PDA

Visualizza Versione Completa : DI SPINELLI SI MUORE ... SUICIDI !!!! NE VOGLIAMO PARLARE ????



solo_bong
01-01-70, 01:33
rimane da dire ancora una volta che siete dei pezzi di merda giganti, giornalisti del cazzo bastardi pronti a sparare merda e a mettere in evidenza solo quello che volete fare venire fuori e delle cose importanti ve ne fottete il cazzo solo perchè non avete un tornaconto, MERDE che non siete altro!

spero solo che un giorno pagherete tutto questo con la vostra stessa moneta di merda...la cattiva informazione. stronzi!merde!

merde

merde

merde!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y

solo_bong
01-01-70, 01:33
rilegggendo il mio intervento riscriverei tutto....sul meetup hanno ragione, fuori sti nomi e sti cognomi di sti ASSASSINI MALEDETTI...

starei qua a insultarli tutto il tempo ma tanto è fiato sprecato...

si ma non si può andare aventi così...amici miei per 4 grammi di fumo hanno avuto NOME E COGNOME sul giornale, gente che porta chili di cocaina e pastiglie AL MASSIMO, ma in rare eccezzioni(e non ho capito dove sta lòa discrezione) mettono solo le iniziali....

solo schifo e odio per voi :-Y

rouge
01-01-70, 01:33
Bella giovanni.
è la prima volta che sento dei morti per astinenza da cannabis.
è possibille saperne di più?
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Io ho lavorato come ricercatrice e come clinica nelle tossicodipendenze e almeno un paio ne ho visti morire per crisi d\'astinenza da cannabis. Ma per chi voglia documentarsi su PUBMED troverà tutta la documentazione aggiornata fino al mese corrente.
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Un po\' mi sa di bufala, ma se fosse vero sarebbe terribile!
Se solo lei ha visto morire due persone, quante ne muoiono ogni anno nel mondo?
Come motore di ricerca per le pubb-scientifiche, il dott Veronesi aveva consigliato MEDLINE.
Mi piacerebbe conoscere l\'inglese per potere comparare le informazioni dei duei siti; se sono identici e liberi, o se qualcuno è più \"pilotato\" dell\'altro.
Ciao a tutti! :-]

rouge
01-01-70, 01:33
Medline sembra un sottosistema di Pubmed.

http://64.233.183.104/search?q=cache:vF4NzPMCBVcJ:www.unipr.it/arpa/bibmed/pubmed.pdf+pubmed&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it&lr=lang_it (http://Istruzioni per l\'uso)

rouge
01-01-70, 01:33
Considera che due morti li ha visti lei.... chissà quanti altri ce ne potrebbero essere, se fosse vero!
Voglio proprio vedere la fonte da cui proviene questa assurdità !
Gio, facce sapè!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Giò!
Vediamo se questa mia smuove un po\' il tred e se l\'avventata scrittrice risponde delle sue assurde parole.
Booommm!!!
---------------------------------------------------------------

(Frase della Sig.ra/ina Emanuela)
A proposito...
Io ho lavorato come ricercatrice e come clinica nelle tossicodipendenze e almeno un paio ne ho visti morire per crisi d\'astinenza da cannabis.

--------------------------------------------------------------------------------


Buona giornata a tutti.
Ho trovato innquietante la soprastante dichiarazione della sig.ra/ina Emanuela e finchè non avrà la compiacenza di provare le sue affermazioni, mi permetto di mettere in dubbio quelle parole.
Moltissimi studi sono stati fatti sulla cannabis in ogni parte del mondo e gli intolleranti proibizionisti pagherebbero qualsiasi cifra per avere le prove di una effettiva e provata pericolosità dei cannabiniodi.
Da anni una \"medicina\" asservita alla politica e al business delle comunità \"della droga\" lancia ogni anno nuovi ipotetici danni provocati dal thc, ma i ciarlatani vengono sistematicamente smentiti ogni volta.
L\'ultima sparata è che creerebbe psicosi, ma il Dott Gerra e altri VERI, ONESTI e DISINTERESSATI luminari hanno smentito anche questa ipotesi, visto che il fumare \"potrebbe\" al massimo fare insorgere la malattia preesistente in stato latente.


Ho scelto tanti anni fa di fumare cannabis e scendendo per le strade si può notare che ci sono differenze abissali tra le varie sostanze psicotrope e non è vero che vino, camomilla, cannabis ed eroina siano uguali come molti politici e moralisti vogliono fare intendere.
Finchè si insisterà con queste bugiarde affermazioni, i nostri ragazzi faranno fatica ad abbeverarsi da una fonte mendace e fasulla e rischieranno di trovarsi in situazioni letali.
Mi chiedo con quale criterio si voglia \"salvarmi l\'esistenza\" privandomi dei diritti fondamentali e finanche il carcere?

Se, e ribadisco SE è vero che di astinenza da cannabis si muore, ogni fumatore che viene arrestato rischierebbe la MORTE!

Per chi chiede perchè ci si avvalga delle sostanze psicotrope, posso dire che l\'utilizzo di mezzi per rendere più piacevole o allegra la vita, o alterare la percezione o accrescere le sensibilità e il proprio benessere è piena la Storia.
Cito per tutti, il primo miracolo fatto dal Ns Signore Gesù Cristo.
Perchè alle nozze di Cana avrebbe dovuto trasformare l\'acqua in VINO??
Se gli sposi e i loro invitati avevano sete, l\'acqua sarebbe bastata.
Voleva semplicemente che fossero allegri, e c\'è da scommetterci che qualcuno avrà abusato di quel \"ben di Dio\" e sarà pure stato male.
Grazie per l\'attenzione e per l\'auspicata risposta di Emanuela

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Randagio, la tipa meritava ben più di una risposta!
Il fatto è grave!
Una che lavora per disintossicare la gente e vede morire personalmente ben due persone per \"astinenza da cannabis\" meriterebbe un discorso approfondito.
Sappiamo bene che in migliaia di anni non è morto mai nessuno per il solo uso di cannabis, e inorridisco nell\'immaginare che con le leggi repressive contro la cannabis qualcuno possa venire spedito a \"disintossicarsi\" nell equipe della sedicente dottoressa.
O ha raccontato una palla oppure ha involontariamente svelato che i metodi sperimentali per disintossicare dalla cannabis sono molto più pericolosi della cannabis stessa, o che gli esperimenti che stanno facendo questi macellai sono letali.
:-Y :-Y

Il fatto delle nozze di Cana è pubblico da 2000 anni, stampato su milioni di copie del vangelo e non stai rubando niente! 8-) 8-)
Diffondere gli evangeli è cosa giusta, doverosa e salutare! :-] :-]
Booommm!!!

rouge
01-01-70, 01:33
La discussione prosegue...
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>Tanto per chiarire... (anche se non sarà mai abbastanza chiaro tramite post)
Per poter confermare quanto mi è chiesto (cioè dimostrare che persone sono morte) dovrei immagino fare nomi e onestamente credo vada un po\' contro il discorso della privacy, per cui non credo sia possibile.
Mi sento però di far notare una cosa... in pochi hanno compreso quanto ho scritto, e soprattutto mi pare che sia stato interpretato spesso come il messaggio di una \"ciarlatana, proibizionista ecc.\"
Ci tenevo a far notare che io non ho MAI criticato chi si fuma spinelli, non ho MAI detto che la cannabis è come il vino e la camomilla (pur essendo tutte sostanze psicotrope!), non ho MAI detto che sono contraria al loro uso in campo medico (e se proprio vogliamo dirla tutta nemmeno al di fuori del campo medico), non ho MAI detto che le canne siano la causa DIRETTA delle psicosi bensì un elemento di rischio (sostenendo lo stesso identico concetto dell\'onesto Dott. Gerra), sì... perchè ho sempre parlato di rischio sostenendo anche quali siano i maggiori elementi di rischio... ora, questo fa di me una ciarlatana proibizionista?
Per quanto mi riguarda ognuno a casa sua fa quello che gli pare e certo non sarò io a impedirglielo!
Quindi... non è facile in questa sede spiegare TUTTO e proprio TUTTO ciò che riguarda in campo scientifico l\'uso di droghe soprattutto a persone che hanno evidentemente un passato diverso dal mio, ma come dato oggettivo e non come critica!
Io NON GIUDICO IN ALCUN MODO CHI SI FA LE CANNE!!!! non mi interessa... quindi, vogliamo parlare di quello che ho scritto in maniera oggettiva o continuiamo a rincorrerci in spiegazioni e improbabili interpretazioni da coda di paglia?
Perchè ciò che ho letto fino adesso (salvo due o tre post) sembravano solo contrattacchi di chi deve smentire ciò che scrivo criticando me come professionista e persona solo per avere la scusa di farsi le canne..... ma fatevele!!!
Comunque, questo post (drogopoli) non era nato per questo, quindi o se ne apre un altro relativo alle opinioni su farsi o meno le canne... o ritorniamo all\'argomento base, mi sembrerebbe più ragionevole! Mi sembrava molto ragionevole e valida la proposta di Simone sul perchè si fuma, quindi siccome abbiamo la possibilità di un forum che leggono in tanti, perche non usare questo spazio a scopo sondaggistico? VOI... PERCHE\' FUMATE?
Perdonate lo sfogo, non volevo monopolizzare tutto.

a presto e buona giornata
Emanuela
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Risposta mia;
L\'argomento è effettivamente molto ampio e strapieno di false informazioni da riconsiderare ed è assurdo pensare di postare tutto su un unico tred.
Mi sono permesso di continuare brevemente con l\'OT e di di mettere in dubbio le affermazioni riguardanti i decessi a causa cannabis, perchè trovo strano che tutti dicano che di cannabis non si muore , mentre invece a lei capitano ben due casi.
L\'affermazione è molto importante e non trovo giusto liquidarla in fretta e furia.
La privacy va giustamente difesa, ma per coloro che utilizzano cannabis e che avessero voglia di smettere, sarebbe indispensabile sapere in che modo l\'interruzione di cannabis possa provocare la morte.
Dalle autopsie e analisi, sarà sicuramente stato possibile stabilire anche il perchè dei decessi; se è stato un problema cardiaco, polmonare o di circolazione sangugna o altro, e visto che è stato apertamente dichiarato che sono morti per cannabis, non credo che anche questo sia coperto dalla privacy.
Buona serata
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> di seguito inserisco alcune informazioni riferite agli effetti collaterali dovuti all\'uso in Terapia di THC e Cannabis... chiaramente come ogni sostanza psicotropa e non, gli effetti collaterali possono presentarsi più o meno intensmente a seconda della predisposizione del soggetto.
La crisi d\'astinenza da cannabis provoca tachicardia, tremori, agitazione, sudorazione... in soggetti che utilizzano queste sostanze per perioi prolungati, questo si associa agli effetti a lungo termine come i danni a livello cardiaco-circolatorio. La morte in caso di crisi d\'astinenza può sopraggiungere per complicazioni cardio-circolatorie o insufficienza respiratoria... questo è quanto può accadere:

Normalmente la cannabis e il THC sono ben tollerati. Non sono conosciuti casi di morte dovute all\'uso di cannabis (somministrazione unica). La dose letale mediana nei ratti è stata da 800 a 1.900 mg (a seconda della razza) di THC per via orale per chilogrammo di peso corporeo. In studi sulle scimmie, nessun caso di morte è stato osservato dopo i più alti dosaggi somministrati, pari a 9.000 mg/kg di THC per via orale.

Tutti i possibili effetti collaterali sono dipendenti dalla dose. La terapia dovrebbe iniziare con basse dosi, lentamente crescenti, in modo da poter determinare la dose individuale e evitare effetti collaterali indesiderabili.


Effetti collaterali acuti
Gli effetti collaterali psichici conosciuti sono sedazione, euforia (\"high\"), disforia, paura di morire, sensazione di perdere il controllo, diminuzione della memoria, alterata percezione del tempo, depressione, allucinazioni. Nel caso di forti effetti di questo tipo la persona colpita va portata in un posto tranquillo e \"talked down\" (rassicurata che non sta succedendo niente di grave e che presto questi effetti passeranno). La cognizione e la performance psicomotoria sono indebolite. Una discreta riduzione di performance psicomotoria può essere osservata fino a 24 ore dopo la somministrazione di THC.

Effetti collaterali fisici frequenti sono secchezza delle fauci, disturbi del movimento, debolezza muscolare, cattiva articolazione della parola, aumento della frequenza cardiaca, diminuzione della pressione arteriosa in posizione eretta, anche con capogiri. Nel caso di capogiri, la persona colpita deve sdraiarsi. In posizione orizzontale, la pressione arteriosa può essere leggermente aumentata. Rari effetti collaterali sono nausea e cefalea.

Tutti gli effetti collaterali acuti sono dipendenti dalla dose e in genere scompaiono entro alcune ore o da 1 a 3 giorni senza trattamenti specifici.


Effetti collaterali di terapie a lungo termine
E\' descritto lo sviluppo di tolleranza per molti degli effetti, tra cui gli effetti psichici, le alterazioni psicomotorie, gli effetti su cuore e circolazione, gli effetti sul sistema endocrino, la pressione endo-oculare, e gli effetti antiemetici. La tolleranza significa che l\'effetto diminuisce con il tempo, durante l\'uso di cannabis. La tolleranza può apparire entro alcune settimane con dosi ripetute, in misura diversa per i diversi effetti.

La cannabis ha potenzialmente la capacità di determinare dipendenza (addiction). La dipendenza può non essere un problema rilevante nell\'ambito di una terapia medica, ma l\'astinenza può essere indesiderabile. Tuttavia, crisi da astinenza non sono state descritte in pazienti trattati a lungo con THC, mentre sono state osservate in consumatori ludici. Ciò significa che sintomi psichici (ansia, irrequietezza, insonnia) e sintomi fisici (salivazione, diarrea) possono accadere.

Il decorso di una psicosi può essere influenzato sfavorevolmente. In persone vulnerabili, l\'esordio di una psicosi può essere accelerato o scatenato.

I cannabinoidi possono avere effetti complessi sugli ormoni sessuali maschili e femminili, di scarsa rilevanza con dosi terapeutiche. Occasionalmente sono stati descritti cicli mestruali senza ovulazione e riduzione della produzione di sperma. In studi su animali, alte dosi di THC sopprimono diversi aspetti del sistema immunitario. A basse dosi, effetti sia immunosoppressivi che immunostimolanti sono stati accertati. La cannabis non accelera la progressione dell\'HIV/AIDS, tuttavia, una somministrazione cronica di THC potrebbe essere sfavorevole in persone immunodepresse per altre ragioni.

Per rispondere al post sopra... chi volesse smettere può farlo tranquillamente riducendo le dosi fino all\'interruzione come una normale terapia di disintossicazione. Poi chiaramente i casi sono diversi tra loro.

Spero di essere stata abbastanza esauriente...
Rilancerei la proposta di un sondaggio sul perchè si fuma... sarebbe già un buon passo avanti sapere perchè si inizia, che ne dite?
Buon Ferragosto a tutti
Emanuela
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Al più presto replicherò anche a questa risposta.
Ha copiato quasi tutto dal sito della medical cannabis
http://www.cannabis-med.org/italian/patients-side-fx.htmnull
ma non ha ancora spiegato convincentemente come si possa morire per astinenza da cannabis!

Randagio
01-01-70, 01:33
non è degna nemmeno di attenzioni una che dice una cosa del genere!! Va solo mandata a fare un lavoro adatto a lei, ovvero la raccogli cacche di cane,...

P.S. Comunque impecabile scritto rouge.. ti rubo \"Perchè alle nozze di Cana avrebbe dovuto trasformare l\'acqua in VINO??
Se gli sposi e i loro invitati avevano sete, l\'acqua sarebbe bastata.\".. troppo azzeccata come cosa!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 09-08-2007 11:57 ]

vandrake
01-01-70, 01:33
Quoto Spongy : rimane ben poco da dire ma?? Purtroppo è così!!!!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
è davvero triste che nessuno ne parli... nemmeno i siti a tema... :-Y

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
già ... positive... è sempre la stessa storia.

Ma ce ne fosse, di gente come quella che ha partecipato a questa fiaccolata...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
almeno un paio di morti per astinenza da cannabis?
che cazzo sta dicendo questa??? :-Y

Pietro
01-01-70, 01:33
mi viene il magone...riporterò la notizia ache sul mio sito...assassini bastardi

positiveVibration
01-01-70, 01:33
proprio la settimana scorsa, quando sono tornato, i miei amici parlavano di un nuovo suicidio...nuovo, perchè qualche mese fa un altro ragazzo si è buttato dal terrazzo per una storia analoga.
forlì è una cittadina tranquilla ma sembra che ultimamente i giornali e le forze dell\'ordine stiano esagerando.

ricordo che io stesso ho subito una condanna per spaccio per 2.3 gr di fumo.
ricordo che il parco urbano (dove i ragazzi si trovano soprattutto d\'estate anche solo per una birra) è pieno di sbirri in borghese pronti a tendere imboscate, come è capitato ad un altro mio amico.

vogliono fare la guerra alle canne, quasi mi viene da ridere...con tutti i problemi SERI che ci sono questi pensano alle canne, e la gente muore


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 20-07-2007 16:55 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
alle volte bisogna vedere anche da chi percepisce lo stipendio per poi dare credibilità o no alle parole... 8-)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 21-08-2007 22:16 ]

guest
01-01-70, 01:33
senza parole

da Aduc (http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16726)

Racconto di un partecipante alla manifestazione a Forlì:

Quando il corteo entra silenziosamente nella piazza dove ogni anno si
svolge il festival di Castro Caro Terme, anche le luci di chi lavora nei
preparativi dell\'evento si attenuano per un attimo, quasi intimorite
dal silenzio delle 1000 persone che con le loro fiaccole hanno
attraversato il paese in memoria di Alberto Curiali.
La storia di Alberto purtroppo è simile a quella di Giuseppe Ales,
anch\'egli suicidatosi, dopo essere finito nelle pagine dei giornali locali, per
aver infranto la legge per possesso di Cannabis.
Storie queste che lasciano profondi segni nelle coscienze, e che evidenziano
quanto sia dannoso l\'intreccio che si è costruito tra le ideologie
securitarie e le retoriche mass mediatiche sul fenomeno delle sostanze
stupefacenti, un meccanismo devastante quando persone “normali�,
incensurate, finiscono per essere messe alla berlina mediatica senza
appello.
Per molti di questi giovani, una volta fermati si crea una
situazione complessa dal punto di vista psicologico, una sorta di fine del
progetto di vita, rafforzata dal fatto che la nuova legge prevede, se il
giudice ti riconosce colpevole, un minimo di 6 anni di carcere.
Diventa difficile uscire di casa con lo stigma impresso sulla pelle di
“drogato�,
come il rapporto di fiducia violato con i genitori. Si dirà , che i giornali
non ci mettono il nome, e che fanno il loro mestiere, vero, ma mettono
tutti gli indizi per fare una spietato “indovina chi�, che si risolve subito
in un paese di poche migliaia di abitanti. E lo stesso discorso vale
per le forze dell\'ordine. Mi interrogo sul senso e sullo scopo di una
conferenza stampa dei Carabinieri con tanto di foto per 60 grammi di fumo, nella quale
si afferma che il fine settimana è stato all\'insegna della lotta alla droga
in un\'operazione durata due giorni. Un\'operazione aggiungo io in cui
il narcotrafficante presunto dovrebbe essere un ragazzo di 28 anni, perito
agrario, incensurato, che aveva in un libro di fantasy un panetto di fumo.
Le nuove teorie di controllo sociale, nate sotto i dettami della tolleranza
zero, necessitano di un continuo coinvolgimento della popolazione
locale, di una continua mobilitazione su temi simbolici come le droghe, gli
immigrati, proposte e riproposte come emergenze continue dalla stampa
locale senza dare a nessuno il diritto di replica. Sopratutto in
provincia, dove le bacheche ad effetto, si mischiano ai commenti da Bar, dando
origine ad una retorica della devianza che tende ad autoalimentarsi, questo
processo è ancora più forte e senza appello.
Ma gli amici del Dottor Tosa,( cosi si sono firmati) non hanno avuto paura del moralismo bigotto, e non hanno
lasciato passare la cosa come una fatalità , hanno scritto una lettera
rivolta a tutto il paese in memoria del loro amico, intitolata
il giorno in cui la notte scese due volte.
Il volantino è stato messo nei bar, nelle fermate degli autobus, e sono riusciti, nella drammaticità dell\'evento che li ha sconvolti, a prendere voce, a denunciare il loro sdegno nei confronti di un sistema che non può continuare a funzionare a senso unico, discriminando gratuitamente
senza nessun diritto per gli esseri umani.
Nemmeno loro forse se lo aspettavano, ma alla manifestazione c\'era tutto il
paese, una processione civile per ridare dignità ad un loro fratello,
in cui anziani e genitori, bambini e giovani hanno voluto affermare con
determinazione che questa morte assurda era evitabile.
Devo dire che dopo anni di lotte sul tema, sono rimasto impressionato anche io, è come se questo piccolo paesino termale, dentro la campagna romagnola parlasse all\'intera nazione.
Mentre queste persone sfilavano silenziosamente, tra gli striscioni che scendevano dalle case con la scritta “stop alle notizie che uccidono� tutti quanti loro dimostravano che la società italiana, è
molto più avanti rispetto alle ideologie bigotte della sua classe politica.
Alberto non guidava ubriaco al volante di un\'auto, non era a spacciare
davanti ad una scuola, ma in un parco a fumarsi un semplice spinello, e la
quantità ritrovata era per uso personale, altro che spacciatore. Che senso
ha continuare a rincorrere persone che decidono di fare una scelta di vita
che riguarda la propria esistenza, non parlo di minorenni, ma di persone
adulte, che non hanno problemi di nessun genere se non il fatto di
vedersi rovinare la vita da forze dell\'ordine e giornalisti.
I ragazzi di Castro Caro Terme nella loro semplicità sono riusciti per la prima volta nella storia di questo paese a ribaltare nel territorio in cui vivono la
narrazione prevalente che inscrive fenomeni sociali in fenomeni penali,
penso che tutti quanti noi, che da anni siamo impegnati per dare a
questo paese una normativa civile sul fenomeno delle droghe dovremmo imparare da loro, dovremmo ascoltarli e non lasciarli soli, anche per continuare a tenere viva la dignità e la memoria di un loro fratello.

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
La nuda cronaca:

- un pomeriggio di metà settimana dei primi giorni di luglio,
- in una città di poco più di 100.000 abitanti,
- all\'esterno di un bar, tre giovani amici ventenni si \"fanno una canna\",
- la pattuglia in borghese della questura li \"tana\",
- oltre alla canna che si stanno fumando spunta un altro \"caccolo di fumo\" per farsi altre 2 canne,
- scatta la presunzione di detenzione a fini di spaccio,
- scatta la perquisizione domiciliare per uno dei ragazzi, che da un paio di mesi vive nella casa di campagna dei genitori dove conduce un piccolo podere agricolo,
- saltano fuori 200 semi di canapa (non punibili) e ...
- all\'interno di un libro, appositamente adattato a \"scrigno\" spunta un \"tocco di fumo\" di 60 grammi.
- cosa succeda in seguito (interrogatorio ect) non ci è dato sapere, quello che sappiamo è il resto della nuda cronaca che ci viene offerta la domenica mattina dai quotidiani locali,
- fuori dalle edicole di tutto il circondario una locandina che annuncia una importante operazione antidroga che ha fatto finire nei guai un giovane incensurato di un paesello dei dintorni,
- sulla prima pagina di uno quotidiani locali, quello più popolare, più diffuso e col maggior numero di lettori, campeggia \"a tutta pagina\" una foto a colori che ritrae due carabinieri in posa che mostrano un libro aperto al cui interno è posto un riquadrino marrone di fumo e, a caratteri cubitali lo \"strillo\" IMBOTTITO DI DROGA.
- nella manchette «insospettabile agronomo smascherato dai carabinieri: nascondeva l\'hashish in uno scomparto segreto tra le pagine di un libro. Due coniugi in manette per un traffico di cocaina»
- giri pagina e un grande articolo centrale è interamente dedicato al fatto di cronaca anticipato sia dalla locandina sia dalla prima pagina con accanto un\'altra foto a figura intera di un carabiniere che mostra lo stesso \"misterioso\" libro che contiene la droga,
- il titolo dell\'articolo mette in risalto la sensazionalità della notizia DROGA NEL LIBRO AGRONOMO NEI GUAI e nel pezzo si racconta la cronaca della operazione antidroga, con il ritrovamento di una sessantina di grammi di hashish e ... si conclude con la constatazione che il giovane «viene denunciato a piede libero per detenzione e spaccio: scelta dovuta per la sua incensuratezza» testuali parole dell\'estensore del pezzo giornalistico.
- nel piccolo centro, con poco più di 6.000 abitanti, dove il giovane vive con la famiglia dei genitori si intuisce subito chi possa essere il \"drogato\" in questione, d\'altra parte anche se formalmente la riservatezza è rispettata chi è che ha 28 anni e fa l\'agronomo? mica tanti! anzi solo uno ....
- per il resto va comunque detto (per dovere di precisione) che nella stessa pagina del giornale c\'è anche un\'altro articoletto ma ben poco visibile (titolo e caratteri di minor dimensione ed effetto) che da conto dell\'arresto di una coppia di coniugi per traffico internazionale di cocaina (65 chilogrammi)
- il giorno dopo, lunedi, primissimo pomeriggio, i cellulari iniziano a squillare e gli sms a circolare fra i residenti del piccolo centro: l\'anonimo agronomo si è suicidato ....
- mercoledi, primissimo pomeriggio, la piazza e la chiesa del paese sono strapiene di giovani e meno giovani (figli e genitori), tutti assistono (incazzati) in attonito silenzio, la cerimonia religiosa che consegna al riposo eterno un ragazzo condannato alla gogna mediatica per detenzione e \"presunzione\" di spaccio di droga ...
DI SPINELLI SI MUORE ... SUICIDI !!!! NE VOGLIAMO PARLARE ????


fonte: http://beppegrillo.meetup.com/280/messages/boards/view/viewthread?thread=3268022

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
e intanto nessuno ne parla...
silenzio!

ASSASSINI! :-o

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
20-07-2007 alle ore 20:33, Spongy :
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> vogliono fare la guerra alle canne, quasi mi viene da ridere...con tutti i problemi SERI che ci sono questi pensano alle canne, e la gente muore
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Infatti di problemi ne abbiamo tantissimi in italia ma chissà se se ne accorgeranno mai.. :-( :-|

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

...ma lorsignori sanno benissimo che ci sono problemi più seri in cui sono fortemente coinvolti ed è per questo che vogliono mostrare una faccia perbenista e moralista.

e come lo fanno? fanno i proibizionisti :-(

loro, che sono marci e corrotti, devono mostrare la faccia più presentabile possibile, anche a spese nostre, che intanto non diamo fastidio.

ogni tanto facciamo una manifestazione che serve per dimostrare che a noi interessano solo le canne...

...e allora, noi estimatori della canapa, se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo fare un salto di qualità , dobbiamo saperci far sentire, dobbiamo unirci, dobbiamo denunciare, dobbiamo colmare il vuoto di informazione, la nostra presenza deve preoccupare.

per esempio questa terribile vicenda di suicidio. non può passare sotto silenzio!

la responsabilità è chiara: il governo di centro-destra ha fatto una pessima legge e quello di centro-sinistro governa applicando quella legge.

impegni elettorali non mantenuti, referendum del \'93 totalmente ignorato, impegni e appelli di candidati dimenticati.
(andate a leggere i post del periodo della campagna elettorale)

e allora?

a volte mi viene il dubbio che alla fine questo proibizionismo con i relativi businness interessi anche qualcuno dalle nostre parti. mi viene il dubbio che certi politici antiproibizionisti, senza il proibizionismo si sentirebbero disoccupati. Insomma, ho il dubbio, o quasi la certezza che ci stanno prendendo per i fondelli, da destra e da sinistra...

ma vogliamo almeno dire loro che la prossima volta, se va avanti così, non si facciano più vedere per chiederci il voto :-Y

o poi, alla fine, ci dimenticheremo, anche dei morti, perchè... vuoi mica che vincano gli altri che sono più cattivi?

e così voteremo quelli che oggi sono i nostri carcerieri :-] :-] :-]

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
e c\'è chi dice che di spinelli si muore. incollo un intervento apparso sul meetup di Beppe Grillo di Mantova: http://beppegrillo.meetup.com/116/boards/view/viewthread?thread=2294292&pager.offset=20


dunque... il motore di ricerca più utile a questo scopo è PUBMED. Lì troverai tutte le risposte, in esso sono raccolte tutte le riviste con maggior impatto sul piano scientifico MONDIALE per cui la lingua veicolo è l\'inglese. Non posso citare tutte le fonti perchè ci vorrebbero giorni, comunque:
- mettendo in motore di ricerca la parola \"cannabis and psychosis\" escono circa 527 articoli scientifici (ti dirò... alcune riviste sono ad impatto maggiore di altre, ma sotto mano non ho l\'elenco completo) e 90 \"review\" (cioè raccolte dello stato dell\'arte) della correlazione tra uso di canapa e psicosi
- mettendo \"cannabis e anxiety disorders\" escono 95 articoli e 7 review...

potrei continuare per un bel po\'... ma spero che il meccanismo sia chiaro.
Purtroppo è tutto in inglese.
A proposito...
Io ho lavorato come ricercatrice e come clinica nelle tossicodipendenze e almeno un paio ne ho visti morire per crisi d\'astinenza da cannabis. Ma per chi voglia documentarsi su PUBMED troverà tutta la documentazione aggiornata fino al mese corrente.

Ne approfitto per ringraziare Salvatore per aver capito il tono dei miei post.

Io non ho mai messo in dubbio che la canapa possa avere anche effetti secondari positivi ad esempio nel trattamento della nausea post terapeutica da chemio nei malati terminali (perchè per chi non lo sapesse la usano solo per i terminali dato che qusi tutti sviluppano dipendenza, ma questa è un\'altra storia)... ma quella è una terapia \"CONTROLLATA da ESPERTI\"!!!
In uno degli studi che potete vedere su pubmed si evidenzia come il tasso elevato di psicosi in Olanda sia correlato alla legalizzazione delle droghe leggere....

insomma... chi è interessato ora ha tutti i riferimenti del caso, chi volesse degli approfondimenti può contattarmi.
Buona serata
Emanuela

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
a mantova sono curiosi, anzi, curiose :-]

devo dire però, che trovare chi non è d\'accordo, a volte fa piacere 8-)

vedremo come andrà a finire...

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
e invece a bologna arrivano le pericolose psicosi...
ma dove vivono questi studenti???

http://beppegrillo.meetup.com/14/messages/boards/view/viewthread?thread=1727443&pager.offset=160

Sono uno studente di Medicina e Chirurgia e consultando su pubmed vari articoli sull\'uso del tetraidrocannabinolo non si può non evidenziare questo:

-è stato dimostrato che nella popolazione giovanile ,quando il sistema nervoso è ancora in formazione,la cannabis possa provocare alterazioni che possono portare a gravi psicosi.

-Ogni individuo risponde in maniera diversa a vari tipi di droghe (così come i farmaci).
Questo significa che lo stesso quantitativo di droga può avere effetti differenti su diverse persone.

Bisogna distinguere l\'uso ricreativo della cannabis dall\'uso industriale e farmacologico.

Purtroppo per affrontare questo problema occorre spogliarsi delle varie bandiere ideologiche generalmente sintentizzabili in:
Destra contraria all\'uso della cannabis anche per uso medico
Sinistra favorevole alla liberalizzazione per tutti.


Che l\'abbandono della coltivazione di cannabis abbia favorito i Dupont e la loro produzione di nylon e tessuti sintetici è un fatto... spiegato anche da un bel video di Beppe Grillo su youtube.

Ma personalmente ritengo che sia estremamente dannoso dire ai giovani che fumarsi delle canne non faccia male.
La ragione è scritta sopra.
il Thc (specie i cannoni con percentuali elevate) possono portare a gravi psicosi.

Alcool e fumo di tabacco sono altre problematiche...
Dire... beh l\'alcool e il tabacco lo compro dove voglio... perchè la cannabis no?... è illogico...
è stupido fare dei raffronti a meno che non si voglia fare un discorso sociologico e antropologico...
Di certo sull\'alcool bisognerebbe fare qualcosa....30000 morti stimati all\'anno solo in Italia compresi incidenti stradali vari sono una cifra mostruosa da guerra in iraq....

Ma anche vedere un proprio amico di infanzia che fumandosi dei gran cannoni diventa come uno dei Pitura Freska non è il massimo ;).

Spongy
01-01-70, 01:33
Che schifo.. :-[ :-[..non ho più parole.. :-Y

Spongy
01-01-70, 01:33
Stì str**zi ci campano a sme***re le persone e a raccontare quel che vogliono..andate affanc**o bas***di..sono peggio degli avvoltoi sui cadaveri(scusate se mi sono infervorata ma ste cose mi fanno incacchiare a morte)..oggi ho riletto bene(l\'altra volta ero di fretta)la storia postata da giovanni e avevo le lacrime agli occhi..ASSASSINI..ma tanto un giorno la me**a che sparate sugli altri vi arriverà addosso a voi.. :-Y :-Y

Spongy
01-01-70, 01:33
Sì infatti..magari arrestano persone con 60 kg di cocaina e gli dedicano giusto 3 righe sul giornale..senza parole(come la canzone di vasco)..mi sembra che ci trattino come dei criminali e quelli veri passano x brave persone.. :-Y

Spongy
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> vogliono fare la guerra alle canne, quasi mi viene da ridere...con tutti i problemi SERI che ci sono questi pensano alle canne, e la gente muore
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Infatti di problemi ne abbiamo tantissimi in italia ma chissà se se ne accorgeranno mai.. :-( :-|

Spongy
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>...ma lorsignori sanno benissimo che ci sono problemi più seri in cui sono fortemente coinvolti ed è per questo che vogliono mostrare una faccia perbenista e moralista.

e come lo fanno? fanno i proibizionisti

loro, che sono marci e corrotti, devono mostrare la faccia più presentabile possibile, anche a spese nostre, che intanto non diamo fastidio.

ogni tanto facciamo una manifestazione che serve per dimostrare che a noi interessano solo le canne...

...e allora, noi estimatori della canapa, se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo fare un salto di qualità , dobbiamo saperci far sentire, dobbiamo unirci, dobbiamo denunciare, dobbiamo colmare il vuoto di informazione, la nostra presenza deve preoccupare.

per esempio questa terribile vicenda di suicidio. non può passare sotto silenzio!

la responsabilità è chiara: il governo di centro-destra ha fatto una pessima legge e quello di centro-sinistro governa applicando quella legge.

impegni elettorali non mantenuti, referendum del \'93 totalmente ignorato, impegni e appelli di candidati dimenticati.
(andate a leggere i post del periodo della campagna elettorale)

e allora?

a volte mi viene il dubbio che alla fine questo proibizionismo con i relativi businness interessi anche qualcuno dalle nostre parti. mi viene il dubbio che certi politici antiproibizionisti, senza il proibizionismo si sentirebbero disoccupati. Insomma, ho il dubbio, o quasi la certezza che ci stanno prendendo per i fondelli, da destra e da sinistra...

ma vogliamo almeno dire loro che la prossima volta, se va avanti così, non si facciano più vedere per chiederci il voto

o poi, alla fine, ci dimenticheremo, anche dei morti, perchè... vuoi mica che vincano gli altri che sono più cattivi?

e così voteremo quelli che oggi sono i nostri carcerieri

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>
Ti do pienamente ragione su tutto giovanni..

GreenDreams
01-01-70, 01:33
E\' una cosa indegna.......senza alcun rispetto per la vita di un ragazzo.....trattato da delinquente per vendere più giornali!!!
Se ne sta parlando molto sui meetup di Beppe Grillo, bisogna smuovere qualcosa!!!! :-Y

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Ma qualcuno è andato a vedere le prime pagine dei giornali che hanno parlato dell\'arresto??? Il Resto del Carlino-Forlì titola in prima pagina Imbottito di droga!!!!!! Per 60 cazzo di grammi!!!!!
ASSASSINI!!
:-Y :-Y

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Bella Rouge, gran bel lavoro!!!!!
Ho appena letto i vari post, e non nego di essere abbastanza contrariato ( che fatica non essere volgare!!!)
Volevo dire una cosa alla pseudo-ricercatrice:
se lei vuole usare l\'esempio delle 2 persone morte per astinenza da cannabis sia pronta anche a fornire le prove!!! La sua sarebbe la prima scoperta di una cosa gravissima, visto che nessun altro ricercatore al mondo se ne è mai accorto!!! Ma sicuramente lei è di livello superiore!!! Quindi se proprio si vuole appellare alla privacy ( furba, eh??!! ) abbia almeno la faccia di citare:
-Ospedale o Clinica nel quale ha effettuato la ricerca
-Medici che hanno partecipato per poter chiedere un incontro
-Persone che hanno autorizzato il tutto
Mi sembra il minimo che lei possa fare , visto che parla di cose gravi e noi non siamo stupidi da credere a mere chiacchiere!
Se non può venirmi incontro la prego di tacere.
Bella x tutti