiena,ma quanto mi é piaciuto lavorare nella terra a piedi nudi e non ho dovuto chiedere soldi ai miei.Se uno si vuole sbattere un modo lo trova,tutto il mondo è crollato lunedì,martedì mattina sono stato a scaricare un camion da un mio amico per 50 euro,tutto fa brodo...o una moto,se potrò tenerla la terrò se non potrò la venderò anche se per me è il sogno di una vita.Credo che i nostri nonni abbiano preso più di due bastonate per farci stare nell'agio in cui ci siamo trovati,evidentemente in me scorre molto sangue dei miei nonni :polliceu:

ezzrssi_delete
24-02-12, 20:08
Teppa,dico la mia...ma prendi tutto con le dovute pinze...credo che avendo un bimbo che ti e' nato da poco devi innanzitutto pernsare a lui/lei ...quindi al suo sostentamento e se hai da piegarti per il momento piegati ma fallo in modo che in futuro potrai far piegare loro ,non so se mi spiego ...fai il finto tonto per adesso,mantieni il tuo posto di lavoro e non appena fanno una cosa sbagliata nei tuoi confronti allora vai al sindacato e pieghi loro a 90. Cmq ti stimo!

Dantep
24-02-12, 20:26
Allora tanto per chiarire a tutti,sicuramente in questa situazione la mia busta paga é pressoché nulla,ma grazie a dio la mia signora lavora,quindi ancora alla fame non sono indi ragion per cui non mi piego,nel frattempo mi sto organizzando/informando per trovare un nuovo lavoro ;)

apache
24-02-12, 20:30
cazzolina , non ho parole ... tieni duro , la vita alle volte è bastarda , ma tutto si risolve , non mollare !

big devil
24-02-12, 22:47
:polliceu:tep T stimo!!presso a poco stessa situazione d merda!!! in più con 2 lutti recenti alle spalle(madre e padre),ma tiro avanti e prendo tutto quello che la vita mi da d buono e quello male ormai ho le spalle grosse e tiro avanti,tep solo tu sai come stanno le cose a casa tua,ma per prima cosa pensa al figliolo e poi come hai detto tu stesso per il lavoro se vuoi lo trovi che cosa da fare,certo li scarti degli altri,ma sempre lavoro è!l'unica cosa come dice caparezza non perdere la testa!!!:punkif5:

diechtire
24-02-12, 23:22
sto aspirando a fare il finanziere perche oggi e l'unico lavoro che offre un posto fisso....


SORRY... i don't understand.

Take_delete
25-02-12, 01:28
Teppa,dico la mia...ma prendi tutto con le dovute pinze...credo che avendo un bimbo che ti e' nato da poco devi innanzitutto pernsare a lui/lei ...quindi al suo sostentamento e se hai da piegarti per il momento piegati ma fallo in modo che in futuro potrai far piegare loro ,non so se mi spiego ...fai il finto tonto per adesso,mantieni il tuo posto di lavoro e non appena fanno una cosa sbagliata nei tuoi confronti allora vai al sindacato e pieghi loro a 90. Cmq ti stimo!

ragazzi.. ma non si vive solo di soldi. Se le persone che ti circondano sono con te, ti appoggiano, e credono in quello che fai.. allora è giusto che si provi a creare qualcosa di buono per i propri figli anche in QUESTO senso! E' proprio quella la mentalità che ci sta portando alla rovina..
..oggi per i nostri figli o futuro che sia, non si pensa più al mondo che gli lasceremo (e quindi alla qualità della loro esistenza), ma solo ai soldi che gli serviranno per pagarlo...

mad man
25-02-12, 01:43
Secondo me Teppa, come ti ho detto anche nel Baretto, bisogna riuscire a portare dalla tua parte tutti i lavoratori che da anni stanno subendo il clima inquisitorio che si respira nei posti di lavoro.
Impuntarsi sul fatto che i controlli senza tampone non puniscono una negligenza (come è giusto fare) ma una scelta privata su come trascorrere il tempo libero, come curarsi o come rilassarsi.

Chiarire il principio di libertà in casa propria (analogamente a quanto fa la legislazione spagnola) quando questa non influisce su altre persone o sul rendimento lavorativo.


L'idea di Take di raccogliere firme mi sembra un buon punto di partenza, una volta stabilita una piattaforma per farlo potresti scrivere la tua storia anche a blog come quello di Grillo.
La speranza è riuscire a catalizzare l'interesse di una parte del mondo del lavoro e della società rispetto all'acquisizione di una serie di diritti e libertà nei luoghi privati.

Se si riesce a smuovere abbastanza gente potrebbe darsi che anche un sindacato come la FIOM possa interessarsi al tema visto che, anche se riferito all'ambito privato, riguarda dei diritti direttamente relazionati con il mondo del lavoro e la discrimininazione rispetto uno stile di vita e non una negligenza (so che mi ripeto ma è molto importante capire la differenza).


Per il resto, massima stima e rispetto.

Dantep
25-02-12, 17:32
Attenzione attenzione!!!pur non condividendo l'uso e il consumo di cannabis,dopo il primo momento di panico anche mio padre quasi 70N é arrivato a capire che è un ingiustizia....che ci sia speranza per la nostra società?mah vedremo ;) e animo ragazzi su,non é mica morto nessuno :polliceu: ne leggo talmente tante qui sul foro che ci sono cose ben peggiori della mia

big devil
25-02-12, 18:01
Secondo me Teppa, come ti ho detto anche nel Baretto, bisogna riuscire a portare dalla tua parte tutti i lavoratori che da anni stanno subendo il clima inquisitorio che si respira nei posti di lavoro.
Impuntarsi sul fatto che i controlli senza tampone non puniscono una negligenza (come è giusto fare) ma una scelta privata su come trascorrere il tempo libero, come curarsi o come rilassarsi.

Chiarire il principio di libertà in casa propria (analogamente a quanto fa la legislazione spagnola) quando questa non influisce su altre persone o sul rendimento lavorativo.


L'idea di Take di raccogliere firme mi sembra un buon punto di partenza, una volta stabilita una piattaforma per farlo potresti scrivere la tua storia anche a blog come quello di Grillo.
La speranza è riuscire a catalizzare l'interesse di una parte del mondo del lavoro e della società rispetto all'acquisizione di una serie di diritti e libertà nei luoghi privati.

Se si riesce a smuovere abbastanza gente potrebbe darsi che anche un sindacato come la FIOM possa interessarsi al tema visto che, anche se riferito all'ambito privato, riguarda dei diritti direttamente relazionati con il mondo del lavoro e la discrimininazione rispetto uno stile di vita e non una negligenza (so che mi ripeto ma è molto importante capire la differenza).


Per il resto, massima stima e rispetto.

quotone x mad!!!oppoggio l'idea e motivazioni!!!perchè il lavoratore è giusto che abbia regole, ma è anche giusto che le stess non obbligano a cambiare o lo stile d vita privata e passioni svolte fuori l'ambito lavorativo!!! e x tep stima infinita!!!

Torbone
25-02-12, 18:13
Ciao Tepps,la tua scelta di non piegarti ti fa onore,è un esempio per tutti.
Dopo aver letto il tuo topic ho fatto un giro su internet per capire quante persone(di certo tante) ci potessero essere nella tua situazione,con il controllo positivo al 2°livello e quello che ne consegue.Bhè ce ne sono davvero a fiotti,sui più disparati posti di lavoro,da magazzinieri ad autisti e tutto quello che ci sta in mezzo,leggevo anche in un caso di un professore,ma poi mi sono distratto su altri casi e non ho approfondito.
Comunque,in portali come questo per esempio
http://www.sostanze.info/domande/sono-positivo-al-test-droga-aziendale
c'è un infinità di gente con questo problema,ma se pur con una ricerca non approfondita,
quello che non sono riuscito a trovare a vista sono casi di persone che in questa situazione si siano opposte alle aziende,che è la cosa più importante credo per l'utilità che puoi averne nel tuo caso.
Ma tu hai già deciso come ti muoverai? magari insieme al tuo avvocato,e il sindacato,nel senso di cosa fare,cosa mirare ad ottenere nel caso tu ti opponga alle disposizioni che ti arrivano e ti arriveranno...
Cioè cercheresti di ottenere per esempio,di essere reintegrato alle tue funzioni dimostrando per esempio che assumendo nella vita privata non si squalifica il proprio lavoro?
Oppure cerchi un altro lavoro che ti permetta di "coltivare la tua passione" e fanculo a quelle merde?
Se potrò esserti di aiuto nel momento in cui ne avrai bisogno lo farò,
e in bocca al lupo comunque per questi giorni che verranno,e le scelte che stai facendo.

Dantep
25-02-12, 20:12
Quello che vorrei ottenere io è semplice,esiste lo stik per la saliva che racchiude il lasso di tempo della positività da un minimo di 6 ad un massimo di 12 ore (che già è 3 volte sopra la durata dell'effetto di una canna)e non quindi analisi urine che risalgono fino a 30 GIORNI prima,come dice mad se tali analisi servono per sapere se sono negligente sul lavoro ok,se servono per sapere cosa faccio nella mia privata allora non è ok.In settimana nuova cercherò di avere un incontro con il mio rappresentante sindacale e sentiremo cosa dice.

Per quanto riguarda il lavoro,se riesco ad ottenere questa cosa posso tenermi tranquillamente il mio,altrimenti vedremo il da farsi.Ti dico che comunque in questi giorni mi sto muovendo per vedere di trovare qualcosa da fare che non abbia questi famosi controlli al suo interno e ad oggi diciamo che qualcosa d'interessante potrei anche averlo trovato,ma sono ipotesi chiaramente,ma da cosa nasce cosa ;)

big devil
25-02-12, 21:30
:polliceu:bravo tep!!!

Il Biciclettaro
25-02-12, 21:57
Tep, sei un grande, non piegarti MAI!

Dantep
26-02-12, 16:52
Oggi ho affrontato il suocero,stessa zolfa di sempre,ho ragione,ma de o piegarmi e se veramente volevo raggiungere qualcosa dovevo farlo prima e non ora che mi hanno beccato.E dire che conosce il significato di canna,va be',non è che mi aspettassi supporto,almeno sono stato chiaro anche con lui

GiacomoGiacomo
26-02-12, 16:54
Teppa, non ti conosco, ma questo non mi impedisce di provare una PROFONDA stima nei tuoi confronti. Auguri per la tua battaglia. Stavolta ci dobbiamo incatenare ai muletti, vengo anche io.

Gam
26-02-12, 16:56
Teppa io non so se riuscirai a vincere questa battaglia contro un sistema marcio e sbagliato, ma sappi che hai due palle come due cocomeri e ti stimo per questo.

Dantep
26-02-12, 17:14
Grazie ragazzi,non mi ritengo un superuomo,ma sono stanco,sono stanco di dover subire in continuazione senza poter dire o fare niente.Molti mi ritengono fuori di testa,anche il solo pensare di lasciare un lavoro statale di questo tempi è da pazzi,ma come detto sto cercando di organizzarmi in altro modo,vedremo cosa succederà.

batteria89
27-02-12, 17:48
che dire???già è stato detto tutto, sul lavoro, sulla famiglia, sul diritto del cittadino e del lavoratore ecc. voglio fare una premessa a tutti però: trovare un operaio specializzato con anni di esperienza alle spalle non è mica cosa facile, tu secondo me faresti gola a molti datori di lavoro quindi non preoccuparti che un altro lavoro lo trovi di sicuro quindi lotta per i tuoi diritti e soprattutto sii da esempio per i tuoi figli (voglio vedervi se siete genitori e vostro figlio che è un gran lavoratore viene trattato come un delinquente) insegnali a lottare per i loro diritti e vedrai che farai moto di più così e non coprendoli di soldi.........sei un grande uomo e i grandi uomini sono destinati a grandi cose, bravo sei da ammirare!!!!!

Take_delete
27-02-12, 18:10
nessuno che si sbilancia su manifestazioni e quant'altro?
..
che vogliamo fare? ..stare sempre dietro al computer a riempirci di pacche sulle spalle?
..teppa ha un grande cuore coi dovuti attributi, ..noi?... guardiamo? ..aspettiamo che venga in nostro turno?.. ..ce ne freghiamo?..

Dantep
27-02-12, 21:37
Stasera altra paternale dai miei e ci può anche stare,ma quando mi hanno proposto se volevo andare in un centro di recupero avrei quasi spaccato tutto,mio padre mi ha dato del DROGATO!gli ho risposto che i drogati sono ben altre persone é che può tranquillamente togliersi dalla testa che vada al ser.t a pisciare.Mia madre che ha paura che gli assistenti sociali mi tolgano i figlioli,ho sentito cose che non stavano ne in cielo ne in terra,ho chiesto se si era fatto un giro su internet per informarsi,ha detto che lo ha fatto e che ha ragione la televisione...ora mi verrebbe quasi voglia di postare la sua mail qui per fargli scrivere da tanti drogati come noi come stanno le cose realmente

Gam
27-02-12, 21:54
DROGATO

Scusa se mi permetto, ma questi sono dei fottutissimi luoghi comuni di chi per fortuna la droga non l'ha mai vista e nemmeno vissuta.
Portalo a fare un giro in qualche comunità, a Pescia c'è la comunità di padre Eligio, non so se conosci il personaggio o mondo x(ha comunità in tutta Italia).
Dopo aver visto in faccia i drogati veri, che non sono altro che persone troppo deboli che si sono fatte trascinare in un mondo dimmerda, è bene che guardi suo figlio e forse cambia idea sul drogato.

Scusa ma queste cose non le tollero e nemmeno le posso sentire.

Dantep
27-02-12, 22:27
Scusa se mi permetto, ma questi sono dei fottutissimi luoghi comuni di chi per fortuna la droga non l'ha mai vista e nemmeno vissuta.
Portalo a fare un giro in qualche comunità, a Pescia c'è la comunità di padre Eligio, non so se conosci il personaggio o mondo x(ha comunità in tutta Italia).
Dopo aver visto in faccia i drogati veri, che non sono altro che persone troppo deboli che si sono fatte trascinare in un mondo dimmerda, è bene che guardi suo figlio e forse cambia idea sul drogato.

Scusa ma queste cose non le tollero e nemmeno le posso sentire.

Dillo a me,gli ho detto che le comunità servono ad altre persone e che se ci dovessi mettere mai piede rischierei di trinciare tutto e allora il nervoso mi è montato ancora di più...mi ha detto mio padre x lo stato ormai sei un drogato e sempre lo sarai...potete immaginare il mio pensiero a tali affermazioni...la loro paura è solo quella di dover lasciare il lavoro,se ne a essi un altro domani la discussione sarebbe già finita

mannaia87
27-02-12, 22:41
io teppa non ho più genitori,il problema lo affrontai anni fa con i nonni materni loro a differenza dei tuoi sanno che cosa è la droga(avendo perso mia madre soli 32 anni),sanno benissimo che le canne non sono uguali.
Per fortuna almeno loro mi hanno capito ma per chi non ne sta in mezzo resta difficile se non impossibile giudicare.

Randagio
27-02-12, 22:55
PEr quanto mia madre sa che "non è droga" mi odierebbe se mettessi a repentaglio il lavoro per poter "fumare"... non lo capirebbe mai, lei mi dice sempre "ma se si può stare senza perchè fare qualcosa di illegale?"... vaglielo a spiegare, è troppo abituata ad adattarsi....i miei son di quelli che pagherebbero una multa non giusta "perchè fai piu fatica a protestare".... non so se mi spiego... figurati se capirebbero il mio punto di vista sulla canapa!

Dantep
27-02-12, 23:01
PEr quanto mia madre sa che "non è droga" mi odierebbe se mettessi a repentaglio il lavoro per poter "fumare"... non lo capirebbe mai, lei mi dice sempre "ma se si può stare senza perchè fare qualcosa di illegale?"... vaglielo a spiegare, è troppo abituata ad adattarsi....i miei son di quelli che pagherebbero una multa non giusta "perchè fai piu fatica a protestare".... non so se mi spiego... figurati se capirebbero il mio punto di vista sulla canapa!

Quindi tuo malgrado smetteresti di fumare e ti piegheresti anche sapendo che hai ragione e che il tuo tempo libero lo gestisce il tuo datore di lavoro

mannaia87
27-02-12, 23:02
Su quello anche i miei,ma per ignoranza dovuta hai tempi di guerra bassa istruzione,scelte quasi d obbligo,noi grazie a loro abbiamo qualche soluzione in più per esser più padroni almeno di noi stessi non credo sia stupido.
come credo che i tuoi in qualsiasi caso non ti "odierebbero"qualsiasi sia la tua scelta

Randagio
27-02-12, 23:07
Quindi tuo malgrado smetteresti di fumare e ti piegheresti anche sapendo che hai ragione e che il tuo tempo libero lo gestisce il tuo datore di lavoro

NO, è quello che vorrebbe mia madre sebbene sà che la mariuana nmon è un problema... io invece valuterei come te un cambiamento!!!:polliceu:

big devil
27-02-12, 23:09
tep come al solito hai il mio appoggio e il mio :respect:,come ormai t ricorderai i non ho più i genitori,ma per fortuna sapevano bene la differenza tra uno che fuma gangia e uno che si fa d ero o coca,perchè ha visto con occhi suoi che d canne non è mai morto nessuno,bensì con l'ero ho perso molti amici,e doppia fortuna non mi ha messo in comunita ma mi ha dato aiuto ,amore e comprensione,e ce l'ho fatta grazie a loro e non a comunita o sert vari!!!purtoppo tanti genitori non capiscono le differenze,perchè non sono ben informati da chi dovrebbe informare,tipo TV,radio eccc,e tante volte tendono a fare repressione come la nazione in qui si trovano. e non vogliono capire che la tua situazione è identica a quando loro combattevano per i suoi diritti d lavoratori e libertà!!!cmq tep se vogliamo fare una manifestazione tutti insieme noi d enjoint c stò,è giusto difendere i diritti dei lavoratori e garantirsi una propria praivasi quando si è a casa o nel tempo libero! scusate il poema ma quanno me parte er cervello,non se ferma!!!

Dantep
27-02-12, 23:18
Be' raga x me possiamo anche manifestare,se ci vogliamo fare una girata a Roma tutti insieme si può fare...domani volevo richiamare l'avvocato e sentire se c'é qualche possibilità,poi raga,ormai si balla ;)

rolando
28-02-12, 10:38
Ho letto solo ora il tuo post. Brutta storia Tep. Anche se sei solo un nickname mi dispiace un casino e quando leggo certe storie mi viene una rabbia che spaccherei tutto in quanto sono un autentico soppruso/ingiustizia. Condivido la tua scelta: basta piegare la testa in quanto non saresti in pace con te stesso. Anche se gliela dai vinta avresti sempre lo stesso incubo e in più perderesti autostima. E' importantissimo e fondamentale l'appoggio di tua moglie e dei tuoi familiari nelle tue scelte e spero tanto ci siano, soprattutto tua moglie. Io al posto tuo cercherei di trovarmi un nuovo lavoro. Anche 2 se uno non basta. Uno regolare e qualcosa in nero. Lasciare un posto statale nelle ferrovie può sembrare un azzardo ma se hai le palle (direi di si) e se sei in gamba (anche qui mi sembra proprio di si) e ce la metti tutta puoi uscirne vincitore. In fondo si lavora per vivere e non il contrario. Alla tua famiglia e a i tuoi parenti importa solo che tu abbia un lavoro e che ti occupi dei tuoi cari e se vedono questo in te credo si calmeranno. Fottitene se ti danno del "drogato". Tu sai cosa sei e pure i tuoi lo sanno: lo dicono per sfogarsi e per spronarti. Datti da fare, sbattiti per cercarti lavoretti, moltiplica i tuoi sforzi. Non stare sul divano mi raccomando e non ti piangere addosso che non ti porta da nessuna parte. Non mollare il posto per adesso, prendi tempo e cercati un altro lavoro. Al limite piegati temporaneamente se non trovi niente di meglio subito ma avanti così non puoi andare.
Invece alla battaglia per cambiare queste leggi infami credo poco. Casi come i tuoi sono migliaia e la gente se ne fotte. Ognuno pensa per se. Fossimo in un paese normale l'esame delle urine per il thc non avrebbe senso e i sindacati dovrebbero fare qualcosa per togliere questa enorme ingiustizia. C'e' l'esame della saliva che è molto più preciso e giusto ma non lo fanno per problemi di costi e i sindacati (spesso marci pure loro) dovrebbero battersi per imporre quel test come hai detto qualche post fa.
Coraggio Tep, tieni duro e ricorda che spesso si chiude una porta e si apre un portone. Ti auguro tutta la fortuna del mondo. Per me ne uscirai più forte di prima. Ciao

Dantep
29-02-12, 11:45
Ho parlato in questo momento con l'avvocato e per quatto non sia giusto,la ferrovia può fare analisi delle urine al posto dello stick,anzi se volesse fare le analisi del capello potrebbe fare anche quelle...quindi alla luce di questo mi sembra chiaro che non tornerò a lavoro in ferrovia,ma mi adatterò e cercherò altro da fare,magari mi metto ad intagliate legno da vendere on line o lampade da sala fatte a mano o altro...consigli su cosa creare?

GiacomoGiacomo
29-02-12, 12:01
consigli su cosa creare?

Una società di movimento terra insieme a tutti quelli che soffrono di ansia h24 a causa delle analisi???

Take_delete
29-02-12, 13:44
...ma... come si crea un partito politico?

Dantep
29-02-12, 14:18
...ma... come si crea un partito politico?

A livello pratico non ne ho idea,ma teoricamente bidona essere in tanti per la propria causa ;) allora puoi far valere la tua voce

big devil
29-02-12, 14:37
come persone su enjoint siamo tante,poi bisogna vedere se effettivamente tutti crediamo in quel che facciamo e pensiamo, tanto d partiti ormai ce ne sono a go go,una più mica c decapiteranno,in fin dei conti noi proponiamo i nostri pensieri!

Dantep
29-02-12, 14:50
Rammento che anche cicciolina è stata in politica

big devil
29-02-12, 14:51
Rammento che anche cicciolina è stata in politica

e già!!!e piglia pure la pensione!!!!!

Ska
29-02-12, 15:11
e ci arriverà anche sara tommasi solo perchè fa vedere la f**ca in giro.
Mi sembra che cìè qualcuno nel foro che studia o ha studiato scienze politiche, lo saprà sicuramente...

Dantep
29-02-12, 15:35
Fondiamo il partito della canapa ;)

big devil
29-02-12, 17:24
Fondiamo il partito della canapa ;)

:asdquotodn6::polliceu:!:ssmokeit:

Dantep
29-02-12, 20:55
Allora,l'ultimo capitolo della saga è questo,oggi sono stato a parlare con il rappresentante sindacale che a sua volta non ha fatto altro che ripetere che HO PIENAMENTE RAGIONE,ma che al momento la legge è questa e quindi mi devo adeguare.La sua idea è quella di chinare la testa e una volta reintegrato a lavoro cercare di farmi mettere in un ufficio dove non vengono richieste tali analisi.Ho detto che francamente la cosa non mi passa per il capo e che sto cercando di trovarmi/crearmi un nuovo lavoro,ma secondo lui se non mi presento al ser.t possono ritirarmi la patente e quindi qualsiasi lavoro voglia fare senza patente vado poco lontano...ora francamente non so se questa cosa possa portarmi a stare senza patente per partito preso,mi devo informare...qualcuno sa qualcosa in merito?ovvero se si è positivi sul lavoro e ti richiedono analisi al ser.t per lavoro e mi rifiuto possono ritirarmi la patente?

big devil
29-02-12, 21:02
e per quale motivo ti levano la patente?mica 6 stato fermato che guidavi! non vorrei sbagliarmi ma non credo che possono!:a045:! cmq tep informati bene,e da sti sindacati vacci sempre con una mano avanti e una dietro!

Dantep
29-02-12, 21:14
Si infatti la cosa mi sembra strana,ora cercherò di informarmi bene ;)

Dantep
29-02-12, 22:54
Stasera ero a cena dai miei,e onestamente magari qualche pensiero su cosa e come fare mi era balenato anche per la testa,( anche perché apparentemente non c'è via d'uscita)ma quando mio padre mi ha detto:quando prenderai i figlioli a scuola e diranno a lui è QUELLO DROGATO giuro mi si è tappata la vena,fanculo morirò di fame ma indietro non torno!

dennycartina
01-03-12, 00:02
ciao teppa....se vuoi buttarti nel mondo della produzione/vendita forse potrei darti qualche dritta....anche per quanto rigurda aprire un'attività in proprio....dove puoi fare il cassius che vuoi....
potrai lavorare quando gli altri sono in ferie...potrai lavorare piu di otto ore al giorno...potrai aver preoccupazioni e responsabilità in piu.....ma hai quello per il quale stai gia combattendo...la libertà
i tuoi figli te ne saranno grati un giorno, soprattutto se non avrai la possibilità di poterli viziare :)...è quel che è successo a me con mio padre....

Dantep
01-03-12, 00:09
ciao teppa....se vuoi buttarti nel mondo della produzione/vendita forse potrei darti qualche dritta....anche per quanto rigurda aprire un'attività in proprio....dove puoi fare il cassius che vuoi....
potrai lavorare quando gli altri sono in ferie...potrai lavorare piu di otto ore al giorno...potrai aver preoccupazioni e responsabilità in piu.....ma hai quello per il quale stai gia combattendo...la libertà
i tuoi figli te ne saranno grati un giorno, soprattutto se non avrai la possibilità di poterli viziare :)...è quel che è successo a me con mio padre....

Ti dirò che mi sei venuto in mente più e più volte,sono contento di sentirtelo dire:polliceu: si,mi farebbe molto piacere sapere come potersi orientare,se ti va anche in pm grazie danny

mannaia87
01-03-12, 00:13
Credo che sia possibile che ti venga tolta la patente,ma solo se verrai segnalato ad un amico l hanno tolta stando a piedi con un joint...poveri noi :icon_scratch:

dennycartina
01-03-12, 00:20
Ti dirò che mi sei venuto in mente più e più volte,sono contento di sentirtelo dire:polliceu: si,mi farebbe molto piacere sapere come potersi orientare,se ti va anche in pm grazie danny
Ultimamente non frequento assiduamente il forum, ma il solo fatto che ti sia venuto in mente era una buona motivazione per mandarmi un messaggino :)
sai..quella vocina di nome Istinto, che dovremmo seguire tutti piu spesso :biggrin2::biggrin2:
comunque bando alle ciance, sembra che desideri farti la paternale lol...chiedimi cio che vuoi....
ps. ti avviso gia che il mio step successivo a quel che sto facendo in Italia, è andarmene all'estero....ma io sono in un'altra situazione, oggi come oggi, che io sappia, non ho figli :)

mayoh
01-03-12, 00:32
ciao teppa....se vuoi buttarti nel mondo della produzione/vendita forse potrei darti qualche dritta....anche per quanto rigurda aprire un'attività in proprio....dove puoi fare il cassius che vuoi....
potrai lavorare quando gli altri sono in ferie...potrai lavorare piu di otto ore al giorno...potrai aver preoccupazioni e responsabilità in piu.....ma hai quello per il quale stai gia combattendo...la libertà
i tuoi figli te ne saranno grati un giorno, soprattutto se non avrai la possibilità di poterli viziare :)...è quel che è successo a me con mio padre....

ma stai parlando della california?

Dantep
01-03-12, 00:33
Bó,non saprei neanche io da dove rifarmi,o cosa poter realizzare e soprattutto se magari riuscirei a vendere ciò che potrei realizzare...tipo mi piacerebbe realizzare lampade da tavolo o da sala,oppure piccole riproduzioni delle mostre piccole in ferro o rame oppure come dicevo oggi a gam mi piacerebbe intagliare il legno,ma non sprei dove come e a chi vendere...che licenze ci vuole,se ci vuole ecc

big devil
01-03-12, 00:44
purtroppo tep x un negozio c vuole la licenza,e anche x vendite a banco(mercato),però se hai un'amico che ha un negozio ho vende questi oggettti,potresti darli a lui!!!anche come compravendita!!il problema tep che il lavoro proprio scarseggia qui,e se vuoi un consiglio incomincia a riempire la tua città di corriculum,poi se scappa qualche cosa d buono ben venga!!!

Dantep
01-03-12, 00:54
Diciamo che contavo molto di vendere "oggetti" come quelli descritti on line,niente banco niente negozio e comunque oltre a ciò mi sto muovendo in ambito sportivo ;) le idee non mancano :polliceu:

big devil
01-03-12, 00:57
mell'immaginavo tep che non saresti stato con le mani in mano!!!cmq x vendere online,potresti farlo anche senza licenza!!!o almeno spero!!!

mayoh
10-03-12, 19:34
novità tep??

Dantep
10-03-12, 20:01
La novità è che il giorno del mio rientro mi aspettano nuove visite a lavoro,x ora nessuno parla di ser.t e non so neanche cosa fare,nel frattempo mi sto muovendo per un mio progetto,ma è più complicato del previsto,ma non impossibile...l'avvocato ha detto che la ferrovia può tranquillamente fare il test che gli pare,se vuole fare le urine al posto dello stick lo possono fare dato che sono loro che pagano...per ora è così,chiaramente per il rientro sarò sicuramente pulito e vedremo cosa succederà

Take_delete
10-03-12, 20:59
tieni(Lo) duro! :D

Dantep
10-03-12, 23:51
tieni(Lo) duro! :D

Ci provo,ma non è un cazzo facile...talvolta mi rendo conto che viaggio fuori dal mondo o almeno dal mondo normale ;)

Miss Sativa_delete
11-03-12, 02:55
Ciao teppa ho appena letto questo tred,e non ti nascondo che mi è venuto un pò di nodo in gola.Mi sono messa una attimo nei tuoi panni(intendo quello di genitore anche se non ho figli)e il senso di disillusione che devi avere provato dopo tanti anni di sacrifici deve essere veramente brutto,e poi per cosa un pò di ganja......Io ti dico di non mollare nello spirito anche se è dura.Un abbraccio

favolantica_delete
11-03-12, 07:41
Ci provo,ma non è un cazzo facile...talvolta mi rendo conto che viaggio fuori dal mondo o almeno dal mondo normale ;)

Dal mondo "normale" che vorrebbero loro. Ma noi dobbiamo viaggiare nel mondo normale che vogliamo noi e dimostrar loro che ci arriviamo prima e meglio ;)

Dantep
11-03-12, 14:50
Grazie miss :polliceu:

Dantep
11-03-12, 14:51
Dal mondo "normale" che vorrebbero loro. Ma noi dobbiamo viaggiare nel mondo normale che vogliamo noi e dimostrar loro che ci arriviamo prima e meglio ;)

Sante parole

Miss Sativa_delete
12-03-12, 00:38
quando vuoi teppa:polliceu:

batteria89
12-03-12, 03:56
ciao tep, vedo che la situazione non migliora tuttavia ho letto che vorresti vendere oggetti di arredamento in legno o altro (che a parere mio puoi vendere benissimo su e-bay o tipo senza alcuna licenza) o cercarti un altro lavoro (stavolta uno di quelli che non prevedano analisi possibilmente).......potresti fare entrambe le cose a mio parere, del tipo fai il magazziniere, commesso ecc. e in più fai diventare lucrativo quello che per te sarebbe solo un hobby però io non so quali siano le tue esigenze economiche (mutuo, rate macchia, spese per i figli ecc) quindi non saprei se così riusciresti ad arrivare a "fine mese", dovresti vedere se effettivamente riesci a creare un mercato per ciò che vendi e soprattutto quanto vendi per poter vedere se "rientri tra i conti" comunque considera che puoi vendere anche a qualche negoziante con licenza che li venda a sua volta

Jackallodifiori
12-03-12, 12:17
Grande teppa , non solo hai avuto il coraggio di esternare questa porcata di realtà dove in misure diverse bene o male tutti ci siamo passati ,ma ti sei messo online nelle mani di una community da quanto ho visto grandissima e con gente di buon cuore ( che difficilmente si trova ) ma anche il fatto di parlarne su un forum che ha un potenziale pericoloso sull'aspetto della vita personale
più o meno ogni maggiorenne che ha delle responsabilità sul mantenimento della propria vita ( affitto , affetti , e magari progenie ) ognuno di noi subisce sopprusi di varie entità e a prescindere dalla regione dell'italia..
..io sono con te come scuola di pensiero, se dovesse andarti male non aver paura di ricominciare da capo
..ma il discorso di fondo è che l'italia è vittima del pregiudizio e dell'occlusità mentale..potremmo essere anche in maggioranza a pensarla cosi ma tanto chi dirige la baracca sono legislatori mafiosi e mafia legislante(?) da quanto CREDO io finchè la mafia non verrà tolta dal cazzo manco le leggi potranno cambiare, è un gatto che si morde la coda e in mezzo ci siamo noi "topi" spaventati e minacciati da questi CANI che vivono nel lusso e pippano quintali di cocaina alla faccia nostra e con le nostre tasse che diventano i loro stipendi...

io se mi dovessi trovare nella tua situazione, anche con bambini e se la mia metà fosse d'accordo prenderei baracche e burattini e uscirei fuori da questo stato corrotto, tanto se uno deve ricominciare può farlo ovunque...e a sto punto è meglio farlo lontano da qui..
ad ogni modo massimo rispetto, come ti ha detto take TIENILO duro e non lo "Toppare" mi raccomando che questo non biforca! :) ( ironizziamoci un pò )

my 2 cents
simo

Dantep
12-03-12, 22:03
ciao tep, vedo che la situazione non migliora tuttavia ho letto che vorresti vendere oggetti di arredamento in legno o altro (che a parere mio puoi vendere benissimo su e-bay o tipo senza alcuna licenza) o cercarti un altro lavoro (stavolta uno di quelli che non prevedano analisi possibilmente).......potresti fare entrambe le cose a mio parere, del tipo fai il magazziniere, commesso ecc. e in più fai diventare lucrativo quello che per te sarebbe solo un hobby però io non so quali siano le tue esigenze economiche (mutuo, rate macchia, spese per i figli ecc) quindi non saprei se così riusciresti ad arrivare a "fine mese", dovresti vedere se effettivamente riesci a creare un mercato per ciò che vendi e soprattutto quanto vendi per poter vedere se "rientri tra i conti" comunque considera che puoi vendere anche a qualche negoziante con licenza che li venda a sua volta

Per dirne un'altra,pratico soft air da diverso tempo,una volta ho realizzato dei trofei,in pratica era una statua in schiuma che raffigura un incursore,chiaramente la statua era nera,io gli dipinsi sopra la mimetica che allora usavamo ;) anche allora l'idea di colorarle su ordinazione della mimetica preferita mi sfioró,ma poi lasciai perdere, anche perché ogni statuetta costa 45/50 euro non ricordo più la base in legno e la colorazione.Certo gli appassionati non mancherebbero sicuramente,ma non posso mica chiedere 100 euro trovi?;)

liri
15-03-12, 12:49
Ho letto solo ora quello che ti è successo. Come al solito arrivo sempre tardi...

Ho fatto il carrellista per diversi anni e quindi so come ti senti e capisco la tua rabbia.

Essere sottoposti all'esame delle urine col tipo che ti guarda l'uccello mentre pisci è quanto di più umiliante abbia provato. Ogni anno dovevo rimanere senza fumare per mesi fino al test.

Io per affermare la mia libertà ho cambiato mansione e ora i test sono un lontano ricordo. L'unica incognita è il medico aziendale che se ti inquadra come caso a rischio ti può di sua iniziativa far fare il test.

Nella mia regione funziona così:

1) se la tua mansione PREVALENTE non è conduzione di mezzi o lavori pericolosi NON ti fanno il test.

2) se ti fanno il test e risulti positivo ti sospendono da quella mansione e ti DEVONO adibire ad altra mansione - ovvio che se lavori in una azienda di trasporti questo significa rischiare il licenziamento perchè altre mansioni non ve ne sono.

3) non hai conseguenze sulla patente e gli esami ulteriori al SERT sono a carico dell'azienda.

4) il test successivo al SERT prevede l'esame del capello dove risalgono fino ad 1 ANNO di consumi passati.

5) il test dell'urina può risultare positivo (ci sono stati dei casi nei consumatori abituali) anche dopo 40 giorni

6) nei consumatori occasionali l'ho testato su di me con i test da 10 euro che puoi comprare in farmacia e dopo 3-4 gg. risultavo negativo.

Detto questo ti lascio una mia riflessione da padre di famiglia.

Mai come ora viviamo in un mondo di furbi, di avvoltoi, di ignoranti, di ipocriti da cui ogni giorno dobbiamo difenderci.
La maniera migliore per difendersi è essere più furbi di loro e mantenere viva la coltura di questa pianta meravigliosa.
Puoi scegliere la linea dura come hai deciso tu oppure usare le loro stesse armi con la nostra intelligenza superiore.
Se finisci dentro non sei più di nessuna utilità alla causa mentre se sopravvivi a questo clima di polizia e di repressione puoi essere di aiuto ai tanti che si avvicinano a questa pianta e puoi contribuire alla sua espansione. QUESTA è la nostra vittoria!
Se poi pensi ai tuoi figli, si certo un padre guerriero è qualcosa di cui essere orgogliosi, ma devi fare i conti con la vita di tutti i giorni.
Io penso che la cosa migliore sia usare l'intelligenza e l'astuzia e insegnare ai nostri figli a fare altrettanto per sopravvivere al meglio in questo mondo di infami.

Scusami se mi sono allargato.
Qualsiasi cosa decidi di fare hai tutta la mia stima e il mio supporto.

Dantep
15-03-12, 14:35
Grazie liri,in questo tempo che sono a casa,sto pensando molto a cosa voglio fare e cosa é giusto fare,ma non é facile...se dovessero farmi l'analisi del capello ci facciamo due risate ;) l'esame del capello risale molto più indietro di un anno e...non sono un santo,in passato non mi sono mancate altre opzioni ;)
La mia mansione come dici tu prevede a prescindere le analisi poiché chiunque cammini sul binario é considerato a rischio e quindi deve farle,l'unico sistema é finire in un ufficio,ma chiaramente non é per niente facile anzi quasi impossibile.Se riuscissi ad arrivare in un ufficio allora potrei provare a fare qualcosa a livello nazionale per tutti i ferrovieri e non,questo a sentire il rappresentante sindacale.Nel frattempo stamani mi hanno detto che forse il mio periodo di analisi NON É GIÀ ATTIVO DA ORA,MA BENSÌ AL MIO RIENTRO A LAVORO,quindi il fatto che io stia a casa non conta niente come se in questo momento no potessi fare le analisi perché non a lavoro.Questa cosa mi ha fatto alquanto incazzare,ho chiamato il mio ufficio ed il mio rappresentante sindacale in quanto nessuno dei due sapeva dirmi se ciò era vero.Ho specificato loro che si devono informare e sbattere visto che non hanno una mazza niente da fare tutto il giorno e che se alla fine mi fanno girare la luna nera sputtano mezza ferrovia di tutti gli altarini che ci sono e ti posso garantire che ci sono.Ció non porterà nessun giovamento alla mia situazione,ma farà scatenare un gran casino in tutta Italia te lo dice il tato e molte persone dovrebbero pararsi il culo per giustificare non poche cose.Io non voglio rompere a nessuno,sono uno che ha sempre lavorato,fumo le canne!ok,ho sbagliato?!coglione io che mi sono fatto beccare?!mi sta bene,ma chi è in ufficio e/o il sindacato si devono sbattere per me per mettermi in condizione di fare le cose giuste.Io sono a casa perché non volevo andare tre mesi in ufficio a non fare niente per riscuotere niente,preferisco niente per niente stare a casa a guardare i miei figli,e mi devo sentir dire che i miei tre mesi di "punizione" cominciano al mio rientro?allora cosa sto a fare a casa?
Domani devo chiamare il dottore del sanitario magari lui sa qualcosa,lunedì mi richiama quello del sindacato e staremo a vedere

rolando
16-03-12, 08:29
.... l'esame del capello risale molto più indietro di un anno e...

Solo per la precisione: non è del tutto vero quello che dici circa l'esame del capello. Dipende dalla lunghezza dei capelli. I calvi per esempio sono fortunati. Mentre è ovvio che se hai i capelli lunghi come una rock star hai ragione tu. Penso che in previsione di un esame del capello sia saggio tagliarli in stile parà. Ti riporto a te e a chi interessa il parere degli operatori del Sert del sito sostanze.info
--------------------------------------
Domanda:l esame del capello. si è positivi anche se in 6 mesi ho fumato una canna?
Risposta:
Le sostanze stupefacenti si depositano più stabilmente nei capelli.
Data la stabilità di questo deposito, una sostanza nel capello può essere rilevata molto tempo dopo il suo uso, proporzionalmente alla lunghezza del capello stesso.
La lunghezza del capello condiziona il tempo passato a cui si può risalire: circa un mese al centimetro.
Lo stesso discorso vale per i peli pubici. E per tutti gli altri.
Con il test del capello si possono evidenziare tracce delle seguenti sostanze illegali: marijuana, cocaina (incluso crack), oppiacei (inclusa eroina, morfina e codeina), anfetamine e MDMA.
Ti riporto poi un link dove ci sono gli accertamenti previsti per la Regione Toscana:
http://www.sostanze.info/sites/default/files/documenti/Accertamenti_su_lavoratori_addetti_a_mansioni_risc hiose_per_se_e_per_altri.pdf

Gam
16-03-12, 09:13
Dipende dalla lunghezza dei capelli.

Allora tep puoi andare libero, c'hai tre peli in testa:roflmao::roflmao::roflmao:

big devil
16-03-12, 13:57
raga cmq non prendono i capelli!!!ma bensì i peli delle ascelle!!!perchè sui capelli puoi fare diversi trattamenti d bellezza che possono sballare le analisi!!! e il periodo d durata x sgamarti varia da 1 a 7 anni dipende da quale t fanno fare!!!detto ciò tep anche se 6 calvo,non cambia niente,ma na tinteggiata all'ascelle se pò sempre dà!!!!:biggrin2:

Dantep
17-03-12, 13:24
:D si,con i capelli non ho problemi :D con gli altri peli rimedio,al limite mi presento rasato come un bimbo ;)

Pollicioneverde
17-03-12, 14:19
teppa,dagli di depilsoap,siamo tutti con te...depilati tutto ma proprio tutto :D

Dantep
17-03-12, 14:22
Liscio come un anguilla :D

Pollicioneverde
17-03-12, 15:45
ti conviene...immagina se ti dicono "ma lei si depila...un attimo...si pieghi in avanti e allarghi...toh,un pelo superstite...traaac" :D

psycount
17-03-12, 18:22
raga cmq non prendono i capelli!!!ma bensì i peli delle ascelle!!!perchè sui capelli puoi fare diversi trattamenti d bellezza che possono sballare le analisi!!! e il periodo d durata x sgamarti varia da 1 a 7 anni dipende da quale t fanno fare!!!detto ciò tep anche se 6 calvo,non cambia niente,ma na tinteggiata all'ascelle se pò sempre dà!!!!:biggrin2:


riguardo le analisi per esperienza, sentito dire o la guida che si trova in rete?

la guida è una cavolta nessun capello regge 2 o addirittura 4 decolorazioni
il capello brucia già la prima volta quando la rifai la seconda volta anche a distanza di giorni i capelli stendono tt a spezzarsi....le donne di solito la fanno a distanza di mesi ma solo sulla ricrescita e non tutto il capello..

un amico parucchiere mi disse che lui usava un metodo che si usano per i capelli ricci e li fanno diventare lisci e mi aveva assicurato che funzionava..

cmq dalle mie parti in merito alla patente al laboratorio gli bastano anche 2 cm e non 6 come richiede la commissione quindi 2 3 mesi di crescita. e ci si va quando si è puliti almeno cosi mi aveva detto que lla della commissione inutile che ti faccio spendere soldi e poi sei positivo...e si può anche rimandare per mesi ...
che bella prevenzione che fanno :eek:

peccato che a teppa sul lavoro han fatto una bella vigliaccata :(

il capello cresce 1 cm al mese 6 cm = sanno quello che hai fatto in 6 mesi
quindi ovvio che prima di cominciare si danno un paio di rasate 1 2 mesi, perchè un cm sarà è nel bulbo e se oggi fumi viene compomessa...
se prendono i peli fanno una vigliaccata, son quelli che crescono molto lentamente quindi è meglio un paio di depilazioni anche dove nn batte sole...

growtek
01-04-12, 16:43
mostra i vari metodi di contraffazione e la loro efficacia:

http://www.elasitalia.it/files/Bologna2009/26.pdf

Yomi
24-04-12, 11:54
Teppa, quasi coetanei, anche io aspetto. Forse non mi rinnovano la patente per cose di 15 anni fa!
E questa storia, come procede??
Un abbraccio

Dantep
27-04-12, 00:09
come procede,x ora bene,in pratica è come se fossi "in ferie" il problema è che non riscuoto quasi niente e le spese sono molte,fanculo....xò sfrutto molto il tempo per portare avanti la mia casetta sull'albero,che mi impegna un po' di tempo e di energie e mi da non poche soddisfazioni....ora il 21 rientro a lavoro e mi aspettano subito le visite,poi......vedremo

Dantep
22-05-12, 08:04
O via,ricominciamo la storia....ieri che sarei dovuto rientrare mi hanno rimandato a casa appena arrivato a Pisa dicendomi che avrei fatto oggi le visite...oggi arrivo a Pisa e SORPRESA niente visite nemmeno oggi,devo stare in ufficio,domani visite...nel frattempo allora chiedo in ufficio a un collega EX FUMATORE di aiutarmi dato che non fuma più nella vertenza sindacale per cercare di cambiare questa cosa,la sua risposta é stata:io dovrei lottare per una cosa che manco m'interessa per quale motivo?gli avrei volentieri spaccato la testa per questa risposta,ma devo stare calmo,chiaramente a tale risposta ho subito messo in chiaro che d'ora in poi le persone intorno a me devono lavorare a regola perché sono disposto a sputtanare tutti dal primo all'ultimo senza mezze misure,COMINCIA LA GUERRA

ezzrssi_delete
22-05-12, 08:13
O via,ricominciamo la storia....ieri che sarei dovuto rientrare mi hanno rimandato a casa appena arrivato a Pisa dicendomi che avrei fatto oggi le visite...oggi arrivo a Pisa e SORPRESA niente visite nemmeno oggi,devo stare in ufficio,domani visite...nel frattempo allora chiedo in ufficio a un collega EX FUMATORE di aiutarmi dato che non fuma più nella vertenza sindacale per cercare di cambiare questa cosa,la sua risposta é stata:io dovrei lottare per una cosa che manco m'interessa per quale motivo?gli avrei volentieri spaccato la testa per questa risposta,ma devo stare calmo,chiaramente a tale risposta ho subito messo in chiaro che d'ora in poi le persone intorno a me devono lavorare a regola perché sono disposto a sputtanare tutti dal primo all'ultimo senza mezze misure,COMINCIA LA GUERRA

MMM la razza che odio di piu' "i colleghi" oppurtunisti e paraculo ,quando hanno bisogno d'aiuto ti cercano,quando hai bisogno tu si tirano indietro ...si dice quando e' guerra,e' guerra per tutti ,fatti valere e se hai da mandare qualcuno ad "abbandonare i cani " fallo pure,non crearti scrupoli...

favolantica_delete
22-05-12, 08:18
No tep. Gettare merda sugli altri rischi sempre che un po' te ne schizzi addosso. Non sono i colleghi il nemico. Tu vai avanti per la tua strada a testa alta che qui hai una marea di supporters. Hai fatto 30 a testa alta e devi far 31 a testa ancora più alta.
Lo so che sei incazzato, deluso e, se vogliamo anche smarrito, ma lasciale perdere quelle teste di minchia disposte a mettersi a 90 ad ogni cazzo che passa. Tu non sei loro. Tu sei un enjointers e che cazz. Totale sostegno (di qualsiasi tipo, ricordalo sempre) :mf_farmer:

Dantep
22-05-12, 08:29
Si,infatti favola io non voglio colpire i colleghi,ma ci sono colleghi e colleghi,voglio colpire le persone viscide come il mio capo ed anche lui é un collega bene o male,ora é venuto fuori che non ho quasi più giorni di ferie perché alcuni congedi parentali non sono stati accettati e questo non fa altro che farmi incazzare ancora di più

favolantica_delete
22-05-12, 08:36
Non ci pensare tep. Non ci pensare. Non dargli modo di pensare che stanno riuscendo a scalfirti. Si vogliono tenere pure le tue ferie? Bene se le tenessero. Prima o poi, in un modo o nell'altro, raccoglieranno quel che seminano.

folgore_disattivato
22-05-12, 08:44
Tep quoto fav....non ti curar di loro e prosegui per la tua strada.
A breve le farai queste cazzo di visite e dopo ti gusterai i tuoi joint alla faccia loro:-)....alternative non ne hai!

Dantep
22-05-12, 09:02
Nel frattempo ho visto la mia busta paga di aprile,udite udite ho riscosso ben 129 euro anche se non ne so il motivo

diechtire
22-05-12, 09:46
Quoto favola .. tep rimani ben saldo sulle tue idee..non piegarti.
sei un enjointer e qui tutti ti vogliamo bene e siamo pronti a dare sostegno, di qualunque tipo.. non dimenticarlo mai :polliceu:

Bruto
22-05-12, 09:59
quoto fav.
Ieri Tep ne abbiamo parlato, non ti curar di loro tieni duro .:polliceu:

Yomi
22-05-12, 10:49
O via,ricominciamo la storia....ieri che sarei dovuto rientrare mi hanno rimandato a casa appena arrivato a Pisa dicendomi che avrei fatto oggi le visite...oggi arrivo a Pisa e SORPRESA niente visite nemmeno oggi,devo stare in ufficio,domani visite...nel frattempo allora chiedo in ufficio a un collega EX FUMATORE di aiutarmi dato che non fuma più nella vertenza sindacale per cercare di cambiare questa cosa,la sua risposta é stata:io dovrei lottare per una cosa che manco m'interessa per quale motivo?gli avrei volentieri spaccato la testa per questa risposta,ma devo stare calmo,chiaramente a tale risposta ho subito messo in chiaro che d'ora in poi le persone intorno a me devono lavorare a regola perché sono disposto a sputtanare tutti dal primo all'ultimo senza mezze misure,COMINCIA LA GUERRA

Hola Tep. Anche io quoto in pieno Favola, purtroppo la rabbia e la vendetta fanno solo il loro gioco e fanno star male te e la tua famiglia.
Tanti di noi hanno i loro cazzi per l'amata pianta, qua sei in famiglia e troverai supporto.
Pensa a me non sta arrivando il rinnovo della patente per una storia di 1.1 grammo di fumo sequestratomi mentre ero alla guida, 19 anni fa..
Due pisciate a distanza di un anno, 1993-1994 negative. Solo che è rimasta in archivio la pratica, avrei dovuto pisciare nel '97 ma non mi han chiamato e io ho dimenticato. Poi nel 2002 rinnovo i 10 anni, tutto ok.
Ma nel 2005, hanno informatizzato i sistemi, trasferendocela, senza capire che era prescritta (8 anni); e ora mi ritrovo un ostativo della motorizzazione, e probabilmente vorranno farmi pisciare.
Non piscerò, e farò ricorso. Solo addosso potrei pisciargli!:roflmao:
Insieme Teppa, ce la faremo!
Un abrazo :wub::punkif5:

Randagio
22-05-12, 15:02
Ieri un mio amico ha fatto le urine a soli 8 gg dall'ultimo joint ed è risultato negativo.. non ci credeva nemmeno lui... possibile?'

Tepp tieni duro, io siccome mi sto sparando i Sonsof Anarchy sono in un periodo bellicoso in cui sarei per la vendetta piu atroce ma qui non siamo in un telefilm! :icon_rambo:

Pollicioneverde
22-05-12, 18:48
Resisti Tep...i nostri ramadan volontario-solidali spero ti siano d'aiuto morale...Randa,te l'ho detto che dà dipendenza quella serie....

Dantep
22-05-12, 20:02
domani sembra certa la visita...onestamente una volta sono stato a visita il venerdì ed avevo fumato il lunedì e sono risultato negativo,per questo non mi spiego come mai stavolta è andata a merda.......randa te l'ho detto fatti una moto,poi ci penso io :biggrin2:

Randagio
22-05-12, 20:05
A questo punto non capisco piu nemmeno questi cavolo di test sono standard o no.. Bisognerebbe sapere bene come funziona, quanto rilevano, se i test sono chimici unici, se sono elettronici e tarati.. bho.. perchè capisco che anche il nostro metabolismo cambia ma bho...

Un abbraccio teppa!

Yomi
22-05-12, 20:08
A questo punto non capisco piu nemmeno questi cavolo di test sono standard o no.. Bisognerebbe sapere bene come funziona, quanto rilevano, se i test sono chimici unici, se sono elettronici e tarati.. bho.. perchè capisco che anche il nostro metabolismo cambia ma bho...

Un abbraccio teppa!

Che dite di questo link? Teppa, vedi un pò?!
Un abbraccio

http://digilander.libero.it/diegostella/analisi%20delle%20urine/analisi%20delle%20urine.htm

Dantep
22-05-12, 20:45
grazie yomi,molto utile :polliceu:

Dantep
23-05-12, 09:32
Ecco che le mie paure si trasformano in realtà,per partito preso stamani niente visite,solo colloquio con il medico per farsi dire che devo andare al sert se voglio tornare a lavoro,quindi niente analisi....mi spiace solo di non aver fumato quando ho fatto la mangiata con sdrino e gam,se lo sapevo col cavolo che non fumavo :biggrin2: ora non ho ancora ben capito per quanto dovrebbe durare questa storia,ma credo che minimo siano tre mesi :icon_rambo: sfascio tutto,questa é una presa per il culo

GiacomoGiacomo
23-05-12, 09:37
Ieri un mio amico ha fatto le urine a soli 8 gg dall'ultimo joint ed è risultato negativo.. non ci credeva nemmeno lui... possibile?'

Tepp tieni duro, io siccome mi sto sparando i Sonsof Anarchy sono in un periodo bellicoso in cui sarei per la vendetta piu atroce ma qui non siamo in un telefilm! :icon_rambo:

Possibile. Come è possibile risultare positivo dopo CINQUANTA giorni, esperienza personale!

GiacomoGiacomo
23-05-12, 09:38
Ecco che le mie paure si trasformano in realtà,per partito preso stamani niente visite,solo colloquio con il medico per farsi dire che devo andare al sert se voglio tornare a lavoro,quindi niente analisi....mi spiace solo di non aver fumato quando ho fatto la mangiata con sdrino e gam,se lo sapevo col cavolo che non fumavo :biggrin2: ora non ho ancora ben capito per quanto dovrebbe durare questa storia,ma credo che minimo siano tre mesi :icon_rambo: sfascio tutto,questa é una presa per il culo

Fai il loro gioco così...stai tranquillo ed esci da questo vortice di presa per il culo stando alle "regole"...altrimente o emigri LONTANO o è un vortice che non finisce mai!

folgore_disattivato
23-05-12, 09:40
Minchia questa storia sta diventando un incubo. Non ho capito bene, perché stamane solo colloquio?

Dantep
23-05-12, 09:45
Perché siccome l'ultima volta ero positivo allora solo colloquio,in pratica è come se il tempo si fosse fermato a tre mesi fa,sono stato a casa tre mesi per niente,quindi zero soldi per niente,discussioni a casa per niente ecc ecc,se voglio tornare a lavoro devo per forza passare dal sert,anzi addirittura é colpa mia che in questo tempo non sono andato al sert...in pratica senza nessun foglio senza niente di niente sarei dovuto presentarmi al sert e dire:buongiorno sono tizio e sono risultato positivo che devo fare?

GiacomoGiacomo
23-05-12, 12:36
Perché siccome l'ultima volta ero positivo allora solo colloquio,in pratica è come se il tempo si fosse fermato a tre mesi fa,sono stato a casa tre mesi per niente,quindi zero soldi per niente,discussioni a casa per niente ecc ecc,se voglio tornare a lavoro devo per forza passare dal sert,anzi addirittura é colpa mia che in questo tempo non sono andato al sert...in pratica senza nessun foglio senza niente di niente sarei dovuto presentarmi al sert e dire:buongiorno sono tizio e sono risultato positivo che devo fare?

Pensa te, oltre a non lavorare devi affrontare una burocrazia schifosa e poi è anche colpa tua! Salve mi faccio le canne e devo andare a lavorare, posso parlare con voi o ho sbagliato piano?

favolantica_delete
23-05-12, 12:40
Bene Tep, quando ci andrai dirai invece "Salve, sono quello che si è fatto una canna, sono stato sospeso per 3 mesi dal lavoro senza che nessuno mai mi avesse detto che dovevo venir qui per poter riprender servizio. Ma funziona così 'sto Sert? Minchia... sembrate più voi quelli che si fan le canne che quelli che se le fanno veramente" :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Dantep
23-05-12, 16:59
Aggiornamenti,ho già contattato il sert della mia città,ora devo aspettare che mi chiamino per il da farsi,in contemporanea ho lanciato il mio attacco a questa ingiustizia,ho contattato tutti i miei ex colleghi del genio ferrovieri,che nel frattempo sono tutti diventati ferrovieri che si sono spalmati lungo lo stivale da nord a sud chiedendo loro di ANDARE AI SINDACATI PER OPPORSI A QUESTA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE PER FAR SI CHE L'ESAME DELL'URINA VENGA SOSTITUITO CON LO STICK PER LA SALIVA,molti miei colleghi hanno già risposto che proveranno a fare di tutto dai loro sindacati perché come ho spiegato loro UNA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE,MOLTE NOCI SI!
Che dire,la mia coscienza alla fine sarà pulita,io almeno ci avrò provato...se avete amici parenti ferrovieri,fate in modo che si uniscano al coro,chi non fuma non ha niente da perdere,chi fuma avrà solo da guadagnare :polliceu:
La guerra é iniziata :specool:

favolantica_delete
23-05-12, 17:03
Grande Tep!!!! Questo è lo spirito giusto!!!! Rep up!

Randagio
23-05-12, 17:53
Se prepari uno scritto "ufficiale" o qualcosa fammelo avere! :polliceu:

Dantep
23-05-12, 19:47
Se prepari uno scritto "ufficiale" o qualcosa fammelo avere! :polliceu:

Onestamente non ce l'ho uno scritto ufficiale,ho semplicemente chiesto ai colleghi di andare a farsi sentire dai sindacati,anche perché il mio rappresentante sindacale UIL ha letteralmente fatto marcia indietro dicendo che sarebbe stato tutto inutile e che nessuno avrebbe mai firmato niente per rischiare (non si sa cosa),ma volendo posso provare a buttare giú due righe

Randagio
23-05-12, 19:52
Secondo me ci vuole "uno scritto abbastanza serio" da diffondere altimenti ci si ferma a "rompere i coglioni" al sindacalista di turno.. e conoscendoli non hanno voglia di fare nemmeno il minimo che devono fare per legge, figuriamoci per queste cose!

:polliceu:

Dantep
23-05-12, 19:55
Ciao raga,
ho bisogno di chiedervi una cortesia,é una cosa molto importante,so giá che a molti di voi non importerà una mazza niente di quello che sto per chiedervi,ma dato che siamo stati una famiglia per tre anni bene o male ho bisogno di tutto il supporto possibile e dato che siamo sparpagliati un po' in tutta Italia quello che sto per chiedervi potrebbe avere maggiore risonanza.
Come saprete l'accordo stato regioni del 2008 prevede l'inserimento delle visite tossicologiche sul lavoro,non contesto questo in quanto trovo giusto che la ferrovia,come qualsiasi altro datore di lavoro si debba tutelare,tuttavia le analisi che vengono effettuate sono discriminanti a livello di privacy della persona stessa in quanto le analisi delle urine possono risalire fino a trenta giorni indietro,mentre esiste uno stick per la saliva che restringe l'arco di tempo fino a dodici ore prima.quindi cosa chiedo a voi?chiedo a voi di andare dai vostri sindacati come io sto facendo con il mio affinché questo venga cambiato e più persone e più sindacati vengono coinvolti e più questo potrebbe diventare possibile,UNA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE,MA MOLTE NOCI SI!premetto che in svizzera i ferrovieri sono riusciti a far cambiare questa cosa,chi tra di voi non fuma non ha niente da temere,in fondo se anche vi chiamano a visita non rischiate niente,ma chi come me ancora fuma ha solo da guadagnare e questo da nord a sud dell'Italia.questa legge creata apparentemente per individuare persone che potrebbero essere pericolose sul lavoro in realtà ora come ora serve solo per sapere se siete consumatori sia a lavoro che a casa invadendo di fatto la vostra privacy,ciò che faccio a casa mia non deve interessare alla ferrovia come a nessun altro,in pratica se decidete di passare le ferie in Olanda e se per caso vi trovate a fumare anche solo una canna per provare (e quindi in ferie e in uno stato tollerato)al rientro possono farvi le analisi e se risultate positivi questo porterebbe a tutte le menate del caso,economiche,familiari,sociali ecc.
Ragazzi dovete-dobbiamo cambiare o almeno provare a cambiare questa cosa,per i diritti di tutti,per molti di voi che leggeranno le mie saranno solo parole al vento,molti mi risponderanno come giá ho sentito da colleghi che ci lavoro da 18 anni:che mi frega a me io non fumo!ma é grazie a queste risposte e alla rinuncia da parte di tutti che l'Italia sta andando a Troia,mi basta che anche uno solo di voi recepisca il messaggio per non essere più una sola noce nel sacco e quindi un solista,ma un piccolo coro a due voci che potrebbero diventare tre,quattro ecc,pensateci bene,ci stanno togliendo tutto,non tappatevi gli occhi come tanti,pensate ai vostri nonni che si sono fatti bastonare o uccidere per lasciarci tutto quello che pian piano ci stanno togliendo.
Un abbraccio a tutti

questo è il messaggio che ho inviato ai miei colleghi del genio ferrovieri,non saprei come impostare un messaggio serio per i sindacati,ma posso provare,tanto in ufficio non ho da fare letteralmente un cazzaccio niente

GiacomoGiacomo
24-05-12, 09:26
Onestamente non ce l'ho uno scritto ufficiale,ho semplicemente chiesto ai colleghi di andare a farsi sentire dai sindacati,anche perché il mio rappresentante sindacale UIL ha letteralmente fatto marcia indietro dicendo che sarebbe stato tutto inutile e che nessuno avrebbe mai firmato niente per rischiare (non si sa cosa),ma volendo posso provare a buttare giú due righe

Ottimo, direi di cambiare subito sindacato e ritentare...

Dantep
24-05-12, 09:36
Ottimo, direi di cambiare subito sindacato e ritentare...

Si,mi sto informando,a tal proposito eventualmente per fare uno scritto un po' più serio e professionale come diceva randa anziché fatto con il cuore CHIUNQUE SIA IN GRADO DI FORNIRE DATI,LEGGI,RIFERIMENTI CHE POSSANO ESSERE UTILI PER QUESTA COSA,può aggiungerli qui in modo da creare una lettera seria da far girare in tutte le segreterie dei tronchi,stazioni ecc
Giacomo tu potresti essere un esempio dato che sai anche scrivere molto bene,ci vuole gente che ha studiato forte,non come me che ho solo le medie :polliceu:
Grazie fin da ora a tutti

Yomi
24-05-12, 09:41
Si,mi sto informando,a tal proposito eventualmente per fare uno scritto un po' più serio e professionale come diceva randa anziché fatto con il cuore CHIUNQUE SIA IN GRADO DI FORNIRE DATI,LEGGI,RIFERIMENTI CHE POSSANO ESSERE UTILI PER QUESTA COSA,può aggiungerli qui in modo da creare una lettera seria da far girare in tutte le segreterie dei tronchi,stazioni ecc
Giacomo tu potresti essere un esempio dato che sai anche scrivere molto bene,ci vuole gente che ha studiato forte,non come me che ho solo le medie :polliceu:
Grazie fin da ora a tutti

Hola Tep, forse l'avevo già anche scritto, ma hai mai pensato di chiedere ad Ecko? Oppure contattare direttamente Carlo Zaina, legale di fiducia di Enjoint e Dolce Vita, e collaboratore di Aduc droghe?
Magari ti aiuta direttamente o ti indirizza a chi di dovere.
Un abrazo!

favolantica_delete
24-05-12, 09:46
E' la prima mossa che è stata fatta :mf_farmer:

GiacomoGiacomo
24-05-12, 09:56
Cerco di buttare giù qualcosa entro stanotte :biggrin2:

Dantep
24-05-12, 10:01
Come ha detto favola,3mesi fa uscito dal sanitario ho contattato subito il sig.zaina che dopo aver approfondito mi ha detto che essendo la ferrovia che paga i test sono liberi di fare quelli che vogliono,compreso il pilifero....quello che non capisco é perché non si possa combattere questa cosa a livello di privacy,della serie tutti sentiamo parlare di privacy,ma cos'è questa privacy?la striscia gialla alle poste o in ogni ufficio o ciò che riguarda la mia sfera personale?perché se la privacy é solo una striscia in terra me la batto sulla punta,se invece riguarda la mia sfera personale,come possono essere legali tali analisi che nulla hanno a che fare con il lavoro,ma LEDONO COMPLETAMENTE LA MIA PERSONA?

È questa la cosa che non capisco

Dantep
24-05-12, 10:01
Cerco di buttare giù qualcosa entro stanotte :biggrin2:

Grazie di cuore :polliceu:

Dantep
24-05-12, 15:42
Chiaramente la mia situazione é uguale a tutti quei posti di lavoro dove siamo previste tali visite,quindi anche in altri ambiti lavoratovi spaccate le palle ai vostri rappresentanti,non aspettate come me di arrivare al sert

sdrino
24-05-12, 21:48
tep, come sai io sono fuori dall'ambiente lavorativo italiano ma quando leggo 'ste cose mi viene un nervoso che spaccherei tutto. come ti ho detto quando ci siamo visti non piegarti, non si può dare soddisfazione a questi pezzi di m., piuttosto vieni da me che qualcosa ci inventiamo! e in culo a 'sto paese di ladri,bigotti e bugiardi:punkif5:

GiacomoGiacomo
24-05-12, 21:53
Chiaramente la mia situazione é uguale a tutti quei posti di lavoro dove siamo previste tali visite,quindi anche in altri ambiti lavoratovi spaccate le palle ai vostri rappresentanti,non aspettate come me di arrivare al sert

Teppa pensavo a cosa scrivere...cosa vorresti comunicare al tuo sindacato?

Dantep
25-05-12, 06:47
tep, come sai io sono fuori dall'ambiente lavorativo italiano ma quando leggo 'ste cose mi viene un nervoso che spaccherei tutto. come ti ho detto quando ci siamo visti non piegarti, non si può dare soddisfazione a questi pezzi di m., piuttosto vieni da me che qualcosa ci inventiamo! e in culo a 'sto paese di ladri,bigotti e bugiardi:punkif5:

Credici sdri,sto giá facendo capire a casa che se non troverò una soluzione a questo problema andrò via dall'Italia poiché non ci sto più bene,qualche soldino se mi licenzio me lo danno dato che sono ferroviere dal 94 quindi aspettami....ieri per la prima volta dopo 25 anni mia madre si é offerta di darmi dei soldi e purtroppo non saremmo gli ultimi dato che anche questo mese non riscuoterò una mazza niente e questo é stato molto umiliante per me che lavoro da quando avevo 14 anni e da allora mi sono sempre "campato"

Dantep
25-05-12, 06:58
Teppa pensavo a cosa scrivere...cosa vorresti comunicare al tuo sindacato?

Cose del tipo che a livello scientifico é stato ampiamente dimostrato che l'effetto psicoattivo di una canna può durare massimo 4 ore da individuo a individuo,mentre le urine risalgono fino a 30 giorni indietro intaccando la sfera personale di un operaio in quanto un operaio non passa la propria vita sul binario.l'accordo stato regione che stabilisce questi controlli sanitari,prevede le visite tossicologiche per l'incolumità dell'operaio sul binario e dei suoi colleghi,ma se tali visite ti rendono positivo senza stabilire se un'individuo assume sul lavoro,ma potrebbe benissimo averne fatto uso nel proprio tempo libero che problemi può arrecare a livello lavorativo?mentre con l'uso dello stick per la saliva ecco che allora i controlli possono essere effettuati direttamente sul posto di lavoro in quanto lo stick risale max fino a 12 ore indietro,quindi se voglio farmi una ciolla basta farsi 2 conti e non avresti problemi.oppure che l'articolo 1 della costituzione dei diritti dell'uomo che ogni uomo nasce libero ecc....che libertà ho se non posso fare ciò che voglio nemmeno a casa mia?queste sono le cose che ci vogliono a grandi linee....grazie mille Giacomo :polliceu:

Dantep
25-05-12, 08:17
Ieri ho scoperto che uno dei miei ex collega del militare é giá da un anno che si sbatte per combattere questa cosa dove lavora,a marcianise

Dantep
25-05-12, 14:46
Sempre peggio....adesso sono arrivati a dirmi (molto velatamente) che se dovessi continuare su questa strada (ovvero difendere i miei diritti) potrei entrare in un ingranaggio del tipo:lui è quello cattivo da eliminare ad ogni costo,un erbaccia da estirpare,cosa che ed altro è successa già a molti altri colleghi,nel mento in cui uno prova a far valere i propri diritti deve essere evitato dagli altri,ANNULLATO,come se avessi una malattia contagiosa come la peste o la lebbra.Cosa comporterebbe in pratica?l'essere sempre sotto controllo in tutto e per tutto ogni qualvolta si é sul posto di lavoro (chiaramente una volta riammesso).
Quindi la soluzione logica?rinunciare alla propria persona,ai miei diritti di uomo libero,in fondo la mia è una battaglia per cambiare un semplice esame,dalle urine allo stick per saliva,ma dato che sarebbe una battaglia che potrebbe aiutare chi fa uso di cannabinoidi nel proprio tempo libero (e i cannabinoidi sono illegali) è una battaglia persa in partenza e dovrei rinunciarci a priori.
Che schifo!!!ho il mal di stomaco,ma come cazzo siamo messi in Italia?veramente le persone non contano niente?veramente una persona non si può battere per i propri diritti?e questo sarebbe uno stato democratico?e dov'è la democrazia?
Mio fratello che mi dice devi rinunciare,é illegale,ci dovevi pensare prima di fare i figlioli...non voglio rinunciare a fumare,sono,devo essere libero di fare quello che voglio a casa mia,se così non fosse come posso definirla CASA MIA?!Se non riuscirò nel mio intento prenderò la mia famiglia e me ne andrò via da questo paese che non mi rappresenta più e se la mia famiglia non vorrà seguirmi diventerò come tanti un immigrato all'estero che manda i soldi a casa e vedrò crescere i miei figli su internet anziché tra le mie braccia

Yomi
25-05-12, 14:54
Sempre peggio....adesso sono arrivati a dirmi (molto velatamente) che se dovessi continuare su questa strada (ovvero difendere i miei diritti) potrei entrare in un ingranaggio del tipo:lui è quello cattivo da eliminare ad ogni costo,un erbaccia da estirpare,cosa che ed altro è successa già a molti altri colleghi,nel mento in cui uno prova a far valere i propri diritti deve essere evitato dagli altri,ANNULLATO,come se avessi una malattia contagiosa come la peste o la lebbra.Cosa comporterebbe in pratica?l'essere sempre sotto controllo in tutto e per tutto ogni qualvolta si é sul posto di lavoro (chiaramente una volta riammesso).
Quindi la soluzione logica?rinunciare alla propria persona,ai miei diritti di uomo libero,in fondo la mia è una battaglia per cambiare un semplice esame,dalle urine allo stick per saliva,ma dato che sarebbe una battaglia che potrebbe aiutare chi fa uso di cannabinoidi nel proprio tempo libero (e i cannabinoidi sono illegali) è una battaglia persa in partenza e dovrei rinunciarci a priori.
Che schifo!!!ho il mal di stomaco,ma come cazzo siamo messi in Italia?veramente le persone non contano niente?veramente una persona non si può battere per i propri diritti?e questo sarebbe uno stato democratico?e dov'è la democrazia?
Mio fratello che mi dice devi rinunciare,é illegale,ci dovevi pensare prima di fare i figlioli...non voglio rinunciare a fumare,sono,devo essere libero di fare quello che voglio a casa mia,se così non fosse come posso definirla CASA MIA?!Se non riuscirò nel mio intento prenderò la mia famiglia e me ne andrò via da questo paese che non mi rappresenta più e se la mia famiglia non vorrà seguirmi diventerò come tanti un immigrato all'estero che manda i soldi a casa e vedrò crescere i miei figli su internet anziché tra le mie braccia

Quoto tutta la tua rabbia in questo momento, ma non allontanarti dai tuoi figli, se riesci...
Un abbraccio di cuore, Yomi:wub:

GiacomoGiacomo
25-05-12, 15:54
Fallo firmare a qualche centinaio di iscritti al tuo sindacato. Magari allega la promessa di non rinnovare l' iscrizione al tuo sindacato. Ho provato a scrivere qualcosa, purtroppo stamattina è morta la mia nonna che era in casa con me e non sono lucidissimo!

-Vi inviamo questa missiva per chiedere di far sentire, e far rispondere immediatamente alla problematica dello screening tossicologico dei lavoratori, in particolare del test delle urine volto all' accertamento della presenza nelle urine di sostanze considerate, per i loro effetti, incompatibili con l' assunzione quando questa dovesse inficiare la qualità, la sicurezza della prestazione lavorativa.

Sulla Gazzetta ufficiale, il Provvedimento del 30 Ottobre 2007 ha un contenuto che parla di “Intesa, ai sensi dell'articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza”, intesa ratificata dalla Conferenza Unificata Stato-Regioni, Città e Autonomie Locali.

L’intesa prevedere controlli periodici sull’eventuale uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, a garanzia della salute e della sicurezza dei lavoratori con mansioni che possono comportare rischi per sé o per i cittadini.


Nella fattispacie, questi controlli periodici consistono in un prelievo di urina: si accerta dunque la presenza delle molecola illegale NELL' URINA.

Intendiamo avanzare l' esempio di una (in particolare) tra le sostanze considerate attualmente illegali, cioè la Cannabis:

la rilevazione della presenza della molecola illegale NELL' URINA non coincide nel modo più assoluto con la profilassi della salute e dell' integrità dei lavoratori. Infatti, le tracce dell' utilizzo di cannabis sono rintracciabili nell' urina fino a più di 30 giorni.

Una contraddizione evidente, dal momento che la legge in questione si prefigge l' obiettivo di EVITARE RISCHI AI LAVORATORI ED A TERZE PERSONE, TUTELANDO LA LORO SALUTE.

L' unico obiettivo raggiunto da questa metodica di screening tossicologico, invece, è accertare l' utilizzo o meno di una sostanza. Questi test NON SONO IN GRADO di accertare l' eventuale alterazione psicofisica del lavoratore, sul posto di lavoro.

Infatti, cito da "Le basi della Farmacologia", di Howland-Mycek, edito da Zanichelli, alla voce Tetraidrocannabinolo: "Il THC mostra i suoi effetti immediatamente dopo che un soggetto l' ha fumato (...) nel giro di tre ore gli effetti scompaiono quasi completamente. I suoi EFFETTI PSICOATTIVI possono dirare fino a 6 ore, ma i suoi effetti di stimolazione dell' appetito possono persistere fper 24 ore."

Dunque, a cosa serve accertare l' assunzione (da parte di un lavoratore) di una sostanza dichiarata illegale, NELL' ARCO DEGLI ULTIMI TRENTA GIORNI?

Non sprona forse il lavoratore a tentare di eludere i sistemi di screening? O a sentirsi erroneamente giudicato inadatto al lavoro? Creando per questo lavoratore una difficile situazione sociale, SENZA CHE SIA DIMOSTRATA, MA SOLO IPOTIZZABILE, una presenza di quest' ultimo sul posto di lavoro sotto l' effetto di questa sostanza psicoattiva?

Non è forse giusto, anche in accordo con la sopra citata conferenza stato-regioni, garantire la sicurezza sul lavoro, piuttosto che la sobrietà domestica del lavoratore?

A tal fine, i lavoratori propongono di convertire il mezzo di screening prescelto da "prelievo delle urine" a "stick della saliva", che fornisce un responso sull' eventuale utilizzo delle molecole illegali NELLE ULTIME 12 ore, dando una reale indicazione riguardo all' influenza dell' assunzione di queste molecole sul lavoro. Confidiamo in una Vostra presa di posizione in difesa dei diritti dei lavoratori.


II Congresso Nazionale UIL - Roma, 6-8 dicembre 1953. Slogan: "Pace, Libertà, Lavoro"

Facciamo si che questo slogan non diventi "Ribellione, Persecuzione, Disoccupazione".


Vi preghiamo di dare voce e risposta ai DIRITTI dei lavoratori, che chiedono di essere , se questo può migliorare la qualità e la sicurezza del lavoro e l' onorabilità delle imprese. Ma analizzati, controllati, valutati in modo SCIENTIFICO, DEMOCRATICO, UMANO. Non politico.



Firme:

Dantep
25-05-12, 19:18
GIACOMO,
IN PRIMIS CONDOGLIANZE PER LA PERDITA DELLA NONNA,quando viene a mancare un caro è sempre un brutto colpo.
Non ho parole per descrivere i ringraziamenti per questo testo che mi hai fornito,è proprio quello di cui avevo bisogno,ci aggiungerò un po' della farina del mio sacco a riguardo temi lavorativi,ma credo che siamo sulla strada giusta :polliceu:

GRAZIE,GRAZIE E ANCORA GRAZIE!

Dantep
25-05-12, 19:19
SE QUALCUNO VUOLE AGGIUNGERE QUALCOS'ALTRO è LIBERO DI FARLO,LA LINEA DA SEGUIRE E' QUESTA,FORZA RAGA CE LA POSSIAMO FARE :polliceu:

Giako
25-05-12, 19:22
anche se conta poco o niente ti dò la mia solidarietà teppa. le tue scelte sono pienamente condivisibili però le ultime tre righe del tuo ultimo post sono molto brutte. davvero tra la cannabis e i tuoi figli sceglieresti la cannabis? perchè alla fine dei conti è di questo che si tratta....se te ne andrai senza la tua famiglia metterai prima le tue necessità a quelle dei tuoi figli, sarebbe una cosa molto egoistica. spero che tu non lo faccia davvero.

spero anche che questa situazione passi e magari tu trovi un lavoro dove non ci sono queste maledette analisi. in bocca a lupo.

oRaNg3
25-05-12, 19:29
io sono uno di quelli che è stato beccato con la pipì sporca..
causa patente del muletto..
io mi sono piegato..ho provato a esporre al Medico la mia situazione..ma non c'è stato verso..:a045:
Ai miei Capi non è mai interessato se mi fumavo qualche canna ogni tanto purchè fuori dalle ore lavorative..anche quando eravamo in Traferta dopo cena o dopo lavoro tranquillamente fumavo davanti a loro..

3mesi di pipì..poi causa CassaIntegrazione mi sono licenziato e ho cercato un'altro lavoro..anzi..mi sono messo in proprio così da non avere questo problema..

Dantep
25-05-12, 20:01
anche se conta poco o niente ti dò la mia solidarietà teppa. le tue scelte sono pienamente condivisibili però le ultime tre righe del tuo ultimo post sono molto brutte. davvero tra la cannabis e i tuoi figli sceglieresti la cannabis? perchè alla fine dei conti è di questo che si tratta....se te ne andrai senza la tua famiglia metterai prima le tue necessità a quelle dei tuoi figli, sarebbe una cosa molto egoistica. spero che tu non lo faccia davvero.

spero anche che questa situazione passi e magari tu trovi un lavoro dove non ci sono queste maledette analisi. in bocca a lupo.

certamente se dovessi fare questo passo lo vorrei fare con tutta la famiglia,ma se la mia compagna non volesse seguirmi come potrei fare?non posso obbligare la mia compagna a seguirmi in questa "avventura".Io sono per la democrazia,ma dove sta la democrazia in italia?Ammettiamo che mi pieghi a questa situazione poichè in italia è illegale fumare,quindi non tocco una canna durante tutta la settimana ed in comune accordo con la mia compagna ci passiamo tutti i fine settimana ad amsterdam o in qualsiasi altro luogo dove ora è tollerata (quindi nel mio tempo libero ed addirittura in un altro stato) non servirebbe a niente perchè al rientro il martedì potrei essere chiamato a visita e risulterei positivo e dovrei seguire il solito calvario che sto subendo ora senza avere nessuna colpa,in fondo se anche avessi assunto lo AVREI FATTO NEL MIO TEMPO LIBERO ED IN UN ALTRO STATO,come può questo essere ricondotto alla sicurezza mia e dei miei colleghi?questo significa CALPESTARE LA MIA PRIVACY,non è sicurezza sul lavoro concordi?io non voglio abbandonare nessuno,i miei figli sono il sole anche quando non c'è,ma non sarei certo il primo padre al mondo che va a lavorare fuori per mandare i soldi a casa per mantenere i figli.Premetto che anche nel mio lavoro è capitato più volte di stare fuori a settimane per lavoro,quindi che sia a chiusi a lavorare o la spezia o a valencia o amsterdam o santo domingo sempre fuori sono

Lelosky
26-05-12, 11:11
Ti capisco teppa! Anche io pensavo di lasciare litalia,sebbene non ho figli o moglie che mi legano qua,sono arrivato alla conclusione che sarebbe come darla vinta a chi ha reso questo paese una finta democrazia! Voglio vivere in un paese in cui i diritti umani non siano calpestati tutti i giorni e credo che sia giusto lottare per questo.
Vai avanti,lotta, raccogli firme(se ne hai bisogno ci metto pure la mia firma)e non temere le persone che ti annuleranno,se lo fanno vuol dire che sono persone che non ti meritano,accanto a tè avrai sempre tante persone che ti saranno vicine in primis la tua famiglia tua moglie i tuoi figli i tuoi amici e tutte le persone che si riconoscono in tè ma soprattutto tutti noi del forum ti saremo sempre vicini qualunque sia la tua scelta!
:PACE:

Dantep
29-05-12, 09:07
Fato per tenere tutti aggiornati,ieri mattina per dare contento mio padre sono stato al CEIS per parlare con lo psicologo e udite udite,dopo aver illmuniato lo psicologo sulla mia vicenda e sulle questioni lavoro/privacy la sua risposta é stata:vedi se io lavoro nel privato e mi mandano a fare le visite non ci vado perché la mia privacy è mia e non centra con il lavoro.allorché ho risposto:scusi,mi faccia capire se lei lavora nel privato ha diritto alla privacy e se io lavoro nel pubblico la mia privacy va a puttane?
P:in pratica si.
Dopo questo breve dialogo,mio padre ha cominciato a capire che è tutta una mega stronzata e si è sfavato più di me :roflmao: alla fine piano piano comincia a comprendere :polliceu:
In compenso questa smossa di acque al CEIS ha prodotto che quelli del sert si sono fatti sentire subito poco dopo ed ora ho appuntamento al sert il 5 giugno e staremo a sentire che dicono.
La nota dolente che lo psicologo mi ha velatamente sconsigliato di fare delle rimostranze come ho fatto a lui perché potrei non finire più altrimenti...in pratica una piccola minaccia velata per farmi capire che se spacco le palle al sert non mi fanno più vivere,ma vedremo come andrà

Yomi
29-05-12, 09:34
Fato per tenere tutti aggiornati,ieri mattina per dare contento mio padre sono stato al CEIS per parlare con lo psicologo e udite udite,dopo aver illmuniato lo psicologo sulla mia vicenda e sulle questioni lavoro/privacy la sua risposta é stata:vedi se io lavoro nel privato e mi mandano a fare le visite non ci vado perché la mia privacy è mia e non centra con il lavoro.allorché ho risposto:scusi,mi faccia capire se lei lavora nel privato ha diritto alla privacy e se io lavoro nel pubblico la mia privacy va a puttane?
P:in pratica si.
Dopo questo breve dialogo,mio padre ha cominciato a capire che è tutta una mega stronzata e si è sfavato più di me :roflmao: alla fine piano piano comincia a comprendere :polliceu:
In compenso questa smossa di acque al CEIS ha prodotto che quelli del sert si sono fatti sentire subito poco dopo ed ora ho appuntamento al sert il 5 giugno e staremo a sentire che dicono.
La nota dolente che lo psicologo mi ha velatamente sconsigliato di fare delle rimostranze come ho fatto a lui perché potrei non finire più altrimenti...in pratica una piccola minaccia velata per farmi capire che se spacco le palle al sert non mi fanno più vivere,ma vedremo come andrà

Madre de Dios, que pena!
Teppa, sono felice che tuo padre inizi a capire, è un'altra persona che ti sosterrà in questo tuo arduo percorso!

Il bambino che grida "San Crispino!", ma guai a te se ti fai uno spino!
Piccola cazzata per sdrammatizzare un pò..:icon_lol:
Un grande abbraccio. Yomi

Dantep
29-05-12, 09:46
:biggrin2: grazie yomi

Si adesso vorrebbe scrivere al giornale e chiamare la tv,quando lo dicevo io mi ero fumato il cervello :roflmao:

Giako
29-05-12, 10:33
teppa il volantino che stai progettando potresti appenderlo in stazione a tutti i binari. sarei lieto di firmartelo!!!e come me penso molti altri.

Dantep
29-05-12, 11:43
teppa il volantino che stai progettando potresti appenderlo in stazione a tutti i binari. sarei lieto di firmartelo!!!e come me penso molti altri.

Potrebbe essere un'idea anche quella,anzi stampatelo e fatelo girare ovunque questa battaglia vale x tutti i lavori dove sono previste la analisi.

sandra
31-05-12, 19:06
Teppa ti ammiro... però io mi sarei piegata...non a loro ma al bene che uno ha nei confronti dei propri figli e della propria famiglia...perchè alla fine quelli che ci rimettono sono loro visto che lo stipendio dimezzato determina una riduzione della disponibilità economica de tutta la famiglia..però non appena raggiungevano l'indipendenza avrei lottato senza esclusioni di colpi..al massimo delle forze..

ezzrssi_delete
31-05-12, 19:11
Teppa ti ammiro... però io mi sarei piegata...non a loro ma al bene che uno ha nei confronti dei propri figli e della propria famiglia...perchè alla fine quelli che ci rimettono sono loro visto che lo stipendio dimezzato determina una riduzione della disponibilità economica de tutta la famiglia..però non appena raggiungevano l'indipendenza avrei lottato senza esclusioni di colpi..al massimo delle forze..

Prima di tutto i figli e gli affetti...la stessa cosa avrei fatto io ma teppa e' forte ed e' in gamba ,superera' anche questo :polliceu:

Dantep
31-05-12, 20:19
Proprio perché ho figli e penso a loro non voglio insegnare loro che chiunque può calpestare i suoi diritti...pensate ai vostri nonni che si sono fatti bastonare e anche uccidere per LASCIARE AI FIGLI E AI NIPOTI ciò che abbiamo e a furia di piegarsi tutto questo sta scomparendo.La mia privacy non deve riguardare la ferrovia e nessun altro,come impiego il mio tempo libero sono affari miei e tutti dovrebbero lottare per questo.oggi la privacy domani la libertà e via scorrendo.
Il fatto di ritrovarmi una busta paga ridicola é dovuta al fatto che in ufficio hanno fatto del troiaio ed invece di farmi usare i congedi del secondo figlio mi hanno fatto usare quelli del primo...il primo mese ti viene pagato al 100% il secondo a 60% il terzo a 30% siccome avevo già usato altri congedi sapevo questo e il eco usare i nuovi,ma così non è stato,oltretutto dal sanitario non hanno fatto partire la mia pratica,ma se la sono tenuta fino al mio rientro e questo farà si che ancora non rientri a lavoro e dovrei piegarmi a questo schifo?piuttosto vendo il culo dato che tutti sono in diritto di ficcarmelo dentro a gratis almeno mi faccio pagare...tanto passati primi non ci fai più caso e con tutto lo schifo che abbiamo intorno ci dovremmo anche essere abituati.certo la cosa non mi rallegra,esco di casa con 5 euro talvolta e non sono abituato a questo.ma tengo duro e tiro avanti.Se gli alticci colleghi invece di piegarsi avessero fatto altrettanto il sacco sarebbe più pieno,UNA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE,MOLTE NOCI SI!invece vedo i miei colleghi tornati in servizio che continuamente si piegano,fanno turni che non dovrebbero fare,saltano i riposi ecc tutto per i figli come dici tu per avere una busta maggiore,ma questo solo se fa comodo ai capi,nel momento in cui non avranno più interesse verranno subito ripresi per ciò che hanno fatto,io non ne ho più voglia.
Magari,anzi sicuramente non otterrò niente,ma una cosa ti dico,una volta tornato in servizio non sarò più l'operaio che lavora per due anzi faró giusto il minimo indispensabile e sempre a regolamento cosa che prima non era così ed al momento che mi richiameranno a visita andrò,ma senza pisciare e se mi mettono ai servizi ridotti ( ovvero a non fare niente) pazienza,mi sta bene una busta più piccola,ma senza fare niente :polliceu:

ezzrssi_delete
31-05-12, 20:53
Amico mio...ti sono vicino e non con le chiacchere...ti sono vicino con la mente e con la mia approvazione in tutto quello che dici...hai lavorato tanto per quest'azienda ,continua a farlo perche te lo meriti,punto.

sdrino
31-05-12, 21:52
Proprio perché ho figli e penso a loro non voglio insegnare loro che chiunque può calpestare i suoi diritti...pensate ai vostri nonni che si sono fatti bastonare e anche uccidere per LASCIARE AI FIGLI E AI NIPOTI ciò che abbiamo e a furia di piegarsi tutto questo sta scomparendo.La mia privacy non deve riguardare la ferrovia e nessun altro,come impiego il mio tempo libero sono affari miei e tutti dovrebbero lottare per questo.oggi la privacy domani la libertà e via scorrendo.
Il fatto di ritrovarmi una busta paga ridicola é dovuta al fatto che in ufficio hanno fatto del troiaio ed invece di farmi usare i congedi del secondo figlio mi hanno fatto usare quelli del primo...il primo mese ti viene pagato al 100% il secondo a 60% il terzo a 30% siccome avevo già usato altri congedi sapevo questo e il eco usare i nuovi,ma così non è stato,oltretutto dal sanitario non hanno fatto partire la mia pratica,ma se la sono tenuta fino al mio rientro e questo farà si che ancora non rientri a lavoro e dovrei piegarmi a questo schifo?piuttosto vendo il culo dato che tutti sono in diritto di ficcarmelo dentro a gratis almeno mi faccio pagare...tanto passati primi non ci fai più caso e con tutto lo schifo che abbiamo intorno ci dovremmo anche essere abituati.certo la cosa non mi rallegra,esco di casa con 5 euro talvolta e non sono abituato a questo.ma tengo duro e tiro avanti.Se gli alticci colleghi invece di piegarsi avessero fatto altrettanto il sacco sarebbe più pieno,UNA NOCE NEL SACCO NON FA RUMORE,MOLTE NOCI SI!invece vedo i miei colleghi tornati in servizio che continuamente si piegano,fanno turni che non dovrebbero fare,saltano i riposi ecc tutto per i figli come dici tu per avere una busta maggiore,ma questo solo se fa comodo ai capi,nel momento in cui non avranno più interesse verranno subito ripresi per ciò che hanno fatto,io non ne ho più voglia.
Magari,anzi sicuramente non otterrò niente,ma una cosa ti dico,una volta tornato in servizio non sarò più l'operaio che lavora per due anzi faró giusto il minimo indispensabile e sempre a regolamento cosa che prima non era così ed al momento che mi richiameranno a visita andrò,ma senza pisciare e se mi mettono ai servizi ridotti ( ovvero a non fare niente) pazienza,mi sta bene una busta più piccola,ma senza fare niente :polliceu:

quoto tutto e ti do tutto il mio sostegno bro, gente che lotta per quello che è giusto ne è rimasta poca. respect

sandra
31-05-12, 22:31
hai pienamente ragione...

Dantep
01-06-12, 10:18
Siccome al peggio non c'è mai fine,tira tira la corda oggi si é fatta sentire la banca molto preoccupata dato che sono sotto di diversi euro e dato che la mia busta paga tolte le varie assicurazioni e polizze infortuni e previdenziali che ho in busta questo mese ho riscosso udite udite 87 euro nemmeno la mia prima busta paga da apprendista quando avevo 14 anni é stata così bassa,fortuna mia madre aveva un libretto per me alle poste con 1000 euro in caso bisogno,ora se prelevo i 1000 euro e li do alla banca tutto il mese sono senza 1 euro,se invece li tengo per campare gli interessi alla banca salgono per coprire il fido ed il cane si morde la coda e la parte bella che dato che quei bastardi del sanitario non avevano fatto partire la pratica (altrimenti sarei già sul lavoro) anche il prossimoese chissà che busta avrò.
Fortuna la salute non manca altrimenti ero veramente a dama

sdrino
01-06-12, 13:42
se sgamano me io non ho figli! perdo lavoro amen... ne cerchero un'altro! non ho da fare la spesa ogni settimana!nn avendo una famiglia posso farlo! posso combattere! e diverso pero se si ha i figli rischiare di perdere un lavoro e una cosa un po grave in quei momenti... se mi troverei nella situazione di tep ripeto che mi piegherei... ma cercherò di fare proteste e quant'altro cercando di combattere questa situazione ma farsi licenziare non so a cosa servirebbe!

piff scusa se torno su un vecchio post ma non posso leggere 'ste cose e stare zitto perdio!
Sai perchè siamo nella situazione in cui siamo? per quelli che ragionano così. per quelli che "tanto non posso fare niente", per quelli che aspettano che ad agire siano gli altri o per quelli a cui sta bene così. come cazzo fai ad attaccarti al discorso dei figli? mi piego per i figli? i nostri nonni e bisnonni mandavano i figli in guerra per quello in cui credevano. e per darci quelle libertà a cui ora stiamo rinunciando. io HO un figlio e non mi piego neanche per il cazzo. vado avanti a testa alta e sono pronto a spaccarmiil culo per dargli da mangiare e se non bastasse sarei pronto a qualsiasi cosa. per far mangiare mio figlio, se non avessi altra opportunità andrei anche a rubare o peggio, ma non potrei mai vivere pensando che per ottenere un risultato ho venduto la mia anima. credo che un uomo valga quanto la sua parola e la sua coerenza, il resto sono tutte stronzate.
Sono con Teppa tutta la vita

Dantep
04-06-12, 17:31
Ovvia signori dopo aver fatto contento mio padre ed averlo seguito al ceis dove lo psicologo gli ha fatto capire che ho ragione alla grande,si sono fatti sentire quelli del sert,domani mattina mi aspettano all 9,non so se per parlare o per pisciare o entrambi,comunque domani si scopre l'arcano

sdrino
04-06-12, 21:12
:punkif5: rock 'n' roll tep :punkif5:

Pollicioneverde
04-06-12, 21:48
Fratello,siamo tutti con te....
Questo te l'avevano già linkato???(sezione 8)

http://digilander.libero.it/diegostella/analisi%20delle%20urine/analisi%20delle%20urine.htm

Yomi
04-06-12, 22:00
Ovvia signori dopo aver fatto contento mio padre ed averlo seguito al ceis dove lo psicologo gli ha fatto capire che ho ragione alla grande,si sono fatti sentire quelli del sert,domani mattina mi aspettano all 9,non so se per parlare o per pisciare o entrambi,comunque domani si scopre l'arcano

Sono con te Tep, con tutto il cuore!!
In bocca al lupo! (rivolto a quelli del sert, il lupo sei tu!)
:punkif5:

batteria89
05-06-12, 02:05
:3507b4i: :3507b4i: :3507b4i: :3507b4i:

Dantep
05-06-12, 09:35
Allora é la fine,siamo alla frutta,la tipa del sert mi vuole mandare a fare l'analisi del capello e diciamo la verità non sono uno stinco di santo,le mie discese in passato me le sono fatte,quindi non ho idea si come venirne fuori...se fino ad oggi sono riuscito a vivere senza troppi problemi con i miei perché ho sempre detto che fumavo solamente ora se viene fuori che mi sono fatto qualche nastro in vita mia è veramente la fine e così si annienta totalmente una persona,la stima che i miei genitori avevano in me verrà spazzata via come uno tsunami spazza le case sulla spiaggia.
É l'inizio della fine

Yomi
05-06-12, 09:40
Allora é la fine,siamo alla frutta,la tipa del sert mi vuole mandare a fare l'analisi del capello e diciamo la verità non sono uno stinco di santo,le mie discese in passato me le sono fatte,quindi non ho idea si come venirne fuori...se fino ad oggi sono riuscito a vivere senza troppi problemi con i miei perché ho sempre detto che fumavo solamente ora se viene fuori che mi sono fatto qualche nastro in vita mia è veramente la fine e così si annienta totalmente una persona,la stima che i miei genitori avevano in me verrà spazzata via come uno tsunami spazza le case sulla spiaggia.
É l'inizio della fine

Tep, se son passati anni non hai problemi neanche con il capello!!
A meno che non vai con i capelli lunghissimi di anni!

Dantep
05-06-12, 09:58
Yomi,capelli non ne ho,ma il problema si pone eccome

afghani
05-06-12, 10:22
Teppa, se riesci non ti demoralizzare
Sei nella ragione non nel torto..

Dantep
05-06-12, 10:25
So di essere nella ragione,ma se risulto positivo al capello e soprattutto dipende a cosa risulto positivo nel capello passeró al torto...non si era mai sentita questa cosa in ferrovia

sdrino
05-06-12, 10:39
teppa, ma se tu ti rasi a zero con il rasoio, questi non potranno mica obbligarti a farti crescere i capelli no? non so se siano in grado di analizzare il bulbo pilifero, ma magari anche in quel caso ci potrà essere qualche contromisura, io sapevo che se tu ti decolori pesantemente l'acqua ossigenata fa sballare tutto il test, ma non sono sicuro al 100%. oppure gli mettiamo una bomba e facciamo prima porcadiquellatroia

ezzrssi_delete
05-06-12, 10:41
So di essere nella ragione,ma se risulto positivo al capello e soprattutto dipende a cosa risulto positivo nel capello passeró al torto...non si era mai sentita questa cosa in ferrovia

Tieni duro Bro

sdrino
05-06-12, 10:48
ho trovato 'sta roba:
Il test del capello ha valore legale solo per la maggior parte delle sostanze (per hashish e marijuana no perchè essendo il capello poroso potrebbe assorbire tali sostanza anche da un ambiente dove tutti fumano e tu no).
E' possibile "cancellare" tutto con una tintura con prodotti a basa di ammoniaca previa decolorazione. poi tagli tutto.
Non si può sapere cmq la quantità della sostanza ingerita all'epoca. Si rilevano solo le tracce ma nn si può dire in che misura sia stata assunta né quando sia stata assunta.
Il test del capello per i cannabinoidi, ripeto, non ha valore legale e non è ammesso come prova in sede giudiziaria.

Gam
05-06-12, 10:52
ho trovato 'sta roba:
Il test del capello ha valore legale solo per la maggior parte delle sostanze (per hashish e marijuana no perchè essendo il capello poroso potrebbe assorbire tali sostanza anche da un ambiente dove tutti fumano e tu no).
E' possibile "cancellare" tutto con una tintura con prodotti a basa di ammoniaca previa decolorazione. poi tagli tutto.
Non si può sapere cmq la quantità della sostanza ingerita all'epoca. Si rilevano solo le tracce ma nn si può dire in che misura sia stata assunta né quando sia stata assunta.
Il test del capello per i cannabinoidi, ripeto, non ha valore legale e non è ammesso come prova in sede giudiziaria.

Sdrino il problema è un altro.

sdrino
05-06-12, 10:53
ho capito, ma resta il fatto che se i capelli non li ha, cosa gli analizzano?

afghani
05-06-12, 11:02
Mi immagino i problemi che ti stanno causando, posso solo immaginare..ma sei solo in mezzo alla tempesta..prima o poi passa...in qualche modo, prima o poi, passa!!
Devi solo vivere in mezzo a questa tempesta!! Cerca di resistere, man !!
Comunque nel torto non ci puoi passare se non hai fatto male a nessuno!!

Scusa l'eccesso di confidenza

Dantep
05-06-12, 11:35
ho capito, ma resta il fatto che se i capelli non li ha, cosa gli analizzano?

I peli del pube o delle ascelle o qualsiasi altro pelo

sdrino
05-06-12, 17:41
allora tu ti depili petto e ascelle e gli dici: i peli di cazzo li analizzi a tua madre!:punkif5:

Dantep
05-06-12, 18:06
No,mi sa tanto che la mia avventura finisce qui,piuttosto mi faccio licenziare e vado a fare il mendicante o a pulire i vetri al semaforo,ma il test del capello se lo scordano...fin'ora ho cercato di fare contenti i miei familiari assecondando questa cosa,anzi comincio a pensare che l'analisi del capello sia dovuto anche a questo,o meglio al colloquio avuto al ceis con il tipo per fare contento mio padre,mi salve che quel bastardo mi deve aver raccomandato bene,ma ora basta....già stamani mi sentivo a disagio al sert tra i fattoni veri,figuriamoci se vado a fare il test del capello,vado a vendere il culo se necessario piuttosto,tanto passati i primi passeranno anche gli altri e almeno visto che tutti mi vogliono inculcare almeno ci guadagno sopra

Yomi
05-06-12, 18:19
No,mi sa tanto che la mia avventura finisce qui,piuttosto mi faccio licenziare e vado a fare il mendicante o a pulire i vetri al semaforo,ma il test del capello se lo scordano...fin'ora ho cercato di fare contenti i miei familiari assecondando questa cosa,anzi comincio a pensare che l'analisi del capello sia dovuto anche a questo,o meglio al colloquio avuto al ceis con il tipo per fare contento mio padre,mi salve che quel bastardo mi deve aver raccomandato bene,ma ora basta....già stamani mi sentivo a disagio al sert tra i fattoni veri,figuriamoci se vado a fare il test del capello,vado a vendere il culo se necessario piuttosto,tanto passati i primi passeranno anche gli altri e almeno visto che tutti mi vogliono inculcare almeno ci guadagno sopra

Sdrammatizziamo un pò:
almeno tu hai ancora quel mestiere, a me invece han chiuso il buco, neanche più quello..!!:roflmao::roflmao:

Che dite, mi faccio un'amante di 90 anni straricca??:eek::roflmao::roflmao:


In bocca al lupo con tutto il cuore Tep, cerca l'amore di tuo figlio, magari ti rasserena un pò...:wub:

Randagio
05-06-12, 18:25
Sert, maledetti, dovrebbero essere i primi a vedere i reali rischi e a "parare" il culo a persone come noi!

Non so che dire, sono tutti dei figli di ......

batteria89
05-06-12, 18:31
rasati completamente (e per completamente in tendo proprio tutto) e tra 10 giorni tipo fai il test, considerando che il test del capello considera da 6 mesi al momento del test non credo tu debba avere problemi

http://www.sostanze.info/domande/l-esame-del-capello-si-%C3%A8-positivi-anche-se-6-mesi-ho-fumato-canna

nell'eventualità dovessero trovarti positivo al thc credo che alla fine "non scoprirebbero nulla di nuovo"



ho trovato 'sta roba:
Il test del capello ha valore legale solo per la maggior parte delle sostanze (per hashish e marijuana no perchè essendo il capello poroso potrebbe assorbire tali sostanza anche da un ambiente dove tutti fumano e tu no).
E' possibile "cancellare" tutto con una tintura con prodotti a basa di ammoniaca previa decolorazione. poi tagli tutto.
Non si può sapere cmq la quantità della sostanza ingerita all'epoca. Si rilevano solo le tracce ma nn si può dire in che misura sia stata assunta né quando sia stata assunta.
Il test del capello per i cannabinoidi, ripeto, non ha valore legale e non è ammesso come prova in sede giudiziaria.

da tenere assolutamente in considerazione che tale test non ha valore legale

sdrino
05-06-12, 20:42
il punto è che se non ha valore legale e loro stanno cercando il thc (per il quale era risultato positivo), allora che minchia glielo fanno a fare? mi sembra ci sia una specie di accanimento nel voler per forza trovare altro. e se non trovano niente? gli facciamo una bella denuncia perchè sputtanano soldi in test inutili?

Dantep
05-06-12, 22:01
Hai ragione yomi,io ho ancora un mestiere :biggrin2: a te eventualmente ti tocca andare di bocca,decisamente peggio :biggrin2:

Yomi
05-06-12, 22:05
Hai ragione yomi,io ho ancora un mestiere :biggrin2: a te eventualmente ti tocca andare di bocca,decisamente peggio :biggrin2:

:yikes::yikes::yikes::yikes:
Bè anche la 90enne mi rimane dai..,.!!!:roflmao:

Dantep
05-06-12, 22:07
Si,meglio la tardona 90N :roflmao:

Dantep
12-06-12, 11:21
Novità....allora sembra che non mi posso assolutamente rifiutare di fare il test e anzi se mi rifiuto di e che addirittura mi tolgono la patente....ma come cazzo funziona?

Pollicioneverde
13-06-12, 12:35
è che i bastardi vedono il rifiuto come ammissione di "colpevolezza"...pensio sia un pò come il palloncino...

Dantep
13-06-12, 12:47
Ora come ora mi gira talmente le palle che se vogliono la patente,fanculo,se la prendino,i miei nonni andavano in bici,posso farlo anche io...c'è la signora con la patente basta...mi spiace solo non poter guidare più la moto

crazyjoe1
13-06-12, 18:10
Ciao Teppa,ammiro la tua determinazione e fermezza,però non dimenticare che nel 2013 quella gentaglia che ha legiferato,calpestando ogni diritto di privacy dei "liberi" cittadini(sembra una battuta nello stato delle cose in cui siamo),verrà spazzata via e con loro le nefandezze da loro perpetrate!
Non voglio assolutamente condizionare una scelta così personale ed importante,ma se riuscissi a tergiversare tirandola più a lungo possibile,perchè adesso come adesso mi pare di vederli e sentirli i tuoi carnefici,pronti a colpirti duramente perchè fai opposizione e non ti pieghi come vorrebbero loro.
Potresti tu prenderli un po' per il culo,magari inventandoti un sogno mistico che ti ha fatto rivedere le tue posizioni e che non toccherai più nulla che sia illegale(purtroppo devi fare astinenza).
Scusa se ho scritto delle cavolate,non sono mai intervenuto ma ho letto dall'inizio tutto il topic con enorme senso di schifo per questo stato antidemocratico ,ed ho chiesto anche ad un amico che lavora in prefettura e conosce bene i personaggi che gestiscono le tossicodipendenze,gli ho spiegato tutto e mi ha detto che sa solo che sono tutti determinati a rovinare quelli che fanno resistenza e polemizzano....

Dantep
13-06-12, 22:21
Ciao Teppa,ammiro la tua determinazione e fermezza,però non dimenticare che nel 2013 quella gentaglia che ha legiferato,calpestando ogni diritto di privacy dei "liberi" cittadini(sembra una battuta nello stato delle cose in cui siamo),verrà spazzata via e con loro le nefandezze da loro perpetrate!
Non voglio assolutamente condizionare una scelta così personale ed importante,ma se riuscissi a tergiversare tirandola più a lungo possibile,perchè adesso come adesso mi pare di vederli e sentirli i tuoi carnefici,pronti a colpirti duramente perchè fai opposizione e non ti pieghi come vorrebbero loro.
Potresti tu prenderli un po' per il culo,magari inventandoti un sogno mistico che ti ha fatto rivedere le tue posizioni e che non toccherai più nulla che sia illegale(purtroppo devi fare astinenza).
Scusa se ho scritto delle cavolate,non sono mai intervenuto ma ho letto dall'inizio tutto il topic con enorme senso di schifo per questo stato antidemocratico ,ed ho chiesto anche ad un amico che lavora in prefettura e conosce bene i personaggi che gestiscono le tossicodipendenze,gli ho spiegato tutto e mi ha detto che sa solo che sono tutti determinati a rovinare quelli che fanno resistenza e polemizzano....

partendo dal presupposto che dubito che nel 2013 cambierà veramente qualcosa,non mi posso più traccheggiare,perchè a lavoro a paga minima non mi ci tengono all'infinito e se prendo dei nuovi congedi parentali della nuova figliola significa non riscuotere niente e veramente non ho più soldi,senza considerare che ormai sono talmente schifato dalla ferrovia che non voglio più lavorarci e non c'è niente di peggio che lavorare in un posto dove non sei il benvenuto,anche perche se anche mi chinassi ai loro voleri,sarebbe solo un pagliativo perché in tempo 0 mi chiamerebbero a nuove visite e non posso passare i prossimi 26 anni che devo lavorare così,perché sarebbe un logorarsi inutilmente,finirebbe che un giorno spacco la testa a qualcuno e dopo avrei perso veramente tutta la mia libertà.....sicuramente in casa la mia decisione non verrà accettata,ma non posso e NON VOGLIO annientarmi per fare contenti altri...oltetutto se voglio poter ricominciare a fare qualcosa ho bisogno di soldi e per averli devo in ogni caso licenziarmi per poter sfruttare la liquidazione,al momento non vedo altre soluzioni.

Grazie crazy,e digli al tuo amico in prefettura che a questo mondo ci sono ancora persone come me disposte a rinunciare a tutto,ma non alla dignità di essere un uomo libero

crazyjoe1
13-06-12, 23:21
partendo dal presupposto che dubito che nel 2013 cambierà veramente qualcosa,non mi posso più traccheggiare,perchè a lavoro a paga minima non mi ci tengono all'infinito e se prendo dei nuovi congedi parentali della nuova figliola significa non riscuotere niente e veramente non ho più soldi,senza considerare che ormai sono talmente schifato dalla ferrovia che non voglio più lavorarci e non c'è niente di peggio che lavorare in un posto dove non sei il benvenuto,anche perche se anche mi chinassi ai loro voleri,sarebbe solo un pagliativo perché in tempo 0 mi chiamerebbero a nuove visite e non posso passare i prossimi 26 anni che devo lavorare così,perché sarebbe un logorarsi inutilmente,finirebbe che un giorno spacco la testa a qualcuno e dopo avrei perso veramente tutta la mia libertà.....sicuramente in casa la mia decisione non verrà accettata,ma non posso e NON VOGLIO annientarmi per fare contenti altri...oltetutto se voglio poter ricominciare a fare qualcosa ho bisogno di soldi e per averli devo in ogni caso licenziarmi per poter sfruttare la liquidazione,al momento non vedo altre soluzioni.

Grazie crazy,e digli al tuo amico in prefettura che a questo mondo ci sono ancora persone come me disposte a rinunciare a tutto,ma non alla dignità di essere un uomo libero

Per fortuna avrai i soldi del licenziamento,a questo punto se devi peggiorare la situazione meglio troncare subito.
Il mio amico è schifato quanto noi della situazione,il suo collega che fa i colloqui è integerrimo con chi usa la cannabis,ma puzza di whisky già la mattina.

Dantep
13-06-12, 23:44
già,e dire che quando incontravo amici che chiedevano:sempre in ferrovia?ed io rispondevo:dove vuoi che vada?be ora so che dovunque andrò sarà sempre meglio della ferrovia....comunque devo vagliare bene come investire questi soldi,poichè non saranno moltissimi e soprattutto non saranno eterni

waiking
07-07-12, 19:01
Massima solidarietà Teppa,attento però credo che con le ultima finanziarie e leggi sul lavoro, abbiano spostato il termine entro cui l'Inps ti paga la liquidazione, mi sembra che sia passato a "entro 36 mesi....", ma non hanno sanzioni se sforano, da quel termine decorrono solo gli interessi legali.

Dantep
10-07-12, 10:25
Massima solidarietà Teppa,attento però credo che con le ultima finanziarie e leggi sul lavoro, abbiano spostato il termine entro cui l'Inps ti paga la liquidazione, mi sembra che sia passato a "entro 36 mesi....", ma non hanno sanzioni se sforano, da quel termine decorrono solo gli interessi legali.

Della serie se mi licenzio mi liquidano tra tre anni?!

waiking
10-07-12, 11:31
Se ho capito bene ed è già entrata in vigore, si.
Loro le chiamano riforme, per noi sono solo fregature...fanno di tutto pur di batter cassa, i diritti acquisiti sono sempre di più sotto attacco.

Le lobby finanziarie e le banche hanno capito che con lo spauracchio dello spread alto, il default (fallimento dello Stato), abolizione dell'euro per tornare alle inflazionate monete nazionali, possono cancellare molto più facilmente i diritti conquistati dai lavoratori e dai popoli con decenni di lotte sociali...tutto questo in nome del risanamento da una situazione pseudo drammatica da loro creata ad arte con le speculazioni ed attacchi mirati alle economie più deboli.:a045:

Cià.

Yomi
11-07-12, 10:19
Se ho capito bene ed è già entrata in vigore, si.
Loro le chiamano riforme, per noi sono solo fregature...fanno di tutto pur di batter cassa, i diritti acquisiti sono sempre di più sotto attacco.

Le lobby finanziarie e le banche hanno capito che con lo spauracchio dello spread alto, il default (fallimento dello Stato), abolizione dell'euro per tornare alle inflazionate monete nazionali, possono cancellare molto più facilmente i diritti conquistati dai lavoratori e dai popoli con decenni di lotte sociali...tutto questo in nome del risanamento da una situazione pseudo drammatica da loro creata ad arte con le speculazioni ed attacchi mirati alle economie più deboli.:a045:

Cià.

Ciao Waik, ho provato a cercare, ma non trovo nulla riguardo al TFR e 36 mesi, per il suo settore;
da cosa ho letto, dovrebbero essere massimo 90 giorni. Speriamo, per Teppa, che io abbia ragione!! :punkif5:

Dantep
11-07-12, 10:49
90 giorni ci si può anche stare :polliceu:

waiking
12-07-12, 01:30
Ciao, mi informo meglio e poi vi dico, speriamo comunque che siano ancora solo 90gg.

Cià.

Dantep
20-05-13, 11:02
Riappo questo topic per dare una rinfrescata e rendere partecipi tutti sugli sviluppi di questa faccenda....

Dopo aver provato a risolvere il problema aprendo un chiosco (che purtroppo mi ha lasciato si una bella esperienza,ma anche 20000€ di debito) sono rientrato al mio vecchio lavoro di sempre,ovvero il ferroviere e continuo esattamente come lo avevo lasciato,ovvero a servizi ridotti e tradotto in parole povere non posso fare assolutamente niente,quindi continuo a passare le mie giornate in ufficio a non fare niente...chiaramente a livello autostima siamo scesi sotto i piedi,dato che si è portati a sentirsi inutili, in quanto tale non potendo fare niente.
Non sto nemmeno a specificare che chiaramente la mia busta paga si è drasticamente dimezzata,ma nonostante ciò continuo per la mia strada,A CASA MIA SONO E VOGLIO SENTIRMI LIBERO DI FARE QUEL CAZZO CHE MI PARE SE CIÒ NON LEDE LA LIBERTÀ E I DIRITTI DI NESSUNO,COMPRESO FUMARMI LE CANNE.
Alla faccia della crisi,alla faccia della ferrovia,alla faccia di tutti quei bigotti che ci trattano allo stesso modo in cui venivano trattati i cristiani si tempi dei romani,o gli ebrei al tempo dei nazisti,costretti a nascondersi,a negare una gioia che non fa male a nessuno,NON MI PIEGO,preferisco finire in una piazza a suonare tamburi x due spiccioli piuttosto che smettere e chiedere quasi scusa alle ferrovie.
A distanza di più di anno il sert ancora non si è fatto sentire,a quest'ora era da 14 mesi che non fumavo...:yikes: poveri illusi.
Volete il mio lavoro?prendetevelo!volete la mia patente?prendetevela!volete i miei soldi?pochi,ma prendete anche quelli!una cosa sicuramente non avrete da me,la mia dignità e il rispetto dei valori,rimarrò senza niente,andrò a fare l'eremita se necessario,ma la mattina riesco tranquillamente a guardarmi allo specchio (anche perché è un bel vedere :biggrin2:) preferisco che i miei figli crescano con poco,ma con certi valori nei diritti delle persone,piuttosto che insegnare loro ad abbassare il capo anche quando si ha ragione.

Nel frattempo sono stato anche a parlare con il signor Zaina,che purtroppo non ha fatto altro che confermare che la legge da diritto alla ferrovia di effettuare qualsiasi test antidroga voglia fare dato che è lei che paga.

L'unica cosa che mi rimane più difficile da mandare giù è questa:se vengo fermato in auto e mi viene ritirata la patente perché positivo al test antidroga,se faccio ricorso con un buon avvocato,ci sono buone possibilità di riavere la patente poiché il test non è in grado di stabilire quando sia avvenuta l'assunzione,ma semplicemente da un responso sull'individuo che ha assunto ANCHE NEI GIORNI PRECEDENTI suddetta droga (chiaramente si parla di thc)
Ora dico io,se per la patente vale questo discorso,perché lo stesso principio non può essere usato anche sul lavoro?nel mio caso sono risultato positivo al rientro dalla nascita di mia figlia,quindi palesemente non ho assunto thc sul luogo di lavoro e quindi perché devo subire questo calvario?

Yomi
20-05-13, 11:05
Riappo questo topic per dare una rinfrescata e rendere partecipi tutti sugli sviluppi di questa faccenda....

Dopo aver provato a risolvere il problema aprendo un chiosco (che purtroppo mi ha lasciato si una bella esperienza,ma anche 20000€ di debito) sono rientrato al mio vecchio lavoro di sempre,ovvero il ferroviere e continuo esattamente come lo avevo lasciato,ovvero a servizi ridotti e tradotto in parole povere non posso fare assolutamente niente,quindi continuo a passare le mie giornate in ufficio a non fare niente...chiaramente a livello autostima siamo scesi sotto i piedi,dato che si è portati a sentirsi inutili, in quanto tale non potendo fare niente.
Non sto nemmeno a specificare che chiaramente la mia busta paga si è drasticamente dimezzata,ma nonostante ciò continuo per la mia strada,A CASA MIA SONO E VOGLIO SENTIRMI LIBERO DI FARE QUEL CAZZO CHE MI PARE SE CIÒ NON LEDE LA LIBERTÀ E I DIRITTI DI NESSUNO,COMPRESO FUMARMI LE CANNE.
Alla faccia della crisi,alla faccia della ferrovia,alla faccia di tutti quei bigotti che ci trattano allo stesso modo in cui venivano trattati i cristiani si tempi dei romani,o gli ebrei al tempo dei nazisti,costretti a nascondersi,a negare una gioia che non fa male a nessuno,NON MI PIEGO,preferisco finire in una piazza a suonare tamburi x due spiccioli piuttosto che smettere e chiedere quasi scusa alle ferrovie.
A distanza di più di anno il sert ancora non si è fatto sentire,a quest'ora era da 14 mesi che non fumavo...:yikes: poveri illusi.
Volete il mio lavoro?prendetevelo!volete la mia patente?prendetevela!volete i miei soldi?pochi,ma prendete anche quelli!una cosa sicuramente non avrete da me,la mia dignità e il rispetto dei valori,rimarrò senza niente,andrò a fare l'eremita se necessario,ma la mattina riesco tranquillamente a guardarmi allo specchio (anche perché è un bel vedere :biggrin2:) preferisco che i miei figli crescano con poco,ma con certi valori nei diritti delle persone,piuttosto che insegnare loro ad abbassare il capo anche quando si ha ragione.

Nel frattempo sono stato anche a parlare con il signor Zaina,che purtroppo non ha fatto altro che confermare che la legge da diritto alla ferrovia di effettuare qualsiasi test antidroga voglia fare dato che è lei che paga.

L'unica cosa che mi rimane più difficile da mandare giù è questa:se vengo fermato in auto e mi viene ritirata la patente perché positivo al test antidroga,se faccio ricorso con un buon avvocato,ci sono buone possibilità di riavere la patente poiché il test non è in grado di stabilire quando sia avvenuta l'assunzione,ma semplicemente da un responso sull'individuo che ha assunto ANCHE NEI GIORNI PRECEDENTI suddetta droga (chiaramente si parla di thc)
Ora dico io,se per la patente vale questo discorso,perché lo stesso principio non può essere usato anche sul lavoro?nel mio caso sono risultato positivo al rientro dalla nascita di mia figlia,quindi palesemente non ho assunto thc sul luogo di lavoro e quindi perché devo subire questo calvario?

E il dottor Zaina, cosa ti ha detto? Presumo, quello che sappiamo oramai tutti:
è una nazione decaduta, con delle leggi di merda, esclusivamente atte a dar più potere e denaro, ai legiferatori stessi.

Dantep, ti stimo per quello che fai, continua così, senza rabbia, con onore..
Piano piano, tutti insieme, ce la dovremo fare!!!:polliceu:


Un abbraccio, a presto..:wub:


ps. ma quanti ne hai di topic??:eek::roflmao:

Dantep
20-05-13, 11:09
L'unica cosa di cui Zaina era contrariato e su cui mi sarei potuto appigliare era il rifiuto in caso di richiesta da parte del sert dell'analisi del capello...per il resto 90º e vasellina

Avv. Zaina
20-05-13, 11:53
Il Far west delle analisi per la ricerca di sostanze stupefacenti dovrebbe finire, almeno auspico, perchè si dovrebbero sancire principi unitari ed omologhi sul piano metodologico.
Vale a dire che si deve applicare una serie di protocolli che mirino ad individuare correttamente il momento di assunzione dello stupefacente e la incidenza dello stesso rispetto ai fini che ci si propone di accertare.
Il problema da risolvere con nettezza, però, è quello che talune attività lavorative appaiono talmente delicate da potere risultare incompatibili con l'uso - in generale - di sostanze stupefacenti.
Io non ricordo esattamente il caso di Dantep (che mi è certamente presentato con altro nome), ma è evidente che l'ente ferroviario ha operato una scelta di verifica a sorpresa, che la legge consente in relazione a mansioni che possano avere un'incidenza esterna e concernere la sicurezza dell'utenza.
Non sta a me giudicare la correttezza della procedura attuata, ma credo che, comunque, il diritto reclamato da Dantep debba trovare compatibilità con quegli oneri che derivano dallo svolgimento di mansioni che possono essere pericolose, ed è questo che io ho avuto modo di dire all'interessato.
Posso anche comprendere che si voglia rendere incompatibile l'uso di sostanze con occupazioni di elevata responsabiltà e pericolosità (guida di veicoli, od altri incombenti analoghi).
Ritengo, però, che la ghettizzazione di una persona, privandola di qualsiasi forma di partecipazione, e non permettendole di svolgere una mansione anche differente, anche di minore pericolosità ma che le dia la consapevolezza di essere utile e non un reietto, sia inaccettabile.
Chiudere in un uffiico una persona senza darle alcun compito, significa compiere un gesto grave che è ancor più inaccettabile della privazione del lavoro stesso.
Significa uccidere la dignità umana.

Dantep
20-05-13, 13:05
Esatto,é proprio come dice il signor Zaina...purtroppo le mie mansioni rientrano nella categoria di quei lavori che vengono sottoposti a controllo a sorpresa,la parte buffa è che sono ferroviere da quasi 19 anni,sono entrato in ferrovia nel 94,non ho mai nascosto l'uso di canapa e derivati,ho persino fumato con colleghi ed ex capi e senza presunzione sono uno tra i migliori nel mio settore a detta di tutti ed ora devo passare come il peggiore dei peggiori e chiedere pure scusa......MA ANCHE NO!
Farò a meno della ferrovia,mi spiace solo che i miei figli in un modo o nell'altro di riflesso prenderanno il buono e il cattivo delle mie scelte,ma ripeto che non mi piegherò solo perché ho due figli

bluedigit
20-05-13, 16:28
Tutta la mia solidarietà Dantep :sorry:!!! La mia risposta è la tua firma. Non penso ci possano essere altre soluzioni, anche se spero si trovino. La nostra cara Italia è sotto una cappa catto/fascio/falsomoralista che si para il kulo fottendo la gente come noi, mentre loro se la godono in ogni possibile maniera ottenendo impunità a seconda delle loro necessità :e025:. Piegarsi serve davvero ad agevolargli il compito, quindi l'alternativa è solo combatterli con le stesse armi! Nel mio piccolo, lo sai, combatto :military: e lo rendo pubblico. Colpo su colpo, dente per dente. Hai 40 anni e tanta esperienza, sai che le cose possono cambiare solo se le cambiamo NOI!
Da tempo pensavo che ci si dovrebbe unire a livello locale sia per informare che per cambiare le cose, rendendosi conto di quanti siamo per far valere le nostre sacrosante ragioni. Forse un parere dell'Avv. Zaina su una forma possibile di associazionismo attivo, non sarebbe male. Incomincio a crederci davvero, se penso a quanti imbecilli riescono a fare dei partiti!
Meno virtualità e più azione!
Forza fratello!!! :grouphug::respect:

Avv. Zaina
20-05-13, 16:45
l'associazionismo mi pare un passo molto impegnativo, anche perchè presuppone, in primo luogo, di contemperare le varie anime di coloro che scrivono su questo come su vari forum.
Ad esempio, vi è chi vuole una legalizzazione totale, vi è (chi come me) ritiene possibile addivenire ad una desanzionalizzazione (che vuol dire non punire nè penalmente, nè amministrativamente) delle condotte aventi riguardo all'uso delle droghe legge, ma tanti altri sono i profili che differenziano le opinioni.
La diversità in situazioni del genere è un valore positivo, ammesso però che non porti alla babilonia, e supporti obbiettivi possibili.
Spesso, invece, si vuole tutto e subito, abbacinati dalla prospettiva che qualche politico sostenga le tesi antiproibizioniste, quando, invece, poi, si comprende che questo tipo di interlocutori o sono interessati a loro vantaggio, oppure fingono di ascoltare, ma non capendo nulla, in realtà si disnteressano di quanto gli si dice.
Ritengo che la sola via di una mobilitazione giudiziaria - nel senso di combattere nelle aule di giustizia in ogni processo - sia l'unico vero percorso da seguire.

Dantep
20-05-13, 17:54
l'associazionismo mi pare un passo molto impegnativo....
Ritengo che la sola via di una mobilitazione giudiziaria - nel senso di combattere nelle aule di giustizia in ogni processo - sia l'unico vero percorso da seguire.

Detta così xó è anche peggio...cioè per cercare di far valere i miei diritti mi devo/ci dobbiamo trovare di fronte ad un giudice quando quindi inevitabilmente siamo già (scusate il termine) nella cacca?!?
Cioè,noi consumatori,coltivatori,simpatizzanti o quel che volete,della canapa non possiamo creare un associazione che tuteli i nostri diritti?
Anzi a tale proposito perché no,non possiamo creare un'associazione con l'intento di coltivare per protesta contro la criminalità organizzata e quindi stanchi di comprare dal mercato nero sostanze del quale nessuno conosce con esattezza provenienza e qualità?
Direi che sarebbe una forma di protesta alquanto chiara,poiché come consumatore di stupefacenti come mi definisce lo stato ho ugualmente dei diritti compreso quello di non fumare del troiaio che mi viene venduto da chissà chi.

Richard
20-05-13, 19:05
Ciao Dantep,
non credo si possano creare associazioni che chiaramente denunziano un reato nell'atto costitutivo stesso, andrebbe contro (ad esempio) il 41bis. :polliceu:

Dantep
20-05-13, 19:55
Ciao Dantep,
non credo si possano creare associazioni che chiaramente denunziano un reato nell'atto costitutivo stesso, andrebbe contro (ad esempio) il 41bis. :polliceu:

Sicuramente,é chiaro che non sia possibile,la domanda allora è:mi fumo le canne quindi sono un uomo di merda che non ha nessun diritto,devo essere calpestato sul lavoro e nel sociale e visto che sono un drogato che non conta niente è giusto che alimenti la criminalità organizzata e mi debba fumare la merda che mi propinano.

È giusto così?CI STA BENE VERAMENTE A TUTTI DI ESSERE CONSIDERATI A QUESTO MODO?continuiamo a non avere voce in capitolo stando in silenzio sperando di non essere MAI BECCATI NE SUL LAVORO NE ALLA GUIDA IN MACCHINA?
Qui tutti parlano,sperano,pregano che qualcuno faccia qualcosa x loro....signori (e sto parlando palesemente con i più vecchi poiché magari qualche 18enne ancora crede alle favole)se volete cambiare qualcosa sarà il caso che fra tutti cominciamo a guardarci nei pantaloni e vedere se sotto ci sono palle o il niente...se a vostra sorpresa vi trovate delle palle,non rimettetele nei pantaloni,lasciategli prendere aria,chissà che non vi venga voglia di manifestare e organizzare x i vostri/nostri diritti :polliceu:

Richard
20-05-13, 20:10
Dantep, nella tua tesi c'è un errore di fondo, a mio avviso, che dovrebbe essere quanto meno affrontato insieme.
O ci parliamo chiaramente oppure continuiamo a parlare di aria fritta: il controllo del narcotraffico (e dei conseguenti canali per il commercio delle armi) è "cosa loro" e quindi mai permetteranno in Italia la legalizzazione.
Non è solo una questione economica/finanziaria ma di controllo e commercio, mi spiego meglio; L'Italia è divisa in due, al sud si produce schiavizzando la popolazione e al nord si vendono i prodotti, di qualsiasi natura essi siano, sia legali che illegali (pensa ai rifiuti tossici).
In parlamento abbiamo persone che sono addirittura "uomini d'onore", sono stati punciuti, sono appartenenti a Cosa Nostra siciliana e ci sono dal governo Crispi ottenuto grazie ai voti determinanti della Sicilia.

Caro Dantep, non è questione di palle o meno ma solo di capire bene contro chi dovremmo combattere e non si può fare la guerra a tutti.
Non possiamo combattere lo Stato e Cosa Nostra contemporaneamente, ma neanche uno per uno saremmo in grado!!! :icon_rambo:

Dantep
20-05-13, 20:35
Dantep, nella tua tesi c'è un errore di fondo, a mio avviso, che dovrebbe essere quanto meno affrontato insieme.
O ci parliamo chiaramente oppure continuiamo a parlare di aria fritta: il controllo del narcotraffico (e dei conseguenti canali per il commercio delle armi) è "cosa loro" e quindi mai permetteranno in Italia la legalizzazione.
Non è solo una questione economica/finanziaria ma di controllo e commercio, mi spiego meglio; L'Italia è divisa in due, al sud si produce schiavizzando la popolazione e al nord si vendono i prodotti, di qualsiasi natura essi siano, sia legali che illegali (pensa ai rifiuti tossici).
In parlamento abbiamo persone che sono addirittura "uomini d'onore", sono stati punciuti, sono appartenenti a Cosa Nostra siciliana e ci sono dal governo Crispi ottenuto grazie ai voti determinanti della Sicilia.

Caro Dantep, non è questione di palle o meno ma solo di capire bene contro chi dovremmo combattere e non si può fare la guerra a tutti.
Non possiamo combattere lo Stato e Cosa Nostra contemporaneamente, ma neanche uno per uno saremmo in grado!!! :icon_rambo:

Ed anche questo aimé è vero,quindi non ci resta che prendere coscienza del fatto che prima o poi tutti quanti avremo bisogno del l'assistenza del signor Zaina

holy
21-05-13, 19:48
Ma nel caso in cui qualcuno volesse organizzarsi e cercare di creare un Social Club su base spagnola, almeno nella divulgazione di informazioni per arrivare a qualcosa di piu serio :D ?

Avv. Zaina
21-05-13, 21:22
Bisogna cambiare la legge

macca
26-05-13, 19:29
Scusi Avvocato, ma crede cambierà la legge se non ci sono associazioni da regolamentare? Se aprissero dei csc o vengono sgomberati o regolarizzati, mi sbaglio? Nel caso se ne aprisse uno verrebbe sgomberato subito. Ma nel caso se ne aprissero tanti e nelle maggiori città italiane, lo stato sarebbe costretto a una massiccia repressione nei confronti di tali club dei quali probabilmente farebbero parte anche molti cittadini malati e ciò non potrebbe passare inosservato come purtoppo succede spesso per sentenze che assolvono consumatori/coltivatori.

Dantep
26-05-13, 20:48
Scusi Avvocato, ma crede cambierà la legge se non ci sono associazioni da regolamentare? Se aprissero dei csc o vengono sgomberati o regolarizzati, mi sbaglio? Nel caso se ne aprisse uno verrebbe sgomberato subito. Ma nel caso se ne aprissero tanti e nelle maggiori città italiane, lo stato sarebbe costretto a una massiccia repressione nei confronti di tali club dei quali probabilmente farebbero parte anche molti cittadini malati e ciò non potrebbe passare inosservato come purtoppo succede spesso per sentenze che assolvono consumatori/coltivatori.

Bingo!!!qualcuno la pensa come me :specool:

Avv. Zaina
26-05-13, 22:40
Scusi Avvocato, ma crede cambierà la legge se non ci sono associazioni da regolamentare? Se aprissero dei csc o vengono sgomberati o regolarizzati, mi sbaglio? Nel caso se ne aprisse uno verrebbe sgomberato subito. Ma nel caso se ne aprissero tanti e nelle maggiori città italiane, lo stato sarebbe costretto a una massiccia repressione nei confronti di tali club dei quali probabilmente farebbero parte anche molti cittadini malati e ciò non potrebbe passare inosservato come purtoppo succede spesso per sentenze che assolvono consumatori/coltivatori.

Io credo che la legge può cambiare se in primo luogo i forum e le associazioni cesseranno di fidarsi di referenti che in realtà non sono interessati al problema.
In secondo luogo bisognerebbe predisporre un progetto di legge veramente serio e non a macchia di leopardo o velleitario.
Vede, la sua proposta dovrebbe passare - a mio parere - attraverso una sperimentazione concreta, attraverso quindi progetti che venissero concordati.
Io temo che, invece, si facciano solo chiacchiere, a destra come a sinistra.
La sinistra, poi, quando ha governato nel 2006/2008 aveva predisposto una commissione formata da personaggi privi di competenze specifiche, presi nel mondo delle comunità oppure in precisi ambiti politici (vi era anche un ex brigatista, ch dovete spiegarmi cosa centri), dimostrando così di svilire il tema.
Credo che resti solo come opzione un'elaborazione di una lotta nelle aule di giustizia, proponendo questioni giuridiche fondate ed una nuova proposta di legge di iniziativa popolare.:icon_twisted2: