PDA

Visualizza Versione Completa : Cannabis, NESSUNA svolta da questo governo!



zaker
02-03-12, 22:56
venerdì 2 marzo 2012
Cannabis, nessuna svolta da questo governo, cari amici e compagni antiproibizionisti!
Ascolta il post listen this page

Comunicato di ARA, Associazione Radicale Antiproibizionisti:
Cari amici e compagni antiproibizionisti, mi pare evidente che questo Governo, per quanto per molti aspetti migliore del precedente, sull’argomento che ci sta a cuore, cioè legalizzazione delle droghe, non abbia trovato di meglio da fare che confermare le demenziali politiche che definirò, per semplicità, Giovanardi/Serpelloni.
Il problema della tossicodipendenza competerebbe al ministero della salute, perchè gli effetti delle sostanze “tossiche”, i narcotici ecc., non dovrebbero essere trattati diversamente a seconda che siano legali o illegali, è un falso logico. I tossicodipendenti in carcere o in comunità dubbie invece che in regime ospedaliero e terapeutico sono una tragedia sociale ed economica. Ma una maggiore attenzione a questa categoria non sposta di un centimetro lo stato dei diritti dei consumatori che tossicodipendenti non sono, né dei diritti dei cittadini a non dover sopportare le conseguenze delle leggi attuali sulle droghe, che nell’ Italia e nel mondo producono criminalità organizzata, corruzione politica e delle forze dell’ordine, disordini sociali, danni economici giudiziari sociali ingenti e spreco di risorse.
Il Dipartimento Politiche Antidroga si è tenuto la delega del governo precedente, nei fatti, come dimostra la risposta di Serpelloni in gennaio al segretario di Radicali Italiani, in modo non verificato, e a me, nei commenti nel sito di RI sotto ad un comunicato:
“Egregi Signori Vi rispondo in via personale per dirvi purtroppo che devo deludere le vs aspettative in quanto non ci sarà alcun prepensionamento. I miei accreditamenti scientifici e professionali sono ben solidi e trasparenti” … “Oltre a questo, fin che in Italia le leggi vigenti, fatte dal Parlamento eletto dal popolo sovrano, considerano l’uso di sostanze un illecito amministrativo oltre che dannoso per la salute e la società, io continuerò a operare in perfetta coerenza con questa legge e le evidenze scientifiche che la sostengono pienamente“
poi, ufficialmente, in questi giorni, al Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca) e a Forum Droghe, dove si rivendicano le solite bugie:
“In Italia, come in altri paesi europei, al contrario di quanto affermato, vi è stato e continua ad esserci un calo del consumo delle sostanze stupefacenti; le carceri non si sono affatto riempite di consumatori e nessuno di essi è stato arrestato in base all’uso personale di droga in quanto, come tutti sanno, la detenzione a fini di uso personale non è un reato penale ma un illecito amministrativo che non prevede l’arresto” … “in questi anni, l’informazione scientifica di questo Dipartimento ha ottenuto il riconoscimento ufficiale delle maggiori società scientifiche italiane, europee e internazionali come il NIDA e l’ONU. Certamente, questo non può aver soddisfatto le organizzazioni di CNCA e Forum Droghe perché tali informazioni hanno mostrato esplicitamente la reale pericolosità dei danni che le droghe (soprattutto la cannabis) producono nel cervello umano. Non ci sembra, per altro, che le organizzazioni protestatarie abbiano il minimo accreditamento scientifico“.
Così come le politiche del Governo Monti risolvono i problemi dei consumatori di sostanze illegali, dei malati farmacodipendenti, dei coltivatori di canapa che vengono indiziati, indagati, perquisiti, arrestati, processati, detenuti in carcere, tanto quanto un secchio svuota il mare.
Il mondo proibizionista, con tutte le sue complicità malavitose e i suoi pingui guadagni, si è arroccato; c’è il rischio che anche l’appuntamento di Vienna si risolva nel nulla. Anche i politici che teoricamente si dichiarano con noi stanno a gingillarsi da anni e niente producono di concreto. Stiamo pronti e vigili per alzare forte la nostra voce a partire da questa primavera, e per dare corpo ad una stagione di lotta nonviolenta.
La vostra affezionata,
Claudia Sterzi.
tratto da : http://antiproibizionistiradicali.blogspot.com/
fonte : http://www.legalizziamolacanapa.org/

Non so voi... ma a me piange sempre di più il cuore..
http://legalizzameno-stresspiucultura.blogspot.com/2012/03/cannabis-nessuna-svolta-da-questo.html

Dantep
03-03-12, 06:55
Ed io che vorrei far cambiare le leggi sulle visite sul lavoro :( come posso anche solo pensarlo?quando leggi certe cose la tristezza è enorme e ti rendi conto che qui in Italia con i nostri padroni bigotti non cambierà mai una mazza niente,per loro saremo sempre dei drogati senza cervello che vanno perseguitati,arrestati,recuperati ecc ecc.

crazyjoe1
03-03-12, 15:49
Ed io che vorrei far cambiare le leggi sulle visite sul lavoro :( come posso anche solo pensarlo?quando leggi certe cose la tristezza è enorme e ti rendi conto che qui in Italia con i nostri padroni bigotti non cambierà mai una mazza niente,per loro saremo sempre dei drogati senza cervello che vanno perseguitati,arrestati,recuperati ecc ecc.

Il problema grosso è che in Italia circa il 50% è di destra o di centro(la solita democrazia cristiana)e le destre(spagna a parte)hanno sempre abbracciato le narcomafie.Li sentivo nei loro comizi prima delle votazioni del 2008 che,in caso di vittoria,avrebbero dato forza alla lotta alle droghe.Non avendo vinto,ma stravinto,si sono sentiti onnipotenti.

grifon
05-03-12, 15:59
Ipocriti fondamentalisti conservatori

lollorock
09-03-12, 14:54
Qualcosa sta cambiando in tutto il mondo probabilmente. Non vorrei illudere nessuno o illudere me stesso ma se siete informati e fate due conti sono sempre di più gli stati che la legalizzano/depenalizzano o stanno per farlo.
-Olanda
-Portogallo
-Spagna
-Repubblica Ceca
-Paesi Baltici
-Svizzera
-Croazia
-Canada
-e tipo 16 stati (non ricordo bene) degli USA dove è usatat a scopo medico e legale in alcuni se non sbaglio.

Correggetemi se ho detto cazzate, ma dalle news che leggo in giro è così. Sappiamo tutti che probabilmente l'Italia sarà l'ultima (in un futuro liberale in cui tutti speriamo) però sembra che inizi a muoversi veramente qualcosa. :icon_rambo:
Obama mi ha spiazzato con la sua dichiarazione anti-cannabis. Infatti fino a poco tempo fa si dichiarava a favore della canapa a uso terapeutico... Speriamo

thematrix
09-03-12, 16:40
Si spera sempre in un cambiamento,ma il problema maggiore quì in Italia è inizialmente il fatto che la maggior parte del popolo vede la cannabis come una "droga pesante" a tutti gli effetti,e il governo si fa forza su questa ignoranza.